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Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

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4 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

dopo le terre selvagge si sente di piu, stai a 2 ore di gioco...

 

mh, sarà XD ma paragonandolo alle prime ore dei giochi precedenti, specialmente a Y/X, per me non è poi così facilitato. poi ognuno ha il suo "senso" del facile/difficile, ci mancherebbe.

Modificato da Kikyo912
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2 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

 

mh, sarà XD ma paragonandolo alle prime ore dei giochi precedenti, specialmente a Y/X, per me non è poi così facilitato. poi ognuno ha il suo "senso" del facile/difficile, ci mancherebbe.

nono rispetto alle prime ore è più difficile principalmente se prendi scorebunny essendo la prima area piovosa...però gli allenatori fanno ride

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5 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

Comunque per me al momento è carino, sarà che con i giochi pokèmon nonostante tutto mi sono sempre divertito. Se devo essere critico è un gioco che non può andare oltre il 7 e mi sto tenendo largo

Ci sto giocando da una mezz'oretta circa, l'ho tanto criticato ma devo dire che difetti a parte è molto piacevole agli occhi, coloratissimo!

Fighissima la OST del bosco

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Io sinceramente finora ho impressioni molto positive. Sulla difficoltà sto cercando di gestirla prendendo queste misure di sicurezza:

 

- Affronto solo gli allenatori e gli scontri "obbligatori" con i rivali, non uccido mai i Pokemon a meno che non mi capiti inavvertitamente (esempio brutto colpo)

- Inizio scontri solo con Pokemon non ancora catturati, e lo faccio ovviamente solo per catturarli. In sostanza sto evitando di grindare esperienza sui Pokemon

- Ruoto continuamente tutti i Pokemon che ho. TUTTI

 

E la difficoltà è si morbida come ha detto Cydonia, ma come ha detto quest'ultimo non è neanche da button mashing o da giocare cechi. Per come la vedo io è passabile. Sul comparto tecnico è vero che le terre selvagge sono spoglie. Ma i combattimenti mi stanno piacendo un casino a livello prettamente estetico, e le musiche sono mostruosamente belle, forse il punto forte del comparto artistico. Sarò strano, ma a me sta piacendo e non poco

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8 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ci sto giocando da una mezz'oretta circa, l'ho tanto criticato ma devo dire che difetti a parte è molto piacevole agli occhi, coloratissimo!

Fighissima la OST del bosco

per me le canzoni sono la parte meglio riuscita. Colorato, si ma non salvabile il gioco merita le critiche che ha ricevuto. A noi fan di vecchia data ovviamente fa piu effetto avendo giocato sempre titoli su 3ds , ma comparato con il resto del mondo non regge il confronto poco da dire

2 minuti fa, FGPack ha scritto:

Io sinceramente finora ho impressioni molto positive. Sulla difficoltà sto cercando di gestirla prendendo queste misure di sicurezza:

 

- Affronto solo gli allenatori e gli scontri "obbligatori" con i rivali, non uccido mai i Pokemon a meno che non mi capiti inavvertitamente (esempio brutto colpo)

- Inizio scontri solo con Pokemon non ancora catturati, e lo faccio ovviamente solo per catturarli. In sostanza sto evitando di grindare esperienza sui Pokemon

- Ruoto continuamente tutti i Pokemon che ho. TUTTI

 

E la difficoltà è si morbida come ha detto Cydonia, ma come ha detto quest'ultimo non è neanche da button mashing o da giocare cechi. Per come la vedo io è passabile. Sul comparto tecnico è vero che le terre selvagge sono spoglie. Ma i combattimenti mi stanno piacendo un casino a livello prettamente estetico, e le musiche sono mostruosamente belle, forse il punto forte del comparto artistico. Sarò strano, ma a me sta piacendo e non poco

per me non è strano, ero convinto sarebbe piaciuto perchè abbozza quello che tutti chiediamo da 20 anni. Pensa che bello che poteva essere con piu impegno...dungeon , longevità maggiore, piu cura. Che ne so pokèmon senza popup ma messi che compaiono a seguito di alcuni eventi di quest secondarie o altro...è roba che nel mercato esiste da secoli , per quello per me non potrà mai avere un bel voto sto gioco, nonostante mi diverta abbastanza (sono a 4 ore e mezza di gioco)

Modificato da StefanoC91
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5 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

per me non è strano, ero convinto sarebbe piaciuto perchè abbozza quello che tutti chiediamo da 20 anni. Pensa che bello che poteva essere con piu impegno...dungeon , longevità maggiore, piu cura. Che ne so pokèmon senza popup ma messi che compaiono a seguito di alcuni eventi di quest secondarie o altro...è roba che nel mercato esiste da secoli , per quello per me non potrà mai avere un bel voto sto gioco, nonostante mi diverta abbastanza (sono a 4 ore e mezza di gioco)

 

Forse la mia fortuna è il fatto di non aver giocato a nessun gioco Pokemon dopo la seconda gen. Ero piccolo e non sono stato un gamer appassionato e assiduo come sono da qualche anno a questa parte, e sto cercando di recuperare il tempo perduto. Ringrazio di aver potuto recuperare molto grazie alla retrocompatibilità di Wii U, e ora mi sto godendo Switch

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Sono l'unico a pensare che non ci sono molti Pokemon roccia nuovi? Ci sono solo drednaw e Coalossal. Segue il tipo fuoco, il quale però è messo meglio perchè ci sono comunque cincerace e flareon che fanno numero. Falinks non mi piace, ridatemi volcarona.

I1Ljk9D.jpg

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1 minuto fa, norve ha scritto:

Sono l'unico a pensare che non ci sono molti Pokemon roccia nuovi? Ci sono solo drednaw e Coalossal. Segue il tipo fuoco, il quale però è messo meglio perchè ci sono comunque cincerace e flareon che fanno numero. Falinks non mi piace, ridatemi volcarona.

mi pare di ricordare che quello che ne ha di meno è fuoco

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27 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

per me le canzoni sono la parte meglio riuscita. Colorato, si ma non salvabile il gioco merita le critiche che ha ricevuto. A noi fan di vecchia data ovviamente fa piu effetto avendo giocato sempre titoli su 3ds , ma comparato con il resto del mondo non regge il confronto poco da dire

 

A si assolutamente 

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14 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

mi pare di ricordare che quello che ne ha di meno è fuoco

Si ma non è solo come numero ma anche come Pokemon nuovi. Cioè, se io voglio usare solo Pokemon nuovi non ho grandi scelte. Roccia in primis, dovrei avere drednaught e cinderace come fuoco.

1 minuto fa, Qwilfish ha scritto:

I percorsi sono l'emblema del livello di fantasia e inventiva di Game Freak negli ultimi anni.

Ah beh, su questo ci puoi scommettere. Novità zero proprio.

I1Ljk9D.jpg

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Scusate ma l'animazione dello scambio magico non dovrebbe apparire direttamente, come nei trailer? Nel senso che ora una colta che scambio devi premere Y per vedere lo scambio, ma in un trailer si vedeva che l'animazione procedeva da sola in basso a sinistra

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Spada e Scudo presentano tutti i difetti storici della saga, anzi, direi che qui vengono amplificati(essendo su un hardware più potente e quasi nel 2020).

La difficoltà, i corridoi, le animazioni, la grafica, il fatto di venire accompagnato con la manina dappertutto(eccheppppalle), il fatto che tu possa muovere la telecamera solo nelle terre selvagge ecc ecc MA è molto molto più coinvolgente, per il momento, dei suoi predecessori di settima e sesta generazione.  

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5 ore fa, _Aouli_ ha scritto:

Sono le 3:04 e dopo forse più di mezz'ora non sono riuscito a trovare un cavolo di Sizzlipede nel percorso 3.... NOTTE!!!!!

Ok mi alzo, accendo la Switch, vado nell'erba alta e lo trovo.

 

Ora posso andare a lavoro contento.

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49 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Spada e Scudo presentano tutti i difetti storici della saga, anzi, direi che qui vengono amplificati(essendo su un hardware più potente e quasi nel 2020).

La difficoltà, i corridoi, le animazioni, la grafica, il fatto di venire accompagnato con la manina dappertutto(eccheppppalle), il fatto che tu possa muovere la telecamera solo nelle terre selvagge ecc ecc MA è molto molto più coinvolgente, per il momento, dei suoi predecessori di settima e sesta generazione.  

Rispetto agli ultimi titoli è superiore in tutto, a parte l'assenza del pokedex nazionale di cui mi frega relativamente.

 

E comunque godo che hanno tolto le mosse z, una meccanica veramente orrenda, specie in competitivo.

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