Vai al commento


Pass di espansione per Pokémon Spada e Scudo annunciati nel Pokémon Direct


Yamiso

Post raccomandati

Più che una terza versione preferisco il pass.

Avendo il pass e il remake di MD, vuol dire che avranno più tempo per lavorare sui core game e quindi più tempo  = più qualità.

Prezzo onesto visti i contenuti.

Mi piace anche che i pass siano esclusivi per le versioni così si potrà tenere lo spirito del collezionismo e degli scambi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Il passaggio da console portatile a "ibrida" / principale della famiglia Nintendo porta con se anche un corposo aumento dei prezzi, cosa già vista con l'aumento di prezzo dei giochi base. Al momento la politica adottata da Nintendo per Switch è uguale a quella adottata da Sony e Microsoft.

Ormai pensare di pagare 60 euro per avere un gioco completo è pura utopia, tutti i tripla A hanno DLC che escono successivamente al lancio del gioco... e pensare che siamo ancora fortunati che non ci fanno pagare gli oggetti cosmetici o gli oggetti ingame...

A me i dlc son sempre stati sul cazzo e si stava meglio quando non c'erano, però diciamo la verità: un gioco su ps4 è più "corposo" di un gioco su switch. Pokèmon è sempre stato su console portatile, ergo è sempre stato un gioco differente dai titoli su console fisse. Adesso switch sta cercando di eguagliare sony e microsoft, anche con i prezzi, però per ora un gioco pokèmon già è ingiusto che costi quanto un gioco su console fissa, specialmente ora che hanno fatto la Lite, se poi iniziano anche a mettere i dlc... Cioè a me sta bene però a patto che facciano passi in avanti tali da giustificare tutto questo, che per ora non ho visto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...

Riguardo ai DLC sono rimasto colpito, sia dal fatto stesso che sono espansioni (e non terzi giochi) che dalla ingente aggiunta di contenuti come nuovi pokemon, leggendari e non, personaggi, vestiti, ambientazioni e lore.

Il prezzo è onesto (perché trenta euro per tutto quel bottino sono più che sufficienti) e mi piace anche il fatto che non si siano fatti spoiler per una volta :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alakadabra ha scritto:

Allora...

Riguardo ai DLC sono rimasto colpito, sia dal fatto stesso che sono espansioni (e non terzi giochi) che dalla ingente aggiunta di contenuti come nuovi pokemon, leggendari e non, personaggi, vestiti, ambientazioni e lore.

Il prezzo è onesto (perché trenta euro per tutto quel bottino sono più che sufficienti) e mi piace anche il fatto che non si siano fatti spoiler per una volta :jump:

Concordo, sono molto ottimista. Per gli spoiler aspetta però che di sicuro arriveranno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Empty ha scritto:

Concordo, sono molto ottimista. Per gli spoiler aspetta però che di sicuro arriveranno...

Ah guarda, se continuano così non posso che essere felice, perché alla fine hanno spoilerato mezzo gioco solo quest'estate XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Adesso, Ozen ha scritto:

Onestamente alcune cose non mi sono piaciute, però indubbiamente molto meglio i DLC che la terza versione

Lo penso anch'io, meglio Questi DLC che Pokémon Armatura e pokemon Corona che sarebbero stati spada e scudo con queste aggiunte a 60€.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era ovvio che Sinnoh non sarebbe stato annunciato, Galar è troppo nuova come regione. Carina l'idea delle due espensioni, immagino che saranno disponibili entrambe per tutti e due i giochi. Carina l'idea e scommetto che per il 2021 uscirà l'edizione di spada e scudo con entrambi i dlc.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non ho mai acquistato DLC per nessun gioco, più che altro perché mai di mio interesse avere qualcosa in più, però qui si parla di terre nuove, Gigamax nuove e un pezzo di trama in più, cosa che nei precedenti giochi si racchiudeva in nuovi giochi leggermente cambiati (SM e USUM insegnano).

Detto ciò penso che il prezzo per quello che è proposto sia leggermente, ma leggermente alto, ma ribadisco non avendo mai acquistato DLC non ho un'idea del prezzo che dovrebbero avere.

Un altro punto a favore è il fatto che non sono stati annunciati altri giochi, se non il remake di Mystery Dungeon, ciò vuol dire che si stanno mettendo a lavorare bene innanzitutto su questi DLC e poi su un titolo buono (si spera) che può essere anche il remake di quarta gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

Personalmente non ho mai acquistato DLC per nessun gioco, più che altro perché mai di mio interesse avere qualcosa in più, però qui si parla di terre nuove, Gigamax nuove e un pezzo di trama in più, cosa che nei precedenti giochi si racchiudeva in nuovi giochi leggermente cambiati (SM e USUM insegnano).

Detto ciò penso che il prezzo per quello che è proposto sia leggermente, ma leggermente alto, ma ribadisco non avendo mai acquistato DLC non ho un'idea del prezzo che dovrebbero avere.

Un altro punto a favore è il fatto che non sono stati annunciati altri giochi, se non il remake di Mystery Dungeon, ciò vuol dire che si stanno mettendo a lavorare bene innanzitutto su questi DLC e poi su un titolo buono (si spera) che può essere anche il remake di quarta gen

I pass dei Dlc costano solitamente da 20 a 30€, anche se recentemente ci sono stati casi da 40€ a 60€. Vedendo i contenuti, 30€ sembra molto onesto. 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

I pass dei Dlc costano solitamente da 20 a 30€, anche se recentemente ci sono stati casi da 40€ a 60€. Vedendo i contenuti, 30€ sembra molto onesto. 

Allora ho fatto bene ad acquistarlo già, anche perché con DLC e gioco acquistato ai tempi per il calendario dell'avvento di Gamestop a 40 euro ho speso solo 10 euro in più del Normale ahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo paura che la gente sentendo l'acronimo "DLC" si sarebbe fatta venire un'ulcera di massa, ma a quanto pare sono tutti abbastanza ok con questa scelta.

 

Alla fine non sembrano male queste due nuove espansioni e m'intriga tutto questa storia riguardante i Pokémon Leggendari e il fatto che possa esserci molto di più (vi prego, fatemi un Gligar Forma Galar e nessuno si farà male).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Empty ha scritto:

A me i dlc son sempre stati sul cazzo e si stava meglio quando non c'erano, però diciamo la verità: un gioco su ps4 è più "corposo" di un gioco su switch. Pokèmon è sempre stato su console portatile, ergo è sempre stato un gioco differente dai titoli su console fisse. Adesso switch sta cercando di eguagliare sony e microsoft, anche con i prezzi, però per ora un gioco pokèmon già è ingiusto che costi quanto un gioco su console fissa, specialmente ora che hanno fatto la Lite, se poi iniziano anche a mettere i dlc... Cioè a me sta bene però a patto che facciano passi in avanti tali da giustificare tutto questo, che per ora non ho visto.

Quello che dici tu non é sbagliato, ma purtroppo ormai pokemon anche se di fatto non lo é  , è equiparato ad un titolo per console fissa e non portatile con conseguente trattamento economico da tale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente trovo giustissima questa mossa, poiché proporre un terzo titolo su switch sarebbe stato ai limiti del ridicolo a dir poco. Non posso ancora giudicare il prezzo, non avendo una panoramica esaustiva dei contenuti inediti, ma è una scelta vincente per quanto mi riguarda.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:xd:

Trenta euro per un contenuto uscito dopo neanche due mesi che sarebbe dovuto già esserci nel gioco originale (che di per sé non vale manco i 60 di listino visti gli enormi difetti e carenze).

Sono dei geni a fare soldi sui fessi. Chi glielo fa fare di fare giochi decenti quando è così facile guadagnare?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Temo che Pokemon non sia molto adatto alle console fisse come gioco, più adatto al portatile, il passaggio a console fissa ha causato un aumento terrificante dei prezzi, Game Freak deve ringraziare dio che TemTem non sia uscito free per mobile, se no erano *censura* amari per il franchise.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avrei mai detto che GF si aprisse finalmente all'introduzione di DLC.

 

Molto meglio così, che sorbirci un terzo titolo identico al precedente, con l'aggiunta di un corridoio che porta al nuovo leggendario di turno lol

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Non avrei mai detto che GF si aprisse finalmente all'introduzione di DLC.

 

Molto meglio così, che sorbirci un terzo titolo identico al precedente, con l'aggiunta di un corridoio che porta al nuovo leggendario di turno lol

E forse e dico FORSE è la volta buona che si torni ad un'adeguata contestualizzazione per il mitico di turno lol

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per fortuna ho preso shield a 15 euro da un amico, mi sarebbe dispiaciuto spendere 90 euro per un gioco completo (fermo restando che questo "cashgrab" è stato portato avanti dalla seconda gen)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E forse e dico FORSE è la volta buona che si torni ad un'adeguata contestualizzazione per il mitico di turno lol

Ma magari! È troppo tempo che non trovano più un senso nel gioco

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Ma magari! È troppo tempo che non trovano più un senso nel gioco

Voglio essere fiducioso, anche in virtù di quanto viene detto quando si parla del leggendario erba/psico. Fermo restando che tutto è meglio di una consegna da un postino:xd:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...