Vai al commento

[Wii U/3DS] Super Smash Bros. 4

Ninten

Post raccomandati

Oh, ma poi... i nomi definitivi sono "Super Smash Bros for 3DS" e "Super Smash Bros. for Wii U", vero?
Ma non avevano detto che 'sti titoli erano provvisori?
Perchè oltre ad essere lunghi una quaresima e ad essere poco originali... come dire... fanno di molto cagare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest redacted

Oh, ma poi... i nomi definitivi sono "Super Smash Bros for 3DS" e "Super Smash Bros. for Wii U", vero?

Perchè oltre ad essere lunghi una quaresima e ad essere poco originali... come dire... fanno di molto cagare.

Sì, sono definitivi

Link al commento

Dove?

Che poi ha senso, perché for si pronuncia come 4 in inglese.

Link al commento

Guest redacted

Sembrerebbe infatti, che un dirigente di GameStop, che preferisce rimanere anonimo, abbia ricevuto delle informazioni molto interessanti sulla versione casalinga dell’ambitissimo picchiaduro Nintendo. Stando alle dichiarazioni di questa fonte, Smash Bros Wii U sarà  commercializzato con una Amiibo in omaggio. Se fosse confermata, questa sarebbe un’ottima notizia per tutti i giocatori, che potranno familiarizzare gratuitamente anche con la nuova interessante tecnologia lanciata da Nintendo.

Le novità  non sarebbero finite qui, infatti sempre secondo il pezzo grosso di GameStop la data di uscita corrisponderebbe al 21 Novembre.

NintendOn

Se solo fosse vero *^*

Link al commento

Quello che ha scritto NintenOn è impossibile! Ho già  una prova: prima cosa la Nintendo non penso che permettere l'uscita contemporanea di due, anzi tre giochi che non siano della stessa serie. Poi, perché le informazioni lo doveva ottenere solo un dirigente? Che senso ha? E infine, perché avrebbe dovuto ottenere informazioni solo sulla versione per la Wii U e non per il 3DS? Sakurai non lo avrebbe permesso!!! 

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento

Immy di Famitsu :v

10551013_10204401227014236_3075473195160

Kirby-Lucina con la maschera di Lucina lol

Lucina ha pure lo Spezzascudo, alla faccia di chi dice che non è un clone

E poi c'è questo

In pratica Lucina è stata l'ultimo pg messo, e tipo:

All'inizio erano n pg comprendendo Chrom o chi era il pg tolto

Hanno levato Chrom

E i pg erano n-1

Però Sakurai voleva per forza n pg, (Forse per la schermata dei pg lol) e allora ha messo Lucina per riempire il vuoto, ma visto che c'era troppo poco tempo l' hanno fatta clone.

Insomma, al 99% sarà  l'unico clone

E sinceramente, se è davvero come ho detto, mi va pure bene Lucina per quanto mi riguarda.

Va a finire che se la facevano non-clone rimandavano il gioco come avevano fatto col brawl per colpa di Sonic xd

C'è da chiedersi perché Sakurai voleva per forza n pg e chi è stato il pg tolto:

O Chrom (Troppo banale)

O Mewtwo (Ci sono già  6 pikè, 7 sono troppi)

O Sceptile (Vedi su)

Implicando che ci sarà  uno di sti due xd

Ah, vengono spiegate pure le special di Robin

http://www.eventhubs.com/images/2014/jul/16/lucina-has-mask-taunt-robin-and-captain-falcons-moves-04/ http://www.eventhubs.com/images/2014/jul/16/lucina-has-mask-taunt-robin-and-captain-falcons-moves-03/

Allora

Neutral Special: Tuono/Tuono d'elfo/ArciTuono/Thron (Il libro diventa quello giallo)

-Premi il pulsante una volta = Si carica automaticamente

-Premi una seconda volta = Spara il colpo (Che si differenzierá a seconda del tempo di carica, più tempo si carica e più variera. L'ordine delle mosse in base al tempo è quello con cui ho scritto le 4 mosse qua sopra).

Tuono = Tuonoshock di Pikachu orizzontale come la palla di fuoco di Luigi, che non rimbalza insomma

Tuono d'elfo = Tuono, ma più forte

ArciTuono = Fuoco di Din di Zelda, solo che invece di esplodere, quando colpisce il nemico fa dei fulmini, multi-hit

Thron = KA...ME....HA....ME....HAAAAAAAAAA

-Premi il pulsante dello scudo durante la carica = Interrompe la carica, e se usi di nuovo lo special, la carica ricomincia daccapo

Side Special: ArciFuoco (Il libro diventa quello rosso)

4 parole: PK Fire di Ness (NB Non quello di Lucas)

Up Special: Vento (Il libro diventa quello verde)

Fa due lame di vento (Un po' come i Rankyaku del CP9 di One Piece) con conseguenti saltelli

Se finisce gli utilizzi del libro, non fa le lame nè salta, in pratica perde la recovery

Down Special: Nosferatsu (Il libro diventa quello viola)

Con la magia crea un "serpente" (?) di magia nera. Se colpisce il nemico, sale il suo dannometro, mentre quello di Robin diminuisce. Gli succhia energia insomma. Notare che se il Nosferatsu colpisce il nemico "di schiena", fa recuperare più energia

IPOTESI, NON MIA BTW, MA NULLA DI UFFICIALE: Molto probabilmente a seconda del libro che ha in mano, varierá la sua combo standard (Nel trailer infatti si sono viste ben due combo standard, una col libro rosso e una col libro verde). Non so se ciò si limiterá solo alla combo standard o varierá altre mosse del suo moveset

Come già  detto da Robin stesso nel suo trailer, dopo un po' deve ricorrere alla Spada Folgore perché ha un uso limitato delle magie.

Infatti, dopo un certo tot di utilizzi, non le può usare. Ora mi chiedo come si ricaricano le magie :\

Ci sono 3 possibilità :

-Dopo un tot di tempo, si ricaricano da sole, come il Laser di ROB. Magari per più tempo, non so. (Di certo non tutto il tempo che ci vuole per la Puzzetta Atomica di Wario, cioè restare senza special e senza recovery è un bel problema)

-Si ricarica con la taunt mostrata nel video (Quando fa levitare la spada e il libro), il che sarebbe pure plausibile, visto che pare essere lunga, quindi per farla in santa pace dovresti prima liberarti del nemico

-Non si ricarica, o comunque solo dopo una morte. Il che è davvero eccessivo, ma chissà , magari ha tipo 50 utilizzi e quindi non finisce quasi mai le magie, ma dubito comunque.

Come detto anche dall'update di oggi, Robin parte con la spada di bronzo, ma facendo uno smash, prende la Spada Folgore ed utilizza sempre e solo quella, fino a quando non si rompe pure essa ed è costretto ad usare la Spada di Bronzo.

Notare che prenderà  la spada di Folgore anche se cerchi di fare uno smash mentre sei in aria.

Si, lo so che non esistono gli smash aerei, però quando sei in aria, che tu prema il pulsante degli smash o che tu prema il pulsante degli attacchi normali, uscirà  sempre un attacco normale.

Bene.

Se tu premi con Robin il pulsante degli attacchi normali mentre sei in aria, egli userà  la spada di bronzo.

Se premi il pulsante degli attacchi smash, egli prenderá la Spada Folgore.

NON userà  un attacco smash, semplicemente prenderá la Folgore.

Se poi provi ad usare in aria il pulsante degli attacchi normali, egli userà  di nuovo la Folgore, infatti

Man, Robin avrà  tipo miliardi di colpi, fra tomi che gli modificano gli attacchi, spada Folgore e spada di bronzo

E pare pure difficilotto

A me attira tantissimo *^*

E questo è tutto.

Anzi no, un'altra chicca:

Se quando giochi con Lucina usi una delle sue taunt, lei si metterá la sua maschera e la terrá per sempre fino a quando non usi di nuovo la taunt (O muori)

Insomma, è come se fosse un costume alternativo, ma lo metti durante il combattimento, e lo puoi pure togliere

*prepara i sedativi*

Link al commento

Sinceramente, ritengo improbabile che Nintendo facciauscire i due giochi su cui punta di più nel periodo natalizio nello stesso mese.

EDIT: Approfitto di questo post per mettere un intervista in cui Sakurai spiega il motivo per cui non c'è Chrom:

"Abbiamo appena annunciato due nuovi personaggi per il prossimo

Super Smash Bros per 3DS e Wii U. Uno è Robin, l’avatar di Fire Emblem Awakening, e l’altra è Lucina, spadaccina facente sempre parte dello stesso titolo.

“Che cosa? Non c’è Chrom?†immagino che vi chiederete. La domanda è lecita perchè Chrom è il protagonista del gioco a tutti gli effetti. Ma ho preferito inserire Robin e Lucina, e mi dilungherò sulle spiegazioni.

Robin appare nel gioco come un tattico, e ha abilità  e funzioni molto simili a quelle di un Mystic Knight (uno spadaccino magico in poche parole). Ho pensato perciò di attingere a questa sua natura per assegnargli sia attacchi Smash basati sulla spada, che attacchi magici per le sue mosse speciali, che eseguirà  grazie al suo tomo.

Il suo attacco B sarà  il tuono magico, che crescerà  di potenza man mano che lo si carica. Il suo attacco B laterale sarà  il fuoco magico, mentre la sua mossa di recupero B su sarà  il vento magico. Anche se non utilizza la magia nera nel gioco originale, ho deciso di dotarlo di quest’abilità  che utilizzerà  con la sua mossa B giù. Non è la prima volta che conferisco ai personaggi, attacchi o tecniche che non utilizzano nel gioco di provenienza, ma lo faccio per far cogliere agli utenti alcuni aspetti del titolo originale.

Ho anche implementato il meccanismo di Fire Emblem Awakening, in cui se si utilizza troppo un tomo questo si rompe. Ho incluso un sistema simile anche per la Levin Sword, che andrà  in frantumi dopo un certo numero di utilizzi. Ma potete stare tranquilli: sia la spada che il tomo si rigenereranno dopo un determinato periodo di tempo.

Lucina utilizza le stesse tecniche di Marth, combattente che molti di voi conosceranno. Ho cercato anche di rendere uguali la loro forza, la loro velocità  e i loro attacchi speciali.

Comunque, ciò che rende Lucina diversa è la forza dei suoi attacchi, che cambia in modo uniforme lungo la lama della spada. Mentre Marth infligge più danni quando colpisce l’avversario con la punta della spada, il danno inflitto da Lucina è uniforme lungo tutta la lama. Per questo, penso che sarà  un ottimo personaggio per i giocatori alle prime armi.

Ho giocato tutti i capitoli della serie Fire Emblem, per questo volevo includere alcuni personaggi all’interno del ricco roster di Smash. Avrei voluto inserire anche Chrom, ma la decisione non è stata facile.

Il suo stile di combattimento è quasi uguale a quelli di Marth e Ike. Gli mancano alcune caratteristiche uniche che avrebbero potuto differenziarlo dagli altri personaggi già  presenti.

Al contrario, quand’ho pensato di inserire Robin, mi sono venute in mente subito tutte le mosse, e concepirlo è stato facilissimo. Attacchi speciali, attacchi standard, prese, scherni…il suo moveset è stato quasi istantaneo. Ed inoltre possiede caratteristiche che lo rendono unico e che implementano in Smash la vera essenza di Fire Emblem. E’ stato perfetto!

Se un gioco non diverte, non ha senso. Certo, sarebbe facile inserire una montagna di personaggi pur di aumentare a dismisura il roster, ma non è il modo in cui io produco i giochi.

Inizialmente avevo considerato di inserire Lucina come costume alternativo di Marth, dato il rapporto stretto che c’è tra i due. In casi come questo, anche se voce e nome dei personaggi sono diverse, il moveset è quasi identico e quindi preferisco inserirli come costumi alternativi. Alcuni esempi di ciò sono i Wii Fit Trainers, l’Abitante di Animal Crossing e Robin.

Tuttavia, anche se Lucina condivide molte cose con Marth, le caratteristiche dei loro attacchi sono diverse. Quando due personaggi così simili funzionano in maniera diversa tra loro, preferisco che ognuno abbia il proprio posto sul roster, perchè influenzerà  anche i record delle battaglie e quant’altro. Diciamo che Lucina è stata molto fortunata!"

:v

Link al commento

Sinceramente, ritengo improbabile che Nintendo facciauscire i due giochi su cui punta di più nel periodo natalizio nello stesso mese.

EDIT: Approfitto di questo post per mettere un intervista in cui Sakurai spiega il motivo per cui non c'è Chrom:

"Abbiamo appena annunciato due nuovi personaggi per il prossimo

Super Smash Bros per 3DS e Wii U. Uno è Robin, l’avatar di Fire Emblem Awakening, e l’altra è Lucina, spadaccina facente sempre parte dello stesso titolo.

“Che cosa? Non c’è Chrom?†immagino che vi chiederete. La domanda è lecita perchè Chrom è il protagonista del gioco a tutti gli effetti. Ma ho preferito inserire Robin e Lucina, e mi dilungherò sulle spiegazioni.

Robin appare nel gioco come un tattico, e ha abilità  e funzioni molto simili a quelle di un Mystic Knight (uno spadaccino magico in poche parole). Ho pensato perciò di attingere a questa sua natura per assegnargli sia attacchi Smash basati sulla spada, che attacchi magici per le sue mosse speciali, che eseguirà  grazie al suo tomo.

Il suo attacco B sarà  il tuono magico, che crescerà  di potenza man mano che lo si carica. Il suo attacco B laterale sarà  il fuoco magico, mentre la sua mossa di recupero B su sarà  il vento magico. Anche se non utilizza la magia nera nel gioco originale, ho deciso di dotarlo di quest’abilità  che utilizzerà  con la sua mossa B giù. Non è la prima volta che conferisco ai personaggi, attacchi o tecniche che non utilizzano nel gioco di provenienza, ma lo faccio per far cogliere agli utenti alcuni aspetti del titolo originale.

Ho anche implementato il meccanismo di Fire Emblem Awakening, in cui se si utilizza troppo un tomo questo si rompe. Ho incluso un sistema simile anche per la Levin Sword, che andrà  in frantumi dopo un certo numero di utilizzi. Ma potete stare tranquilli: sia la spada che il tomo si rigenereranno dopo un determinato periodo di tempo.

Lucina utilizza le stesse tecniche di Marth, combattente che molti di voi conosceranno. Ho cercato anche di rendere uguali la loro forza, la loro velocità  e i loro attacchi speciali.

Comunque, ciò che rende Lucina diversa è la forza dei suoi attacchi, che cambia in modo uniforme lungo la lama della spada. Mentre Marth infligge più danni quando colpisce l’avversario con la punta della spada, il danno inflitto da Lucina è uniforme lungo tutta la lama. Per questo, penso che sarà  un ottimo personaggio per i giocatori alle prime armi.

Ho giocato tutti i capitoli della serie Fire Emblem, per questo volevo includere alcuni personaggi all’interno del ricco roster di Smash. Avrei voluto inserire anche Chrom, ma la decisione non è stata facile.

Il suo stile di combattimento è quasi uguale a quelli di Marth e Ike. Gli mancano alcune caratteristiche uniche che avrebbero potuto differenziarlo dagli altri personaggi già  presenti.

Al contrario, quand’ho pensato di inserire Robin, mi sono venute in mente subito tutte le mosse, e concepirlo è stato facilissimo. Attacchi speciali, attacchi standard, prese, scherni…il suo moveset è stato quasi istantaneo. Ed inoltre possiede caratteristiche che lo rendono unico e che implementano in Smash la vera essenza di Fire Emblem. E’ stato perfetto!

Se un gioco non diverte, non ha senso. Certo, sarebbe facile inserire una montagna di personaggi pur di aumentare a dismisura il roster, ma non è il modo in cui io produco i giochi.

Inizialmente avevo considerato di inserire Lucina come costume alternativo di Marth, dato il rapporto stretto che c’è tra i due. In casi come questo, anche se voce e nome dei personaggi sono diverse, il moveset è quasi identico e quindi preferisco inserirli come costumi alternativi. Alcuni esempi di ciò sono i Wii Fit Trainers, l’Abitante di Animal Crossing e Robin.

Tuttavia, anche se Lucina condivide molte cose con Marth, le caratteristiche dei loro attacchi sono diverse. Quando due personaggi così simili funzionano in maniera diversa tra loro, preferisco che ognuno abbia il proprio posto sul roster, perchè influenzerà  anche i record delle battaglie e quant’altro. Diciamo che Lucina è stata molto fortunata!"

:v

Ah, ecco! Ha senso, la mia stima per Sakurai è salita (?)

Link al commento

Ok, ma la domanda è: era così indispensabile inserire per forza Lucina? Non sarebbe stato meglio un newcomer da un altro gioco?

Tanto io Lucina non la utilizzerò mai. Anzi, la metterò sempre come avversario per spaccarglielo.

Vabbé, ma Fire Emblem è una serie storica nintendo, e non può avere un solo personaggio in più di Kid Icarus che ha tre capitoli.

Perciò, hanno inserito l'avatar, cioé noi nel gioco. Rimangono Chrom e Lucina. Entrambi se inseriti diventano cloni. Solo che

1) Lucina ha più fanbase

2) Lucina è una femmina, e Sakurai vuole aumentare il roster femminile per questo smash.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...