Fede_7 Inviato 19 marzo, 2020 Condividi Inviato 19 marzo, 2020 Ciao a tutti, spero vada bene questa sezione altrimenti mi scuso con i moderatori. Non ho trovato sul forum una definizione di "scarti di breeding" e anche se posso immaginarmi cosa significhi volevo una conferma. Deve avere l'abilità giusta per il competitivo? Deve avere la natura giusta? Numero minimo di IVs a 31? Per dire, ho schiuso qualche Litten e ne ho qualcuno con 5ivs stellari come quello qua sotto, è definibile scarto di breeding? Litten Sesso: Maschio Ability: Aiutofuoco EVs: 0 Natura: Decisa IVs: 5 Ivs (Vel Mediocre) Fede Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 20 marzo, 2020 Condividi Inviato 20 marzo, 2020 Non c'è una definizione universale di scarti, possono avere 2/3 IVs, altre nature o abilità, dai per buona 3 IVs perfetti come punto di riferimento. Anche perché da 4 IV è quasi competitivo e mancherebbe un a IV toppata per essere ottimale. Secondo il mio punto di vista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 20 marzo, 2020 Condividi Inviato 20 marzo, 2020 17 ore fa, Fede_7 ha scritto: Ciao a tutti, spero vada bene questa sezione altrimenti mi scuso con i moderatori. Non ho trovato sul forum una definizione di "scarti di breeding" e anche se posso immaginarmi cosa significhi volevo una conferma. Deve avere l'abilità giusta per il competitivo? Deve avere la natura giusta? Numero minimo di IVs a 31? Per dire, ho schiuso qualche Litten e ne ho qualcuno con 5ivs stellari come quello qua sotto, è definibile scarto di breeding? Litten Sesso: Maschio Ability: Aiutofuoco EVs: 0 Natura: Decisa IVs: 5 Ivs (Vel Mediocre) Fede È un concetto un po'vago e che racchiude tante tipologie di Pokémon. Sono solitamente pokémon con 2/3 IVs, abilità e natura competitiva, mosse uovo e talvolta ball abbinata, che permettono di breedare facilmente Pokémon competitivi. Il tuo potrebbe essere considerato scarto di breeding perché: ha 5IVs, natura giusta, ma Abilità non adatta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 20 marzo, 2020 Condividi Inviato 20 marzo, 2020 Io, ad esempio, considero scarti di breeding pikes con natura giusta, con HA (se possono averla), non meno di 3/4 ivs, ball abbinata e soprattutto che siano corredati da EM (sempre se ne possono apprendere), se mi presentassero un pike senza queste caratteristiche non lo considererei proprio... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fede_7 Inviato 20 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2020 Perfetto grazie mille per le spiegazioni! Tutto più chiaro ora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 20 marzo, 2020 Condividi Inviato 20 marzo, 2020 7 minuti fa, Fede_7 ha scritto: Perfetto grazie mille per le spiegazioni! Tutto più chiaro ora! In realtà è un concetto soggettivo...io ad esempio do meno peso alla natura o per meglio dire se ha buone ivs e abilità buona passa lo stesso...insomma ci sarà chi non sarà interessato e chi sì L unica cosa è fornire i dati di volta in volta e vedere se interessano...ad esempio uno starter con HA sarà più interessante di un poke dei primi percorsi con statistiche migliori e adatte ma molto comune o inutilizzato nel competitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fede_7 Inviato 20 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2020 2 ore fa, Sabry ha scritto: In realtà è un concetto soggettivo...io ad esempio do meno peso alla natura o per meglio dire se ha buone ivs e abilità buona passa lo stesso...insomma ci sarà chi non sarà interessato e chi sì L unica cosa è fornire i dati di volta in volta e vedere se interessano...ad esempio uno starter con HA sarà più interessante di un poke dei primi percorsi con statistiche migliori e adatte ma molto comune o inutilizzato nel competitivo Si però mi sembra di capire che l'abilità sia più importante, perché più difficile da trovare, piuttosto che arrivare ad avere dei buoni IVs sostituendo di volta in volta il pokemon che esce meglio. La natura male che vada la si cambia con una menta, anche se costoso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 20 marzo, 2020 Condividi Inviato 20 marzo, 2020 3 ore fa, Fede_7 ha scritto: Si però mi sembra di capire che l'abilità sia più importante, perché più difficile da trovare, piuttosto che arrivare ad avere dei buoni IVs sostituendo di volta in volta il pokemon che esce meglio. La natura male che vada la si cambia con una menta, anche se costoso. È più o meno quello che ho detto...va bhe mi sono spiegata male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fede_7 Inviato 20 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2020 2 ore fa, Sabry ha scritto: È più o meno quello che ho detto...va bhe mi sono spiegata male No figurati ti sei spiegata benissimo! Solo che forse non è poi così soggettivo come discorso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 20 marzo, 2020 Condividi Inviato 20 marzo, 2020 @Fede_7 ciao, hai altri dubbi sull'argomento e ti interessa tenere aperta la discussione o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fede_7 Inviato 21 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 21 marzo, 2020 Si può chiudere grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SquirtlePronto Inviato 12 aprile, 2020 Condividi Inviato 12 aprile, 2020 Allora chiudo! Spoiler "Forse qualche altra soluzione c'è " Memino gentilmente offerto da Chube! Spoiler Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki! P.S. odio Discord... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.