IcyFlame Inviato 26 ottobre, 2023 Condividi Inviato 26 ottobre, 2023 Benvenuti al primo dei due nuovi Satoshi della stagione autunnale! Il tema di oggi sarà basato sui tipi, dal nome: Fare il bello e il cattivo tempo In questo Satoshi's Castle starà a voi creare una nuova condizione atmosferica (esempio: Pioggia battente) e un nuovo campo (esempio: Campo Psichico) da assegnare a due tipi che non ne hanno uno!. Regolamento: Ai fini dell'iniziativa, le condizioni atmosferiche esistenti sono assegnate così ai tipi: Pioggia battente (Acqua), Grandine (Ghiaccio), Luce solare intensa (Fuoco), Tempesta di Sabbia (Roccia, Terra), Nebbia (non associata ad alcun tipo). Ai fini dell'iniziativa, i campi esistenti sono assegnate così ai tipi: Campo Elettrico (Elettro), Campo Nebbioso (Folletto), Campo Erboso (Erba), Campo Psichico (Psico) I partecipanti dovranno scrivere sia una nuova condizione atmosferica che un nuovo campo, non necessariamente appartenenti allo stesso tipo, seguendo questo schema: Spoiler Condizione atmosferica Nome della condizione atmosferica: Tipo associato alla condizione atmosferica: Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Effetti della condizione atmosferica: Campo Nome del Campo: Tipo associato al Campo: Effetti del Campo: Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la coerenza e l'applicabilità nei giochi del campo e della condizione atmosferica che avete scelto. Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a IcyFlame; Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 05/11/2023; Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco. Premi: In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints e Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! Per qualsiasi domanda o dubbio puoi scrivere nella discussione di supporto per le iniziative. Vi auguro un buon lavoro! Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 26 ottobre, 2023 Condividi Inviato 26 ottobre, 2023 Spoiler CONDIZIONE ATMOSFERICA Nome della condizione atmosferica: Ombre Danzanti Tipo associato alla condizione atmosferica: Spettro e Buio Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Evocazione delle Ombre (mossa), Evocatore delle Ombre (abilità) Effetti della condizione atmosferica: delle ombre iniziano a danzare tutto intorno ai Pokémon in campo. Danneggiano ogni turno tutti i Pokémon tranne quelli di tipo Spettro e Buio (1/16 dei PS totali). L'elusione dei pokemon Spettro e Buio aumenta (20%) insieme alla potenza delle loro mosse del 50%. Le ombre bloccano la fuga a tutti i Pokémon di tipo diverso da Spettro e Buio. Spettrotuffo agisce in un turno solo. CAMPO Nome del Campo: Cimitero Tipo associato al Campo: Spettro Effetti del Campo: Appare un cimitero sul terreno per cinque turni che sostituisce ogni altro campo già presente. I suoi effetti si applicano a tutti i Pokémon a contatto con il suolo che non sono nel turno di semi-invulnerabilità di mosse come Volo o Fossa. Se l'utilizzatore di questa mossa tiene un Fissacampo, Cimitero dura per otto turni invece che cinque. Inoltre, Cimitero può essere attivato anche dall'abilità Custode del Cimitero. Naturforza diventa Palla Ombra; Forzasegreta usa l'animazione di Funestovento e può far tentennare l'avversario; Camuffamento rende l'utilizzatore di tipo Spettro. Le mosse di tipo spettro aumentano del 50% la loro potenza. La precisione di mosse di stato usate da un Pokémon di tipo spettro aumenta del 20%, rendendo a questi pokemon più facile addormentare, bruciare, paralizzare, far tentennare e confondere i loro avversari. I Pokémon con Mimetismo diventano di tipo Spettro. In tema per Halloween Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 26 ottobre, 2023 Condividi Inviato 26 ottobre, 2023 Condizione atmosferica Spoiler Nome della condizione atmosferica: Burrasca Tipo associato alla condizione atmosferica: Volante Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Vento impetuoso (Mossa) Effetti della condizione atmosferica: Per 5 turni il campo è pervaso da forti venti, i Pokémon di tipo volante in queste condizioni sono molto più veloci (velocità raddoppiata), le mosse di tipo fuoco al contrario, perdono potenza a causa delle raffiche di vento (danno dimezzato). I Pokémon che pesano 1 Kg o meno, iniziano a levitare sul campo (levitazione). Campo Spoiler Nome del Campo: Campo glaciale Tipo associato al Campo: Ghiaccio Effetti del campo: Le mosse di tipo ghiaccio sono potenziate del 30%, non è possibile scottare i Pokémon che toccano il campo, a causa delle rigide temperature, al contrario lo stato di congelamento diventa più probabile (chance raddoppiate), con i Pokémon di tipo Erba diventa molto più probabile (chance triplicate), la velocità dei Pokémon che non sono di tipo ghiaccio, cala di uno stadio in presenza del campo, a causa della instabilità del terreno (scivoloso). Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 26 ottobre, 2023 Condividi Inviato 26 ottobre, 2023 Spoiler Condizione atmosferica Nome della condizione atmosferica: Vinciriandoli Tipo associato alla condizione atmosferica: Lotta. Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: (Abilità) Bagno di Gloria: Abilità di un Pokemon leggendario, si attiva come Arroganza. Invictus: come gli altri meteo. (Mossa) Premiazione: tipo Lotta, al modo dei metei. Colpo Vincente: tipo Lotta, come Pungiglione, ma attiva il meteo. (Oggetto prolungamento Meteo) Grancoppa. Effetti della condizione atmosferica: Aumenta del 50% le mosse di tipo Lotta e diminuisce quelle Buio e Folletto del 25% per 5 turni. L' abilità Burla viene annullata. Pallaclima raddoppia e diventa di tipo Lotta. Mi piaceva l'idea dei coriandoli usati nel celebrare la vittoria come un meteo che influenzasse la competizione, ho nerfato i tipi Buio e Folletto perché il vincitore non ha usato trucchi né ha usato scherzi( associabili ai tipi Buio e Folletto, di cui ricordiamo il primo è preda, il secondo Predatore del tipo Lotta) per arrivare alla vittoria. Campo Nome del Campo: Campo Singolarità Tipo associato al Campo: Buio Effetti della condizione del campo: Appare un disco nero con il bordo incandescente sotto ai pokémon campo. Non si può swichare e i Pokémon Volante hanno l'effetto "Landed" come con Trespolo i pokémon e tutti subiscono 1/16 di danno ogni turno, entrambi gli effetti non influiscono il tipo Buio, tutte le mosse di tipo Buio sono aumentate del 30% mentre quelle Folletto sono dimezzate. Neropulsar in doppio colpisce entrambi gl'avversari. Naturforza: diventa Neropulsar. Forzasegreta: usa l'animazione di Urlorabbia e può far calare la precisione. Campopulsar raddoppia e diventa Buio. I pokémon con Mimetismo diventano di tipo Buio. Ho voluto usare il buco nero come capo per potenziare il tipo Buio visto che è già stato associato ad esso grazie alla mossa z ed il fatto che sono letteralmente l'oscurità rappresentano benissimo il vuoto interstellare. Il danno è dovuto ovviamente al fenomeno della "Spaghettificazione". I Pokémon Volanti subiscono la gravità e sono costretti a stare al suolo. Lo so che mi sono accanito sul Folletto anche qui, ma visto che il campo Nebbioso è l'unico che dimezza tutti i danni di un altro tipo( il Drago, mentre l'erboso dimezza solo alcune mosse Terra) ho deciso di metterne un secondo uguale, e poi il Folletto è superefficace su Buio e visto che è un buco nero e che il tipo Folletto viene considerato anche come la luce, nell'unico posto dove anche la luce rimane incatenata mi sembrava logico limitare il suo potere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 27 ottobre, 2023 Condividi Inviato 27 ottobre, 2023 Spoiler Condizione atmosferica Nome della condizione atmosferica: Tempesta elettromagnetica Tipo associato alla condizione atmosferica: Acciaio Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Risonanza Magnetica (abilità). Effetti della condizione atmosferica: Per 5 turni il campo è pervaso da onde elettromagnetiche che fanno levitare tutti i Pokémon di tipo acciaio. Inoltre i Pokémon in campo non possono essere sostituiti. Campo Nome del Campo: Campo Lavico Tipo associato al Campo: Fuoco Effetti del Campo: Il danno delle mosse di tipo fuoco aumenta del 30% mentre il danno delle mosse tipo erba diminuisce del 30%. Inoltre tutti Pokémon che non sono di tipo fuoco subiscono ogni turno un danno pari ad 1/16 dei PS massimi. "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 28 ottobre, 2023 Condividi Inviato 28 ottobre, 2023 Condizione atmosferica Spoiler Nome della condizione atmosferica: Radiazione ( ma in inglese si chiama Fallout) Tipo associato alla condizione atmosferica: Acciaio Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Radioesposizione ( Abilità ) Nucleofusione ( mossa ) Effetti della condizione atmosferica: L'atmosfera circostante diventa radioattiva ( poveri allenatori) che danneggia i Pokemon non di tipo acciaio e roccia per 5 turni. Campo Spoiler Nome del Campo: Campo Nefasto Tipo associato al Campo: Spettro Effetti del campo: - I Pokémon di tipo spettro vedono le proprie mosse ricevere un aumento del 30%; - Le mosse di tipo psico hanno una potenza del 15% in meno; - Adesso i Pokémon di tipo spettro possono parzialmente condizionare il mondo dei vivi e colpire i Pokémon di tipo normale con una potenza delle loro mosse aumentata solo 10% ( il valore della percentuale della mossa è applicabile solo ai tipi normale); - Se un Pokémon tiene lo spettroseme mentre è attivo Campo Nefasto la sua difesa speciale aumenta; - Naturforza diventa Palla Ombra e Forzasegreta usa l'animazione di furtivombra; - I Pokémon con Camuffamento diventano di tipo Spettro; - Campopulsar passa da 50 a 100 di potenza. Extra/curiosità condizione atmosferica Spoiler - L'abilità che attiva la condizione atmosferica "Radiazione" è pensata come peculiare di un immaginario Pokémon, che quando viene colpito si libera del guscio che isola il nucleo radioattivo rilasciando nell'ambiente potenti onde radioattive; - L'animazione di Radiazione è simile a Pioggiadanza con la differenza che le goccie d'acqua sono di colore verde fluo ( la scelta della pioggia è dovuta in quanto il nome inglese della condizione indica la ricaduta di particelle radioattive ); -La mossa Nucleofusione fa riferimento al danneggiamento del nocciolo dovuto al surriscaldamento risultando un grave incidente per via delle possibili conseguenze in caso non venga contenuto. La sua animazione è simile a Esplosione ma con l'aggiunta dell'attivazione di Radiazione condizione effetto secondario; - I tipi acciaio e roccia sono immuni a questa particolare condizione meteorologica in quanto nella realtà alcuni materiali come la Shungtite o più banalmente il calcestruzzo (ma di alta intesità) che riescono ad assorbire, emettere, contenere o schermare le radiazioni (esempio il calcestruzzo con i raggi gamma); Extra/curiosità Campo Spoiler - Il Campo Nefasto si presenta come una nebbia di colore viola scuro; - Le mosse dei Pokémon di tipo psico sono più deboli in quanto la forza della mente è più vulnerabile nei luoghi infestati e quindi possono anche essere più facilmente posseduti; - I luoghi dove vi è molta energia soprannaturale spesso può condizionare direttamente anche il mondo dei vivi e quindi i Pokémon di tipo normale possono essere colpiti perché il taboo della linea di confine tra dimensione terrene e "spettrale" si è accorciata. - Buon Halloween a tutti, muahaha! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 28 ottobre, 2023 Condividi Inviato 28 ottobre, 2023 Spoiler Condizione atmosferica Nome della condizione atmosferica: Nebbia ultraterrena Tipo associato alla condizione atmosferica: Buio e Folletto Nome dell'abilità o della mossa che causa la condizione atmosferica: Intontiscinebbia Effetti della condizione atmosferica: Nella zona si avverte inizialmente un suono simile ad un lamento che sembra quello di un Misdreavus, dopodiché una nebbia densa, ultaterrena e fitta cala velocemente sui Pokémon e sugli Allenatori, che vedono e sentono cose che non esistono e vengono intontiti e costretti alla ritirata. Campo Nome del Campo: Campo Ultraterreno Tipo associato al campo: Spettro Effetti del Campo: I Pokémon di Tipo Spettro ricevono il 30% in più di potenza. I Pokémon di Tipo Acqua hanno il 25% in meno di potenza quindi sono costretti alla ritirata se non vogliono diventare una pappetta molle e senza senso. I Pokémon di Tipo Spettro possono rievocare i morti seppelliti nel Campo Ultraterreno e comandarli, facendogli fare ciò che gli pare (ad esempio: li possono costringere ad attaccare gli avversari, a colpirli o altre cose simili, abbiamo capito tutti il senso u.u) I Pokémon di Tipo Acqua, se fanno una mossa falsa, perdono il 5% di potenza (oltre a qui 15% di prima) e si indeboliscono di molto, e inoltre vengono intontiti da Intontiscinebbia quindi... Insomma sono mesi molto male, questi poveri Pokémon di Tipo Acqua TwT. ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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