Vai al commento



Lettera di Natale a Delibird


RedHawk

Post raccomandati

lettera_natale.png

 

Durata del Contest: dal 24 al 25 dicembre 2019 (23.59)

Annuncio dei Risultati della Gara28 dicembre*

 

*La data è indicativa e, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data indicata.

 

Benvenuti all'iniziativa per la vigilia di Natale!

 

 

Salve a tutti cari utenti, e buona vigilia! Speriamo che tutti voi siate stati dei bravi utenti, perché adesso solamente chi è nella lista dei buoni di Babbo Natale, potrà ricevere i regali richiesti dalla sua letterina.

Tutto quello che dovrete fare sarà scrivere la consueta Lettera di Natale, che verrà letta da Babbo Delibird, l'aiutante delegato a leggere tutti i vostri messaggi. Parlate a Babbo Delibird di quello che vi piacerebbe trovare sotto l'albero, ma non siate troppo monotoni. Dopo anni di lettura dello stesso tipo di lettere, è bene variare un po'.

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • Il tema principale della lettera dovranno essere le vostre esperienze personali durante l'anno. Raccontate quello che avete fatto, ecc... e perché dovreste meritare di vincere
  • L'elaborato dovrà avere al massimo 20 righe.
  • Non è consentita nessuna modifica dopo l'invio della lettera.

  • È consentito l'invio di un allegato insieme alla lettera. Inseriscilo se vuoi far vedere una cosa che hai fatto con impegno, oppure qualcosa che ti fa ricordare quest'anno.

 

Come partecipare 

Una volta scritta la propria lettera, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della Lettera: Dai un titolo alla tua letterina!

  • Lettera: Inserire qui il tuo elaborato!

  • Allegato (opzionale):

 

Premi in Palio 

I premi in palio, che varieranno dal numero di partecipanti, sono i seguenti:

 

  • Le prime tre lettere più belle riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una bambola esclusiva per ornare il proprio profilo!
  • Le lettere più originali, riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

 

 

Domande ed Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: 
Aiutare è Belloh

Lettera: 
Caro Babbo Delibird,
Come te la passi? Io dire abbastanza bene anche se durante quest'anno ho avuto diverse batoste,persino più pesanti di uno Snorlax Gigamax :D.
All'inizio di quest'anno infatti mi sono allontanato da una persona a me molto cara e spesso quando ci ripenso sto spesso male,questa persona era la mia "migliore amica" ma purtroppo non tutto dura in eterno no? qualche mese dopo diversi miei amici hanno iniziati ad allontanarsi da me,ma io non mi sono perso d'animo e ho continuato a sorridere, Per fortuna però c'è una persona che è sempre stata al mio fianco: Il mio migliore amico,è grazie a lui se durante quest'anno ho riscoperto la mia passione per i pokèmon e per nintendo in generale che da un pò si era spenta,annullando quel sentimento di angoscia che mi bloccava lo stomaco come una serie di catene, è per questo motivo che questo natale ho voluto fare una sorpresa a questo mio amico,ho deciso di tenere tutte le paghette datemi dai miei genitori durante l'anno per comprargli una switch con Pokèmon Scudo dato che lui non può permettersela.
Certo probabilmente non ci crederai perchè miliardi di ragazzi ti diranno questo ma io non voglio essere premiato per questo,è mio amico e ci siamo sempre protetti le spalle a vicenda,dopotutto gli amici si aiutano nel momento del bisogno,proprio come ha fatto lui con me.

Quindi in conclusione,caro Babbo Delibird in questa lettera non ti chiedo nulla di materiale,ti chiedo solo che tutto resti cosi com'è e che quel mio amico possa ricevere la sua switch cosi da giocare assieme come ai bei vecchi tempi
Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo:

Pigro è buono

Lettera:

Caro Babbo Delibird

Quest’anno sono stato buonissimo, talmente buono che per non disturbare nessuno non ho fatto proprio niente per tutto l’anno.

Ora non pensare male, la mia non è pigrizia, ma pura bontà. Figurati che sono così buono che non ti assillerò con una lunga lettera, ma mi fermo qui, così risparmio anche corrente ed aiuto a salvare il mondo nel mio piccolo.

Per tutta questa mia bontà, mi bastano una manciata di pp ed una bella doll

A presto Babbo

P.S.

Per non farti perdere tempo durante il tuo giro di consegne dei regali, i biscotti ed il latte per te me li sono già mangiati io  :angel:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo:

Battere la timidezza

Lettera:

Caro Babbo Delibird, l'anno scorso mi sono ripromesso di battere la timidezza come proposito per il 2019 e così è stato.

Di base sono una persona timida e introversa, tuttavia verso la fine di Gennaio e metà Febbraio, ho preso il coraggio a due mani e ho provato a cercare lavoro per avere una indipendenza economica e per dare una mano con le varie spese di casa e a mamma. Ho trovato due lavori, come pizzaiolo in una pizzeria e come addetto al reparto pescheria in un supermercato, tuttavia, dopo i vari periodi di prova, sono stato scartato.

Nonostante il rifiuto, però, sento che qualcosa dentro di me è cambiato: sono stato capace di prendere un iniziativa, di cercare e alla fine trovare, cosa che prima non facevo perchè ho una scarsa autostima e una carenza di coraggio.
Ho avuto il primo impatto con i clienti, ho saputo gestire l'ansia nel prendere le ordinazioni e di soddisfare le aspettative del cliente. Ho visto la prima volta il cliente dall'altra parte del bancone ed è stato come vedere attraverso gli occhi di un negoziante. Ho fatto quindi due esperienze bellissime che mi hanno aiutato a vincere la timidezza facendomi acquistare più fiducia.
Per il 2020 punto a migliorare sempre di più me stesso e a essere ancora più buono e positivo, nonostante le avversità della vita.
Per finire la lettera, non ti chiedo di vincere ma di leggere la mia letterina fino in fondo e se possibile, mandarmi qualche elfo che mi recapiti un tuo pensiero per MP : ho davvero bisogno di consigli :oopsie: (e magari lasciarmi qualche PP sotto l'albero, non vinco da un anno :cry2: )

Grazie mille e buone feste! :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: piatto è meglio 

Lettera:

Caro babbo delibird come ti va li nelle regioni fredde di galar?Gli stantler stanno bene? 

Il mio anno è  stato abbastanza piatto come uno stunkfish...ma non quello di galar tranquillo XD quindi niente di nuovo sotto il solrock anzi no,forse l'unico traguardo è  che ho vinto il contest di miss millennium..ma non ci posso fare un granché,il titolo non si mangia e non si può cedere per pp per diventare Premium member che fa cool

Poi mi sono convinta ad aprire una gallery per mostrare i miei disegni che faccio quando mi sento molto smeargle...ma mi ci sento solo,esserlo è un'altra cosa

Per il resto come ti dicevo l'anno è  stato piatto come sotto un pestone di rhyhorn ma almeno è  stato sereno come sotto effetto di aromaterapia di un roserade...a parte per il clima verso la fine dove ci sono stati più azzumarill pioggiadanzanti che nelle intere regioni pokemon messe insieme,altro che hoenn e too much water (era hoenn vero?XD)

Ho anche iniziato il mio viaggio a galar per catturare tutti i pokemon...tranne i delibird ovviamente...ma me ne mancano ancora una quarantina 

Le decorazioni di Natale ormai sono state messe,tanti festoni che vengono giù come sandaconda appesi alle pareti e tante luci di Natale luminose effetto bosco brillabirinto 

E il latte e i biscotti per te sono già sotto l'albero con i regali dei parenti che manco voglio immaginare che saranno ma sicuro qualcosa di utile come un magikarp che fa splash 

Merito di vincere perché ho usato i pokemon per descrivere le cose nella lettera (mica facile eh) e non ho ancora catturato delibird dynamaxizzato per Natale come segno di rispetto a te...dalla tua espi che si firma qui per non fare una lettera troppo lunga

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo:

Miao miao

Lettera:

Caro Babbo Delibird,

spero che i gattini ti facciano sempre le fusa. Con tutto quel lavoro, un po' di fusa ci vogliono sempre, no? Purtroppo quest'anno non é stato tutto rose e fiori (o fusa e impastate). Ho litigato fortemente con un mio collega gatto (amico), e adesso ci contendiamo rabbiosamenteil territorio (ci odiamo). Purtroppo era sempre offensivo nei miei riguardi, ma non se ne rendeva conto. Il mio primo desiderio é fargli capire i suoi errori, in modo da poter riallacciare i rapporti. Peró non tutto é andato male, e mi sono unito a questa bella colonia felina (il forum) e ho imparato nuove tecniche gattesche. Una di queste consiste nell'affiancare croccantini colorati per creare immagini (lo spriting). Ecco una delle mie composizioni di croccantini: (sia in versione originale sia in versione ingrandita:

Spoiler

Sprnbmsh148.png.3ad638c21049219af39f4a5056358179.pngYounmaug.thumb.png.74ee9139b9af9641bc453c7c8028a321.png

Poi sono diventato un gatto territoriale (timido e introverso). 

I regali vanno a rovinare lo spirito del natale, quindi non chiedo cose per me (che mi guadagneró da solo), ma preferirei che tu aiutassi @Alone, che ne ha sicuramente piú bisogno di me, tutto il team 0, tutta la Gildamax, e in generale tutto il forum:puntiD:

*passa un eliccottero* *passa uno yacht*, alias @Fiocchetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TITOLO :Va bene, ma non tutto...

LETTERA: Caro babbo delibird, quest'anno è stato un anno bello per certi versi ma molto triste per altri: ho avuto un sacco di problemi di salute seri, ma per fortuna nonostante quello sono riuscita a terminare il mio corso di studi con quasi il massimo dei voti e a riuscire a realizzare un sacco di disegni bellissimi! (Ho una poke gallery piena zeppa di disegni di Galar!) Vorrei che il mio anno fosse stato più divertente ma ehi mica si può avere tutto no? Vorrei scrivere di più ma purtroppo a parte quelle due cose non è successo nient'altro... forse non sarò la migliore lettera che riceverai caro babbo delibird, ma spero che almeno passerai a trovarmi per bere una tazza di cioccolata calda! Tua Yuki

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Amicizia

Lettera:

Caro Babbo Delibird, immagino che tu sia molto impegnato in questo periodo, ma mi farebbe molto piacere se leggessi la mia lettera.

Quest'anno mi sono iscritto al forum di Pokemon Millennium. Ho sentito la necessità di iscrivermi perchè non conoscevo nessuno con cui condividere la passione per i Pokemon, in quanto ho perso tutti i contatti con i miei ex colleghi di scuola per motivi che non ti sto ad elencare, ed ho sentito la necessità di conoscere altre persone con cui condividere le mie avventure in ambito videoludico.

Mai scelta fu più azzeccata: non ho conosciuto solo dei nuovi amici, ma sento di essere entrato a far parte di una grande famiglia, forse la più grande in Italia, che ospita tutti gli amanti dei Pokemon e questa cosa mi ha un po' sorpreso, perchè pensavo di essere tra i pochi quasi trentenni (28 anni xD), che giocano ancora a Pokemon.

Essermi iscritto mi ha permesso di conoscere delle persone fantastiche con le quali scambiare opinioni, scherzare e perchè no, affrontare dei discorsi fuori dall'ambito pokemonesco ( vi prego passatemi il termine xD) perciò non ti sto a chiedere nessun tipo di regalo perchè il regalo più grande lo avete fatto voi a me :smile2: e volevo solo che lo sapessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Babbo Delibird non esiste.
 

Lettera: “A voi Babbo Delibird, auguro cento di questi anni, tutti vissuti in buona salute e come il vostro cuore desidera!” hai colto la citazione? No? Non importa, sei troppo vecchio ormai; probabilmente schiatterai tra qualche anno ed è per questo che dovremmo goderci questi momenti insieme, Delibird, così non mi dimenticherò mai di te, e tu, da lassù, mi darai una mano a superare le difficoltà. 

Come ho passato il 2019? Bene. Ho fatto le mie amicizie e ho rotto con qualcuno che le aveva rotte a me. 

Ho trascorso i primi mesi in piena tranquillità, non ho fatto letteralmente niente di particolare, ed è stato divertente così. 

L’estate è iniziata col botto, insieme ad alcuni utenti abbiamo deciso di giocare amichevolmente a Pokémon Bianco e Nero su Discord, ma non dilunghiamoci, abbiamo interrotto la run perché si è rivelata altamente pericolosa! Ci sono passato su, e mi sono dato al campeggio e alla pesca notturna, bello. 

Boh non so cosa altro aggiungere; ah, ho vinto il GDR estivo, ho iniziato il quarto anno di Liceo e lo stress è più della mia voglia di pregare il Creatore. 

Poi è arrivato Novembre: ho acquistato il primo gioco per la Switch (che possiedo da Gennaio), ossia Pokémon Spada, che ho particolarmente apprezzato. A Dicembre ho fatto gli acquisti maggiori: un telefono nuovo e una padella, mi ritengo soddisfatto così. Ah, aspetta, non sei tu quello che dovrebbe portarmi i regali? Che importa, lo sanno tutti che in realtà non esisti. Ma perché sto scrivendo tutto questo, allora? Voglio illudermi e pensare realmente che un pinguino  (chiamalo pinguino) travestito da Babbo Natale sia reale? Ormai sono caduto in basso scrivendo queste righe, quindi già che ci sono clicco su invio e spero che tutto ciò sia servito a qualcosa. Ciao frà, in allegato ti lascio una foto che rappresenta per me la frase più bella e iconica di questo 2019. Grazie e alla prossima, tuo cugino Vito.

 

AllegatoEdi (crediti a @LightRay)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: un anno un Po meh...

Caro Babbo Delibirdcome va? Io sto abbastanza bene, a parte il fatto che quest'anno non è stato proprio il migliore della mia vita, soprattutto per colpa dei miei compagni di scuola, che sono dei pazzi casinisti che non sanno fare manco [(2+2)×0]^2. Visto che io invece mi comporto bene e sono apprezzato dai prof. per la mia "sincerità" mi danno dello spione e ho 6 amici in croce, di cui due pure un po antipatici e uno mezzo matto... Per quanto riguarda l'amore posso solo dire che va male come sempre. Mi sono dichiarato 2 volte e 2 volte ho ricevuto 2 di picche... Almeno vado bene a scuola! Ho ricevuto poche gioie, tra cui un quinto posto in un concorso e una vittoria in un'estrazione di PP qua sul forum. Visto che mi sono anche comportato abbastanza bene credo di potermi ritenere soddisfatto di me stesso, ma mi sento spesso solo, anche se spesso questo forum mi ha strappato qualche sorriso (e non lo sto dicendo solo per comprarvi XD!). Detto questo, caro babbo, auguro buon Natale e pizze farcite con pasta, insalata e panini al prosciutto di pikachu a te e famiglia.

(Allego una foto del mio bellissimo albero di natale per chi non lo avesse visto, dati che è una delle poche cose belle che ho fatto.)

Spoiler

IMG-20191208-WA0002.thumb.jpg.73ba4abb38720773c143b20edc258615.jpg

 

 

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come una poesia di Pessoa

 

Caro Babbo Delibird,
c'è un verso di una poesia di Pessoa che da quando ho letto non ho più scordato: il poeta è un fingitore, finge così completamente, da fingere che è dolore il dolore che davvero sente. E sai perché te la cito? Perché il tirocinio nell'ospedale pediatrico che ho scelto di frequentare mi ha insegnato parecchie cose sul dolore quest'anno. La prima lezione me l'ha data un bambino nato prematuro, con la testa piccola e arancione come un mandarino, mentre poppava da un biberon più grande di lui. Ricordo come stringeva forte il dito dell'infermiere, con la manina rossa e semitrasparente, come per aggrapparsi a ogni costo alla vita, quella vita per la quale non era ancora pronto. Ricordo poi il ragazzo appena svegliatosi dal coma, dopo un brutto incidente, e il triste sorriso di sua madre, che non trovava il coraggio di dirgli che il suo fratellino non era stato altrettanto fortunato. Oppure la bambina che non faceva altro che piangere e gridare "mamma, mammina", dentro un letto sempre troppo grande, come per gridare non tanto pietà, quanto giustizia, a quei medici raccolti in cerchio attorno a lei, come una ghirlanda di bianchi crisantemi. Potrei continuare per ore, credimi, ma non voglio che cominci a strapparti le penne o a bagnare il foglio con le lacrime. Sai perché ti racconto queste cose? Non per impressionarti, figurati, ma perché non so parlare del mio dolore se non attraverso quello degli altri. E sai perché? Perché del mio, me ne vergogno. Scrivere una lettera è sempre scrivere una confessione, ed io ti confesso, caro Babbo Delibird, che di fronte a un dolore così nobile e grande, il mio mi è parso vacuo, un puro esercizio di stile, una finzione a cui ho sempre creduto. Ma in fondo, lo sai, non è una questione di grandezza, di intensità, di autenticità del dolore. La vera sofferenza, quella implicita e sottile, mai raccontata, quella che ogni dolore, piccolo o grande che sia, condivide persino con la gioia, è questa: la sua totale e inesorabile mancanza di senso. Questo mi ha sconvolto: che il loro dolore sia inutile quanto il mio. Perché vedi, lì in alto, da dove la Terra appare come un minuscolo briciolo di polvere, lì da dove l'intera storia dell'umanità appare come il lento sbadiglio della storia dell'universo, proprio lì, sotto le veloci curve dell'universo, ti assicuro che non arrivano il fragore delle nostre risa, e le grida, e i pianti disperati dei bambini. C'è silenzio. Un silenzio che ghiaccia la pelle, che toglie il respiro. Vedi, per questo Natale volevo tanto chiederti un senso, qualcosa che giustificasse ogni cosa, che rendesse giustizia ad ogni giorno. Ma un senso non lo puoi mica impacchettare e infiocchettare per scartarlo comodamente la mattina di Natale, vero? Dove lo troveresti un senso, come lo costruirebbero i tuoi assistenti, così dal nulla, in una sola notte? Quindi, per sollevarti da questo imbarazzo (non è mica cortese chiedere qualcosa che non sia fuori commercio!) e per sollevare la Vita dall'imbarazzo del suo mistero, facciamo così: regalami una bella Nintendo Switch, nuova di zecca, così magari mi faccio anche meno pippe mentali, che dici? Oppure regalami quel pizzico di fortuna necessario per vincerlo alla lotteria indetta dal forum, perché no! Anzi, risparmieresti pure un bel po'! P.S.: Per convincerti (e strapparti un sorriso) ti lascio una foto del micio che ho accolto in casa, che è forse la cosa più bella di quest'anno.

 

 

Spoiler

Dall'anteprima del post conto 18 righe, chiedo scusa (e spero non sia un problema) se a causa della formattazione del post pubblicato possano risultarne di più!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Arcobaleno

Lettera: Ciao Delibird, come stai? Spero tutto bene. Pensandoci, mi fa un po' dispiacere che, in generale, sei più considerato solo quando è il periodo di Natale; ammetto che anche io ho fatto così, purtroppo, ma ti posso garantire che meriteresti più considerazione!

Ultimamente, dove vivo, sembra proprio che sia passato più volte un Tornadus infuriato: c'è stato moltissimo vento... chissà cosa gli sarà successo?

In ogni caso, se devo parlare del mio 2019, ho avuto delle sorprese. Non credo di aver passato un 2018 molto bello, e nei primi mesi la cosa sembrava che si stesse ripetendo. Poi però, un po' tutto nello stesso momento, ho avuto la forza di allontanarmi dalle persone con cui non mi trovavo bene. È stato un bel traguardo per me, perché ho avuto sempre molta difficoltà nel farlo. E inoltre, mi ha fatto notare chi davvero mi considerava amico, e mi ha aiutato a superare il momento, e chi invece in realtà non mi considerava tale e a cui in realtà stavo antipatico. È stato molto turbolento, ma alla fine è uscito l'arcobaleno!

Quindi tutto sommato il mio 2019 mi è piaciuto: mi sono iscritto a questo forum, in cui spero davvero di essere il benvenuto, anche perché ha un'ottima community; capisco che sono stato assente e che in generale posso migliorare caratterialmente, ma cercherò di fare meglio ^^

Non saprei cosa chiederti per Natale: forse giusto un po' di fortuna per la lotteria mi aiuterebbe, così posso sperare di vincere il primo, secondo, o quarto premio, ma anche qualsiasi altro premio va bene ^^

Va bene allora, forse ho scritto troppo e non vorrei annoiare nessuno, e inoltre immagino che hai ancora parecchio da fare con i regali. Ciao, Delibird!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: guardare al futuro con un occhio al passato

 

Lettera: Caro Babbo Delibird, innanzitutto non capisco perché babbo natale sei tu. Pensavo che fosse abomasnow come la doll dell’anno scorso ma a quanto pare i tempi cambiano. Spero che abomasnow non abbia fatto sparire misteriosamente il tuo piccolo aiutante piplup, mi piaceva come tuttofare. Per il 2020 vorrei al contempo guardare al futuro ma senza perdere di vista il passato. Di solito io non mi faccio grandi propositi perché credo che il futuro sia imprevedibile e quindi sarebbe inutile fare predizioni o mettersi in testa qualcosa. Tanto alla fine c’è sempre l’imprevisto che cambia tutto. Per il prossimo anno vorrei un lavoro migliore, buona salute per tutti quelli che conosco e l’annuncio di un possibile remake di Pokemon Diamante e Perla. Vorrei anche guardare al passato per imparare dai miei errori e non commetterli più. Purtroppo crescendo si perde l’innocenza che si ha quando si è giovani e si smette di credere in tante cose tra cui anche babbo natale. Ma ogni tanto fa bene tornare bambini e sognare di ricevere un regalo, così come di scrivere una letterina di natale. Tanti auguri di buon natale a te, babbo delibird, al tuo aiutante piplup (se c’è ancora) e a tutti gli elfi che ti aiutano nel tuo splendido lavoro. Se ti vedo ti offro un Jack Daniel’s in uno nei peggiori bar di Caracas promesso. Penso che tu ormai sia stanco dei soliti latte e biscotti, credo invece che tu abbia bisogno di qualcosa di più forte.

PS: hai mai considerato l’idea di cambiare stantler con sawsbuck? Trovo sawsbuck più carino e anche più natalizio nella sua forma invernale. Ma lo sai che stantler è pericoloso? Se gli fissi le corna puoi perdere i sensi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Insoddisfazione

Lettera: Caro babbo Delibird, è stato un anno un po' così... Mediocre è la parola giusta! Sono arrivati risultati, ma non quanti ne avrei voluti, ho fatto cose, ma non quante avrei voluto farne, mi sono posto degli obiettivi, ma sul finire dell'anno mi sono lasciato andare alla generale piattezza e battuto dalla pigrizia degna di uno Slaking che mi caratterizza, ho mollato, me ne vergogno. Chi si pone troppi obbiettivi è destinato a lasciarne indietro qualcuno, chi fa il contrario è destinato a restare insoddisfatto. Caro Delibird, portami un po' di serenità, un po' di motivazione in più, non voglio annullarmi del tutto, anche se cercare piacere nella solitudine invece che deprimersi è una virtù, nessuno mi fa mancare niente, ma voglio essere io da solo ad esserne in grado!

Grazie Delibird, un bacio!

Grazie PM per esserci sempre 365 giorni l'anno ed essere comprensivi, anche quando non specifico la ball ed il sesso dei pokemon che offro negli scambi:blush:

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Lettera:

“Caro Babbo Delibird improvvisamente io...

 

Lettera:

mi sento persa quaggiù'.”

...

...no, lasciamo stare. Il canto non è il mio forte.

Che già di segreti nel mio cuore io ne ho da sempre sai. Quindi mio caro babbo, non nasconderti..

...se anche tu ne hai...

...Stavamo dicendo. Io so che tu sei la risposta per sciogliere i dubbi miei, e che c'è una ragione per essere qui a scriverti questa lettera, un dubbio ormai in mente ce l'ho. Parlando francamente, invecchiare non è affatto brutto, non credi? Cambia tutto ma... l'importante è ricordarsi che il futuro è un'incognita, mentre il passato sai è passato ormai, restano i ricordi, belli o brutti che siano. Ma sto scrivendo solo cose ovvie per te, vero?

 

È da una vita che inseguo te, cercando di farti esaudire i miei desideri, fin da quando ero bambina. Ma non posso, ovviamente, sapere dove vai. Mi sono sempre chiesta come e in che modo tu possa consegnare tutti quei regali ai bambini che te lo richiedono nel mondo, ma non puoi mollare. Fai solo ciò che è giusto e vai.

 

  Ed io ti ammiro per questo, davvero.

 

Ora che sono grande ogni tanto mi tornano in mente delle parole che mi dicevano quando ero piccola: ”Se diventi grande ha un senso tutto, e la prospettiva cambierà. Solo il tempo mostrerà che quando un’assurdità ricade invece nella normalità. Forse basta crescere per poter conoscere, ed il nulla allora non ti spaventa più ” Quanta verità in queste parole....

 

Stai già andando via? Avrei dovuto fermarti ma, coi miei dubbi già mi chiedo se voglio farlo, io vorrei solo che tu possa esistere sempre, cosi' che tu possa esaudire i desideri di tutti i bambini del pianeta, buoni o cattivi che siano.

Con Affetto, Indo

PS: Se proprio vuoi portarmi qualcosa... La SteelBook contenente Frozen e Frozen II. Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Titolo della LetteraI Whimsillite non dimenticano!

 

 LetteraEhi @BabboBirdale, anche se non sei stato taggato ufficialmente pensavi davvero di cavartela così?! Che dopo ciò che l'anno scorso hai fatto al Team Whimsillite ci saremmo scordati di te?! Da allora Il mio amico calabrese Turiddu non si è più ripreso e per rinnegare la teoria della terra piatta si è pure laureato, il rapper @matsudari ha preso una brutta strada ed è finito nel Team Rocket, l'artista @Althura per la depressione si è data alla caccia di Dwebble, il supporter @Keroro ha avuto una crisi d'identità trasformandosi nel Nencio e il boss @LooP ha persino rinunciato alla carica di Staff! Nonostante il loro impegno per farti ritrovare lo spirito del Natale, il tuo unico regalo è stato rovinargli le vite! Per questo non ti considero più un simbolo di questa ricorrenza, sei solo un egoista che pur di raggiungere i suoi scopi si è messo in combutta con Pokémon rubascolti del calibro di @BarbaraDUrsaring, e per combattere il tuo amato capitalismo ho persino mollato il lavoro, che pur avendomi lasciato il portafogli pieno mi ha lasciato il cuore vuoto, proprio come te...  Ormai lo spirito festoso di questo periodo dell'anno sembra svanito: niente più regali perché compriamo quello che ci serve quando vogliamo, niente più alberi e luci sui balconi perché le bollette sono sempre più alte, niente più presepi perché le statuine si rompono e farli in famiglia è diventato noioso, e nemmeno più gente che si fa gli auguri per strada o nei negozi, proprio perché sempre meno di loro gli danno importanza. Ma per tua fortuna ci sarà sempre una cosa che non ti farà mai odiare da tutti, me compreso: la Nostalgia, cioè i ricordi felici di un'infanzia speciale che resteranno sempre nei nostri cuori e che ho avuto modo di riscoprire proprio qualche settimana fa, quando tornando da quella prigione chiamata Università ho visto un piccolo albero di Natale piantato nel giardino di un palazzo. Non so se per l'aria che si respirava, per le coloratissime luci o per i riflessi degli addobbi, ma ho avuto un'epifania che per qualche minuto mi ha fatto rivivere quella gioia ormai sopita, dandomi un'inspiegabile energia di cui solo ora capisco il valore...

Quindi @BabboBirdale, hai capito cosa voglio per Natale? Desidero che tu dia a tutta la nostra Community la Speranza e la Motivazione di andare avanti, che anche se annebbiata da questa società sempre più vuota riesce ancora ad apprezzare il tuo impegno e quello dei tuoi piccoli aiutanti, e che per questo sono sicuro saprà anche perdonarti :occhiolino:

 

 Allegato:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo

Scintilla

 

Lettera

Ciao Babbo Delibird.

Questo 2019 è stato il mio personale anno del cambiamento, quando la vecchia vita ha iniziato a scivolarmi di dosso, un poco alla volta, all'inizio senza neanche il mio permesso. Non è stato indolore né facile, non lo è mai, e non ho neppure ancora finito il percorso: tuttavia ho fiducia nel futuro.

Non ti tedierò coi dettagli, perché le battaglie contro se stessi non sono mai affascinanti. Ho però imparato che il metodo migliore per vincerle è quello di non combatterle affatto, ma di scendere a compromessi, di fare trattative. Soprattutto di non avere paura quando quella parte di noi, ben nascosta, fa casino e si aggrappa a tutto pur di non cambiare.

 

Quello che ti chiedo, amico mio, non è di fare un regalo a me, che me ne faccio già molti, ma di portare un piccolo aiuto a tutti quelli che vivono vite nelle quali non si ritrovano, che si sentono ingabbiati dalle consuetudini, le routine, chi vede frustrati i propri progetti, bastonate le aspirazioni. Chi ha paura del giudizio degli altri, chi non è soddisfatto di se stesso, chi subisce i limiti altrui o è vittima dei propri.

A tutti loro, chi ha avuto il coraggio di aprire un pezzetto di cuore qui sul forum quando è capitata l'occasione ma anche a chi non se l'è sentita, porta un frammento di fiducia nel domani, di energia, di voglia di migliorarsi e di determinazione a superare quegli ostacoli che spesso si trovano solo nella nostra testa.

Il mio impegno sarà quello di dare il buon esempio, dove possibile, anche solo per gioco, perché alla fine la vita è questo: uno strano e complicato gioco.

Porta a tutti quelli che ne hanno bisogno una scintilla di autostima: a volte basta questo per far nascere un incendio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Il potere dell'amicizia

Lettera: Caro Babbo Delibird,

Innanzitutto le auguro un buon Natale:smile2:. Un altro anno è passato e diciamo che nel suo complesso è stato un bell'anno. È stato l'anno in cui mi sono integrato nel forum, dove ho conosciuto moltissime persone che considero come una seconda famiglia. Mi sono divertito tantissimo a partecipare insieme a loro alle iniziative e soprattutto ai gdr. Ringrazio tantissimo tutti gli amici del forum che ogni giorno condividono insieme a me esperienze diverse. 

Al di fuori del forum le mie giornate sono state sempre ricche di emozioni, una fra le tante la nascita del mio cuginetto, un evento indimenticabile. Concludo qui la mia lettera, forse un pò banale, e le dico che come regalo non desidero nulla perché basterebbe anche un piccolo gesto per far sì che la magia del Natale faccia il suo effetto.

Allegato

Allego qui un lavoro che ho realizzato insieme ai miei compagni di squadra del GDR del Collegio Sandyale, a cui ho partecipato quest'estate.... Team Brobro nel ❤ (anche se non abbiamo vinto questa prova è stato bellissimo e divertente farla insieme:blush:)

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Crescere

Lettera: 

Caro Babbo Delibird,

Quest'anno è stato molto stressante e complesso, ma anche gratificante.

Ho capito che studiare all'università non mi rende felice, e anche se continuerò a studiare per ottenere la laurea, non lavorerò nell'ambito per cui sto studiando. Farò l'orefice.

Perché proprio l'orefice? Fare cose a mano è sempre stata la mia passione, e in un momento di pensiero rivolto al futuro mi sono ricordata del fatto che fare gioielli a mano è affascinante e impegnativo, come piace a me, e che conosco un orefice (padre di una mia vecchia compagna di classe)! Gli chiesi come diventare orefice e lui mi ha indirizzato in una bottega in cui sto imparando.

È dura studiare la mattina e lavorare in bottega il pomeriggio, non sono riuscita a passare col voto che volevo un paio di esami. La sera cerco di giocare o vedere serie ma sono sempre stanca e non resisto a lungo. Per ora è dura, ma so che la strada che ho scelto in futuro mi renderà felice e indipendente, anche se oggi, a 20 anni, faccio ancora fatica a vedermi adulta.

 

Per questo natale ti chiedo solo una cosa, caro Babbo Delibird: bei sogni, così che posso riposare serenamente dopo lunghe giornate.

 

Grazie per l'ascolto,

Kleis.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Svoltare pagina

Lettera: 

Caro @BabboBirdale, Delibird, sei sempre tu alla fine a prescindere dal nome con cui ti fai chiamare.

Ti scrivo per ringraziarti con tutto il cuore per avermi concesso una seconda possibilità. Poco tempo dopo essere tornato dalla puntata di DomenicaLive condotta da @BarbaraDUrsaring, la polizia è riuscita a rintracciare la mia posizione. Durante il mio tentativo di fuga ho perso la maggior parte dei miei Pokémon che avevo e i due superstiti sono stati confiscati dagli sbirri dopo la mia cattura. Mentre ero in prigione quando ho ricevuto la notizia che tu saresti stato disposto a ospitarmi al Polo Nord invece di dover restare a marcire lì non riuscivo a crederci; certo, non è stato tutto rose e fiori, mi hai costretto a fare il lavoro sporco tra il pulire la casa, preparare la cena e rispondere alle lettere dei bambini per sedici ore al giorno mentre indossavo dei vestiti natalizi ridicoli di colore verde. Con le mascotte delle vecchie squadre ho avuto un rapporto freddo: stavo sulle palle a Whimsillite per averlo portato ad ubriacarsi a Natale mentre riguardo Glover... non è stato facile dirli che Gloom è stato divorato da un Muk di un criminale che si stava nascondendo e che ho trovato mentre fuggivo dalla polizia. Quando ho fatto degli errori, oppure quando mi divertivo a rispondere in modo passivo-aggressivo alle lettere, tu mi hai cacciato fuori di casa per qualche ora, quando ci ho fatto l'abitudine ho iniziato ad allenare qualche Pokémon di tipo Ghiaccio o Acqua. Credo di aver instaurato un buon rapporto con loro anche se ieri ho dovuto salutarli sia perché hanno già la loro vita lì, sia perché non ho una licenza di allenatore. Le discussioni sul Natale che ho avuto con te mi hanno sorpreso: mi aspettavo delle risposte sull'essere tutti più buoni e altre stronzate su quella linea, invece mi hai offerto degli spunti di riflessione profondi. Nel frattempo sul forum ho continuato a partecipare alle iniziative nonostante a un certo punto non sono più riuscito ad accedere dato che un Inserviente ha cambiato la password del mio account. Dopo essere tornato ho dato la possibilità a Clippy di farsi una vita al collegio anche se poi non gli è andata bene. L'ultima volta che l'ho sentito mi ha detto di aver trovato lavoro in un negozio dove vendono componenti datati per gli appassionati di computer obsoleti. Due anni fa mi sono iscritto qui per rivivere quei momenti nostalgici in cui frequentavo forum a tema su Forumcommunity e in questo lasso di tempo ho provato a farlo, non al 100% dopo tutto in 10 anni su Internet sono cambiate tante cose. Ora invece qui non c'è molta roba da portare a termine e che mi porta ad essere così attivo come lo sono stato fin'ora: le ruolate sono divertenti ma portano via molte ore e la mia passione per i Pokémon... facciamo per le generazioni fino alla quinta con un piccolo spazio per Alola, non ne parliamo. Ora che ho un'altra possibilità per mettermi in gioco penso che sia il momento giusto per svoltare pagina. Non la butterò nel cesso.

Grazie di tutto,

LimBo12

 

Allegato: Credevi di poterti liberare di LimBo12 (con la B maiuscola) senza un video in vecchio stile?

Spoiler

Link

 

È imbarazzante da mostrare ma non avevo altro da postare che ci stava bene con la lettera che ho scritto. Sembra che sia stato fatto qualche anno fa ma in realtà risale al mese di Giugno dell'anno scorso. Si tratta della prima e unica YTPMV che ho fatto. Ci sono dettagli che a rivedere il video mi fanno storcere il naso: usare più source invece di una sola per un solo brano, gli effetti spartani, quel punto col labirinto ugh... Ma ci stanno degli errori del genere al primo tentativo.

 

2009 aesthetic

 

Altro: Per chi ha le idee confuse sulla lettera: è basata sul GDR (?) su Babbo Birdale avvenuto sul forum l'anno scorso a Dicembre dove ho ruolato un fuorilegge del mondo Pokémon.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Una scelta di vita

Caro Babbo Delibird,
Eccoci qua, un altro anno è passato. Lo hai passato bene? Spero tu non stia facendo indigestione di biscotti, perché sai, non è piacevole. E si, potrei dire di parlare per esperienza. Per quanto mi riguarda potrei stare a raccontarti le solite cose: sono stato bravo, ho fatto tante buone azioni, il meteo invernale mi sta esasperando e tutti i classicissimi cliché scontati come i panettoni nei supermercati in questo periodo. Quello che voglio fare invece è intrattenerti con una storia, che ritengo indicativa del perché il 2019 rappresenti un anno di svolta per me. C'era una volta un ragazzo di nome Orion (si, sono così megalomane da parlare di me in terza persona) che da bambino ebbe tanti problemi con cui non sto a tediarti, che lo spinsero a dubitare di tutto e tutti. Si pose allora un obiettivo: un giorno sarebbe stato lui stesso a risolverseli. Ma non si sarebbe fermato lì, nossignore. Non si sarebbe limitato a se stesso, ma avrebbe aiutato anche tutti gli altri. Bene, quest'anno posso dire che quel ragazzo ha compiuto il primo passo in quella direzione. Come, mi dirai. Eh, intraprendendo gli studi in medicina caro Babbo Delibird. Ha messo da parte buona parte del suo tempo libero, compresi i videogiochi e l'attività sportiva agonistica che tanto rappresentava per lui, ma fino ad ora dice di ritenerersi soddisfatto al 100%. Per cui quello che ti chiedo è semplice: fa si che gli sforzi non siano stati vani e che Orion non si butti via nel tempo sotto il peso degli studi, ma che possa mantenere la sua positività e continuare a perseguire l'obiettivo che si è posto da bambino. E già che ci sei, sono sicuro che non gli spiacerebbe se tu gli portassi anche qualche pp e una bella Doll!
Grazie in anticipo e buon Natale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Make a Wish

Lettera:

Caro Babbo Natale, ormai, da molto so che non sei mai esistito, anche se devo ammettere che è stato bello, finché è durato, crederci. Penso, infatti, che la nostra età adulta abbia inizio proprio nel preciso istante in cui ci rendiamo conto che tu sei solo una finzione, allora veniamo privati, per sempre, della nostra innocenza e conseguentemente della nostra ingenuità e ci trasformiamo inesorabilmente.

Ecco, mi rivolgo a te che sei un'entita' astratta, per dirti che non desidero nulla di materiale, desidererei ben altro...il 2019 è trascorso come tutti gli anni a partire dal 2015, tutti uguali, tutti caratterizzati dal non sapere elaborare certe mancanze! Quindi vorrei tornare indietro nel tempo, quando RoseRed ancora non esisteva ed io ero una bambina, per avere la possibilità di dire alle persone che più ho amato quanto sono e saranno sempre importanti per me. Gliel'ho detto spesso, ma poi mi è venuto il dubbio di non averlo fatto abbastanza, magari gliel'avrei potuto dire una volta in più, solo un'altra...

Se però non fosse possibile, visto che ti rappresentano mentre viaggi con la slitta nel cielo per consegnare i regali ai bambini buoni, potresti dirglielo tu al posto mio? Ti domanderai come potresti esaudire il mio desiderio, semplice, ti basterà osservare le stelle, le 2 più luminose sono "Loro", avvicinati piano e abbracciale da parte mia, ma mi raccomando di farlo delicatamente come si fa con una cosa preziosa che si ha paura di rovinare...

 

Grazie Babbo Natale

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Come una fenice

Lettera:

Caro Babbo Delibird

Sarò sincera ed onesta con te e ti dirò che quest’anno non è stato un anno facile...ho sofferto di depressione e di disturbi alimentari e nel momento più difficile la persona che amavo mi ha lasciata. Sono stata molto male e le poche persone che mi sono rimaste vicine mi hanno sostenuta ed aiutata. Mi ricordo molto bene come mi sentivo e tutta la fatica e la sofferenza che provavo e purtroppo questi brutti ricordi rimarranno sempre in una piccola stanzetta dentro la mia testa; ma ora ne sono quasi fuori, sto continuando il mio percorso per finalmente sistemarmi come si deve. Ora, Caro Babbo, non voglio chiederti una mano per rimuovere questi ricordi ma l’unico e il solo regalo che desidero è di mantenere viva la forza, la forza che mi ha fatto cominciare a voler stare meglio, questa forza che ,ogni tanto, quando scompariva mi faceva immancabilmente ricadere nel baratro. Questa forza che mi ha fatto continuare a vivere per vedere il mondo e le cose belle che questo ha da offrici, questa forza che ho in questo esatto momento, vorrei che mi aiutassi a tenerla accesa, come se fosse una fiammella dentro me.

Vorrei continuare ad essere una ragazza forte per me stessa e per le persone che mi stanno intorno per finalmente mettere un punto a questo capitolo della mia vita rinascendo e ritornando a sorridere per le piccole cose e ricominciando anche a credere nell’amore e nell’affetto. 

Allegati: alcuni dei disegni che ho fatto durante lo scorso anno

Illustrationpm.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Determinazione
Lettera:

Caro Babbo Natale, è da molto che non credo più nella esistenza, ciononostante non ho (quasi) mai mancato di scrivere una letterina prima dell'arrivo delle feste, più per tradizione che altro.
Il 2019 è stato un anno molto strano: molte sono state le delusioni cui mi son trovato di fronte nel primo semestre: amicizie rotte, per colpa di una o entrambe le parti; obiettivi non raggiunti, specialmente in ambito di studio e lavorativo; tantissime giornate sprecate, soprattutto durante l'estate.
Nella seconda metà, tuttavia, questo trend negativo è stato completamente ribaltato. Ho, finalmente, trovato lavoro; ho stretto moltissime amicizie nel giro di pochi minuti, alcune quasi come se ci si conoscesse da sempre! 
Specialmente la fase preparativa e, poi, quella vera e propria di lavoro, mi hanno sottratto intere giornate, allontanandomi da quelli che prima erano i miei hobby, i miei interessi, lasciandomi liberi soltanto pochi minuti durante la giornata.
Se c'è una cosa che penso di non aver fatto a sufficienza, è ringraziare tutte quelle persone che mi sono sempre state vicine in quei momenti - alti e bassi - e, quindi, vorrei approfittare di questa lettera, sebbene molti di loro non la leggeranno mai, per dare loro un enorme Grazie.
Se c'è qualcosa, però, cui non sono mai mancato, è l'appuntamento serale con il TG Espi. Gli impegni possono essere molti, è vero, ma c'è qualcosa cui difficilmente si riesce a rinunciare. Per alcuni è il calcio, per altri la partita a League of legends... Per me è il TG Espi. Innumerevoli sono state le risate fatte nella lettura solitaria, con amici o con colleghi.
In tal senso, la determinazione è fondamentale: anche nei momenti più bui, bisogna sempre tenere a mente un obiettivo giornaliero/settimanale, in modo tale che una volta realizzato torni in noi soddisfazione e ci dia la motivazione giusta per andare avanti.

Ecco, caro Babbo Natale, con questa lettera desidero chiederti un 2020 e, più in generale, un futuro ancor più ricco di positività, proprio come quella che ho potuto vivere direttamente da Ottobre a questa parte. Spero inoltre che tu possa diffondere questo sentimento anche a tutte le altre persone.
Grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...