Feehnor Inviato 8 dicembre, 2011 Condividi Inviato 8 dicembre, 2011 Ciao ragà .Bene oggi ho deciso di fare un tutorials su come creare un level script/script mappa, su richiesta di shinychaizard.Che cosa è uno script mappa? Semplice, è uno script che si attiva in automatico come entri in un nuovo posto, nel mio caso sarà la stanzetta del giocatore.Bene come inizio un semplice script come abbiamo sempre fatto.#dynamic 0x800000#org @iniziolockmessage @msg 0x6boxset 0x6applymovement 0xff @movimentwaitmovement 0x0fadescreen 0x1fanfare 0x100waitfanfarespecial 0x0pause 0x20fadescreen 0x0applymovement 0xff @moviment1waitmovement 0x0sound 0x15message @msg1 0x6boxset 0x6setvar 0x4050 0x1releaseend#org @msg= [player]: Ops!\nÉ tardi, meglio andare a dormire.#org @moviment#binary 0x12 0x12 0x11 0x12 0x12 0x0 0xFE#org @moviment1#binary 0x62 0xFE#org @msg1= [player]: Oh no!\nÉ tardi lo aveva detto mamma di\landare a dormire presto.\lFarò tardi e non riuscirò a\lprendere il mio PokÉmon dal Prof.\lMeglio sbrigarsi.La parte più importante dello script è il comando setvar, serve a far il modo che lo script non si ripeta.Bene ora apriamo la nostra roms con advance map andiamo sulla mappa in cui vogliamo aggiungere lo script, {nel mio caso la stanzetta del giocatore} successivamente clicchiamo sulla scheda "vista header" .La parte che ci interessa a noi di questa scheda a noi è questa:Clicchiamo su aggiungi e a tipo di valori mettiamo 02 Convalida valori, carica.....Su flag: mettiamo il numero in cui abbiamo usato il comando setvar nel mio caso sarà 4050.Su offset script 2: mettiamo l'offset dello script compilato con Xse.Ora non ci resta che salvare e andare a guardare il risultato dello script con visualboy advance.All'inizo dello script andrà tutto bene ma verso la fine vi uscirà un'errore del genere:Ma non preoccupatevi e tutto normale per risolverlo basta andare di nuovo nella mappa dello script sulla scheda "vista header" e premere ctrl+H.Ora vi uscirà una nuova schermata ma a noi interessa solamente questo:Bene copiamo l'offset script mappa, {nel mio caso è 71A23C} aprimo Xse e se quardate bene nella barra {che troverete nella immagine seguente} ci dovrebbe essere l"icona di una mappa clicchiamoci sopra inseriamo lo script copiato prima e premiamo Invio.Ecco che uscirà :Dalla immagine avrete capito cosa fare, dovrete sostituire le (F) con (0), bene ora non ci resta che salvare e godervi lo script XD.La guida è stata creata solamente per Hra, PokÉhacking e PokÉmon Millenium quindi vietata la circolazione.Se la vedete in altri forum contattami tramite mp grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 8 dicembre, 2011 Condividi Inviato 8 dicembre, 2011 Grazie.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 8 dicembre, 2011 Condividi Inviato 8 dicembre, 2011 utile, ora so dove cercare se mai vorrò continuare la mia hack Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gabry123456789 Inviato 29 dicembre, 2011 Condividi Inviato 29 dicembre, 2011 utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wendrew Inviato 23 agosto, 2014 Condividi Inviato 23 agosto, 2014 Non si vedono le immagini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 23 dicembre, 2014 Condividi Inviato 23 dicembre, 2014 non si vedono le immagini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leonardo2000 Inviato 18 settembre, 2015 Condividi Inviato 18 settembre, 2015 Ciao, scusate so che il post è vecchio ma spero che sia ancora attivo. Io volevo fare uno script mappa che si attivasse solo dopo aver battuto il capopalestra di quella città . Ho fatto il codice ma non funziona. Cioè non funziona la parte in cui lo script deve partire dopo una flag o una variabile. Questo è il codice '--------------- #org 0x8B6F47 lockall checkflag 0x820 if 0x1 goto 0x88B79E5 checkflag 0x820 if 0x0 goto 0xFFFF7A85 '--------------- #org 0x8B79E5 lockall showsprite 0x5 showsprite 0x6 showsprite 0x7 msgbox 0x88B75CA MSG_NORMAL '"???: Ti ho detto di lasciarmi\npas..." applymovement MOVE_PLAYER 0x88B78FE waitmovement 0x0 msgbox 0x88B7618 MSG_NORMAL '"Qualcuno mi aiuti!!!" applymovement MOVE_PLAYER 0x88B7902 waitmovement 0x0 msgbox 0x88B762F MSG_NORMAL '"[player]: Hey! Lascialo stare!\pOh..." waitmsg applymovement 0x7 0x88B791D waitmovement 0x0 msgbox 0x88B765B MSG_NORMAL '"???: E tu chi saresti?\p[player]: ..." waitmsg applymovement 0x6 0x88B7921 waitmovement 0x0 call 0x88B75AA applymovement 0x5 0x88B7926 waitmovement 0x0 call 0x88B75BA msgbox 0x88B77EB MSG_NORMAL '"???: Ragazzino... questa volta hai..." fadescreen 0x1 hidesprite 0x5 hidesprite 0x6 hidesprite 0x7 fadescreen 0x0 msgbox 0x88B7875 MSG_NORMAL '"Hey, grazie di avermi aiutato, me\..." applymovement 0x1 0x88B792B applymovement MOVE_PLAYER 0x88B7941 waitmovement 0x0 hidesprite 0x1 setvar 0x4077 0x1 releaseall end '--------------- #org 0x8B75AA trainerbattle 0x0 0x6 0x0 0x88B775B 0x88B777B return '--------------- #org 0x8B75BA trainerbattle 0x0 0x7 0x0 0x88B77BC 0x88B77D3 return '--------- ' Strings '--------- #org 0x8B75CA = ???: Ti ho detto di lasciarmi\npassare!\pMa, signore... la strada è\nbloccata. #org 0x8B7618 = Qualcuno mi aiuti!!! #org 0x8B762F = [player]: Hey! Lascialo stare!\pOh... meno male. #org 0x8B765B = ???: E tu chi saresti?\p[player]: Non ha importanza...\p???: Io so chi sei, tu sei\n[player]!\p[player]: Come conosci il mio nome?\p???: Non ha importanza... In ogni\ncaso dobbiamo passare e non ci\lostacoleranno certo un ciccione e\lun ragazzino.\p[player]: Ah sì, allora fatevi\nsotto. #org 0x8B77EB = ???: Ragazzino... questa volta hai\nvinto... ma stai tranquillo,\lavremo modo di riverderci... e non\lsara così semplice.\p[player]: Sarò pronto! #org 0x8B7875 = Hey, grazie di avermi aiutato, me\nla sono vista brutta.\p[player]: Non c'è di che\pBenissimo, penso che ora debba\nandare, passa pure. #org 0x8B775B = Cosa pensi di fare ragazzino? #org 0x8B777B = Woow... mi avrai anche battuto ma\nnon fermerai i nostri piani! #org 0x8B77BC = Quanti anni hai? 12? #org 0x8B77D3 = Non eravamo pronti!!! '----------- ' Movements '----------- #org 0x8B78FE #raw 0x62 'Exclamation Mark (!) #raw 0x1 'Face Up #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7902 #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x20 'Step Right (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0x1E 'Step Up (Fast) #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B791D #raw 0x62 'Exclamation Mark (!) #raw 0x0 'Face Down #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7921 #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x3 'Face Right #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7926 #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x10 'Step Down (Normal) #raw 0x2 'Face Left #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B792B #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1D 'Step Down (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0x1F 'Step Left (Fast) #raw 0xFE 'End of Movements #org 0x8B7941 #raw 0x2 'Face Left #raw 0x2 'Face Left #raw 0x2 'Face Left #raw 0xFE 'End of MovementsNella parte iniziale del codice, al posto delle flag avevo messo: compare 0x406C 0x1 if 0x1 goto 0x88B79E5Solo che non funzionava, ora con le flag appena entro nella mappa mi si blocca il gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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