Vai al commento



Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

Post raccomandati

3 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

 

no, credo proprio di no, guardate quando uscirà: 9 mesi dopo l'uscita del gioco, sono tantissimi 9 mesi, tanto è vero che il secondo pass uscirà in autunno, quindi 3/4 mesi dopo il primo, contate che un dlc ha già quasi tutti gli asset del gioco completo eh, vanno aggiunte cose che sono relativamente veloci da fare. Infatti se avete notato bene è stato mostrato poco e niente di gameplay perchè ancora c'è poco. Tutto ciò mi fa credere che sono corsi ai ripari in fretta e furia. Senza considerare che masuda e ohmori sono tornati sui loro passi, nelle precedenti dichiarazioni avevano bocciato i dlc etc...li hanno cazziati

Non credo sia così, hanno mostrato diverse cose. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non credo sia così, hanno mostrato diverse cose. 

calcola square per il primo dlc di ff15 ci ha messo meno di 4 mesi eh e cambiava anche lo stile di gioco, per me sono corsi ai ripari e non era minimamente programmato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

calcola square per il primo dlc di ff15 ci ha messo meno di 4 mesi eh e cambiava anche lo stile di gioco, per me sono corsi ai ripari e non era minimamente programmato

Guarda se fosse stato un flop ti avrei in parte dato ragione, però così non è stato. Credo ci sia anche una strategia di copertura nel senso che non uscirà nessun nuovo gioco quest'anno. A marzo avremo mistery dungeon, a giugno la parte 1, a novembre la parte 2 e a marzo 2021 probabilmente la parte finale se ci sarà. Poi annunceranno credo i remake di quarta (finalmente). 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

calcola square per il primo dlc di ff15 ci ha messo meno di 4 mesi eh e cambiava anche lo stile di gioco, per me sono corsi ai ripari e non era minimamente programmato

 

13 minuti fa, Switcher ha scritto:

Guarda se fosse stato un flop ti avrei in parte dato ragione, però così non è stato. Credo ci sia anche una strategia di copertura nel senso che non uscirà nessun nuovo gioco quest'anno. A marzo avremo mistery dungeon, a giugno la parte 1, a novembre la parte 2 e a marzo 2021 probabilmente la parte finale se i sarà. Poi annunceranno credo i remake di quarta (finalmente). 

Che sia uno o l’altro, attualmente sappiamo veramente poco per poter trarre conclusioni, però sono d’accordo col paragone con FF15. Comunque meglio questo che un nuovo USUM. Sono contento anche dell’aggiunta di Pokemon vecchi, negata fino ad adesso, così il GENOCIDIO MASUDIANO si è trasformato nel MIRACOLO MASUDIANO.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono curiosissimo delle due espansioni di spada e scudo. Non si era mai vista una cosa del genere prima. Non si poteva fare anche all'epoca di XY? A quanto pare no. Cmq si vedeva che anche SS erano giochi un pò incompleti. Carino il nuovo pokemon regionale slowpoke ma perchè psico puro? Non potevano dargli un altro tipo come elettro? Ci stava uno psico-elettro.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono positivamente sorpreso dalle notizie esposte nel direct di oggi. Ribadisco quanto detto nell'urloscatola :

 

Due isole/parti di regione in più con più pokémon. 

Nuove cose da fare

Possibilità di produrre le apricon ball

Nuove forme gmax. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, norve ha scritto:

Io sono curiosissimo delle due espansioni di spada e scudo. Non si era mai vista una cosa del genere prima. Non si poteva fare anche all'epoca di XY? A quanto pare no. Cmq si vedeva che anche SS erano giochi un pò incompleti. Carino il nuovo pokemon regionale slowpoke ma perchè psico puro? Non potevano dargli un altro tipo come elettro? Ci stava uno psico-elettro.

All’epoca di XY cosa era successo? Da quel che ne so, Pokémon Z era previsto ma fu cancellato. Su Slowpoke non so che dire, forse otterrà un nuovo tipo evolvendosi 

Adesso, Phil09 ha scritto:

Sono positivamente sorpreso dalle notizie esposte nel direct di oggi. Ribadisco quanto detto nell'urloscatola :

 

Due isole/parti di regione in più con più pokémon. 

Nuove cose da fare

Possibilità di produrre le apricon ball

Nuove forme gmax. 

 

Grazie, ora mi è tutto molto più chiaro 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il prezzo non é nulla di particolare per il dlc, come tutti i dlc di nintendo d'altra parte (pagato lo stesso per op dlc di breath of the wild). 

Giusto  che vedendo ora nuove gmax, degli starter di galar e quelli mancanti di Kanto, mi fa pensare che alcune cose sarebbero dovute già esserci nel gioco iniziale.. E non che dopo le ripetute lamentele dei fan, la gf abbia preso provvedimenti. 

Sicuramente, lo prenderò.. Assolutamente nulla da ridire nei confronti dei contenuti di cui ci hanno dato un assaggio. 

Però, sono d'accordo con questa nuova direzione di marketing; mettere dlc su un gioco che ne aveva bisogno e che merita di essere goduto al massimo del suo potenziale. Un potenziale che non sarebbe stato sfruttato se non avessero deciso di aggiungere il dlc

 

Ps: contento per le aggiunte di 200 pokémon. Tra cui le forme galar dei tre uccelli leggendari e regi (da quanto ho capito) 

Ahimè il mio typhlosion non é riuscito a superare i controlli di galar :(

Pss: oh, dimenticavo: nuovi leggendari, 1 per dlc/isola 

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

All’epoca di XY cosa era successo? Da quel che ne so, Pokémon Z era previsto ma fu cancellato. Su Slowpoke non so che dire, forse otterrà un nuovo tipo  

Grazie, ora mi è tutto molto più chiaro 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno aggiunto davvero tanta roba in questi dlc, peccato che non rende l'idea mesi di lavoro. Molto probabilmente lo stavano progettando già dall'inizio del gioco e la cosa non mi va molto a genio, mi conferma che la GF ora è principalmente sul guadagno e non sul gameplay e questo mi rattrista. Gli ultimi giochi pokémon non erano brutti ma nemmeno chissà cosa, erano semplicemente vuoti, una volta finiti o ti davi al competitivo o alla coltivazione delle bacche per un welcome to the rice fields motherfucker. Pagare 60 euro più 30 di DLC mi sembra esagerato, avrei preferito aspettare qualche mese in più per avere un gioco come questo (che sembra abbastanza completo con Storyline + post game) rispetto ad un gioco a metà e con un dlc di 30 bombe da sganciare. Mi fa comunque piacere che abbiano fatto qualcosa per renderlo migliore, ma non è il modo giusto per migliorare un gioco a mio parere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Shark ha scritto:

Hanno aggiunto davvero tanta roba in questi dlc, peccato che non rende l'idea mesi di lavoro. Molto probabilmente lo stavano progettando già dall'inizio del gioco e la cosa non mi va molto a genio, mi conferma che la GF ora è principalmente sul guadagno e non sul gameplay e questo mi rattrista. Gli ultimi giochi pokémon non erano brutti ma nemmeno chissà cosa, erano semplicemente vuoti, una volta finiti o ti davi al competitivo o alla coltivazione delle bacche per un welcome to the rice fields motherfucker. Pagare 60 euro più 30 di DLC mi sembra esagerato, avrei preferito aspettare qualche mese in più per avere un gioco come questo (che sembra abbastanza completo con Storyline + post game) rispetto ad un gioco a metà e con un dlc di 30 bombe da sganciare. Mi fa comunque piacere che abbiano fatto qualcosa per renderlo migliore, ma non è il modo giusto per migliorare un gioco a mio parere

Pokémon è un brand commerciale, così come tutti i brand videoludici, ed hanno lo scopo di vendere. Per certi versi non ti do torto, ma ci ragioni economiche legate ad ogni videogiochi che noi fan non possiamo controllare, una tra tutte gli investitori. Non è nemmeno la prima volta che succede, mi viene ad esempio Final Fantasy 15, anche se lì i dlc, soprattutto l’ultimo, non sono così memorabili.

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Pokémon è un brand commerciale, così come tutti i brand videoludici, ed hanno lo scopo di vendere. Per certi versi non ti do torto, ma ci ragioni economiche legate ad ogni videogiochi che noi fan non possiamo controllare, una tra tutte gli investitori. Non è nemmeno la prima volta che succede, mi viene ad esempio Final Fantasy 15, anche se lì i dlc, soprattutto l’ultimo, non sono così memorabili.

Capisco ragioni commerciali ma comunque non penso sia un'ottima strada per portarsi probabili nuovi "consumatori". Oramai Pokemon non è più uno dei pochi brand videoludici come agli inizi degli anni 2000, ci sono tantissimi videogiochi di fama mondiale che offrno anche giochi ben pesanti ad un prezzo di un normalissimo gioco tripla A. Non dico che non farà nuovi consumatori, purtroppo il brand di Pokémon è famosissimo, e forse anche ragione principale per cui si sono montati la testa, ma spesso bisognerebbe anche provare a fare qualche sacrificio e portarsi una buona e grande parte di fan dalla propria parte.

Ad esempio io sono fan pokémon da Diamante e Perla, e ormai ho giocato tutti i pokémon fermandomi a Sole e Luna, questi ultimi essendo stati a mio parere meno sviluppati ho deciso di non comprarli, e come me penso che ci saranno anche altre persone che hanno abbandonato il brand per via di questi sbagli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che ho letto su altri siti è fuori dal mondo: “truffa legalizzata”, “compratevi temtem invece di questo”, “Pokémon cash e Pokémon grabber”. Mi ero dimenticato di quanto fosse perfetta questa community e cosciente del fatto che lo fanno tutti!

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Truiss ha scritto:

Praticamente 90 euro per avere il gioco migliorato, con tutte le enormi carenze grafiche e di trama e di pokemon mancanti.

Sono dei ladri.

E la cosa grave è che vengono pure incensati.

 

 

Ladri di che? È una cosa che fanno tutti. Zelda ha avuto il dlc, pure Pokken, pure Splatoon 2, pure Luigi’s Mansion 3, pure Fire Emblem, pure Smash... devo andare avanti?

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Ma secondo voi i nuovi Zapdos, Moltres e Articuno sono delle Forme di Galar oppure i classici cambiano forma?

Direi Galar, che magari è una forma originale dei leggendari 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non andare avanti. Anche solo paragonare scudo e spada agli altri giochi è troppo da fanboy.

90 euro per un gioco ancora incompleto. Avercelo avuto pokemon al livello di botw versione base.

Ma cosa mi tocca leggere. 

 

Neanche il 'dlc' fatto uscire subito dopo fa capire il disastro che hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, questo topic è fatto per discutere di Spada e Scudo e per discutere dei contenuti relativi al gioco dei due DLC. 

 

Per confronti con altre serie, o disquisizioni sul prezzo e sulla politica dei DLC sarebbe meglio utilizzare la sezione Notizie. Grazie ^^ 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ladri di che? È una cosa che fanno tutti. Zelda ha avuto il dlc, pure Pokken, pure Splatoon 2, pure Luigi’s Mansion 3, pure Fire Emblem, pure Smash... devo andare avanti?

Direi Galar, che magari è una forma originale dei leggendari 

migliorano il postgame come fu usl,ma senza secondo gioco. c'è da aspettarsi giochi a metà,ma con dlc a ripianare stando al cambio di rotta dopo il caos geberale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Switcher ha scritto:

Siccome non sono state escluse nuove forme galar (anzi), la rivale femmina (tipo veleno) ha un fiocco in testa che sembra un dustox, possibile sia una sua forma galar? 

Io sono dell'idea che Slowbro o Slowking di Galar avrà come secondo tipo il veleno. Abbiamo visto che la palette di colori si aggira sul viola, quindi sospetto in un tipo tra veleno, buio e spettro. Dato che i rivali sono uno Psico e uno Veleno ed entrambi ci hanno introdotto Slowpoke forma Galar, vedrei bene uno Slowbro/king Psico/Veleno °^°

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da una parte l'annuncio dei DLC è ben accetta. I giochi saranno sostenuti per almeno un altro anno, e finalmente ci siamo liberati di titoli plus vergognosi come USUM.

Dall'altra parte, dei DLC a distanza di molti mesi dall'uscita non sembrano sufficienti per risolvere i millemila oggettivi problemi dei titoli.

 

elencando brevemente:

Il problema del dexit è solo spostato, non risolto. 

Terre selvagge e raid sono tremendamente noiosi e mal fatti, e il multyplayer non funziona. Eppure si tratta  della meccanica chiave del farming/cattura di questo gioco. Con tutta probabilità questo problema non sarà risolto con i DLC.

 

Nel DLC si potranno usare i pkmn usati in avventura, inoltre sarà introdotto un amuleto per guadagnare più punti exp.

Devo quindi aspettarmi che tutti gli allenatori del DLC avranno pkmn al liv.100, giusto?  non credo.

 

Il competitivo su console al momento è una pagliacciata.

Le strategie sono troppo imprevedibili, e in generale i Dmax sono troppo forti per molteplici motivi.

Ci sarebbe bisogno di continui bilanciamenti tramite buff e nerf, non di nuovo materiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Switcher ha scritto:

Siccome non sono state escluse nuove forme galar (anzi), la rivale femmina (tipo veleno) ha un fiocco in testa che sembra un dustox, possibile sia una sua forma galar? 

Direi che possa essere molto probabile, ma pur sempre nulla di certo.

1 minuto fa, RENTZ91 ha scritto:

Da una parte l'annuncio dei DLC è ben accetta. I giochi saranno sostenuti per almeno un altro anno, e finalmente ci siamo liberati di titoli plus vergognosi come USUM.

Dall'altra parte, dei DLC a distanza di molti mesi dall'uscita non sembrano sufficienti per risolvere i millemila oggettivi problemi dei titoli.

 

elencando brevemente:

Il problema del dexit è solo spostato, non risolto. 

Terre selvagge e raid sono tremendamente noiosi e mal fatti, e il multyplayer non funziona. Eppure si tratta  della meccanica chiave del farming/cattura di questo gioco. Con tutta probabilità questo problema non sarà risolto con i DLC.

 

Nel DLC si potranno usare i pkmn usati in avventura, inoltre sarà introdotto un amuleto per guadagnare più punti exp.

Devo quindi aspettarmi che tutti gli allenatori del DLC avranno pkmn al liv.100, giusto?  non credo.

 

Il competitivo su console al momento è una pagliacciata.

Le strategie sono troppo imprevedibili, e in generale i Dmax sono troppo forti per molteplici motivi.

Ci sarebbe bisogno di continui bilanciamenti tramite buff e nerf, non di nuovo materiale.

Hanno annunciato che migliorie varie arriveranno con aggiornamenti. Possiamo ben sperare 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...