Feehnor Inviato 8 dicembre, 2011 Inviato 8 dicembre, 2011 Ciao ragà .Bene oggi ho deciso di fare un tutorials su come creare un level script/script mappa, su richiesta di shinychaizard.Che cosa è uno script mappa? Semplice, è uno script che si attiva in automatico come entri in un nuovo posto, nel mio caso sarà la stanzetta del giocatore.Bene come inizio un semplice script come abbiamo sempre fatto.#dynamic 0x800000#org @iniziolockmessage @msg 0x6boxset 0x6applymovement 0xff @movimentwaitmovement 0x0fadescreen 0x1fanfare 0x100waitfanfarespecial 0x0pause 0x20fadescreen 0x0applymovement 0xff @moviment1waitmovement 0x0sound 0x15message @msg1 0x6boxset 0x6setvar 0x4050 0x1releaseend#org @msg= [player]: Ops!\nÉ tardi, meglio andare a dormire.#org @moviment#binary 0x12 0x12 0x11 0x12 0x12 0x0 0xFE#org @moviment1#binary 0x62 0xFE#org @msg1= [player]: Oh no!\nÉ tardi lo aveva detto mamma di\landare a dormire presto.\lFarò tardi e non riuscirò a\lprendere il mio PokÉmon dal Prof.\lMeglio sbrigarsi.La parte più importante dello script è il comando setvar, serve a far il modo che lo script non si ripeta.Bene ora apriamo la nostra roms con advance map andiamo sulla mappa in cui vogliamo aggiungere lo script, {nel mio caso la stanzetta del giocatore} successivamente clicchiamo sulla scheda "vista header" .La parte che ci interessa a noi di questa scheda a noi è questa:Clicchiamo su aggiungi e a tipo di valori mettiamo 02 Convalida valori, carica.....Su flag: mettiamo il numero in cui abbiamo usato il comando setvar nel mio caso sarà 4050.Su offset script 2: mettiamo l'offset dello script compilato con Xse.Ora non ci resta che salvare e andare a guardare il risultato dello script con visualboy advance.All'inizo dello script andrà tutto bene ma verso la fine vi uscirà un'errore del genere:Ma non preoccupatevi e tutto normale per risolverlo basta andare di nuovo nella mappa dello script sulla scheda "vista header" e premere ctrl+H.Ora vi uscirà una nuova schermata ma a noi interessa solamente questo:Bene copiamo l'offset script mappa, {nel mio caso è 71A23C} aprimo Xse e se quardate bene nella barra {che troverete nella immagine seguente} ci dovrebbe essere l"icona di una mappa clicchiamoci sopra inseriamo lo script copiato prima e premiamo Invio.Ecco che uscirà :Dalla immagine avrete capito cosa fare, dovrete sostituire le (F) con (0), bene ora non ci resta che salvare e godervi lo script XD.La guida è stata creata solamente per Hra, PokÉhacking e PokÉmon Millenium quindi vietata la circolazione.Se la vedete in altri forum contattami tramite mp grazie.
Chaos Inviato 8 dicembre, 2011 Inviato 8 dicembre, 2011 utile, ora so dove cercare se mai vorrò continuare la mia hack
Leonardo2000 Inviato 18 settembre, 2015 Inviato 18 settembre, 2015 Ciao, scusate so che il post è vecchio ma spero che sia ancora attivo. Io volevo fare uno script mappa che si attivasse solo dopo aver battuto il capopalestra di quella città . Ho fatto il codice ma non funziona. Cioè non funziona la parte in cui lo script deve partire dopo una flag o una variabile. Questo è il codice '--------------- #org 0x8B6F47 lockall checkflag 0x820 if 0x1 goto 0x88B79E5 checkflag 0x820 if 0x0 goto 0xFFFF7A85 '--------------- #org 0x8B79E5 lockall showsprite 0x5 showsprite 0x6 showsprite 0x7 msgbox 0x88B75CA MSG_NORMAL '"???: Ti ho detto di lasciarmi\npas..." applymovement MOVE_PLAYER 0x88B78FE waitmovement 0x0 msgbox 0x88B7618 MSG_NORMAL '"Qualcuno mi aiuti!!!" applymovement MOVE_PLAYER 0x88B7902 waitmovement 0x0 msgbox 0x88B762F MSG_NORMAL '"[player]: Hey! Lascialo stare!\pOh..." waitmsg applymovement 0x7 0x88B791D waitmovement 0x0 msgbox 0x88B765B MSG_NORMAL '"???: E tu chi saresti?\p[player]: ..." waitmsg applymovement 0x6 0x88B7921 waitmovement 0x0 call 0x88B75AA applymovement 0x5 0x88B7926 waitmovement 0x0 call 0x88B75BA msgbox 0x88B77EB MSG_NORMAL '"???: Ragazzino... questa volta hai..." fadescreen 0x1 hidesprite 0x5 hidesprite 0x6 hidesprite 0x7 fadescreen 0x0 msgbox 0x88B7875 MSG_NORMAL '"Hey, grazie di avermi aiutato, me\..." applymovement 0x1 0x88B792B applymovement MOVE_PLAYER 0x88B7941 waitmovement 0x0 hidesprite 0x1 setvar 0x4077 0x1 releaseall end '--------------- #org 0x8B75AA trainerbattle 0x0 0x6 0x0 0x88B775B 0x88B777B return '--------------- #org 0x8B75BA trainerbattle 0x0 0x7 0x0 0x88B77BC 0x88B77D3 return '--------- ' Strings '--------- #org 0x8B75CA = ???: Ti ho detto di lasciarmi\npassare!\pMa, signore... la strada è\nbloccata. #org 0x8B7618 = Qualcuno mi aiuti!!! #org 0x8B762F = [player]: Hey! Lascialo stare!\pOh... meno male. #org 0x8B765B = ???: E tu chi saresti?\p[player]: Non ha importanza...\p???: Io so chi sei, tu sei\n[player]!\p[player]: Come conosci il mio nome?\p???: Non ha importanza... In ogni\ncaso dobbiamo passare e non ci\lostacoleranno certo un ciccione e\lun ragazzino.\p[player]: Ah sì, allora fatevi\nsotto. #org 0x8B77EB = ???: Ragazzino... questa volta hai\nvinto... ma stai tranquillo,\lavremo modo di riverderci... e non\lsara così semplice.\p[player]: Sarò pronto! #org 0x8B7875 = Hey, grazie di avermi aiutato, me\nla sono vista brutta.\p[player]: Non c'è di che\pBenissimo, penso che ora debba\nandare, passa pure. #org 0x8B775B = Cosa pensi di fare ragazzino? #org 0x8B777B = Woow... mi avrai anche battuto ma\nnon fermerai i nostri piani! #org 0x8B77BC = Quanti anni hai? 12? #org 0x8B77D3 = Non eravamo pronti!!! '----------- ' Movements '----------- #org 0x8B78FE #raw 0x62 'Exclamation Mark (!) #raw 0x1 'Face Up #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7902 #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B791D #raw 0x62 'Exclamation Mark (!) #raw 0x0 'Face Down #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7921 #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x3 'Face Right #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7926 #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x2 'Face Left #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B792B #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7941 #raw 0x2 'Face Left #raw 0x2 'Face Left #raw 0x2 'Face Left #raw 0xFE 'End of MovementsNella parte iniziale del codice, al posto delle flag avevo messo: compare 0x406C 0x1 if 0x1 goto 0x88B79E5Solo che non funzionava, ora con le flag appena entro nella mappa mi si blocca il gioco.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.