Failer2606 Inviato 5 marzo, 2020 Condividi Inviato 5 marzo, 2020 Volevo creare un team basato su Obstagoon, avevo già iniziato a crearlo ma poi hi avuto dei dubbi e ho eliminato dei membri. Questo è la base del team: Obstagoon @ Flame Orb Ability: Guts Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Bulk Up - Facade - Close Combat - Knock Off Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Dazzling Gleam - Follow Me - Air Slash Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Darkest Lariat - Fake Out - Parting Shot - Flare Blitz Accetto consigli sia per modificarlo sia per aggiungere i membri. I membri sono sostituibili tutti apparte Obstagoon. Togekiss lo volevo usare con Follow Me per prendere i colpi al posto di Obstagoon che soffre il x4 dei tipi lotta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
X-Minolta Inviato 6 marzo, 2020 Condividi Inviato 6 marzo, 2020 17 ore fa, Failer2606 ha scritto: Volevo creare un team basato su Obstagoon, avevo già iniziato a crearlo ma poi hi avuto dei dubbi e ho eliminato dei membri. Questo è la base del team: Obstagoon @ Flame Orb Ability: Guts Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Bulk Up - Facade - Close Combat - Knock Off Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Dazzling Gleam - Follow Me - Air Slash Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Darkest Lariat - Fake Out - Parting Shot - Flare Blitz Accetto consigli sia per modificarlo sia per aggiungere i membri. I membri sono sostituibili tutti apparte Obstagoon. Togekiss lo volevo usare con Follow Me per prendere i colpi al posto di Obstagoon che soffre il x4 dei tipi lotta. Ti consiglio di mettere ad Obstagoon obstruct che fa diminuire di 2 stadi la difesa di chi lo attacca fisicamente (utile contro i tipi lotta) togliendo Close combat o Bulk up, se togli bulk up ti consiglio di affiancare obstagoon con un pokemon che impara acupressure che aumenta di 2 stadi una statistica a caso oppure se la fortuna non è il tuo forte qualche mossa che aumenta l'attacco (può andare anche bene se la impara lui la mossa però devi togliere Close combat). Gli altri 2 Pokémon vanno bene per me. Come aggiunta potresti mettere un tipo spettro (Jellicent con cursed body) che in caso obstruct fallisce switchi obstagoon con il tipo spettro però anche togekiss con follow me può andare bene quindi decidi tu se metterlo, inoltre ultimamente sto vedendo spesso gente che usa un Pokémon con weakness policy (che aumenta di 2 stadi gli attacchi del Pokémon in caso venisse colpito da una mossa che è debole) quindi ti consiglio di mettere nel team un Pokémon che lo sa sfruttare al meglio in particolare l'ho visto usare spesso da Lapras gigamax e qualche volta anche da Rhyperior, poi per quanto riguarda il quinto e il sesto Pokémon ti consiglio qualche Pokémon che protegga i Pokémon principali del team. Questo è il consiglio che posso darti per migliorare il tuo team inoltre anch'io uso Obstagoon nel team competitivo e mi trovo molto bene quindi posso ritenermi un piu o meno esperto di Obstagoon XD, io lo uso come tank del team affiancato da Coalossal gigamax e Qwilfish con spikes e acupressure (infatti per questo ti avevo consigliato un Pokémon che imparasse acupressure). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Failer2606 Inviato 6 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2020 Come tipo spettro va bene un dragapult? Acupressure non la uso perchè non ci sono Pokémon buoni che la imparano. Lapras lo metterò sicuro. Cosa intendi per Pokémon che "difende"? Se intendi un tank pensavo a mudsdale. Però servirebbe qualcosa Anti-Fairy tipo Duraludon. Che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
X-Minolta Inviato 6 marzo, 2020 Condividi Inviato 6 marzo, 2020 1 ora fa, Failer2606 ha scritto: Come tipo spettro va bene un dragapult? Acupressure non la uso perchè non ci sono Pokémon buoni che la imparano. Lapras lo metterò sicuro. Cosa intendi per Pokémon che "difende"? Se intendi un tank pensavo a mudsdale. Però servirebbe qualcosa Anti-Fairy tipo Duraludon. Che ne pensi? Dragapult lo usato poco però penso che vada bene, Anche Mudsdale va bene con stamina come abilità, invece per duraludon non so perchè non lo mai usato e c'è già dragapult che è di tipo drago quindi eviterei di mettere troppi Pokémon con lo stesso tipo (altrimenti togli inceneroar però te lo sconsiglierei), ci sarebbe anche excadrill togliendo mudsdale però non penso che vada bene nel team. Se serve un Pokémon anti-fairy potresti usare pure un Pokémon veleno oppure un pokemon che impara una mossa acciaio o veleno se nessun Pokémon acciaio va bene. Come Pokémon acciaio potresti usare pure Lucario che ha un buon parco mosse e tra queste mosse anche quelle di tipo veleno però non ha buone difese e un terremoto potrebbe one-shottarlo senza problemi a meno che non gli dai focus sash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Failer2606 Inviato 6 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2020 21 minuti fa, X-Minolta ha scritto: Dragapult lo usato poco però penso che vada bene, Anche Mudsdale va bene con stamina come abilità, invece per duraludon non so perchè non lo mai usato e c'è già dragapult che è di tipo drago quindi eviterei di mettere troppi Pokémon con lo stesso tipo (altrimenti togli inceneroar però te lo sconsiglierei), ci sarebbe anche excadrill togliendo mudsdale però non penso che vada bene nel team. Se serve un Pokémon anti-fairy potresti usare pure un Pokémon veleno oppure un pokemon che impara una mossa acciaio o veleno se nessun Pokémon acciaio va bene. Come Pokémon acciaio potresti usare pure Lucario che ha un buon parco mosse e tra queste mosse anche quelle di tipo veleno però non ha buone difese e un terremoto potrebbe one-shottarlo senza problemi a meno che non gli dai focus sash Che ne pensi di corviknight? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
X-Minolta Inviato 6 marzo, 2020 Condividi Inviato 6 marzo, 2020 8 minuti fa, Failer2606 ha scritto: Che ne pensi di corviknight? Si va benissimo ovviamente con la HA mirror armor ottimo se hai contro un gyarados o inceneroar con prepotenza o con un Pokémon che prova a abbassare le statistiche del Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 7 marzo, 2020 Condividi Inviato 7 marzo, 2020 On 5/3/2020 at 18:51, Failer2606 ha scritto: Volevo creare un team basato su Obstagoon, avevo già iniziato a crearlo ma poi hi avuto dei dubbi e ho eliminato dei membri. Questo è la base del team: Obstagoon @ Flame Orb Ability: Guts Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Bulk Up - Facade - Close Combat - Knock Off Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Dazzling Gleam - Follow Me - Air Slash Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Darkest Lariat - Fake Out - Parting Shot - Flare Blitz Accetto consigli sia per modificarlo sia per aggiungere i membri. I membri sono sostituibili tutti apparte Obstagoon. Togekiss lo volevo usare con Follow Me per prendere i colpi al posto di Obstagoon che soffre il x4 dei tipi lotta. Ciao! Ho spostato la tua discussione nella sezione corretta! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Failer2606 Inviato 9 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 9 marzo, 2020 On 6/3/2020 at 14:52, X-Minolta ha scritto: Si va benissimo ovviamente con la HA mirror armor ottimo se hai contro un gyarados o inceneroar con prepotenza o con un Pokémon che prova a abbassare le statistiche del Pokémon Obstagoon (M) @ Flame Orb Ability: Guts Level: 50 Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Obstruct - Facade - Close Combat - Knock Off Togekiss (M) @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Dazzling Gleam - Follow Me - Air Slash Incineroar (M) @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Darkest Lariat - Fake Out - Parting Shot - Flare Blitz Mudsdale (M) @ Assault Vest Ability: Stamina Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - High Horsepower - Rock Slide - Heavy Slam - Iron Head Lapras-Gmax (M) @ Weakness Policy Ability: Water Absorb Level: 50 Shiny: Yes EVs: 124 Def / 136 SpA / 124 SpD / 124 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Freeze-Dry - Hydro Pump - Thunderbolt Corviknight (M) @ Aguav Berry Ability: Mirror Armor Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 132 Atk / 124 Spe Adamant Nature - Tailwind - Iron Head - Brave Bird - Roost L'ho fatto così il team alla fine, che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
X-Minolta Inviato 9 marzo, 2020 Condividi Inviato 9 marzo, 2020 1 ora fa, Failer2606 ha scritto: Obstagoon (M) @ Flame Orb Ability: Guts Level: 50 Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Obstruct - Facade - Close Combat - Knock Off Togekiss (M) @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Dazzling Gleam - Follow Me - Air Slash Incineroar (M) @ Figy Berry Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Darkest Lariat - Fake Out - Parting Shot - Flare Blitz Mudsdale (M) @ Assault Vest Ability: Stamina Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - High Horsepower - Rock Slide - Heavy Slam - Iron Head Lapras-Gmax (M) @ Weakness Policy Ability: Water Absorb Level: 50 Shiny: Yes EVs: 124 Def / 136 SpA / 124 SpD / 124 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Freeze-Dry - Hydro Pump - Thunderbolt Corviknight (M) @ Aguav Berry Ability: Mirror Armor Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 132 Atk / 124 Spe Adamant Nature - Tailwind - Iron Head - Brave Bird - Roost L'ho fatto così il team alla fine, che ne pensi? Si va bene il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Failer2606 Inviato 9 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 9 marzo, 2020 ok Si puo chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MeteorHEarth Inviato 10 marzo, 2020 Condividi Inviato 10 marzo, 2020 Usa gourgeist con halloween e aggiungi il tipo spettro a obstagoon così è immune alla lotta e lo puoi usare sugli avversari per renderli deboli alle mosse dark di obstagoon stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 10 marzo, 2020 Condividi Inviato 10 marzo, 2020 1 ora fa, MeteorHEarth ha scritto: Usa gourgeist con halloween e aggiungi il tipo spettro a obstagoon così è immune alla lotta e lo puoi usare sugli avversari per renderli deboli alle mosse dark di obstagoon stesso. carina come idea ma se la anticipano in team preview non finisce bene @Failer2606 carino Obstagoon, lo volevo provare anche io ma Conkeldur 9.9 volte su 10 fa lo stesso lavoro ma meglio attualmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 11 marzo, 2020 Condividi Inviato 11 marzo, 2020 Chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.