Vai al commento

Rumor: confermati i remake di Pokémon Diamante e Perla?

MicheleFerracci

Post raccomandati

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

B/N sono stati fatti davvero bene, però per me non sono i migliori. 

Che poi, chi è che ha deciso che la trama di B/N è un dato oggettivo e quindi è da considerarsi la migliore coppia di giochi? 

Ovviamente non voglio tirare su una discussione, non è minimamente il mio intento. Diciamo che per chiudere, oggettivamente ogni cosa è soggettiva XD

Mi sembra d'aver scritto in italiano.

La sceneggiatura e la scrittura di B/N sono le migliori della saga.

Non ho tuttavia mai scritto che questo li rende i migliori titoli Pokemon di sempre.

"Oggettivamente ogni cosa è soggettiva" classica frase qualunquista.

I gusti sono soggettivi, mai messo in dubbio.

Nell'analizzare un'opera tuttavia esistono determinati canoni che permettono una analisi oggettiva della stessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Sogno ha scritto:

Mi sembra d'aver scritto in italiano.

La sceneggiatura e la scrittura di B/N sono le migliori della saga.

Non ho tuttavia mai scritto che questo li rende i migliori titoli Pokemon di sempre.

"Oggettivamente ogni cosa è soggettiva" classica frase qualunquista.

I gusti sono soggettivi, mai messo in dubbio.

Nell'analizzare un'opera tuttavia esistono determinati canoni che permettono una analisi oggettiva della stessa.

Ripeto, chi ha decretato che N/B siano i migliori della saga? Io non li reputo i migliori, quindi anche dire che N/B sono i migliori li trovo una cosa soggettiva

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Il problema del design è dato dal cambio di prospettiva grafica...mettendo un modello 3d che ingrandiva il personaggio principale si è arrivati a una diversa visione che rende il percorso più lineare

No.

Ripeto, prova a paragonare R/S/E e ORAS e vedi se li hanno resi più semplici o meno.

Guarda ciò che hanno fatto alla Torre dei Cieli o al Monte Pira.

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Ripeto, chi ha decretato che N/B siano i migliori della saga? Io non li reputo i migliori, quindi anche dire che N/B sono i migliori li trovo una cosa soggettiva

La conoscenza della lingua italiana mi sembra la base minima di accesso al web.

Link al commento

17 minuti fa, Sogno ha scritto:

La conoscenza della lingua italiana mi sembra la base minima di accesso al web.

Ok guarda, tagliamo corto. N/B sono i migliori della saga per sceneggiatura e scrittura. 

Modificato da xavierluca

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

27 minuti fa, Sogno ha scritto:

No.

Ripeto, prova a paragonare R/S/E e ORAS e vedi se li hanno resi più semplici o meno.

Guarda ciò che hanno fatto alla Torre dei Cieli o al Monte Pira.

Ho giocato entrambi e la mappa di base, percorsi ecc sono gli stessi

ORAS ha aggiunto l episodio Delta, ipervolo, isole miraggio e altre cose quindi non ci vedo nessuna decadenza

È solo la prospettiva a sminuire i percorsi di ORAS

25 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Ok guarda, tagliamo corto. N/B sono i migliori della saga per sceneggiatura e scrittura. 

Bhe NB e sequel sono fra i miri giochi preferiti ma alla fin fine mi piacciono tutti 

La trama dopo tot ore di gioco finisce mentre SH, breefing ecc non hanno fine per ciò giudico un gioco anche in base alle ore giocate

Un gioco con una grafica spettacolare e trama carina ma che poi dopo qualche ora di gioco chiudo per non riaprire più perché sono bloccata vale 0 a mio parere 

Link al commento

3 ore fa, Sabry ha scritto:

1- Ho giocato entrambi e la mappa di base, percorsi ecc sono gli stessi

ORAS ha aggiunto l episodio Delta, ipervolo, isole miraggio e altre cose quindi non ci vedo nessuna decadenza

È solo la prospettiva a sminuire i percorsi di ORAS

2- Un gioco con una grafica spettacolare e trama carina ma che poi dopo qualche ora di gioco chiudo per non riaprire più perché sono bloccata vale 0 a mio parere 

1- E li hai giocati senza prestare attenzione allora. ORAS sono estremamente semplificati in 2000 meccaniche. Dagli enigmi ambientali, passando per gli enigmi dei Regi, il dungeon per arrivare a Rayquaza (ti basta vedere due video comparativi del suddetto) o i dungeon dei monti.

2- Dipende da che tipo di approccio uno ha ai videogame. Essendo io un hardcore gamer da oltre un ventennio ho invece il piacere nel videogiocare qualcosa che sappia mettermi in difficoltà con qualche puzzle ambientale (la perfezione erano i primissimi giochi della saga di TLOZ con dungeon fantastici) ed un buon livello di sfida.

Concordo con te per quanto concerne la grafica, invece. È l'ultima cosa che guardo in un titolo. Il vero core di un videogame resta il gameplay (o gunplay se parliamo di uno shooter).

Link al commento

4 ore fa, Sogno ha scritto:

1- E li hai giocati senza prestare attenzione allora. ORAS sono estremamente semplificati in 2000 meccaniche. Dagli enigmi ambientali, passando per gli enigmi dei Regi, il dungeon per arrivare a Rayquaza (ti basta vedere due video comparativi del suddetto) o i dungeon dei monti.

2- Dipende da che tipo di approccio uno ha ai videogame. Essendo io un hardcore gamer da oltre un ventennio ho invece il piacere nel videogiocare qualcosa che sappia mettermi in difficoltà con qualche puzzle ambientale (la perfezione erano i primissimi giochi della saga di TLOZ con dungeon fantastici) ed un buon livello di sfida.

Concordo con te per quanto concerne la grafica, invece. È l'ultima cosa che guardo in un titolo. Il vero core di un videogame resta il gameplay (o gunplay se parliamo di uno shooter).

1) hanno cambiato delle meccaniche per metterne di nuove (del monte pira hanno levato 2 piane ma non mi sembra la fine del mondo tenendo conto che hanno aggiunto nuove meccaniche) alla fin fine è il breding , il competitivo, lo shiny hunting ad allungare la vita del gioco, conosco molte persone che dopo aver battuto la lega rivendono il gioco per me invece il divertimento prosegue senza problemi (anzi trovo lotte e lega molto noiose)

2) dipende dall approccio come hai detto tu, io che gioco per il dex, shiny hunting ecc delle modifiche sopra citate non me ne faccio niente. Ma è appunto come già detto una cosa soggettiva quindi posso parlare per me come tu puoi parlare per te

All'inizio avendo una socialità limitata nei giochi ( scambiando solo in locale) si punta di più a dungeons e meccaniche pve; adesso si punta molto di più a competitivo, interazioni ecc può non piacere ma non è una regressione ma un cambiamento 

Link al commento

11 ore fa, Sabry ha scritto:

1) per me invece il divertimento prosegue senza problemi (anzi trovo lotte e lega molto noiose)

2) All'inizio avendo una socialità limitata nei giochi ( scambiando solo in locale) si punta di più a dungeons e meccaniche pve; adesso si punta molto di più a competitivo, interazioni ecc può non piacere ma non è una regressione ma un cambiamento 

1- Sono il primo ad acquistare i giochi Pokemon esclusivamente per il competitivo, tuttavia migliorare un aspetto non vuol dire necessariamente peggiorare e semplificare gli altri.

2- Quindi secondo te i giochi che ancora oggi mantengono un livello di sfida adeguato e non adatto a bimbi delle elementari sono anacronistici?

Dovresti scrivere alle altre case di produzione che continuano a sviluppare titoli degni. Scemi loro, dovrebbero prendere esempio da GameFreak.

Link al commento

38 minuti fa, Sogno ha scritto:

1- Sono il primo ad acquistare i giochi Pokemon esclusivamente per il competitivo, tuttavia migliorare un aspetto non vuol dire necessariamente peggiorare e semplificare gli altri.

2- Quindi secondo te i giochi che ancora oggi mantengono un livello di sfida adeguato e non adatto a bimbi delle elementari sono anacronistici?

Dovresti scrivere alle altre case di produzione che continuano a sviluppare titoli degni. Scemi loro, dovrebbero prendere esempio da GameFreak.

Non capisco il tuo tono provocatorio dopotutto si sta discutendo 

Il fatto è che se giochi a un remake ci sta anche avere delle modifiche se no rigiochi il titolo vecchio e tanti saluti 

I giochi maturi ci sono, e li gradisco ma non sono "Pokemon" , il fatto di voler paragonare tipi di giochi diversi e vari è forviante

Se voglio un gioco con una trama bella e scelte che influenzano la storia gioco a Baldur's Gate per dirne uno, se voglio un gioco casual non impegnativo gioco a tetris , il gioco dei pokemon si sa che ha un target per bambini e che sta puntando sempre di più su meccaniche social e particolari (raid, avventure dynamax, lotte pvp...) non dico che non debba migliorare o che non mi piacerebbe ma da qui a dire che fa schifo c'è di mezzo il mare e anche al voler trasformare dei valori soggettivi dandoli per oggettivi (tipo USUM è il gioco in cui ho più ore di gioco tra shiny hunting e minigioco dei varchi che ho adorato) capisco che non possa piacere ma questo è soggettivo. Molte delle novità di swsh mi sono piaciute poi è vero che non ha cattivi ecc ma il concetto è che non bisogna guardare solo il lato negativo del gioco 

Poi ripeto le tue risposte sono sempre molto provocatorie e io non ho voglia di farmi del nervoso per colpa tua perciò ti invito a modulare le risposte 

Link al commento

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

1- Non capisco il tuo tono provocatorio dopotutto si sta discutendo 

2- Il fatto è che se giochi a un remake ci sta anche avere delle modifiche se no rigiochi il titolo vecchio e tanti saluti 

3- I giochi maturi ci sono, e li gradisco ma non sono "Pokemon" , il fatto di voler paragonare tipi di giochi diversi e vari è forviante

Se voglio un gioco con una trama bella e scelte che influenzano la storia gioco a Baldur's Gate per dirne uno

4- Non dico che non debba migliorare o che non mi piacerebbe ma da qui a dire che fa schifo c'è di mezzo il mare

5- Il concetto è che non bisogna guardare solo il lato negativo del gioco 

6- Poi ripeto le tue risposte sono sempre molto provocatorie e io non ho voglia di farmi del nervoso per colpa tua perciò ti invito a modulare le risposte 

1- Il tono provocatorio? Te continui a mettermi in bocca frasi mai scritte pur di tentare di argomentare, e male.

2- Non ho mai scritto che i remake non debbano presentare delle modifiche.

3- Non ho mai scritto che il problema dei giochi pokemon è la mancanza di una trama matura.

4- Non ho mai scritto che "fa schifo".

5- Questa è una derivazione dal fatto che hai sognato l'altra notte che ho scritto schifo (vedi punto 5).

6- Le uniche risposte provocatorie a me sembrano le tue. Se scrivo a intervieni te a scrivere b, se scrivo c arrivi te a scrivere d. Sono la persona più aperta al dialogo sulla faccia della terra e rispetto le opinioni di tutti, quando argomentate in maniera seria e senza mistificare, ma mi sembra alquanto complesso portare avanti una discussione costruttiva con un utente che continua a non comprendere ogni mio post. Eppure l'italiano dovrebbe essere la tua lingua madre.

Link al commento

On 16/1/2021 at 14:42, Benz ha scritto:

Secondo me ti sei perso il titolo migliore, devi assolutamente recuperarlo!

Spero di farlo con questi remake :blush:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

23 minuti fa, Sogno ha scritto:

1- Il tono provocatorio? Te continui a mettermi in bocca frasi mai scritte pur di tentare di argomentare, e male.

2- Non ho mai scritto che i remake non debbano presentare delle modifiche.

3- Non ho mai scritto che il problema dei giochi pokemon è la mancanza di una trama matura.

4- Non ho mai scritto che "fa schifo".

5- Questa è una derivazione dal fatto che hai sognato l'altra notte che ho scritto schifo (vedi punto 5).

6- Le uniche risposte provocatorie a me sembrano le tue. Se scrivo a intervieni te a scrivere b, se scrivo c arrivi te a scrivere d. Sono la persona più aperta al dialogo sulla faccia della terra e rispetto le opinioni di tutti, quando argomentate in maniera seria e senza mistificare, ma mi sembra alquanto complesso portare avanti una discussione costruttiva con un utente che continua a non comprendere ogni mio post. Eppure l'italiano dovrebbe essere la tua lingua madre.

"Chiama tutte le altre ditte per dirle che fanno giochi obsoleti..."

A me sembra provocatorio poi pokemon non è un gdr anche se mettessero 20 piani difficilissimi a ogni galleria non sarebbe un gdr

Un gdr ha bisogno di un personaggio con una possibilità, storia che varia a seconda delle risposte, possibilità di rispondere (creare un gruppo, una reputazione di personaggio, un allineamento...) ecc 

Il gioco pokemon punta molto sul collezionismo, competitivo e altre meccaniche e fa bene perché non è un gdr neanche le prime gen lo erano

Poi non hai detto che fa schifo però continui ad attaccare i giochi nuovi quindi poco ci manca XD 

Comunque vuoi che ti dica che dovrebbero mettere più dungeons complicati e difficili va bene ma non trovo questo una cosa importante nè essenziale nel gioco come non trovo le prime generazioni bellissime e senza difetti 

Link al commento

16 minuti fa, Sabry ha scritto:

1- Pokemon non è un gdr anche se mettessero 20 piani difficilissimi a ogni galleria non sarebbe un gdr

2- Il gioco pokemon non è un gdr neanche le prime gen lo erano

3- Poi non hai detto che fa schifo però continui ad attaccare i giochi nuovi quindi poco ci manca XD 

4- Non trovo le prime generazioni bellissime e senza difetti 

E si continua sulla falsariga di prima.

Inizio a credere tu lo faccia in maniera volontaria.

1- Non ho mai scritto che Pokemon è un gdr né che i dungeon lo renderebbero un gdr.

2- Non ho mai scritto che le prime generazioni erano dei gdr. Vedi punto 1.

3- Non ho mai scritto che "i giochi nuovi fanno schifo". Ho sottolineato quelli che sono dei difetti e delle mancanze, ma questo non vuol dire che ci siano dei pregi nelle produzioni. Lo schifo è ben altro.

4- Non ho mai scritto che le prime generazioni sono bellissime e senza difetti.

Guarda, se vuoi continuare a rispondere a cose che non ho scritto ti do direttamente le mie credenziali di accesso al forum così scrivi i post facendo le mie veci e poi ti dai anche le risposto con il tuo account.

Tanto è quello che vai facendo da ormai un bel po' di post.

Link al commento

Ragazzi, cerchiamo di restare in tema. Per discutere di altri titoli Pokémon potete usare la sezione apposita.

@Sogno attento a non esagerare con i toni, potrebbero creare fraintendimenti. :smile1:

• Mi Piace 1

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento

8 minuti fa, Roman ha scritto:

Ragazzi, cerchiamo di restare in tema. Per discutere di altri titoli Pokémon potete usare la sezione apposita.

@Sogno attento a non esagerare con i toni, potrebbero creare fraintendimenti. :smile1:

Non esagero con i toni, né manco di rispetto all'utenza. Mai fatto, d'altronde.

Faccio solo notare, purtroppo in maniera reiterata, che frasi e cose mai scritte vengono associate al mio account, e quindi alla mia persona.

Rispetto per le opinioni altrui, sempre. Tuttavia trovo poco rispettoso - e lo sottolineo - , dalla controparte nella discussione, inventare cose mai scritte dal sottoscritto pur di provare a mettere in cattiva luce le mie idee ed argomentazioni.

È un modo di fare che trovo davvero di cattivo gusto ed appartenente al giornalismo non di settore e determinati teatrini elettorali durante le elezioni.

Buona giornata.

Link al commento

2 ore fa, Sogno ha scritto:

E si continua sulla falsariga di prima.

Inizio a credere tu lo faccia in maniera volontaria.

1- Non ho mai scritto che Pokemon è un gdr né che i dungeon lo renderebbero un gdr.

2- Non ho mai scritto che le prime generazioni erano dei gdr. Vedi punto 1.

3- Non ho mai scritto che "i giochi nuovi fanno schifo". Ho sottolineato quelli che sono dei difetti e delle mancanze, ma questo non vuol dire che ci siano dei pregi nelle produzioni. Lo schifo è ben altro.

4- Non ho mai scritto che le prime generazioni sono bellissime e senza difetti.

Guarda, se vuoi continuare a rispondere a cose che non ho scritto ti do direttamente le mie credenziali di accesso al forum così scrivi i post facendo le mie veci e poi ti dai anche le risposto con il tuo account.

Tanto è quello che vai facendo da ormai un bel po' di post.

Non ho voglia di risponderti più

Non capisco dove vuoi andare a parare dammi pure dell'idiota tanto non mi offendo non so chi sei e non mi interessa 

Alla fin fine abbiamo discusso per niente perché probabilmente la vediamo pure allo stesso modo solo che non l ho capito prima 

1 ora fa, Roman ha scritto:

Hai ragione stiamo andando fuori tema e per di più inutilmente, ognuno ha le sue opinioni 

Mi scuso se ho creato incomprensioni non volevo essere nè maleducata nè mancare di rispetto, forse non sono stata capita o non mi sono espressa chiaramente

Per me fine qui!

Modificato da Sabry
Link al commento

7 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Piccolo OT, arrivo in ritardo quindi spero che qualcuno mi risponda. Sul forum esiste giá un thread non ufficiale sui nuovi giochi?

Non credo, fintanto che non c'è l'ufficialità...non ci sono neanche più quelli sulle varie ipotesi e supposizioni

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

3 ore fa, LucaBoldreghini ha scritto:

No ragazzi, adesso non bisogna cancellare la discussione, finché non avremo l'ufficialità dei Giochi Remake di Sinnoh della 4Gen di Pokémon, anche perché non abbiamo nemmeno una Pagina dove poter parlare delle Teorie sui Remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla. 

E su cosa vuoi teorizzare?

Finché non si vede nulla o non dicono nulla si parlerebbe del nulla.

Dopo l'annuncio si vedrà. Secondo me manca davvero poco (credo avverrà nel giro delle prossime due settimane).

Link al commento

5 ore fa, Sogno ha scritto:

E su cosa vuoi teorizzare?

Finché non si vede nulla o non dicono nulla si parlerebbe del nulla.

Dopo l'annuncio si vedrà. Secondo me manca davvero poco (credo avverrà nel giro delle prossime due settimane).

Quindi forse tra due settimane avremo l'annuncio dei Titoli e i Loghi dei Remake di Sinnoh ^_^ ^_^ ^_^ <3 <3.

Link al commento

4 ore fa, LucaBoldreghini ha scritto:

Quindi forse tra due settimane avremo l'annuncio dei Titoli e i Loghi dei Remake di Sinnoh ^_^ ^_^ ^_^ <3 <3.

Non prendere per vero la mia affermazione.

È una mia sensazione, non certezza :asduj1:

Link al commento