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[Satoshi's Castle] - Fare il bello e il cattivo tempo


IcyFlame

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Benvenuti al primo dei due nuovi Satoshi della stagione autunnale! Il tema di oggi sarà basato sui tipi, dal nome: 

 

Fare il bello e il cattivo tempo

 

In questo Satoshi's Castle starà a voi creare una nuova condizione atmosferica (esempio: Pioggia battente) e un nuovo campo (esempio: Campo Psichico) da assegnare a due tipi che non ne hanno uno!.

 

Regolamento:

  • Ai fini dell'iniziativa, le condizioni atmosferiche esistenti sono assegnate così ai tipi: Pioggia battente (Acqua), Grandine (Ghiaccio), Luce solare intensa (Fuoco), Tempesta di Sabbia (Roccia, Terra), Nebbia (non associata ad alcun tipo).
  • Ai fini dell'iniziativa, i campi esistenti sono assegnate così ai tipi: Campo Elettrico (Elettro), Campo Nebbioso (Folletto), Campo Erboso (Erba), Campo Psichico (Psico)
  • I partecipanti dovranno scrivere sia una nuova condizione atmosferica che un nuovo campo, non necessariamente appartenenti allo stesso tipo, seguendo questo schema: 
Spoiler

Condizione atmosferica

Nome della condizione atmosferica: 

Tipo associato alla condizione atmosferica:

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica:

Effetti della condizione atmosferica: 

 

Campo

Nome del Campo: 

Tipo associato al Campo:

Effetti del Campo: 

 

Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la coerenza e l'applicabilità nei giochi del campo e della condizione atmosferica che avete scelto.

 

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a IcyFlame;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 05/11/2023;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

Premi:

In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints e Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

 

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi scrivere nella discussione di supporto per le iniziative.


Vi auguro un buon lavoro!

 

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Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

 

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by secsi @Combo 

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Spoiler

CONDIZIONE ATMOSFERICA

 

Nome della condizione atmosferica: Ombre Danzanti 

 

Tipo associato alla condizione atmosferica: Spettro e Buio

 

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Evocazione delle Ombre (mossa), Evocatore delle Ombre (abilità)

 

Effetti della condizione atmosferica: delle ombre iniziano a danzare tutto intorno ai Pokémon in campo. Danneggiano ogni turno tutti i Pokémon tranne quelli di tipo Spettro e Buio (1/16 dei PS totali). L'elusione dei pokemon Spettro e Buio aumenta (20%) insieme alla potenza delle loro mosse del 50%. Le ombre bloccano la fuga a tutti i Pokémon di tipo diverso da Spettro e Buio. Spettrotuffo agisce in un turno solo.

 

 

CAMPO

 

Nome del Campo: Cimitero

 

Tipo associato al Campo: Spettro

 

Effetti del Campo:

Appare un cimitero sul terreno per cinque turni che sostituisce ogni altro campo già presente. I suoi effetti si applicano a tutti i Pokémon a contatto con il suolo che non sono nel turno di semi-invulnerabilità di mosse come Volo o Fossa. Se l'utilizzatore di questa mossa tiene un Fissacampo, Cimitero dura per otto turni invece che cinque.

Inoltre, Cimitero può essere attivato anche dall'abilità Custode del Cimitero.

Naturforza diventa Palla Ombra; Forzasegreta usa l'animazione di Funestovento e può far tentennare l'avversario; Camuffamento rende l'utilizzatore di tipo Spettro.

 

Le mosse di tipo spettro aumentano del 50% la loro potenza. La precisione di mosse di stato usate da un Pokémon di tipo spettro aumenta del 20%, rendendo a questi pokemon più facile addormentare, bruciare, paralizzare, far tentennare e confondere i loro avversari. 

I Pokémon con Mimetismo diventano di tipo Spettro.

In tema per Halloween :what:

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jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

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Condizione atmosferica

 

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Nome della condizione atmosferica: Burrasca

Tipo associato alla condizione atmosferica: Volante

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Vento impetuoso (Mossa)

Effetti della condizione atmosferica: Per 5 turni il campo è pervaso da forti venti, i Pokémon di tipo volante in queste condizioni sono molto più veloci (velocità raddoppiata), le mosse di tipo fuoco al contrario, perdono potenza a causa delle raffiche di vento (danno dimezzato).

I Pokémon che pesano 1 Kg o meno, iniziano a levitare sul campo (levitazione).

 

Campo

 

Spoiler

Nome del Campo: Campo glaciale

Tipo associato al Campo: Ghiaccio 

Effetti del campo: Le mosse di tipo ghiaccio sono potenziate del 30%, non è possibile scottare i Pokémon che toccano il campo, a causa delle rigide temperature, al contrario lo stato di congelamento diventa più probabile (chance raddoppiate), con i Pokémon di tipo Erba diventa molto più probabile (chance triplicate), la velocità dei Pokémon che non sono di tipo ghiaccio, cala di uno stadio in presenza del campo, a causa della instabilità del terreno (scivoloso).

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

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Condizione atmosferica

Nome della condizione atmosferica: Vinciriandoli

Tipo associato alla condizione atmosferica: Lotta.

 

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica:

(Abilità)

Bagno di Gloria: Abilità di un Pokemon leggendario, si attiva come Arroganza.

Invictus: come gli altri meteo.

 

(Mossa)

Premiazione: tipo Lotta, al modo dei metei.

Colpo Vincente: tipo Lotta, come Pungiglione, ma attiva il meteo.

 

(Oggetto prolungamento Meteo) Grancoppa.

 

Effetti della condizione atmosferica:  Aumenta del 50% le mosse di tipo Lotta e diminuisce quelle Buio e Folletto del 25% per 5 turni. L' abilità Burla viene annullata.

Pallaclima raddoppia e diventa di tipo Lotta.

 

Mi piaceva l'idea dei coriandoli usati nel celebrare la vittoria come un meteo che influenzasse la competizione, ho nerfato i tipi Buio e Folletto perché il vincitore non ha usato trucchi né ha usato scherzi( associabili ai tipi Buio e Folletto, di cui ricordiamo il primo è preda, il secondo Predatore del tipo Lotta) per arrivare alla vittoria.

 

 

Campo

Nome del Campo: Campo Singolarità 

 

Tipo associato al Campo: Buio

 

Effetti della condizione del campo: Appare un disco nero con il bordo incandescente sotto ai pokémon campo. Non si può swichare e i Pokémon Volante hanno l'effetto "Landed" come con Trespolo i pokémon e tutti subiscono 1/16 di danno ogni turno, entrambi gli effetti non influiscono il tipo Buio, tutte le mosse di tipo Buio sono aumentate del 30% mentre quelle Folletto sono dimezzate.

Neropulsar in doppio colpisce entrambi gl'avversari.

Naturforza: diventa Neropulsar.

Forzasegreta: usa l'animazione di Urlorabbia e può far calare la precisione.

Campopulsar raddoppia e diventa Buio.

I pokémon con Mimetismo diventano di tipo Buio.

 

Ho voluto usare il buco nero come capo per potenziare il tipo Buio visto che è già stato associato ad esso grazie alla mossa z ed il fatto che sono letteralmente l'oscurità rappresentano benissimo il vuoto interstellare. Il danno è dovuto ovviamente al fenomeno della "Spaghettificazione".  I Pokémon Volanti subiscono la gravità e sono costretti a stare al suolo. Lo so che mi sono accanito sul Folletto anche qui, ma visto che il campo Nebbioso è l'unico che dimezza tutti i danni di un altro tipo( il Drago, mentre l'erboso dimezza solo alcune mosse Terra) ho deciso di metterne un secondo uguale, e poi il Folletto è superefficace su Buio e visto che è un buco nero e che il tipo Folletto viene considerato anche come la luce, nell'unico posto dove anche la luce rimane incatenata mi sembrava logico limitare il suo potere.

 

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Spoiler

Condizione atmosferica

Nome della condizione atmosferica: Tempesta elettromagnetica

Tipo associato alla condizione atmosferica: Acciaio

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Risonanza Magnetica (abilità).

Effetti della condizione atmosferica: Per 5 turni il campo è pervaso da onde elettromagnetiche che fanno levitare tutti i Pokémon di tipo acciaio. Inoltre i Pokémon in campo non possono essere sostituiti. 

 

Campo

Nome del Campo: Campo Lavico

Tipo associato al Campo: Fuoco

Effetti del Campo: Il danno delle mosse di tipo fuoco aumenta del 30% mentre il danno delle mosse tipo erba diminuisce del 30%. Inoltre tutti Pokémon che non sono di tipo fuoco subiscono ogni turno un danno pari ad 1/16 dei PS massimi.

 

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

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Art Gallery | Instagram | Twitter

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Condizione atmosferica

 

Spoiler

Nome della condizione atmosferica: Radiazione ( ma in inglese si chiama Fallout) 

 

Tipo associato alla condizione atmosferica: Acciaio

 

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Radioesposizione ( Abilità ) Nucleofusione ( mossa )

 

Effetti della condizione atmosferica: 

L'atmosfera circostante diventa radioattiva ( poveri allenatori) che danneggia i Pokemon non di tipo acciaio e roccia per 5 turni. 


Campo

 

Spoiler

Nome del Campo: Campo Nefasto

 

Tipo associato al Campo: Spettro

 

Effetti del campo:

- I Pokémon di tipo spettro vedono le proprie mosse ricevere un aumento del 30%;

- Le mosse di tipo psico hanno una potenza del 15% in meno;

- Adesso i Pokémon di tipo spettro possono parzialmente condizionare il mondo dei vivi e colpire i Pokémon di tipo normale con una potenza delle loro mosse aumentata solo 10% ( il valore della percentuale della mossa è applicabile solo ai tipi normale);

- Se un Pokémon tiene lo spettroseme mentre è attivo Campo Nefasto la sua difesa speciale aumenta;

- Naturforza diventa Palla Ombra e Forzasegreta usa l'animazione di furtivombra;

- I Pokémon con Camuffamento diventano di tipo Spettro;

- Campopulsar passa da 50 a 100 di potenza.

 

Extra/curiosità condizione atmosferica

 

Spoiler

- L'abilità che attiva la condizione atmosferica "Radiazione" è pensata come peculiare di un immaginario Pokémon, che quando viene colpito si libera del guscio che isola il nucleo radioattivo rilasciando nell'ambiente potenti onde radioattive;

- L'animazione di Radiazione è simile a Pioggiadanza con la differenza che le goccie d'acqua sono di colore verde fluo ( la scelta della pioggia è dovuta in quanto il nome inglese della condizione indica la ricaduta di particelle radioattive ); 

-La mossa Nucleofusione fa riferimento al danneggiamento del nocciolo dovuto al surriscaldamento risultando un grave incidente per via delle possibili conseguenze in caso non venga contenuto. La sua animazione è simile a Esplosione ma con l'aggiunta dell'attivazione di Radiazione condizione effetto secondario;

- I tipi acciaio e roccia sono immuni a questa particolare condizione meteorologica in quanto nella realtà alcuni materiali come la Shungtite o più banalmente il calcestruzzo (ma di alta intesità) che riescono ad assorbire, emettere, contenere o schermare le radiazioni (esempio il calcestruzzo con i raggi gamma);

 

Extra/curiosità Campo

 

Spoiler

- Il Campo Nefasto si presenta come una nebbia di colore viola scuro;

- Le mosse dei Pokémon di tipo psico sono più deboli in quanto la forza della mente è più vulnerabile nei luoghi infestati e quindi possono anche essere più facilmente posseduti;

 - I luoghi dove vi è molta energia soprannaturale spesso può condizionare direttamente anche il mondo dei vivi e quindi i Pokémon di tipo normale possono essere colpiti perché il taboo della linea di confine tra dimensione terrene e "spettrale" si è accorciata.

- Buon Halloween a tutti, muahaha!

 

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Condizione atmosferica

Nome della condizione atmosfericaNebbia ultraterrena

Tipo associato alla condizione atmosfericaBuio e Folletto

Nome dell'abilità o della mossa che causa la condizione atmosferica: Intontiscinebbia

Effetti della condizione atmosferica: Nella zona si avverte inizialmente un suono simile ad un lamento che sembra quello di un Misdreavus, dopodiché una nebbia densa, ultaterrena e fitta cala velocemente sui Pokémon e sugli Allenatori, che vedono e sentono cose che non esistono e vengono intontiti e costretti alla ritirata.

Campo

Nome del Campo: Campo Ultraterreno

Tipo associato al campo: Spettro

Effetti del Campo:

  1. I Pokémon di Tipo Spettro ricevono il 30% in più di potenza.
  2. I Pokémon di Tipo Acqua hanno il 25% in meno di potenza quindi sono costretti alla ritirata se non vogliono diventare una pappetta molle e senza senso.
  3. I Pokémon di Tipo Spettro possono rievocare i morti seppelliti nel Campo Ultraterreno e comandarli, facendogli fare ciò che gli pare (ad esempio: li possono costringere ad attaccare gli avversari, a colpirli o altre cose simili, abbiamo capito tutti il senso u.u)
  4. I Pokémon di Tipo Acqua, se fanno una mossa falsa, perdono il 5% di potenza (oltre a qui 15% di prima) e si indeboliscono di molto, e inoltre vengono intontiti da Intontiscinebbia quindi... Insomma sono mesi molto male, questi poveri Pokémon di Tipo Acqua TwT.

 

 

 

Ah sabbadah!

 

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Click on the image for my profile :) 

<3 Instant Crush <3 Draft Punk

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Condizione atmosferica

 

Nome della condizione atmosferica: Nube Tossica

 

Tipo associato alla condizione atmosferica: Veleno

 

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: Fumogeno (abilità nuova), Gas Corrosivo (mossa già esistente che vede un buff)

 

Effetti della condizione atmosferica: Una coltre di fumo violaceo avvolge l'intero campo, danneggiando di 1/16 i PS di tutti i pokémon, a eccezione dei tipi Veleno o di quelli con l'abilità Velencura, Pastelvelo o Immunità. 

L'elusione dei tipi Veleno aumenta di uno stadio, dal momento che riescono a muoversi agilmente mimetizzandosi nella nube.

Le tossine rilasciate dal gas corrodono i tipi Acciaio, rendendoli vulnerabili al Veleno.

I pokémon con Velenimpeto, pur subendo danni, vedono raddoppiare la loro velocità.

Durante tale condizione atmosferica non si possono usare mosse come Nube o Pulifumo, impedendo il reset delle stats. Le mosse basate sul vento (Turbine, Ventoincoda, ecc.) dissolvono completamente la Nube Tossica.

 

 

 

Campo

 

Nome del Campo: Campo Paludoso

 

Tipo associato al Campo: Terra

 

Effetti del Campo: Per 5 turni non sarà possibile usare le entry hazard (Levitoroccia, Punte ecc.), che vengono risucchiate dal terreno paludoso.

Tutti i pokémon non di tipo Terra (o che non possiedono l'abilità Umidità o Vischiosità) vedono una diminuzione di uno stadio della loro Velocità. 

Finché il campo è attivo sarà impossibile usare mosse come Autodistruzione o Esplosione.

L'acqua stagnante della palude va a raddoppiare la potenza delle mosse basate sul fango (Fangosberla, Colpodifango, Pantanobomba).

 


 

 

 

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Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

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Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

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Total Drama Regions sgcocco.png

 

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Harmonia Houses  Serperior.png

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Condizione atmosferica

Nome della condizione atmosferica: 

Pioggia Acida (Acid Rain)

Tipo associato alla condizione atmosferica:

Veleno

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica:

Mossa: Spargigas (Gas Spread) Abilità: Inquinatore (Polluter)

Effetti della condizione atmosferica: 

Una pioggia corrosiva persiste sul campo per 5 turni (8 se il Pokémon tiene lo strumento Roccianitrica).

-Tutti i Pokémon a eccezione del tipo veleno subiscono il 30% in più di danni da attacchi speciali sotto le condizioni meteo.

-I Pokémon di tipo acciaio possono essere colpiti dalle mosse di tipo Veleno.

-Mosse di tipo Acqua diventano di tipo Veleno.

-Attiva Pellearsa e Copripioggia con effetto negativo. (Si attiva regolarmente solo se il Pokémon e di tipo Veleno).

-Attiva Nuotovelox provocando un dimezzamento della Velocità. (Si attiva regolarmente solo se il Pokémon e di tipo Veleno).

-Attiva Idratazione causando uno stato casuale tra Paralisi Avvelenamento o Scottatura. (Si attiva regolarmente solo se il Pokémon e di tipo Veleno).

-Causa a Lucelunare, Sintesi e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS massimi.

-Permette a Sligoo di evolversi in Goodra, ma solo se é presente nell'overworld. (Nota Personale io ne approfitterei per dare una nuova evoluzione a Sligoo).

 

 

 

Campo

Nome del Campo: 

Melmoso

Tipo associato al Campo: 

Veleno

Attivazione del campo:

Mossa: Campo Melmoso (Slushy Terrain) Abilità: Melmogenesi (Slushy Surge)

Effetti del Campo: 

Le mosse di tipo Veleno non possono mancare il bersaglio se questo é a contatto con il terreno inoltre Pokémon di tipo Acciaio e Veleno a contatto col terreno perdono l'immunità allo status  di Avvelenamento e Iperavvelenamento. Potenza delle mosse di tipo Erba e Acciaio sono dimezzate.

Ulteriori Note personali:

Spoiler

Per i nomi ho ripreso tutta la serie di mosse e abilità gia esistenti. Per gli effetti mi sono sbilanciato sul nerf dei Pokémon in campo. in fondo sono sotto condizioni deterioranti. Gli acidi corrodo l'acciaio e irritano i tessuti organici. La Pietranitrica sempre ripresa dagli strumenti gia esistenti per il prolungamento degli stati meteo ha preso questo nome in quanto ossidi di Azoto e di Zolfo presenti nell'atmosfera sono una delle cause principali delle piogge acide reali.

 

 

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Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

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Spoiler

Condizione atmosferica

Nome della condizione atmosferica: Tempesta di Polline

Tipo associato alla condizione atmosferica: Erba

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica:
Mossa: Pollenraffica
Abilità: Spandipolline

Entrambe ipotetiche nuove mosse con l'effetto di attivare la condizione atmosferica.

Effetti della condizione atmosferica: 
Tutti i Pokémon, eccetto quelli di tipo Erba e Coleottero subiscono un abbassamento della precisione di uno stadio. L'allergia al polline li porta a startunire spesso e ad essere meno concentrati nel momento in cui vanno a sferrare un attacco. I Pokémon Coleottero tuttavia, attirati dal polline, si espongono maggiormente e subiscono un abbassamento della loro elusione pari a 2 livelli.
I Pokémon di tipo Erba inoltre recuperano 1/16 dei loro PS ad ogni turno e le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.
La mossa Palla Clima diventa di tipo Erba e raddoppia la sua potenza.
La mossa Sferapolline aumenta la sua potenza a 110, mentre il suo effetto di cura sugli alleati aumenta complessivamente al 70% di PS totali ripristinati.
 

 

 

 


Campo

Nome del Campo: Campo Sudicio

Tipo associato al Campo: Veleno

Effetti del Campo: dal terreno fuoriescono fluidi corrosivi che danneggiano fisicamente sia i Pokémon che ne entrano a contatto, sottaendogli 1/16 dei PS ad ogni turno, sia gli strumenti da loro tenuti, rendendoli viscidi e inutilizzabili. I Pokémon di tipo Acciaio, così come quelli che possiedono abilità che li rendono immuni all'avvelentamento, non perdono PS, tuttavia non potranno comunque utilizzare il loro strumento. I Pokémon Veleno sono immuni ad entrambi gli effetti e guadagnano 1/16 dei loro PS totali ad ogni turno.
Se sul terreno sono presenti Punte e Levitorocce, entrambe si trasformano in Fielepunte quando il campo viene attivato.

L'utilizzo di una mossa di tipo Acqua ad area "lava via" la sporcizia dal campo, annullandone gli effetti e purificando anche gli strumenti. Tuttavia i fluidi continuano a riemergere dal terreno e gli effetti del campo si riattivano dal turno successivo. Tale turno perso però viene comunque incluso nel totale di 5 turni (8 se si usa il Fissacampo) di durata classica di qualsiasi tipo di campo.

 

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

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Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

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:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

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Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

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By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

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By @Chube

 

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Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

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Condizione Atmosferica:

 

Spoiler

Nome della condizione atmosferica: Mulinello di petali

 

Tipo associato alla condizione atmosferica: Erba

 

Nome della mossa o abilità che causa la condizione atmosferica: Folapetalo

 

Effetti della condizione atmosferica: Folapetalo(da Folata+petalo, abbreviazione di folata di petali) è un'abilità che provoca una folata di petali durante la lotta. La condizione atmosferica, una volta attivata, permea la lotta per cinque turni(otto se il pokémon tiene una Rocciaprato) o fino a quando non viene sostituita da un'altra condizione atmosferica. Quando il Mulinello di petali è presente nella lotta le mosse di tipo Erba vengono potenziate e/o colpiscono il massimo delle volte(es: nel caso di Semeraffica o mosse simili), mentre la mossa Pallaclima diviene di tipo Erba. Potendo sfruttare i petali che li circondano per mimetizzarsi al meglio la Velocità e la Precisione dei pokémon di tipo Erba aumenterà, mentre non avendo visuale libera ed essendo intralciati dai numerosi petali la Velocità e la Precisione della maggior parte degli altri tipi pokémon calerà. Visto che i petali possono bruciare, appassire o gelarsi i tipi Fuoco, Veleno e Ghiaccio subiranno un calo alla loro Velocità ma loro Precisione rimarrà immutata.

 

 

Campo:

 

Spoiler

Nome del campo: Campo Draconico

 

Tipo associato al Campo: Drago

 

Effetti del Campo: Il Campo è attivato dall'abilità Dragogenesi e i pokémon che tengono lo strumento Dragoseme quando questo Campo è attivo sul terreno godranno di un aumento(+1) del loro Attacco Speciale. Il Campo Draconico una volta attivato durerà per cinque turni(otto se il pokémon che lo ha attivato tiene lo strumento Fissacampo) e i suoi effetti si applicano a tutti i pokémon che sono a contatto con il suolo. Grazie all'effetto di Campo Dragonico la potenza delle mosse di tipo Drago aumenterà del 50%, Naturforza diventa Dragopulsar e Cammuffamento rende il pokémon che la usa di tipo Drago. Quando Dragogenesi viene utilizzata come Mossa Z, oltre ad attivare il Campo Draconico aumenta l'Attacco dei pokémon di tipo Drago. Infine, il Campo Dragonico può essere attivato anche da Dynadragone.

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

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*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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Condizione atmosferica
 

Spoiler

Nome della condizione atmosferica:
Buio pesto [Pitch Dark]

 

Tipo associato alla condizione atmosferica:
Buio

 

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica:
Eclisse [Eclipse] (Abilità), Nottescura [Dark Night] (Mossa)
 - Pokemon che otterrebbero l’abilità Eclisse: Absol (sostituisce Giustizia), Spiritomb

 

Effetti della condizione atmosferica:
- Il campo di battaglia viene avvolto nelle tenebre per 5 turni (8 con Rocciacupa [Gloomy Rock])
- Aumenta la potenza delle mosse di tipo buio del 50%
- Diminuisce la potenza delle mosse di tipo folletto e psico del 50%
- Solarraggio, Lama Solare, Lucelunare, Sintesi e Mattindoro falliscono sempre
- i pokémon con Paura hanno un +1 in velocità automatico se questa condizione è attiva

- Palla Clima diventa di tipo Buio

 

Campo

 

Spoiler

Nome del Campo:
Campo Combattivo [Combative Terrain]

 

Tipo associato al Campo:
Lotta

 

Effetti del Campo:
- Il terreno accende gli animi dei pokémon in battaglia.

- i pokemon non avranno riduzioni di stato da mosse da loro utilizzate (come Zuffa o Dragobolide)
- Le mosse di tipo lotta hanno tutte 100% di precisione
- Le immunità del tipo spettro vengono annullate (il che significa che potranno essere colpiti da mosse di tipo normale e lotta)

- Le mosse basate sull’ambiente ottengono questi effetti:
   - Camuffamento: l’utilizzatore diventa di tipo Lotta
   - Naturforza: diventa Sferapulsar
   - Forzasegreta: la mossa può diminuire l'Attacco dell'avversario di uno stadio; animazione di Spaccaroccia

 

Note Extra:
- Con il campo si aggiunge un nuovo seme, il Combattiseme [Combative Seed], aumenta la velocità sotto Campo Vigoroso
- Lucario e Falinks ottengono l’abilità Combattigenesi [Combative Surge] (Sostituisce Giustizia per Lucario, Agonismo diventa abilità secondaria di Falinks)
- Nuova mossa: Impetocolpo [Vehement Strike]
   - 75 BP, 100% Precisione, 15 PP, Mossa Fisica
   - Il Pokémon concentra tutta la sua energia e attacca l’avversario con tutta la sua forza. Sotto Campo Vigoroso la mossa esegue sempre un brutto colpo

 

Non so quanto bilanciati siano ma non è un mio problema.

Spero che le aggiunte che ho fatto allo schema vadano bene

Swampert GIFs - Get the best gif on GIFER48fa7691416aebfd8430b9ba0d5c9249feb73c8648fa7691416aebfd8430b9ba0d5c9249feb73c8648fa7691416aebfd8430b9ba0d5c9249feb73c8648fa7691416aebfd8430b9ba0d5c9249feb73c8648fa7691416aebfd8430b9ba0d5c9249feb73c86

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Condizione atmosferica

 

Spoiler

Invasione di insetti

 

tipo associato: coleottero

 

nome della mossa che evoca il campo: invasione infestante

 

i pokémon in campo, subiscono un danno pari a 1/16 dei ps totali esclusi i coleottero e acciaio

L'elusione dei pokémon coleottero, con l'invasione infestante aumenta, e anche i loro attacchi hanno la potenza aumentata per 1.2%

 

mossa che evoca: insettoraffica

nome dell'abilità che evoca il campo: insettogenesi

pokémon che avrebbero l'abilità: vespiquen e orbeetle

 

 

 

 

Campo

Spoiler

Campo metallico

 

tipo associato al campo; acciaio

 

Mossa che evoca: campo metallico

nome dell'abilità che evoca il campo: futurgenesi (evocabile solamente da tutte le forme paradossi del futuro) 

Pokémon che avrebbero l'abilità: Forme paradossi dei 4 tapu (paradossi del futuro).

 

seme metallico: aumenta di 1 l'attacco speciale del pokémon che lo tiene.

nuova mossa (esclusiva dei tapu paradox): ira del futuro: infligge al bersaglio un danno pari al 50% dei ps totali, 75% con il campo metallico attivo

 

Note sul campo

Spoiler

ho ipotizzato un campo attivabile solamente a dei tapu paradox del futuro, infatti ho immaginato che dopo l'avventura con ultrasole ed ultraluna, tante nuove creature (anche paradox) siano uscite dall'area zero di paldea, e che si siano dirette ad alola per disseminare il panico e conquistare la regione: sarà compito di tapu koko, tapu lele, tapu fini e tapu bulu, ma anche di polloferreo (paradox di tapu koko, nome che riprende la sua forma da pollo stilizzato quando si chiude, che ora è la sua unica forma), curaferrea (tapu lele paradox futuro, che ora è anch'esso chiuso tra la parte inferiore e il suo capello, tranne per dei fori dove emette le sue scaglie luccicanti curatrici), naturaferrea (tapu bulu che è quasi nella sua totalità formato dalle sue corna), e nebbiaferrea (tapu fini che è ora quasi interamente la sua nebbia, con il suo corpo all'interno della rosea nebbiolina che lo protegge.

 

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

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Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

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e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

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premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

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Condizione atmosferica

Spoiler

Nome della condizione atmosferica: Vento forte

Tipo associato alla condizione atmosferica: Volante

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: 100 Nodi (Abilità), Ventoincoda (mossa)

Effetti della condizione atmosferica: La precisione di tutte le mosse utilizzate da Pokémon non di Tipo Volante diminuisce del 10% e la velocità dei Pokémon di Tipo Volante aumenta di molto. Dopo 4 o 5 turni, questa condizione atmosferica svanisce ed i suoi effetti con lei.

 

Campo

Spoiler

Nome del Campo: Campo ardente

Tipo associato al Campo: Fuoco

Effetti del Campo: la potenza di tutte le mosse di Tipo Fuoco aumenta del 30%, il Semardente si consuma e la statistica più alta tra Attacco ed Attacco Speciale dei Pokémon che tengono questo strumento aumenta di molto, alla fine di ogni turno, i Pokémon di Tipo Fuoco recuperano 1/16 dei loro PS massimi, i Pokémon di Tipo Erba perdono 1/8 dei loro PS massimi, i Pokémon di Tipo Acciaio non subiscono danni né recuperano PS ed i Pokémon di tutti gli altri Tipi perdono 1/16 dei loro PS massimi. I Pokémon con Camuffamento diventano di Tipo Fuoco, Naturforza diventa Lanciafiamme e Forzasegreta ha l'animazione di Fuocobomba ed aumenta la statistica più alta tra Attacco ed Attacco Speciale dell'utilizzatore.

Extra: mi sono ispirato a Tears of the Kingdom e Breath of the Wild per l'effetto recupero/perdita dei PS, in quanto quando fa molto caldo, quindi Deserto Gerudo di giorno e dai Goron, gli oggetti in legno bruciano se tenuti, quindi se hai equipaggiato per esempio uno Scudo di legno antico, un Ramo ed un Arco Boblin, che sono fatti di legno, dopo un tot li perdi perché bruciano appunto. Ho associato il legno al Tipo Erba, facendo in modo che sia quello che piglia più danni per questo motivo. Al contrario, gli oggetti in metallo non bruciano e li puoi equipaggiare tranquillamente, quindi li ho banalmente associati al Tipo Acciaio, azzerando la perdita PS.

 

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

 

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Condizione atmosferica

Spoiler

Nome della condizione atmosferica: nuvole venefiche

Tipo associato alla condizione atmosferica: veleno

Nome della mossa o dell'abilità che causa la condizione atmosferica: velensoffio (mossa) velenube (abilità)

Effetti della condizione atmosferica: il cielo diventa nuvoloso ma le nuvole hanno un ben poco rassicurante colorito violastro...quando è attiva questa condizione atmosferica le mosse di tipo veleno sono più forti del 50% mentre quelle terra più deboli del 50% 

Ogni mossa,ad esempio smog,che oltre al danno fisico aveva una certa possibilità di poter anche avvelenare l'avversario in questa condizione atmosferica invece lo avvelena sempre al 100% 

L'abilità muta si annulla in questa condizione atmosferica e il pokemon avversario viene comunque avvelenato 

Mentre un poke di tipo veleno con corrosione non verrà iperavellenato quando tiene tossicsfera 

Campo

Spoiler

Nome del Campo: campo ordinario 

Tipo associato al Campo: tipo normale 

Effetti del Campo: il campo si tinge di toni di grigio,tutto perde colore persino i pokemon che anche loro sono in toni grigio...perdono ogni particolarità che ne indichi il tipo e appaiono del tutto ordinari

Quando è attivo questo campo le mosse di tipo lotta che oltre al danno causavano anche variazioni di attacco,difesa,attacco speciale e difesa speciale perdono questo effetto rimanendo semplici e normali mosse fisiche 

Mentre tutte le mosse,non solo quelle lotta,che oltre al danno causavano alterazioni di stato (congelamento,bruciature,ecc...) perdono questa possibilità e anche qui infliggono solo un normale danno 

Invece le mosse di tipo normale che hanno una durata per colpire dai due ai cinque turni avranno sempre il massimo numero di turni...tipo la mossa legatutto stritolera' il bersaglio sempre per 5 turni 

Mosse normali invece come sdoppiatore o riduttore che infliggevano danno anche all'utilizzatore in questo campo infligeranno danno solo all'avversario 

come sapete tutti faccio schifo a lottare so non so se quello che ho scritto sia davvero funzionale in lotta ma vabbe ci ho provato XD

io manco ricordavo che esistevano i campi XD 

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TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

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