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Leggende Pokémon: Arceus ~ Discussione Generale


Darki

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10 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Come fatto notare da cydonia, pare che non siano presenti i muri invisibili permettendo al nostro avatar di lanciarsi dalle rupi e quindi anche subire danni da caduta e causati dagli attacchi dei Pokémon selvatici. Ora io mi domando, questa libertà di movimento ed esplorazione sarà effettuabile anche in acqua, potremmo nuotare ed immergerci (con i relativi limiti di distanza/stamina e capacità di apnea ovviamente)??

In acqua penso si andrà coi Pokémon. Poi seriamente chi vuole buttarsi da una rupe in legend :fg:

Riolu007

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Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

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Regalo di @evilespeon per il compleanno  

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5 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

In acqua penso si andrà coi Pokémon. Poi seriamente chi vuole buttarsi da una rupe in legend :fg:

Già, considerando il danno da casuta... E' letteralmente un Salto della Fede senza paglia

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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Adesso, GameGate01 ha scritto:

Già, considerando il danno da casuta... E' letteralmente un Salto della Fede senza paglia

Il “danno da caduta”... Se uno si butta da una rupe non ottiene solo un “danno da caduta” :asduj1:

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

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5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Era per dire...

Scherzavo :asduj1: 

Spero che buttandosi da una rupe arrivi un braviary a prenderti oppure ti riecheggino nelle orecchie le parole del prof: c’è un luogo e un momento per spiaccicarsi al suolo, non è il momento ora XD

Riolu007

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Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Mentre ti lanci penso potrai chiamare Braviary.

E se lo fai prima di avere Braviary? Questo intendevamo. Non avrebbe proprio senso farlo

Adesso, Riolu007 ha scritto:

Scherzavo :asduj1: 

Spero che buttandosi da una rupe arrivi un braviary a prenderti oppure ti riecheggino nelle orecchie le parole del prof: c’è un luogo e un momento per spiaccicarsi al suolo, non è il momento ora XD

Ahaha ed io rispondo: "Silenzio, Bruno!":asduj1:

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Io non ho ancora dato le mie impressioni su Leggende, quindi le darò adesso, a mente fredda.

 

In poche parole, il gioco mi ispira, ma non so ancora di fronte a che tipo di prodotto stiamo andando in contro.
Siamo di fronte ad un open world? Un open map? Un gioco basato solo ed esclusivamente su delle quest con un pizzico di lore sparpagliata qua e là, o un gioco story-driven?
Pokémon non ha mai brillato per la sua grande varietà a livello di gameplay, ma il mio timore è che ci ritroveremo di fronte ad un gioco in cui l'obiettivo di completare il Pokédex ci perseguiterà durante tutta la durata dal gioco, dalla prima all'ultima ora, basando su di esso tutto il resto.
L'esplorazione mi incuriosisce ma lascia perplesso, soprattutto per la presenza di "Campi Base" alla Monster Hunter classico (e non Stories, come tutti vanno a pijare), e ciò, assieme al fatto che all'inizio della quest si dovrà selezionare una zona dove iniziare, mi fa pensare che ci potremmo ritrovare di fronte ad un gioco open map, piuttosto che open world. Allo stesso tempo, però, le grandi aree tra loro apparentemente collegate (come si evince dal trailer) mi fanno pensare ad un mondo unico, non separato da muri invisibili e caricamenti tra aree; insomma, alla fine della fiera sono abbastanza confuso su ciò che ci stanno proponendo.
Il resto del gioco, per ora, mi pare abbastanza carino, tra catture immediate, lotte istantanee (che però temo saranno altamente statiche e spezzeranno completamente il pacing della storia), crafting ed un sistema di vita anche per il protagonista, oltre che ai suoi PoKémon, su questo sono abbastanza positivo.
Speriamo solo il 99% del gioco non si basi solo sulla cattura, come ho già detto sopra.

Dal punto di vista tecnico la penso come chiunque, ovvero che il gioco pare una ciofeca e che Switch è capace di molto di più; non mi aspetto alcuna miglioria, soprattutto considerando che abbiamo ormai abbiamo addirittura le dimensioni del gioco finito, quindi dovremo chiudere uno (o due) occhi e farci andare giù il tutto. Se è pur vero che moltissimi altri giochi Switch hanno un comparto tecnico simile, quale ad esempio Xenoblade Chronicles 2 (un grande gioco che mi ha aperto al provare moltissimi altri titoli oltre a Pokémon, nel lontano 2017, ma che ci è arrivato con animazioni e grafica tremende), è anche vero che in quel caso ci trovavamo di fronte ad un gioco che fin dal suo annuncio era stato presentato come pesantemente story-driven, con un open world che faceva solo da saporito contorno a quello che era un epico viaggio attraverso una trama lunga e profonda, mentre Leggende Pokémon Arceus, che ci piaccia o meno, sarà sicuramente un gioco incentrato più sul puro gameplay che sulla trama.
Il mio timore è che ci troveremo di fronte sì ad una rivoluzione del mondo Pokémon, ma ad un gioco che non brillerà né per narrativa né per gameplay. Non sarebbe uno standard differente da un classico titolo della serie, ma per una volta avrei voluto qualcosina di più.

 

Inutile dire che, tra una cosa e l'altra, nonostante tutti questi dubbi, ho già preordinato il gioco, perché sia come fan della saga che come persona che aspira a lavorare nel settore videoludico, mi pare importante mettere mano su un titolo che dovrebbe finalmente andare a svecchiare la serie videoludica più famosa al mondo.

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6 ore fa, Riolu007 ha scritto:

In acqua penso si andrà coi Pokémon. Poi seriamente chi vuole buttarsi da una rupe in legend :fg:

Beh,ma dopo 25

anni di mura invisibili ad impedire i movimenti cadere da un dirupo da un nonsocchè di libertà :azaz:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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A proposito delle opinioni di @Enemy, io avrei un timore riguardo il lato tecnico. Non il comparto tecnico (che a me non importa, soprattutto se è una serie che è sempre stata inferiore su questo campo, come appunto Pokémon o Fire Emblem), ma del suo peso sulla console in modalità portatile. Potrei prendere ad esempio Fire Emblem Three Houses, un titolo dal comparto tecnico piuttosto modesto, ma che consuma la batteria di Switch come se non ci fosse un domani. Non si tratta di un open world, è "solo" un JRPG tattico a turni, ma risulta davvero pesante per la console. Non so da cosa viene determinato, né quali altri titoli soffrono dello stesso problema, ma non vorrei che LPA sia un altro caso.

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3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A proposito delle opinioni di @Enemy, io avrei un timore riguardo il lato tecnico. Non il comparto tecnico (che a me non importa, soprattutto se è una serie che è sempre stata inferiore su questo campo, come appunto Pokémon o Fire Emblem), ma del suo peso sulla console in modalità portatile. Potrei prendere ad esempio Fire Emblem Three Houses, un titolo dal comparto tecnico piuttosto modesto, ma che consuma la batteria di Switch come se non ci fosse un domani. Non si tratta di un open world, è "solo" un JRPG tattico a turni, ma risulta davvero pesante per la console. Non so da cosa viene determinato, né quali altri titoli soffrono dello stesso problema, ma non vorrei che LPA sia un altro caso.

Ogni volta che penso a Three Houses e al suo comparto tecnico riesco a pensare solo ad una cosa.

Spoiler

l9t09yjlvvd31.jpg

E questo è un gioco che è stato addirittura rimandato di un anno...

Comunque @GameGate01, uno dei motivi delle terribili performance tecniche di Three Houses è dovuta alla Koei Tecmo, casa che magari conosci già per Fire Emblem Warriors, Persona 5 Strikers, Ninja Gaiden e Dynasty Warrior, e che ha una pessima fama per ottimizzare malissimo i suoi giochi.
Ora non ricordo esattamente quanto pesasse, ma se vai a vedere come gira Persona 5 Strikers su Switch, ti cavi gli occhi.

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16 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ogni volta che penso a Three Houses e al suo comparto tecnico riesco a pensare solo ad una cosa.

  Apri contenuto nascosto

l9t09yjlvvd31.jpg

E questo è un gioco che è stato addirittura rimandato di un anno...

Comunque @GameGate01, uno dei motivi delle terribili performance tecniche di Three Houses è dovuta alla Koei Tecmo, casa che magari conosci già per Fire Emblem Warriors, Persona 5 Strikers, Ninja Gaiden e Dynasty Warrior, e che ha una pessima fama per ottimizzare malissimo i suoi giochi.
Ora non ricordo esattamente quanto pesasse, ma se vai a vedere come gira Persona 5 Strikers su Switch, ti cavi gli occhi.

Il punto è che si tratta di un titolo eccessivamente pesante, che consuma la batteria molto velocemente. Ciò si può anche applicare ai due Xenoblade, specialmente il 2.

Poi, i crossover Warriors con Fire Emblem e Zelda non girano male su Switch, specialmente L'Era della Calamità, anche se è chiaramente un titolo più curato

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Adesso, GameGate01 ha scritto:

Poi, i crossover Warriors con Fire Emblem e Zelda non girano male su Switch, specialmente L'Era della Calamità, anche se è chiaramente un titolo più curato

Fire Emblem Warriors non gira affatto male, ma per quella poca cura tecnica e grafica di cui è dotato dovrebbe pesare molto di meno (pesa ben 13.1 giga).
L'Era della Calamità è sicuramente un gioco mastodontico, ma non so se hai visto alcuni gameplay o provato tu stesso, è un disastro tecnico. Il lag è pazzesco, sembra quasi il gioco sia sempre sul punto di freezzare nelle zone più caotiche. Io ho provato a giocarlo da un amico, i livelli finali, e sono quasi ingiocabili a parer mio.

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17 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Come fatto notare da cydonia, pare che non siano presenti i muri invisibili permettendo al nostro avatar di lanciarsi dalle rupi e quindi anche subire danni da caduta e causati dagli attacchi dei Pokémon selvatici. Ora io mi domando, questa libertà di movimento ed esplorazione sarà effettuabile anche in acqua, potremmo nuotare ed immergerci (con i relativi limiti di distanza/stamina e capacità di apnea ovviamente)??

Siamo sicuri che manchino davvero questi muri invisibili? È vero che è un open world, o almeno sembra, ma mi sembra strano che ci si possa buttare da una rupe. Bellissimo, ma secondo me quello era solo un filmato non tratto dal gioco.

 

6 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Mentre ti lanci penso potrai chiamare Braviary.

idem con patatine

6 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 

Ahaha ed io rispondo: "Silenzio, Bruno!":asduj1:

top cit. :yeah:

2 ore fa, Enemy ha scritto:

 

 

In poche parole, il gioco mi ispira, ma non so ancora di fronte a che tipo di prodotto stiamo andando in contro.
Siamo di fronte ad un open world? Un open map? Un gioco basato solo ed esclusivamente su delle quest con un pizzico di lore sparpagliata qua e là, o un gioco story-driven?
Pokémon non ha mai brillato per la sua grande varietà a livello di gameplay, ma il mio timore è che ci ritroveremo di fronte ad un gioco in cui l'obiettivo di completare il Pokédex ci perseguiterà durante tutta la durata dal gioco, dalla prima all'ultima ora, basando su di esso tutto il resto.
L'esplorazione mi incuriosisce ma lascia perplesso, soprattutto per la presenza di "Campi Base" alla Monster Hunter classico (e non Stories, come tutti vanno a pijare), e ciò, assieme al fatto che all'inizio della quest si dovrà selezionare una zona dove iniziare, mi fa pensare che ci potremmo ritrovare di fronte ad un gioco open map, piuttosto che open world. Allo stesso tempo, però, le grandi aree tra loro apparentemente collegate (come si evince dal trailer) mi fanno pensare ad un mondo unico, non separato da muri invisibili e caricamenti tra aree; insomma, alla fine della fiera sono abbastanza confuso su ciò che ci stanno proponendo.
Il resto del gioco, per ora, mi pare abbastanza carino, tra catture immediate, lotte istantanee (che però temo saranno altamente statiche e spezzeranno completamente il pacing della storia), crafting ed un sistema di vita anche per il protagonista, oltre che ai suoi PoKémon, su questo sono abbastanza positivo.
Speriamo solo il 99% del gioco non si basi solo sulla cattura, come ho già detto sopra.

Mi sembrano dubbi molto validi e a cui non avevo pensato. Considerato che si chiama Leggende e Arceus, non credo sarà solo sul completare il Pokédex, ma che la storia avrà comunque il suo bel ruolo. 
Non credo che saremo impossibilitati a visitare le altre zone diverse rispetto a quelle della missione, semplicemente se vuoi superare quella missione, che magari ti porta avanti nel gioco, dovrai per forza andare in quell'area determinata.
Però fintanto che non avremo il gioco non possiamo saperlo, ma se ci venissero fuori muri invisibili sarei enormemente deluso

 

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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6 minuti fa, Enemy ha scritto:

Fire Emblem Warriors non gira affatto male, ma per quella poca cura tecnica e grafica di cui è dotato dovrebbe pesare molto di meno (pesa ben 13.1 giga).
L'Era della Calamità è sicuramente un gioco mastodontico, ma non so se hai visto alcuni gameplay o provato tu stesso, è un disastro tecnico. Il lag è pazzesco, sembra quasi il gioco sia sempre sul punto di freezzare nelle zone più caotiche. Io ho provato a giocarlo da un amico, i livelli finali, e sono quasi ingiocabili a parer mio.

Non era questo l'argomento, ma il fatto che spesso giochi piuttosto modesti tecnicamente vadano a consumare la batteria di Switch, e non vorrei succeda anche con LPA.

Comunque, evitiamo l'OT

4 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Siamo sicuri che manchino davvero questi muri invisibili? È vero che è un open world, o almeno sembra, ma mi sembra strano che ci si possa buttare da una rupe. Bellissimo, ma secondo me quello era solo un filmato non tratto dal gioco.

Se si deve volare con Braviary ha senso buttarsi (nel mondo Pokémon ovviamente), altrimenti no. Immagino che gli unici muri invisibili riguardino gli specchi d'acqua, almeno finché non si possa attraversare

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1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Non era questo l'argomento, ma il fatto che spesso giochi piuttosto modesti tecnicamente vadano a consumare la batteria di Switch, e non vorrei succeda anche con LPA.

Purtroppo sono ancora ignorante su moltissimi fattori tecnici, ma penso proprio sia dovuto al lavoro svolto da Koei Tecmo, appunto, perché ogni gioco su cui hanno messo mano per Switch ciuccia la batteria di Switch nel giro di pochissimo.

Sì, chiudiamo l'argomento qui, non vorrei sfociare in un OT.

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2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Purtroppo sono ancora ignorante su moltissimi fattori tecnici, ma penso proprio sia dovuto al lavoro svolto da Koei Tecmo, appunto, perché ogni gioco su cui hanno messo mano per Switch ciuccia la batteria di Switch nel giro di pochissimo.

Sì, chiudiamo l'argomento qui, non vorrei sfociare in un OT.

Certo. Comunque, se LPA soffrirà o meno di tale problema, è da valutare a gioco uscito. Speriamo non succeda però

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10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non era questo l'argomento, ma il fatto che spesso giochi piuttosto modesti tecnicamente vadano a consumare la batteria di Switch, e non vorrei succeda anche con LPA.

Comunque, evitiamo l'OT

Se si deve volare con Braviary ha senso buttarsi (nel mondo Pokémon ovviamente), altrimenti no. Immagino che gli unici muri invisibili riguardino gli specchi d'acqua, almeno finché non si possa attraversare

Abbiamo visto che per adesso l'unico Pokemon cavalcabile in acqua è Basculegion e in un mio commento precedente avevo detto che era una sorta di Pokepassaggio, ma in quanto non si è visto alcun npc nell'overworld (tranne quelli degli accampamenti) sto rivalutando l'idea che non sia l'unico Pokemon d'acqua cavalcabile e forse anche un'opzione in cui l'allenatore ...nuota?

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Adesso, Driftwalker ha scritto:

Abbiamo visto che per adesso l'unico Pokemon cavalcabile in acqua è Basculegion e in un mio commento precedente avevo detto che era una sorta di Pokepassaggio, ma in quanto non si è visto alcun npc nell'overworld (tranne quelli degli accampamenti) sto rivalutando l'idea che non sia l'unico Pokemon d'acqua cavalcabile e forse anche un'opzione in cui l'allenatore ...nuota?

Il nuoto dell'allenatore mi pare un po' strano: passi per corsi d'acqua poco profondi, ma per laghi e mari? E poi, tecnicamente il borsello si potrebbe rompere e far perdere tutto il contenuto

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20 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Il nuoto dell'allenatore mi pare un po' strano: passi per corsi d'acqua poco profondi, ma per laghi e mari? E poi, tecnicamente il borsello si potrebbe rompere e far perdere tutto il contenuto

Potrebbe esserci il danno da soffocamento in acqua, così come c'è quello da caduta.

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2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Solo in caso di immersione però

O semplicemente se si passa troppo tempo in acqua, spingendo così il giocatore ad utilizzare un Pokémon acquatico per muoversi sugli specchi d'acqua e non avventurarcisi da solo.

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2 minuti fa, Enemy ha scritto:

O semplicemente se si passa troppo tempo in acqua, spingendo così il giocatore ad utilizzare un Pokémon acquatico per muoversi sugli specchi d'acqua e non avventurarcisi da solo.

Nuotare è naturale, mi pare strana con giustificazione. Io però credo che con quei vestiti sia facile

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Adesso, GameGate01 ha scritto:

Nuotare è naturale, mi pare strana con giustificazione. Io però credo che con quei vestiti sia facile

Però boh, anche in The Legend of Zelda Breath of the Wild nuotando molto si soffoca e si muore. Se prima avrei detto "Impossibile per i canoni di un gioco Pokémon", da quando hanno messo il danno da Pokèmon selvatici all'allenatore, posso aspettarmi qualsiasi cosa.

- But even the sun sets in paradise -

 

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