Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

3 minuti fa, Mafiolinho ha scritto:

Grande! mi dici per favore come hai fatto/che strumenti/tattiche hai usato e quante volte hai provato?

Ho seguito grossomodo i consigli che mi erano stati dati in questo topic! Non avevo Pokémon con abilità particolari, mi sono affidato solamente al Fioccoamico e all'Invitosfera.

Per il resto, ho atteso molto tempo nei piani multipli di 10 facendo passare il tempo con la combinazione di tasti R+A. Al piano 40 e 50 neanche l'avevo trovato.

 

Questa era la quarta volta

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non me l'aspettavo per niente, ma ieri Deoxys mi ha aperto in due per ben due volte. E sono tra il 75 e l'80!

Non me la ricordavo così infame la Grotta Meteora... poi quei maledetti Deoxys forma velocità, che avranno qualcosa come +6 di elusione. :mki2:

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Non me l'aspettavo per niente, ma ieri Deoxys mi ha aperto in due per ben due volte. E sono tra il 75 e l'80!

Non me la ricordavo così infame la Grotta Meteora... poi quei maledetti Deoxys forma velocità, che avranno qualcosa come +6 di elusione. :mki2:

Come si sblocca la Grotta Meteora? In ogni caso, sono al 100% sicuro che mi distruggerà, soprattutto dopo queste dichiarazioni...

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Dopo che hai finito la Fossa Argento

Allora sto ancora a Carissimo Amico...

45 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Devo dire che Mystery Dungeon ha un post game davvero niente male xD

Non avendo modalità multiplayer, l’ho trovato soddisfacente. Solo che non capisco se è corposo per i vari contenuti o per la difficoltà a tratti proibitiva, ma credo che sia un po’ di tutti e due.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Allora sto ancora a Carissimo Amico...

Non avendo modalità multiplayer, l’ho trovato soddisfacente. Solo che non capisco se è corposo per i vari contenuti o per la difficoltà a tratti proibitiva, ma credo che sia un po’ di tutti e due.

La difficoltà in certi dungeon è davvero alta. Per dirne una: oggi ero al Rudere Buianotte(mi pare si chiami così) e avevo nemici di livello 40 e oltre (mia squadra al quasi 50) che mi stavano letteralmente falcidiando. 

In genere appena risolvo la richiesta resto per gli strumenti ma stavolta me ne sono andato via di corsa xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, scrivo qui perché credo sia il posto migliore per porre la mia domanda. Nella schermata principale di Mystery Dungeon DX c’è una lista di 18 pokemon (per lo più leggendari) da catturare con metodi particolari. Ma qual è l’ultimo della seconda fila? (Allego foto).

https://imgur.com/gallery/4dZ3RSz

ho completato tutti i dungeon, catturato la maggior parte degli Shiny e catturato tutti i pokemon della statua vicino all’ufficio Pelipper (credevo l’ultimo fosse Lucario, ma niente). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

La difficoltà in certi dungeon è davvero alta. Per dirne una: oggi ero al Rudere Buianotte(mi pare si chiami così) e avevo nemici di livello 40 e oltre (mia squadra al quasi 50) che mi stavano letteralmente falcidiando. 

In genere appena risolvo la richiesta resto per gli strumenti ma stavolta me ne sono andato via di corsa xD

 

Io sono stato distrutto MOLTE volte 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Maledetto Ultimocanto xD

Ultimocanto... WRYYYYY!

40 minuti fa, PierPa3 ha scritto:

Salve a tutti, scrivo qui perché credo sia il posto migliore per porre la mia domanda. Nella schermata principale di Mystery Dungeon DX c’è una lista di 18 pokemon (per lo più leggendari) da catturare con metodi particolari. Ma qual è l’ultimo della seconda fila? (Allego foto).

https://imgur.com/gallery/4dZ3RSz

ho completato tutti i dungeon, catturato la maggior parte degli Shiny e catturato tutti i pokemon della statua vicino all’ufficio Pelipper (credevo l’ultimo fosse Lucario, ma niente). 

Per caso l’hai preso Celebi Shiny? Non so se è lui, ma ipotizzo che possa esserlo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ultimocanto... WRYYYYY!

Per caso l’hai preso Celebi Shiny? Non so se è lui, ma ipotizzo che possa esserlo

Si, ho preso anche Celebi Shiny. Sto pensando possa essere Kecleon, è l’unico che mi viene in mente al momento. Appena lo catturo vi faccio sapere! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ultimocanto... WRYYYYY!

Per caso l’hai preso Celebi Shiny? Non so se è lui, ma ipotizzo che possa esserlo

Per non parlare di quelle trappole che spawnano tanti pokemon (tra cui Shedinja :cry:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, PierPa3 ha scritto:

Salve a tutti, scrivo qui perché credo sia il posto migliore per porre la mia domanda. Nella schermata principale di Mystery Dungeon DX c’è una lista di 18 pokemon (per lo più leggendari) da catturare con metodi particolari. Ma qual è l’ultimo della seconda fila? (Allego foto).

https://imgur.com/gallery/4dZ3RSz

ho completato tutti i dungeon, catturato la maggior parte degli Shiny e catturato tutti i pokemon della statua vicino all’ufficio Pelipper (credevo l’ultimo fosse Lucario, ma niente). 

Devi arrivare al Rango Master, quella è l'ultima icona

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Darki ha scritto:

Devi arrivare al Rango Master, quella è l'ultima icona

Grazie mille. Confermo che ho catturato Kecleon e non è nemmeno lui. C’è per caso una guida sul forum dei ranghi? Sono al Super e non ho idea di quanti punti mi manchino per raggiungere il Master. Grazie comunque per la risposta!

 

EDIT: ho trovato la lista dei ranghi con annessi punti per superarlo. La linko qui, così se dovesse servire a qualcuno: https://www.serebii.net/dungeonrescueteamdx/rescueteamranks.shtml

Modificato da PierPa3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Per non parlare di quelle trappole che spawnano tanti pokemon (tra cui Shedinja :cry:)

Il mio WRYYYYY passa da essere una JoJo reference ad un vero e proprio grido di furia...

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Non me l'aspettavo per niente, ma ieri Deoxys mi ha aperto in due per ben due volte. E sono tra il 75 e l'80!

Non me la ricordavo così infame la Grotta Meteora... poi quei maledetti Deoxys forma velocità, che avranno qualcosa come +6 di elusione. :mki2:

Nel remake la Grotta Meteora è MOLTO più difficile e in generale strutturata meglio. Per Deoxys ti consiglio di portarti un Ban Seed da lanciargli appena usa Ripresa la prima volta, così gliela banni per tutta la battaglia.

In generale, il post game del remake è MOOOOOOLTO più difficile degli originali, in quelli già al livello 50 avevi il sedere parato, qui all'80 fai ancora fatica a fare Fossa Argento, Grotta Meteora ecc.
Però mi raccomando eh, "gioco troppo facile per bambini ultra semplificato"... ._.

  • Ahah 1

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti ragazzi io sto trovando il post game di questo gioco davvero "difficile" e lungo da completare. Cioè sono morto diverse volte contro i vari boss (e sì, perché no, consideriamo anche Kecleon un boss) perché impreparato e senza una buona tattica... Roba che è dai tempi di pokemon giallo che non perdo ad un gioco pokemon, ma sono passati quasi vent'anni ormai ed ero solo un "piskello" al tempo.

Non ho giocato agli originali, ma secondo me è un'ottima e inaspettata cosa questo livello di difficoltà. Ci voleva proprio secondo me per la serie pokemon. Ora mi chiedo: quanto successo commerciale ha avuto questo gioco? Purtroppo, tempo troppo poco, la mia speranza è quella di poter vedere anche i giochi della serie principale prendere spunto da questo spin-off in termini di difficoltà. Non voglio fare polemica, ma secondo me farebbe solo che bene al brand alzare un po' l'asticella.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mafiolinho ha scritto:

Ma infatti ragazzi io sto trovando il post game di questo gioco davvero "difficile" e lungo da completare. Cioè sono morto diverse volte contro i vari boss (e sì, perché no, consideriamo anche Kecleon un boss) perché impreparato e senza una buona tattica... Roba che è dai tempi di pokemon giallo che non perdo ad un gioco pokemon, ma sono passati quasi vent'anni ormai ed ero solo un "piskello" al tempo.

Non ho giocato agli originali, ma secondo me è un'ottima e inaspettata cosa questo livello di difficoltà. Ci voleva proprio secondo me per la serie pokemon. Ora mi chiedo: quanto successo commerciale ha avuto questo gioco? Purtroppo, tempo troppo poco, la mia speranza è quella di poter vedere anche i giochi della serie principale prendere spunto da questo spin-off in termini di difficoltà. Non voglio fare polemica, ma secondo me farebbe solo che bene al brand alzare un po' l'asticella.

 

Tranquillo, mi riferivo in generale alla gente mezza pazza che non fa altro che lamentarsi.
Assolutamente, secondo me Mystery Dungeon è superiore in TUTTO alla saga principale, questo spin-off è oro puro per me, spero che continuino a rilasciarne. Non so quanto stia vendendo DX ma ho un po' paura per la questione del virus, e per il fatto che tutti hanno comprato invece Animal Crossing...

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Mafiolinho ha scritto:

Ma infatti ragazzi io sto trovando il post game di questo gioco davvero "difficile" e lungo da completare. Cioè sono morto diverse volte contro i vari boss (e sì, perché no, consideriamo anche Kecleon un boss) perché impreparato e senza una buona tattica... Roba che è dai tempi di pokemon giallo che non perdo ad un gioco pokemon, ma sono passati quasi vent'anni ormai ed ero solo un "piskello" al tempo.

Non ho giocato agli originali, ma secondo me è un'ottima e inaspettata cosa questo livello di difficoltà. Ci voleva proprio secondo me per la serie pokemon. Ora mi chiedo: quanto successo commerciale ha avuto questo gioco? Purtroppo, tempo troppo poco, la mia speranza è quella di poter vedere anche i giochi della serie principale prendere spunto da questo spin-off in termini di difficoltà. Non voglio fare polemica, ma secondo me farebbe solo che bene al brand alzare un po' l'asticella.

 

Devo dire che la difficoltà di alcuni dungeon è davvero :fg:

Una volta ho provato ad affrontarne uno di quelli tosti senza revitalsfere e revitalsemi.......diciamo che è poco consigliato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Nel remake la Grotta Meteora è MOLTO più difficile e in generale strutturata meglio. Per Deoxys ti consiglio di portarti un Ban Seed da lanciargli appena usa Ripresa la prima volta, così gliela banni per tutta la battaglia.

In generale, il post game del remake è MOOOOOOLTO più difficile degli originali, in quelli già al livello 50 avevi il sedere parato, qui all'80 fai ancora fatica a fare Fossa Argento, Grotta Meteora ecc.
Però mi raccomando eh, "gioco troppo facile per bambini ultra semplificato"... ._.

Non ne avevo di Ban Seed ahahah

E la prima volta non sapevo che avesse Ripresa.

 

Comunque stasera riprovo e mi porto un bel po' di sfere utili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mafiolinho ha scritto:

Ma infatti ragazzi io sto trovando il post game di questo gioco davvero "difficile" e lungo da completare. Cioè sono morto diverse volte contro i vari boss (e sì, perché no, consideriamo anche Kecleon un boss) perché impreparato e senza una buona tattica... Roba che è dai tempi di pokemon giallo che non perdo ad un gioco pokemon, ma sono passati quasi vent'anni ormai ed ero solo un "piskello" al tempo.

Non ho giocato agli originali, ma secondo me è un'ottima e inaspettata cosa questo livello di difficoltà. Ci voleva proprio secondo me per la serie pokemon. Ora mi chiedo: quanto successo commerciale ha avuto questo gioco? Purtroppo, tempo troppo poco, la mia speranza è quella di poter vedere anche i giochi della serie principale prendere spunto da questo spin-off in termini di difficoltà. Non voglio fare polemica, ma secondo me farebbe solo che bene al brand alzare un po' l'asticella.

Separa serie principale e spin-off: la serie Mystery Dungeon è una serie di roguelike, un genere di gioco tendenzialmente difficile, anzi qui sono anche stati buoni poiché in molti roguelike se perdi devi ricominciare tutto da zero.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire che ogni tanto mi ricapita di risentire le stupende colonne sonore di questo gioco (ma chi le fa tutte le colonne sonore di tutti, e dico tutti, i giochi Pokémon, Dio?) ed adoro quella della fuga e quelle finali, facendomi tornare in mente quei momenti. Peccato che il finale mi è stato “rovinato” da Final Fantasy X.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...