Vai al commento

Post raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Premetto che apro questa discussione qui perchè non ho individuato altre sezioni del forum in cui chiedere e per evitare di fare eventuale necroposting nel thread relativo alla nuova console aperto mesi fa da Remikyu!

Il mio cuginetto ha ricevuto in regalo una Switch 2(e io da avvoltoio ho deciso di aiutarlo per poter farmi un'idea della nuova console di persona, usandola per qualche giorno in sua compagnia per poi decidere se comprarla o meno io stesso più avanti), ma avrebbe necessità di sapere alcune cose da possessore anche di una Switch.

Ho provato a guardare già sul sito Nintendo ufficiale, ma mi sono ritrovato a girare in tondo su alcune cose senza riuscire a soddisfare i suoi dubbi, quindi provo a chiedere qui in caso qualcuno che abbia entrambe le console sappia rispondermi.

Ecco qui alcune domande:

1) Come era stato pre-annunciato nei vari direct ho visto che è possibile upgradare i titoli Switch, ma se ad esempio upgradassimo Scarlatto o BotW che già possiede sarebbe possibile continuare a usare la versione Switch sulla console omonima contemporaneamente alla versione switch 2 sulla console omonima oppure una volta upgradato il gioco a Switch 2 non sarà più possibile usarlo su Switch nella versione Switch?

2) È possibile upgradare e usare su Switch 2 un titolo Switch pur possedendo un account diverso non collegato come invece era stato fatto su Switch anni fa?

3) Il mio cuginetto possiede la versione Switch di Hogwarts Legacy e vorrebbe upgradarlo a Switch 2.

Se trasferisse i salvataggi riguardanti tal gioco da Switch a Switch 2 potrebbe riprendere dall'ultimo punto di salvataggio su entrambe le console(in caso possa giocarci su tutte e due) oppure una volta passato il salvataggio sulla nuova console, su quella vecchia dovrà per forza ricominciare da capo?

L'esempio è su HL, ma la domanda in realtà riguarda tutti i titoli upgradabile.

4) Se si volessero trasferire i salvataggi dei propri titoli Switch su Switch 2 sarebbe possibile trasferire volta per volta i salvataggi legati ai singoli titoli(es: oggi quelli di Scarlatto, tra una settimana quelli di BotW, tra un mese quello di Hogwarts Legacy...) oppure sarà obbligatorio trasferirli tutti in blocco in un colpo solo?

5) È possibile prendere visione di una lista completa e aggiornata di tutti i titoli Switch che possono essere upgradati, se possibile suddivisi in gratuiti e non?

Al momento riesco a trovare, sia sui siti ufficiali che non, solo liste parziali.

6) Domande su Pokèmon: i titoli upgradabili sono solo quelli di nona gen oppure anche quelli ambientati a Galar e Hisui possono ricevere tale upgrade?

Se il mio cuginetto, in caso il titolo upgradato possa essere usato su entrambe le console, decidesse di trasferire il suo salvataggio attuale a Switch 2 e di ricominciare l'avventura da zero sulla Switch esiste un modo per scambiare tra le due versioni dello stesso gioco(es: vorrebbe trasferirsi dei cuccioli di tutti e tre gli starter da Switch 2 a Switch 1, sarebbe possibile scambiare in tal senso tra la "versione base" e la versione upgradata)?

7) Pokèmon Home è compatibile e/o utilizzabile su Switch 2?

Se, ad esempio, mio cugino con la sua versione upgradata a Switch 2 di Scarlatto volesse scambiare con me e il mio Scarlatto per Switch tramite Home(opoure depositare pike su essa) o l'online Nintendo sarebbe possibile?

8) Sarebbe possibile "trasferire" il proprio abbonamento online Nintendo(attivato a fine maggio 2025 per un anno) da Switch a Switch 2 oppure è necessario attivare un nuovo abbonamento sulla nuova console?

Quest'ultima domanda non ha nulla a che fare con mio cugino ne con un eventuale mio acquisto della nuova console, ma è una mia mera curiosità(la domanda riguarderà pokèmon, ma in realtà può essere applicata anche a futuri altri titoli nelle stesse condizioni):

9) Ho visto che esiste un bundle Switch 2+Leggende AZ, ma come funziona contando che il gioco associato uscirà a ottobre?

Si acquista la console e, poi, a ottobre, si avrà il via libera per scaricarne la versione digitale gratuitamente oppure nella confezione è presente un codice che se inserito sarà attivabile solo da ottobre?

Scusate la sfilza di domande, ma mi sarebbe utile sapere eventuali risposte da qualcuno che avendo già in suo possesso Switch 2 ha già provato a fare qualcosa di persona piuttosto che girare nuovamente in tondo e a vuoto su siti ufficiali e non!

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Inviato

1) Dovresti essere in grado di usarlo in entrambe le console

9) Il codice del Bundle può essere inserito ed è valido come un preorder

7) si è compatibile 

6) Solo SV è disponibile ad Upgrade

Le altre domande sono troppo tecniche e preferisco non esprimermi, ti consiglio eventualmente per andare sul sicuro di scrivere al supporto Nintendo, rispondono in maniera abbastanza celere

Visitatore
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...