Pitima Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile Apro questa discussione perché ultimamente la necessità a prendere appunti non su carta (il mio strumento prediletto fino a oggi) mi ha fatto pensare: "Ma esiste qualcosa per prendere bene appunti sul PC senza ricorrere al vetusto e poco comodo Word?" Così ho iniziato a esplorare il mondo delle note-taking app trovandomi di fronte a innumerevoli strumenti e tecniche per prendere appunti in modo efficace ed efficiente di cui ignoravo completamente l'esistenza. E voi? Sapevate dell'esistenza di queste app? Ne avete mai usata una? E' stata aggiunta una reazione da Quasar 1
Alex-Toscanacci Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile Io uso il note del telefono ( in pratica il caro blocco note di Windows) Non sarà pieno di funzioni o di altro, ma fa il suo sporco lavoro.
evilespeon Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile 48 minuti fa, Pitima ha scritto: Apro questa discussione perché ultimamente la necessità a prendere appunti non su carta (il mio strumento prediletto fino a oggi) mi ha fatto pensare: "Ma esiste qualcosa per prendere bene appunti sul PC senza ricorrere al vetusto e poco comodo Word?" Così ho iniziato a esplorare il mondo delle note-taking app trovandomi di fronte a innumerevoli strumenti e tecniche per prendere appunti in modo efficace ed efficiente di cui ignoravo completamente l'esistenza. E voi? Sapevate dell'esistenza di queste app? Ne avete mai usata una? Sapevo dell'esistenza di queste app ma mai usata una Di solito vado su carta...molto incasinandomi o con le note di un tablet vecchio che ho che praticamente uso solo per quello XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Diamaxus Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile 52 minuti fa, Pitima ha scritto: Apro questa discussione perché ultimamente la necessità a prendere appunti non su carta (il mio strumento prediletto fino a oggi) mi ha fatto pensare: "Ma esiste qualcosa per prendere bene appunti sul PC senza ricorrere al vetusto e poco comodo Word?" Così ho iniziato a esplorare il mondo delle note-taking app trovandomi di fronte a innumerevoli strumenti e tecniche per prendere appunti in modo efficace ed efficiente di cui ignoravo completamente l'esistenza. E voi? Sapevate dell'esistenza di queste app? Ne avete mai usata una? Sapevo di queste app, di solito uso onenote per appunti scritti a mano diciamo "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
LadyDarkrai Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile Io uso Color Note, perché puoi dividere le note per colore e anche mettere degli utilissimi widget La mia squadra Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino dollina di Vanitas creata da @Remikyu, stupenda Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon
Celes Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile L'app blocco note di default del mio cellulare. Scrivo tantissimi promemoria e appunti cosí, è da anni ormai che non uso piú la carta XD ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
Alex-Toscanacci Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile (modificato) 4 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Io uso Color Note, perché puoi dividere le note per colore e anche mettere degli utilissimi widget Ma se non ti ricordi cosa hai mangiato ieri nonostante lo usi! Già che ci sei metti una nota con scritto " cercare Florges maschio per darlo ad Alex" Spoiler Modificato 11 aprile da Alex-Toscanacci E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1
LadyDarkrai Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile 7 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto: Ma se non ti ricordi cosa hai mangiato ieri nonostante lo usi! Già che ci sei metti una nota con scritto " cercare Florges maschio per darlo ad Alex" Nascondi contenuto Ho scritto tutto La mia squadra Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino dollina di Vanitas creata da @Remikyu, stupenda Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon
Pitima Inviato 11 aprile Autore Inviato 11 aprile 20 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto: Io uso il note del telefono ( in pratica il caro blocco note di Windows) Non sarà pieno di funzioni o di altro, ma fa il suo sporco lavoro. 10 minuti fa, Celes ha scritto: L'app blocco note di default del mio cellulare. Scrivo tantissimi promemoria e appunti cosí, è da anni ormai che non uso piú la carta XD Mi avete fatto notare che il mio cellulare non ha un'app blocco note...Che tristezza. 16 minuti fa, evilespeon ha scritto: Sapevo dell'esistenza di queste app ma mai usata una Di solito vado su carta...molto incasinandomi o con le note di un tablet vecchio che ho che praticamente uso solo per quello XD Anch'io ho sempre usato la carta (ho ripiani pieni di miei quaderni con degli appunti, ma adesso avevo bisogno di qualcosa che gestisse un po' meglio le varie nozioni (oltre a essere più facile da trasportare) e la carta non è il massimo in questo. 15 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Sapevo di queste app, di solito uso onenote per appunti scritti a mano diciamo Installato di default sul PC, ma mai usato. Ho sentito, però, molta gente soddisfatta di OneNote, specialmente chi ha la possibilità di lavorare a mano libera. 16 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Io uso Color Note, perché puoi dividere le note per colore e anche mettere degli utilissimi widget Carina come app, non la conoscevo. In genere, per segnarmi piccoli appunti utilizzo Sticky notes di Windows, ma la possibilità di avere tutte le note sincronizzate nei propri dispositivi è molto comoda. Avete mai sentito parlare, invece, di Obsidian? E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai e Diamaxus 1 1
LadyDarkrai Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile 2 minuti fa, Pitima ha scritto: Mi avete fatto notare che il mio cellulare non ha un'app blocco note...Che tristezza. Anch'io ho sempre usato la carta (ho ripiani pieni di miei quaderni con degli appunti, ma adesso avevo bisogno di qualcosa che gestisse un po' meglio le varie nozioni (oltre a essere più facile da trasportare) e la carta non è il massimo in questo. Installato di default sul PC, ma mai usato. Ho sentito, però, molta gente soddisfatta di OneNote, specialmente chi ha la possibilità di lavorare a mano libera. Carina come app, non la conoscevo. In genere, per segnarmi piccoli appunti utilizzo Sticky notes di Windows, ma la possibilità di avere tutte le note sincronizzate nei propri dispositivi è molto comoda. Avete mai sentito parlare, invece, di Obsidian? Non uso app di note in genere, color note basta e avanza (con i colori è più semplice per me ricordare) La mia squadra Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino dollina di Vanitas creata da @Remikyu, stupenda Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon
Celes Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile (modificato) 21 minuti fa, Pitima ha scritto: Mi avete fatto notare che il mio cellulare non ha un'app blocco note...Che tristezza. Anch'io ho sempre usato la carta (ho ripiani pieni di miei quaderni con degli appunti, ma adesso avevo bisogno di qualcosa che gestisse un po' meglio le varie nozioni (oltre a essere più facile da trasportare) e la carta non è il massimo in questo. Installato di default sul PC, ma mai usato. Ho sentito, però, molta gente soddisfatta di OneNote, specialmente chi ha la possibilità di lavorare a mano libera. Carina come app, non la conoscevo. In genere, per segnarmi piccoli appunti utilizzo Sticky notes di Windows, ma la possibilità di avere tutte le note sincronizzate nei propri dispositivi è molto comoda. Avete mai sentito parlare, invece, di Obsidian? Di solito gli smartphone li hanno già installati nel sistema e sicuramente anche il tuo ce l'ha. Magari non si chiamerà proprio "blocco note" ma avrà un altro nome sul tuo smartphone, un'app di note e appunti di default ci deve stare. Il mio ad esempio si chiama semplicemente "Note" e ci si può sia scrivere che disegnare, quindi anche scrivere a mano. Modificato 11 aprile da Celes ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
Diamaxus Inviato 11 aprile Inviato 11 aprile 20 minuti fa, Pitima ha scritto: Avete mai sentito parlare, invece, di Obsidian? L'ho sentita nominare qualche volta ma non so come sia "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
evilespeon Inviato 12 aprile Inviato 12 aprile 5 ore fa, Pitima ha scritto: Mi avete fatto notare che il mio cellulare non ha un'app blocco note...Che tristezza. Anch'io ho sempre usato la carta (ho ripiani pieni di miei quaderni con degli appunti, ma adesso avevo bisogno di qualcosa che gestisse un po' meglio le varie nozioni (oltre a essere più facile da trasportare) e la carta non è il massimo in questo. Installato di default sul PC, ma mai usato. Ho sentito, però, molta gente soddisfatta di OneNote, specialmente chi ha la possibilità di lavorare a mano libera. Carina come app, non la conoscevo. In genere, per segnarmi piccoli appunti utilizzo Sticky notes di Windows, ma la possibilità di avere tutte le note sincronizzate nei propri dispositivi è molto comoda. Avete mai sentito parlare, invece, di Obsidian? Ti capisco anche io ho tipo fogli e quaderni con note ovunque ma era diventato un bel caos da gestire Di obsidian avevo sentito parlare bene ma non avendo mai usato app così appunto non so dirti magari prova quella che ti ispira di più e vedi come va 5 ore fa, Celes ha scritto: Di solito gli smartphone li hanno già installati nel sistema e sicuramente anche il tuo ce l'ha. Magari non si chiamerà proprio "blocco note" ma avrà un altro nome sul tuo smartphone, un'app di note e appunti di default ci deve stare. Il mio ad esempio si chiama semplicemente "Note" e ci si può sia scrivere che disegnare, quindi anche scrivere a mano. anche quella del mio tablet che uso spesso si chiama solo note quindi può essere e si ci puoi anche tipo disegnare nel senso come se scrivessi a penna o matita ma non lo ha mai usato quello ammetto so troppo pigra e vado di scrittura tecnologica XD E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Post raccomandati