Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]

Post raccomandati

Io penso a un Gengar, ma abbiamo lasciato la cosa volutamente nel dubbio. D'altronde non cambia molto.

Ah ok :)

Una cosa, gli Spiritomb non possono andare da una Roccianima all'altra, in quanto sono vincolati alla loro, cosa che viene detta anche nel dex.

Hai detto anche che MegaBanette ha l'abilità  Corpofunesto, ma i MegaBanette hanno Burla, i Banette normali possono avere Corpofunesto, non c'è nulla che suggerisca che quel Banette abbia subito un qualche processo di cambiamento di abilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok :)

Una cosa, gli Spiritomb non possono andare da una Roccianima all'altra, in quanto sono vincolati alla loro, cosa che viene detta anche nel dex.

Hai detto anche che MegaBanette ha l'abilità  Corpofunesto, ma i MegaBanette hanno Burla, i Banette normali possono avere Corpofunesto, non c'è nulla che suggerisca che quel Banette abbia subito un qualche processo di cambiamento di abilità .

Non calcoli che a Pokémos nessuno ha mai sigillato gli Spiritomb come nell'universo canonico, quindi possono possedere tutte le roccianime che vogliono a patto che non siano possedute da altri Spiritomb dato che il loro potere non è limitato come nei giochi. Modificato da Dragozard
Link al commento

Non calcoli che a Pokémos nessuno ha mai sigillato gli Spiritomb come nell'universo canonico, quindi possono possedere tutte le roccianime che vogliono a patto che non siano possedute da altri Spiritomb.

Mmmh, visto da questo punto di vista, effettivamente è vero...

Link al commento

Nuovo capitolo!  :D

Da "qualche parte ad Elettria", troviamo il nostro Weavile che si aspetta una bella lavata di capo dai Generali suoi superiori (sinceramente l'idea di ritrovarmi di fronte a così tante autorità  importanti che mi giudicano mi renderebbe ansiosissimo, per questo capisco l'agitazione di Weavile, soprattutto se non si ha riportato un risultato sperato. Per fortuna fino ad ora non sono stati troppo brutali con nessuno dei Capitani :sweat: ), invece come Roserade e Breloom si rendono felicemente conto, i Generali sembrano riservargli una punizione meno severe di quel che pensava (anche se come hanno fatto intendere abbastanza amara da buttare giù, in particolare per uno come Weavile che non ama prendere decisioni in combutta con qualcun altro, preferirebbe avere solo dei sottoposti su cui comandare). Come Roserade non riesco a capire perché li abbiano lodati per aver distrutto i documenti senza la nave, perché avrebbe interesse a lasciare la nave intatta e a far sopravviverne in membri? Magari vogliono che Cacturne si incontri ancora con Roserade, ma mi sembra una mossa rischiosa, comunque sia meglio così :P .

Questo 16° Generale sembra un tipo molto bravo a fare le strategie, infatti ha sfruttato l'ennesimo vantaggio dell'Org. rispetto all'Alleanza. l'Org. ha molta più strategia perché oltre il gran numero di pokémon che può mobilitare, è unita, racchiude rappresentanti di tutte le Nazioni di Pokémos che sembrano riuscire ad andare d'accordo su decisioni importanti e questo è un punto a favore dell'Org., questo le va riconosciuto; in questo senso sono più "avanti" dell'Alleanza perché i vari sovrani pensano ai propri interessi, non a un fine comune che sembra leghi l'Org. Ci sarebbe il fine comune di difendere Pokémos, per quanto riguarda l'Alleanza, ma questo fine viene trascurato molte volte da interessi personali (parola un po' strana riferita ai pokémon, ma non trovavo un degno sostituto) che portano e varie Nazioni a tirare l'acqua al proprio mulino e poi a pensare al bene degli altri. Ovviamente oltre a questo, bisogna ricordare che il 16° ha ragione, le alleanze non durano molto e la fiducia che questi sovrani, che mai si erano riuniti per decidere qualcosa insieme, potrebbero porre vicendevolmente mi sembra davvero poca. Stiamo a guardare come evolve riconoscendo i meriti da una parte o dall'altra. 

Sono convinto che la strategia possa colpire l'Alleanza di sorpresa e possa funzionare egregiamente (forse però, solo in un primo momento, ho qualche speranza in loro).

Wow, mi aspettavo che Eelektross volesse fare di Luxray il suo successore, ma non mi aspettavo si volesse già  dimettere. Sono certo che anche quando si ritirerà  (che non avverrà  proprio subito perché come abbiamo visto Luxray ha ancora molto da imparare, forse succederà  alla fine del viaggio se saranno ancora vivi) non uscirà  completamente fuori "dal giro" (anche perché sarebbe impossibile), ma farebbe come Stunfisk. Hai spiegato perché Raichu non aveva combinato prima altre mosse. 

Io pensavo che l'allenamento consistesse in qualcosa del tipo Seidou Gouitso (sono fissato, ma mi sarebbe piaciuto), mi sembra invece quello che ha detto Dragozard o comunque in ogni caso ricorda una situazione molto frequente nelle storie di questo genere. Capita sovente di assistere al percorso di maturazione dei personaggi che avviene grazie al fatto che essi vengano lasciati per un certo periodo in un certo posto, più o meno ospitale e che se la debbano cavare da soli (con l'attacco di avversari o meno).

Un po' quello che è successo ai due fratelli Elric quando stavano facendo "il test d'ingresso" per essere ammessi come studenti di Izumi, dove lei li aveva lasciati per un mese su quell'isolotto cercando di spingerli a maturare uno spirito di sopravvivenza e di adattamento, nonché a capire la dinamica che stava dietro all'alchimia (uno è tutto e tutto è uno). Nel manga c'era pure un aiutante del negozio del marito di Izumi che era mascherato e attaccava i due. L'unica differenza che noto, è che il maestro non ha chiesto loro di capire un concetto filosofico, ma solo di restare lì per una settimana

. Il suggerimento di Eelektross mi aveva fatto pensare che il numero degli allievi della scuola fosse ridotto proprio a causa della prova. Poi mi piace anche l'interpretazione di Dragozard che in effetti potrebbe riprendere il parallelismo Pokémos-FMA. Non mi sembra per ora un allenamento così pericoloso come ne parlava Eelektross. In effetti non hanno ancora iniziato e non posso dire...

Surskit è preoccupato e fa bene. Non conosce neppure un sovrano che potrebbe sostenerlo e nonostante abbia dalla sua il fatto di far parte del gruppo e di essere con membri della squadra della Coalizione, potrebbe essere ritenuto un bugiardo da tutti e le spie dell'org. potrebbero ostacolarlo nel suo discorso (tipo Empoleon che tra l'altro è della sua terra e potrebbe dire qualsiasi cosa contro di lui).

Spero che gli vada bene... Il teletrasporto non ce l'hanno a Elettria? Perché l'avrebbero portato con loro?

Volevo segnalarti un piccolo errore che ho notato mentre leggevo: Â«Come a fatto Stunfisk. 

Sicuramente è una svista ;) .

Bene con questo penso di aver concluso, alla prossima (che non so esattamente quando sarà  perché tra questa e l'inizio della prossima settimana sono messo male e non credo proprio di connettermi).

P.S. Che fine ha fatto Ashura?

Link al commento

Capitolo un po' di passaggio mi pare, Surskit arriva al palazzo reale e si prepara a dire delle cose talmente assurde che nemmeno uno che le vede ci crederebbe, davanti a tutti i re senza avere alcuna prova, lo credo che è preoccupato, a me mancherebbe il respiro e mi verrebbe voglia di sparire anche se non potrei fare altro che fare quello che farà  Surskit. 

Già , non si può fare altro d'altronde, Surskit deve dire quello che ha da dire.

Weavile ha apparentemente subito una punizione leggera, ma una punizione che ti colpisce proprio nell'ultimo posto che vorresti, è peggio di un degrado (ma almeno può ancora gordersi la vasca). Mi pare sia stato sottolineato proprio nei commenti qualche tempo fa, dato che i Generali di un paese giudicano i Capitani di quello stesso paese, ovviamente sanno quali sono le punizioni più giuste per loro.

La strategia del sedicesimo generale sembra perfetta, il loro nemico non è ancora organizzato e di sicuro nessuno nazione si fida ancora del tutto delle altre e la loro alleanza è molto delicata dato che si è già  visto che i vari sovrani possono trovarsi facilmente in disaccordo e a lungo andare ciò pottebbe essere un problema. Esatto, esatto, sicuramente è un'ottima strategia.

L'allenamento che il gran maestro ha riservato a quei tre poveretti mi ricorda quello che Piccolo, in Dragon ball, ha riservato a Gohan per farlo diventare più forte prima dell'arrivo di Nappa e Vegeta, infatti prima di potersi allenare con Piccolo, Gohan doveva sopravvivere da solo per alcuni mesi in una vasta pianura pieni di vari predatori, come simil tirannosauri e tigri dai denti a sciabola, e da cui era impossibile andarsene a piedi. Eh, ma non è mica solo questo ;) 

Sono tornato anche io! (Anche se in realtà  non sono mai andato via).

Ormai è un po di tempo che vengo sul forum solo per leggere Pokémos e sinceramente non leggevo più neanche la sezione dei commenti o l' Ashura's Corner, quindi sono rimasto un po' indietro. Noto tuttavia nuove presenze tra i lettori, la cosa mi rende felice. Ti consiglio di fare un giro almeno sull'Ashura's Corner, per controllare tutto ^^ per il resto, felice di sapere che ci sono ancora i vecchi lettori (cioè, oltre ai commentatori abituali sono felice di sentire anche chi magari si fa vivo più raramente. Sapere che la mia FF continua ad essere letta per me è sempre bello, perché significa che stiamo procedendo bene.)

Mi piacerebbe ora dilungarmi in un maestoso commento al capitolo appena uscito come fanno altri, ma temo di non esserne capace...

Mi appresto dunque a scomparire nell' ombra, sapendo che probabilmente non commenterò più per altri 130 capitoli!

Ma no, dai, sono passati solo una trentina di capitoli dal tuo ultimo commento, non è poi molto. In ogni caso, ci sentiamo ;)

P.S: Buona lettura ai nuovi arrivati

P.P.S: Potrei sbagliarmi ma:

La frasi di Eelektross sull' allenamento speciale di Plusle, Minun e Flaaffy mi fanno pensare a un attacco da parte degli studenti della scuola, un po' come l'esame della gilda di Wigglytuff in PMD Esploratori di Tempo, Cielo e Oscurità . Inoltre anche nei giochi l'esame viene presentato come una sfida quasi impossibile 

Chissà , chissà , potrebbe darsi in effetti.

Nuovo capitolo!  :D

Da "qualche parte ad Elettria", troviamo il nostro Weavile che si aspetta una bella lavata di capo dai Generali suoi superiori (sinceramente l'idea di ritrovarmi di fronte a così tante autorità  importanti che mi giudicano mi renderebbe ansiosissimo, per questo capisco l'agitazione di Weavile, soprattutto se non si ha riportato un risultato sperato. Per fortuna fino ad ora non sono stati troppo brutali con nessuno dei Capitani :sweat: ), invece come Roserade e Breloom si rendono felicemente conto, i Generali sembrano riservargli una punizione meno severe di quel che pensava (anche se come hanno fatto intendere abbastanza amara da buttare giù, in particolare per uno come Weavile che non ama prendere decisioni in combutta con qualcun altro, preferirebbe avere solo dei sottoposti su cui comandare). Come Roserade non riesco a capire perché li abbiano lodati per aver distrutto i documenti senza la nave, perché avrebbe interesse a lasciare la nave intatta e a far sopravviverne in membri? Magari vogliono che Cacturne si incontri ancora con Roserade, ma mi sembra una mossa rischiosa, comunque sia meglio così :POh, ho messo un indizio riguardo al perché sono stati contenti del fatto che abbiano distrutto i documenti ma non affondato la barca in uno dei capitoli precedenti, ma tra poco sarà  comunque chiaro.

Questo 16° Generale sembra un tipo molto bravo a fare le strategie, infatti ha sfruttato l'ennesimo vantaggio dell'Org. rispetto all'Alleanza. l'Org. ha molta più strategia perché oltre il gran numero di pokémon che può mobilitare, è unita, racchiude rappresentanti di tutte le Nazioni di Pokémos che sembrano riuscire ad andare d'accordo su decisioni importanti e questo è un punto a favore dell'Org., questo le va riconosciuto; in questo senso sono più "avanti" dell'Alleanza perché i vari sovrani pensano ai propri interessi, non a un fine comune che sembra leghi l'Org. Ci sarebbe il fine comune di difendere Pokémos, per quanto riguarda l'Alleanza, ma questo fine viene trascurato molte volte da interessi personali (parola un po' strana riferita ai pokémon, ma non trovavo un degno sostituto) che portano e varie Nazioni a tirare l'acqua al proprio mulino e poi a pensare al bene degli altri. Ovviamente oltre a questo, bisogna ricordare che il 16° ha ragione, le alleanze non durano molto e la fiducia che questi sovrani, che mai si erano riuniti per decidere qualcosa insieme, potrebbero porre vicendevolmente mi sembra davvero poca. Stiamo a guardare come evolve riconoscendo i meriti da una parte o dall'altra. Vedremo, ma indubbiamente al momento la situazione è quella. Cosa accadrà  dopo, quando arriveranno i membri della Coalizione, che sono alleati in maniera più unita rispetto al resto dell'Alleanza (che frase complessa  :fg: ) è un altro paio di maniche.

Sono convinto che la strategia possa colpire l'Alleanza di sorpresa e possa funzionare egregiamente (forse però, solo in un primo momento, ho qualche speranza in loro). Beh, dipende tutto da come useranno l'effetto sorpresa.

Wow, mi aspettavo che Eelektross volesse fare di Luxray il suo successore, ma non mi aspettavo si volesse già  dimettere. Sono certo che anche quando si ritirerà  (che non avverrà  proprio subito perché come abbiamo visto Luxray ha ancora molto da imparare, forse succederà  alla fine del viaggio se saranno ancora vivi) non uscirà  completamente fuori "dal giro" (anche perché sarebbe impossibile), ma farebbe come Stunfisk. Hai spiegato perché Raichu non aveva combinato prima altre mosse. Sì, probabilmente vuol fare quello che ha fatto il vecchio Stunfisk. E avevo già  accennato il motivo per cui Raichu non aveva unito tra loro le mosse prima d'ora, ma volevo chiarirlo ulteriormente.

Io pensavo che l'allenamento consistesse in qualcosa del tipo Seidou Gouitso (sono fissato, ma mi sarebbe piaciuto), mi sembra invece quello che ha detto Dragozard o comunque in ogni caso ricorda una situazione molto frequente nelle storie di questo genere. Capita sovente di assistere al percorso di maturazione dei personaggi che avviene grazie al fatto che essi vengano lasciati per un certo periodo in un certo posto, più o meno ospitale e che se la debbano cavare da soli (con l'attacco di avversari o meno).

Un po' quello che è successo ai due fratelli Elric quando stavano facendo "il test d'ingresso" per essere ammessi come studenti di Izumi, dove lei li aveva lasciati per un mese su quell'isolotto cercando di spingerli a maturare uno spirito di sopravvivenza e di adattamento, nonché a capire la dinamica che stava dietro all'alchimia (uno è tutto e tutto è uno). Nel manga c'era pure un aiutante del negozio del marito di Izumi che era mascherato e attaccava i due. L'unica differenza che noto, è che il maestro non ha chiesto loro di capire un concetto filosofico, ma solo di restare lì per una settimana

. Il suggerimento di Eelektross mi aveva fatto pensare che il numero degli allievi della scuola fosse ridotto proprio a causa della prova. Poi mi piace anche l'interpretazione di Dragozard che in effetti potrebbe riprendere il parallelismo Pokémos-FMA. Non mi sembra per ora un allenamento così pericoloso come ne parlava Eelektross. In effetti non hanno ancora iniziato e non posso dire... Eheh, immagino che anche loro al momento la pensino come te. Ma chissà  in futuro  :sneaky: 

Surskit è preoccupato e fa bene. Non conosce neppure un sovrano che potrebbe sostenerlo e nonostante abbia dalla sua il fatto di far parte del gruppo e di essere con membri della squadra della Coalizione, potrebbe essere ritenuto un bugiardo da tutti e le spie dell'org. potrebbero ostacolarlo nel suo discorso (tipo Empoleon che tra l'altro è della sua terra e potrebbe dire qualsiasi cosa contro di lui). Beh, teoricamente Braviary e le Vespiquen l'hanno già  visto. Dipende dal fatto che si ricordino di lui, che all'epoca era un gregario senza particolare risalto.

Spero che gli vada bene... Il teletrasporto non ce l'hanno a Elettria? Perché l'avrebbero portato con loro? Eh no, i Teletrasporti non sono una tecnologia diffusa. Sono presenti alla Coalizione dei Cinque e in... altri posti.

Volevo segnalarti un piccolo errore che ho notato mentre leggevo: Â«Come a fatto Stunfisk. 

Sicuramente è una svista ;) . Correggo 

Bene con questo penso di aver concluso, alla prossima (che non so esattamente quando sarà  perché tra questa e l'inizio della prossima settimana sono messo male e non credo proprio di connettermi).

P.S. Che fine ha fatto Ashura? C'è sempre, c'è sempre, solo che in questo periodo commenta solo sull'altro sito (come faceva prima del resto).

Link al commento

Alla fine sono stato un po' pessimista sul discorso di Surskit, alla fine i re gli hanno creduto o per lo meno hanno detto di credergli, ma non si sa cosa pensino effettivamente. Comunque il problema non si pone dato che tra non molto arriveranno i re della coalizione con la copia dei documenti, il vero problema è che tra tutti gli ammiragli di Laghia (tutti, sono solo 3), proprio Empoleon doveva esserci. Ora potrà  far sapere ai generali ciò che il gruppo ha scoperto anche se quelle erano informazioni di cui lui non era nemmeno a conoscenza se non sbaglio, quindi venendo a sapere i veri e pazzi progetti dei suoi superiori, potrebbe voltare le spalle all'org. se ritenesse folle quei progetti o al contrario, potrebbe sfruttare quei segreti per avere una posizione privilegiata all'interno dell'organizzazione.

Non ho ben chiaro in cosa consista l'allenamento di Plusle, Minun e Flaffy, ma forse gli allievi hanno a che fare con esso, forse non ci sono veramente dei banditi ma sono gli allievi che ricoprono quel ruolo ai fini dell'allenamento che per quanto duro possa essere, non mette quei tre in posizione di rischiare di perdere la vita anche se rischiano di non poter più combattere.

Cosa avrà  chiesto Surskit? Di rimanere a combattere insieme alla squadra di Cacturne? Potrebbe dato che c'è Dustox ed forse lei la cosa, o meglio la pokémon, che ora vuole di più, in oltre potrebbe voler continuate ad aiutare indirettamente il gruppo nellq sua missione.

Modificato da Dragozard
Link al commento

Sembra che anche sta volta abbia trovato un po' di tempo a disposizione per scrivere due righe (finalmente a breve lo stress sarà  finito :eveeplz: ).

[Dannazione lo stavo scrivendo dal cellulare ero a un bel punto e poi non vado a toccare per errore (di striscio) la discussione GDR, arghhhhhh :angry::angry: . Odio quando succede, ho dovuto accendere il computer perché la mia pazienza era già  finita visto che dal cellulare ci avevo messo tanto e ora scopro pure che non posso recuperarlo. Uff mi tocca rifare tutto :dead:​ ]

Btw, non indugiamo oltre e prepariamoci a commentare il capitolo;)

Surskit è stato molto bravo ha detto un sacco di cose (certo tutte cose giuste e importanti), forse anche troppe perché così ora ha svelato delle carte che dovevano essere lasciate nascoste (come l'identità  di Zangoose). Sembra che per ora tutti gli abbiano creduto, probabilmente perché alcuni dei re si ricordavano di lui e si fidano e poi in effetti le sue spiegazioni potrebbero giustificare alcuni strani recenti avvenimenti. Sicuramente quel documento, se verrà  portato dalla Coalizione, servirà  per dare ancora più credito alle parole di Surskit (se non viene danneggiato prima che arrivi, da qualcuno o succede un accidentale incidente. Potrà  anche servire in futuro per i possibili regnanti che in futuro potranno unirsi all'Alleanza).

Adesso vediamo cosa succederà  con Empoleon visto che ha ascoltato tutto ciò, farà  il Chatot e dirà  tutto all'org. Sinceramente mi sono piaciute le ipotesi di Dragozard, ma propendo più per la seconda perché ritengo Empoleon quel tipo di pokémon abbastanza pazzo da continuare e appoggiare l'org. qualsiasi siano i loro piani, anzi forse adesso potrebbe essere ancora più convinto e forse potrebbe, come ha suggerito Dragozard, approfittare delle sue conoscenze per farsi dare qualche ruolo di maggior prestigio dai suoi superiori.

Poi penso che ora farà  di tutto per non far arrivare intatti quei documenti e per ostacolare il posizionamento del teletrasporto (che pensavo fosse una tecnologia comune a tutte le Nazioni).

Non ho colto quell'indizio con cui ci avevo fatto capire le ragioni per cui l'org. ha preferito che la nave non abbia subito danni. Per questo aspetterò, come hai anticipato, a quando la faccenda sarà  più chiara.

Non sono sicurissimo di cosa Surskit abbia chiesto al Re, ma penso che sia più o meno quel che ha scritto Dragozard, ovvero o restare nella squadra per continuare a dare il suo contributo e continuare con la missione (anche perché lì c'è la sua amata. Questa è l'idea che mi viene più facile da considerare e da accettare); oppure riunirsi al Gruppo (cosa difficile perché sono lontani e non penso torni lì per quello). A meno che non voglia addirittura entrare a far parte dell'esercito per aiutare nella battaglia imminente, ma forse per questo è ancora presto, non vedo perché dovrebbe farlo ora che ha trovato una buona compagnia.

Per quel che riguarda i tre che devono fare l'allenamento:

Non ho capito cosa l'Anziano voglia far fare loro di preciso e quale sia lo scopo/pericolosità . Sembra si siano messi uno contro l'altro e pare che siano riusciti a far dividere pure gli inseparabili e unitissimi Plulse e Minun! Forse dietro alla sparizione delle bacche ci sono degli ex allievi della scuola e potrebbe essere per quello che Raichu non vede nessuno che è assente, lo stesso vale per l'ulteriore indizio di Eelektross. A breve, immagino, succederà  qualcosa a Flaffy e se la prenderà  con i due degenerando in un pokémon pokémini Manectric ( :asduj1: spero abbiate capito, ma è abbastanza semplice visto che è una cit. famosa che ho cercato di adattare al contesto), ossia una guerra totale, un tutti contro tutti.

Se questo è l'intento, immagino che il Maestro voglia responsabilizzare i tre, farli maturare e diventare più autonomi (soprattutto nel caso di Plusle e Minun) e correggere quella natura impacciata di Flaaffy. Penso voglia risvegliar il loro spirito di sopravvivenza che li dovrebbe portare a lottare per il cibo, a non fidarsi di nessuno e a essere più spietati. Questo tutto per allenarli. Lotteranno tra di loro, quando magari saranno gli ex allievi (anzi mi correggo, il Gran Maestro stesso) a far loro questi torti (in questo caso mi ricorderebbe qualcosa... [Era successo qualcosa del genere nell'allenamento di Kenichi con l'Anziano quando doveva apprendere il Seikuken?]).

Se l'allenamento funzionasse i tre diventerebbero più forti e magari, con un po' di forza bravura potrebbero capire che c'era qualcun altro che li stuzzicava e che loro non c'entravano nulla e quindi questo li porterebbe a riconciliarsi. Forse le preoccupazioni di Eelektross sono invece da ricondurre a un non perfetto superamento della prova che potrebbe portarli a non riconoscersi più unito come prima o a infliggersi seri danni fisici (non penso che si ammazzino a vicenda :look: ).

Va bene, passiamo a Raichu:

Dice di aver più o meno perfezionato una nuova tecnica di alto livello, bene bene, sembra che qualcuno stia facendo progressi. Capisco bene che lui non comprenda gli indizi di Eelektross. Sinceramente quel Raichu mi ha fatto pensare a noi quando cercavamo di indovinare i collegamenti alle date dei compleanni dei membri del Gruppo. Tra l'altro dobbiamo considerare che i pokémon a Pokémos non hanno Internet: proprio un bel grattacapo per Raichu.

Beh staremo a vedere cosa succederà  e se le nostre previsioni ci azzeccano o meno (o in parte eventualmente :secret: ).

.

Saluti ad Ashura :D .

Modificato da <Ronfo>
Link al commento

Alla fine sono stato un po' pessimista sul discorso di Surskit, alla fine i re gli hanno creduto o per lo meno hanno detto di credergli, ma non si sa cosa pensino effettivamente. Comunque il problema non si pone dato che tra non molto arriveranno i re della coalizione con la copia dei documenti, il vero problema è che tra tutti gli ammiragli di Laghia (tutti, sono solo 3), proprio Empoleon doveva esserci. Ora potrà  far sapere ai generali ciò che il gruppo ha scoperto anche se quelle erano informazioni di cui lui non era nemmeno a conoscenza se non sbaglio, quindi venendo a sapere i veri e pazzi progetti dei suoi superiori, potrebbe voltare le spalle all'org. se ritenesse folle quei progetti o al contrario, potrebbe sfruttare quei segreti per avere una posizione privilegiata all'interno dell'organizzazione. 

Vedremo, la reazione di Empoleon è davvero tutta da scoprire.

Non ho ben chiaro in cosa consista l'allenamento di Plusle, Minun e Flaffy, ma forse gli allievi hanno a che fare con esso, forse non ci sono veramente dei banditi ma sono gli allievi che ricoprono quel ruolo ai fini dell'allenamento che per quanto duro possa essere, non mette quei tre in posizione di rischiare di perdere la vita anche se rischiano di non poter più combattere. Chissà , lo vedremo molto presto.

Cosa avrà  chiesto Surskit? Di rimanere a combattere insieme alla squadra di Cacturne? Potrebbe dato che c'è Dustox ed forse lei la cosa, o meglio la pokémon, che ora vuole di più, in oltre potrebbe voler continuate ad aiutare indirettamente il gruppo nellq sua missione. Sono costretto a rispondere anche qui con un vedrai, a questo giro i miei commenti sono stati di ben poco aiuto.

Sembra che anche sta volta abbia trovato un po' di tempo a disposizione per scrivere due righe (finalmente a breve lo stress sarà  finito :eveeplz: ).

[Dannazione lo stavo scrivendo dal cellulare ero a un bel punto e poi non vado a toccare per errore (di striscio) la discussione GDR, arghhhhhh :angry: :angry: . Odio quando succede, ho dovuto accendere il computer perché la mia pazienza era già  finita visto che dal cellulare ci avevo messo tanto e ora scopro pure che non posso recuperarlo. Uff mi tocca rifare tutto :dead:​ ]

Btw, non indugiamo oltre e prepariamoci a commentare il capitolo;)

Surskit è stato molto bravo ha detto un sacco di cose (certo tutte cose giuste e importanti), forse anche troppe perché così ora ha svelato delle carte che dovevano essere lasciate nascoste (come l'identità  di Zangoose). Sembra che per ora tutti gli abbiano creduto, probabilmente perché alcuni dei re si ricordavano di lui e si fidano e poi in effetti le sue spiegazioni potrebbero giustificare alcuni strani recenti avvenimenti. Sicuramente quel documento, se verrà  portato dalla Coalizione, servirà  per dare ancora più credito alle parole di Surskit (se non viene danneggiato prima che arrivi, da qualcuno o succede un accidentale incidente. Potrà  anche servire in futuro per i possibili regnanti che in futuro potranno unirsi all'Alleanza). Lo si scoprirà  molto presto. E forse è vero che Surskit ha raccontato un po' troppo, ma d'altra parte ha fatto il possibile per tenere nascoste cose come gli Unown o i Custodi dei Loro.

Adesso vediamo cosa succederà  con Empoleon visto che ha ascoltato tutto ciò, farà  il Chatot e dirà  tutto all'org. Sinceramente mi sono piaciute le ipotesi di Dragozard, ma propendo più per la seconda perché ritengo Empoleon quel tipo di pokémon abbastanza pazzo da continuare e appoggiare l'org. qualsiasi siano i loro piani, anzi forse adesso potrebbe essere ancora più convinto e forse potrebbe, come ha suggerito Dragozard, approfittare delle sue conoscenze per farsi dare qualche ruolo di maggior prestigio dai suoi superiori. Lo scopriremo, Empoleon è un personaggio che riveste un ruolo importante.

Poi penso che ora farà  di tutto per non far arrivare intatti quei documenti e per ostacolare il posizionamento del teletrasporto (che pensavo fosse una tecnologia comune a tutte le Nazioni). No, il Teletrasporto è diffuso in quei paesi che commerciano abitualmente con Quel Paese. Elettria, Laghia, Alvearia ed Aeria, invece, con Quel Paese non hanno praticamente contatti.

Non ho colto quell'indizio con cui ci avevo fatto capire le ragioni per cui l'org. ha preferito che la nave non abbia subito danni. Per questo aspetterò, come hai anticipato, a quando la faccenda sarà  più chiara. Esatto, esatto, d'altronde era solo un brano di un discorso, è pure normale non ricordarsene.

Non sono sicurissimo di cosa Surskit abbia chiesto al Re, ma penso che sia più o meno quel che ha scritto Dragozard, ovvero o restare nella squadra per continuare a dare il suo contributo e continuare con la missione (anche perché lì c'è la sua amata. Questa è l'idea che mi viene più facile da considerare e da accettare); oppure riunirsi al Gruppo (cosa difficile perché sono lontani e non penso torni lì per quello). A meno che non voglia addirittura entrare a far parte dell'esercito per aiutare nella battaglia imminente, ma forse per questo è ancora presto, non vedo perché dovrebbe farlo ora che ha trovato una buona compagnia. Vedremo, ma Surskit ha le idee chiare almeno.

Per quel che riguarda i tre che devono fare l'allenamento:

Non ho capito cosa l'Anziano voglia far fare loro di preciso e quale sia lo scopo/pericolosità . Sembra si siano messi uno contro l'altro e pare che siano riusciti a far dividere pure gli inseparabili e unitissimi Plulse e Minun! Forse dietro alla sparizione delle bacche ci sono degli ex allievi della scuola e potrebbe essere per quello che Raichu non vede nessuno che è assente, lo stesso vale per l'ulteriore indizio di Eelektross. A breve, immagino, succederà  qualcosa a Flaffy e se la prenderà  con i due degenerando in un pokémon pokémini Manectric ( :asduj1: spero abbiate capito, ma è abbastanza semplice visto che è una cit. famosa che ho cercato di adattare al contesto), ossia una guerra totale, un tutti contro tutti. Lo scopriremo presto, ma l'allenamento avrà  molto da offrire.

Se questo è l'intento, immagino che il Maestro voglia responsabilizzare i tre, farli maturare e diventare più autonomi (soprattutto nel caso di Plusle e Minun) e correggere quella natura impacciata di Flaaffy. Penso voglia risvegliar il loro spirito di sopravvivenza che li dovrebbe portare a lottare per il cibo, a non fidarsi di nessuno e a essere più spietati. Questo tutto per allenarli. Lotteranno tra di loro, quando magari saranno gli ex allievi (anzi mi correggo, il Gran Maestro stesso) a far loro questi torti (in questo caso mi ricorderebbe qualcosa... [Era successo qualcosa del genere nell'allenamento di Kenichi con l'Anziano quando doveva apprendere il Seikuken?]). Mi pare che il problema di Kenichi fosse proprio che lui non trovava il cibo, non che quello che aveva spariva XD

Se l'allenamento funzionasse i tre diventerebbero più forti e magari, con un po' di forza bravura potrebbero capire che c'era qualcun altro che li stuzzicava e che loro non c'entravano nulla e quindi questo li porterebbe a riconciliarsi. Forse le preoccupazioni di Eelektross sono invece da ricondurre a un non perfetto superamento della prova che potrebbe portarli a non riconoscersi più unito come prima o a infliggersi seri danni fisici (non penso che si ammazzino a vicenda :look: ). Presto si vedrà , tranquilli ;)

Va bene, passiamo a Raichu:

Dice di aver più o meno perfezionato una nuova tecnica di alto livello, bene bene, sembra che qualcuno stia facendo progressi. Capisco bene che lui non comprenda gli indizi di Eelektross. Sinceramente quel Raichu mi ha fatto pensare a noi quando cercavamo di indovinare i collegamenti alle date dei compleanni dei membri del Gruppo. Tra l'altro dobbiamo considerare che i pokémon a Pokémos non hanno Internet: proprio un bel grattacapo per Raichu.

Beh staremo a vedere cosa succederà  e se le nostre previsioni ci azzeccano o meno (o in parte eventualmente :secret: ). Povero Raichu, in effetti Eelektross è molto laconico.

.

Saluti ad Ashura :D .

Nell'Ashura's Corner trovate l'Albero Genealogico dei Sovrani di Elettria.

Link al commento

Ad Elettria tutto procede come programmato, in oltre avevo ragione su Surskit che ha scelto di restare nella squadra di Cacturne. Aegislash continua ad essere acido con lui, sembra un tipo che per apprezzare qualcosa o qualcuno lo debba vedere di persona, non dando nessuna importanza alle parole.

Flaffy, Plusle e Minun hanno avuto il (dis)piacere di scoprire il pericolo della loro prova, io Gran Maestro aveva detto che se avessero fallito, non sarebbero stati in grado di combattereca vita, non che sarebbero morti. In effetti lui manca dalla scuola, quindi potrebbe essere nascosto da qualche parte a osservare la situazione e forse interverrebbe giusto al limite massimo perché non muoiano nel caso fallissero. Però cosa c'entrano gli allievi della scuola? Forse sono loro a rubargli il cibo dato che Primeape ha detto che chi entra nel loro territorio senza permesso muore, quindi non avrebbero motivo di rubargli il cibo senza farsi vedere.

Kadabra è sicuro di diventare re, ma non sa che Gallade lo sta solo usando. Zangoose ha detto che Arceus ha trasferito le proprie energie nei re di Pokémos in modo da bloccare i piani dell'org. che ha quindi interesse che re Alakazam muoia dato che sarebbe un re in meno da uccidere. Resta solo il dubbio se tale energia passi di padre in figlio alla morte del padre.

Link al commento

Bene, bene vedo che Specchio è interessato a restare nella sq. di Cacturne e come già  evidenziato questo è piuttosto comprensibile ("voglio aiutare anche io a proteggere Pokémos dai piani malvagi dell'org. E vorrei anche conoscere Dustox più a fondo, cioè volevo dire... :sweat:  :sneaky: ), in ogni caso il suo aiuto sarà  davvero importante perché è un buon pokémon e potrebbe fare la differenza (ok è una frasona ad effetto ma ci stava dai, penso che in una ff possa pure succedere dopotutto no?! ;) ).

Aegislash è scontrosetto, mi sa che è invidioso di quel che si dice di Surskit e di come viene considerato, oppure gli da solo fastidio questo senza che ne sia geloso :confused: . Mi chiedo se arriverà  il giorno in cui dirà  una frase non acida a Surskit, ma mi sa che prima dovrebbe meritare il suo rispetto e per quello dovrebbe forse salvare il mondo.

Ok è successo più o meno come pensavo per quanto riguarda Flaaffy (a parte che non mi sarei aspettato l'intervento di quei pokémon di quella banda criminale). Ok lo ammetto hai ragione tu anche sta volta con Kenichi, era proprio così e me lo sono ricordato appena lo hai scritto, faccio spesso confusione  :mad:. I am sorry.

Nonostante abbiano criticato le loro abilità , mi sembra che quelle che abbiano no siano così inutili come credono: per esempio la lana di Flaaffy se perfezionata potrebbe essere parte di una tattica in battaglia per fermare per poco tempo l'avversario e dare il tempo per sferrare un attacco migliore; le scintille di Plusle possono portare su l'umore che non è una cosa da poco (infatti hanno già  funzionato) e Minun ha l'abilità  forse la più interessante dei tre, può persino aiutare a rimarginare le ferite mi sembra utilissimo, se sviluppata a dovere potrebbe servire molto più il là .

La banda mi è apparsa fortissima ma non impossibile da battere, è solo che loro sono tre e se anche non sono fortissimi, sono membri del Gruppo e hanno saputo tener testa ad due di loro (anche se feriti). 

Reputo l'idea di Dragozard anche sta volta, abbastanza credibile, ovvero che il Gran Maestro si sia nascosto lì intorno nel caso la situazione si complichi e loro non riescano a superare la sfida, potrebbe salvarli da una brutta fine. 

Sono inoltre convinto che abbiano fatto la cosa migliore ad aiutarli perché si sono risparmiati la vita e poi possono anche farsi aiutare da loro, perché secondo me quell'altra banda che li ha ridotti così tornerà  all'attacco e Primeape ecc si alleerà  temporaneamente con Flaaffy, Plusle e Minun (o in ogni caso loro li aiuteranno) e grazie a questo gli risparmieranno la vita e l'Anziano avrà  visto che hanno superato comunque la prova perché se la sono cavata e sono sopravvissuti, facendosi aiutare da quella banda di pokémon che prima voleva ucciderli. Questa è la mia teoria, vi piace?

A questo punto potrebbe darsi che a rubare le provviste sia stato il Gran Maestro. Dubito della banda perché li hanno incontrati nel loro territorio e vogliono solo eliminarli, altrimenti li avrebbero attaccati subito, non avrebbero solo rubato un po' di provviste. L'unico che si è allontanato dalla Scuola è lui e per me lo fa per metterli alla prova e spingerli in quelle situazioni estreme a cui vuole portarli.

Wow, finalmente si muovono pure gli eserciti della Coalizione! Che antipatico quel Kadabra, certo poteva starsene pure a casa no? Per non parlare di quel Gallade che è ancora più subdolo. MI chiedo come farà  a far sembrare tutto un incidente, ci sono troppi pokémon, compierà  quel gesto comunque?

Link al commento

Ad Elettria tutto procede come programmato, in oltre avevo ragione su Surskit che ha scelto di restare nella squadra di Cacturne. Aegislash continua ad essere acido con lui, sembra un tipo che per apprezzare qualcosa o qualcuno lo debba vedere di persona, non dando nessuna importanza alle parole. 

Aegislash sicuramente pretende di vedere le cose per crederci. Se ci si pensa, ai tempi in cui conobbe Surskit fu l'unico a non mostrarsi sorpreso dalla sua storia.

Flaffy, Plusle e Minun hanno avuto il (dis)piacere di scoprire il pericolo della loro prova, io Gran Maestro aveva detto che se avessero fallito, non sarebbero stati in grado di combattereca vita, non che sarebbero morti. In effetti lui manca dalla scuola, quindi potrebbe essere nascosto da qualche parte a osservare la situazione e forse interverrebbe giusto al limite massimo perché non muoiano nel caso fallissero. Però cosa c'entrano gli allievi della scuola? Forse sono loro a rubargli il cibo dato che Primeape ha detto che chi entra nel loro territorio senza permesso muore, quindi non avrebbero motivo di rubargli il cibo senza farsi vedere. Chissà , c'è ancora molto da capire.

Kadabra è sicuro di diventare re, ma non sa che Gallade lo sta solo usando. Zangoose ha detto che Arceus ha trasferito le proprie energie nei re di Pokémos in modo da bloccare i piani dell'org. che ha quindi interesse che re Alakazam muoia dato che sarebbe un re in meno da uccidere. Resta solo il dubbio se tale energia passi di padre in figlio alla morte del padre. Bisogna vedere quanto è stato previdente Arceus. Forse lo scopriremo.

Bene, bene vedo che Specchio è interessato a restare nella sq. di Cacturne e come già  evidenziato questo è piuttosto comprensibile ("voglio aiutare anche io a proteggere Pokémos dai piani malvagi dell'org. E vorrei anche conoscere Dustox più a fondo, cioè volevo dire... :sweat:  :sneaky: ), in ogni caso il suo aiuto sarà  davvero importante perché è un buon pokémon e potrebbe fare la differenza (ok è una frasona ad effetto ma ci stava dai, penso che in una ff possa pure succedere dopotutto no?! ;) ). Lo vedremo. Intanto, ha dimostrato di volersi unire alla squadra. Il resto verrà  con il tempo.

Aegislash è scontrosetto, mi sa che è invidioso di quel che si dice di Surskit e di come viene considerato, oppure gli da solo fastidio questo senza che ne sia geloso :confused: . Mi chiedo se arriverà  il giorno in cui dirà  una frase non acida a Surskit, ma mi sa che prima dovrebbe meritare il suo rispetto e per quello dovrebbe forse salvare il mondo. Forse vuole vedere cosa sa fare. Ma chissà , lo scopriremo solo andando avanti con la storia.

Ok è successo più o meno come pensavo per quanto riguarda Flaaffy (a parte che non mi sarei aspettato l'intervento di quei pokémon di quella banda criminale). Ok lo ammetto hai ragione tu anche sta volta con Kenichi, era proprio così e me lo sono ricordato appena lo hai scritto, faccio spesso confusione  :mad:. I am sorry. Figurati, succede.

Nonostante abbiano criticato le loro abilità , mi sembra che quelle che abbiano no siano così inutili come credono: per esempio la lana di Flaaffy se perfezionata potrebbe essere parte di una tattica in battaglia per fermare per poco tempo l'avversario e dare il tempo per sferrare un attacco migliore; le scintille di Plusle possono portare su l'umore che non è una cosa da poco (infatti hanno già  funzionato) e Minun ha l'abilità  forse la più interessante dei tre, può persino aiutare a rimarginare le ferite mi sembra utilissimo, se sviluppata a dovere potrebbe servire molto più il là . Il punto debole di Minun è che non fa recuperare energie, chiude solo le ferite. In pratica è un cerotto 2.0, cura ma non fortifica.

La banda mi è apparsa fortissima ma non impossibile da battere, è solo che loro sono tre e se anche non sono fortissimi, sono membri del Gruppo e hanno saputo tener testa ad due di loro (anche se feriti).  Solo Scarry, Topper era abbastanza a posto.

Reputo l'idea di Dragozard anche sta volta, abbastanza credibile, ovvero che il Gran Maestro si sia nascosto lì intorno nel caso la situazione si complichi e loro non riescano a superare la sfida, potrebbe salvarli da una brutta fine. Potrebbe. O magari è in villeggiatura da qualche parte abbandonando da soli i tre al loro destino.

Sono inoltre convinto che abbiano fatto la cosa migliore ad aiutarli perché si sono risparmiati la vita e poi possono anche farsi aiutare da loro, perché secondo me quell'altra banda che li ha ridotti così tornerà  all'attacco e Primeape ecc si alleerà  temporaneamente con Flaaffy, Plusle e Minun (o in ogni caso loro li aiuteranno) e grazie a questo gli risparmieranno la vita e l'Anziano avrà  visto che hanno superato comunque la prova perché se la sono cavata e sono sopravvissuti, facendosi aiutare da quella banda di pokémon che prima voleva ucciderli. Questa è la mia teoria, vi piace? Bella teoria, chissà  se è giusta ;)

A questo punto potrebbe darsi che a rubare le provviste sia stato il Gran Maestro. Dubito della banda perché li hanno incontrati nel loro territorio e vogliono solo eliminarli, altrimenti li avrebbero attaccati subito, non avrebbero solo rubato un po' di provviste. L'unico che si è allontanato dalla Scuola è lui e per me lo fa per metterli alla prova e spingerli in quelle situazioni estreme a cui vuole portarli. Mistero. In effetti il colpevole non è saltato fuori.

Wow, finalmente si muovono pure gli eserciti della Coalizione! Che antipatico quel Kadabra, certo poteva starsene pure a casa no? Per non parlare di quel Gallade che è ancora più subdolo. MI chiedo come farà  a far sembrare tutto un incidente, ci sono troppi pokémon, compierà  quel gesto comunque? In fondo è il figlio del re, sarebbe strano se rimanesse a casa.

Link al commento

Capitolo molto interessante, mi è piaciuto parecchio.

Per seconda cosa (sta volta sono partito da qui, perché mi sono ricordato prima questo fatto, poi torno alla prima parte) vediamo Flaaffy, Plusle e Minun alle prese con quella banda criminale di Arenia, il cui capo Prime (Optimus? :tf: ) almeno rispetta la parola data, mentre i suoi subordinati volevano approfittarsi dello sfinimento di coloro che li avevano aiutati, per ridurli in brandelli. Apprezzo quindi la lealtà  di Prime. In effetti, non è così rassicurante che tornino il giorno dopo a riattaccarli visto quanto sono forti, infatti se combattessero allo stesso modo anche il giorno seguente, come hanno giù detto loro stessi, sarebbe la fine. Però penso che la tattica di Flaaffy possa aiutarli, magari non riusciranno a batterli, però questo tutto è ancora da vedere, non c'è nulla di certo e potrebbe succedere di tutto, non voglio scartare la mia scorsa ipotesi, quindi stiamo a vedere. Magari Flaaffy sarà  pure una recluta incapace (o sarà  partito da Electronvolt con questa reputazione), ma il viaggio lo sta fortificando molto e si vede, infatti in una situazione davvero difficile, è riuscito a farsi venire in mente uno stratagemma (che per quanto azzardato possa sembrare alle orecchie dei due pokémon incitamento), potrebbe portare loro dei vantaggi. Penso che la forza non sia l'unica cosa che possa fare la differenza. Ognuno nel Gruppo ha il suo ruolo, anche Plusle e Minun, sono essenzialmente spie, quindi penso che l'abilità  che potrebbe sviluppare Flaaffy sia quella dello stratega (sarebbe bello se fosse davvero così), un pokémon capace di analizzare velocemente la situazione e riuscire a pianificare una strategia d'attacco. Una specie di Shikamaru per dirla tutta. Spero in questo caso di averci preso, perché sarebbe un ruolo che farebbe molto comodo nel Gruppo. Per quanto riguarda la tattica, non mi voglio esprimere perché tutto quello che mi viene in mente al momento è così banale che è meglio resti solo nella mia mente. Aspetto e vedo.

La prima parte era concentrata su Empoleon e con mia enorme sorpresa e gioia è arrivata finalmente la parte in cui hanno scoperto la sua identità  da spia (yeee :eveeplz: ). Ok che l'hanno fregato con quella storia del percorso alternativo del principe Krabby, però non ho capito come hanno fatto a escludere Beedrill e considerare solo lui. Forse ce lo spiegheranno a breve. Empoleon ha fatto la cosa più ragionevole da fare, non ce l'avrebbe mai fatta ad abbattere tutti da solo, quindi ha fatto bene a fuggire. Ha usato uno dei soliti terrorpanni (la moda eterna :sisi: ) e se l'è data a gambe, anche se in effetti mi sembra difficile immaginarmelo che corre come hai scritto. Penso possa risultare alquanto goffo, seppur abituato fin da piccolo. 

Mi ero dimenticato del fatto che lui è discendente di una famiglia regnante a cui era stato tolto il trono. Infatti era stato educato e risparmiato e si credeva non portasse rancori contro la famiglia regnante. Invece si è visto come li ha ricambiati, ha fatto il doppio gioco e ora è costretto a scappare e andare dai suoi veri alleati che a quanto pare non accolgono ben volentieri la notizia che si sia fatto scoprire e lo vogliono eliminare. Non ho capito una cosa: lui va in un nascondiglio dell'Org. a Elettria, ma non è la base dell'org. stessa giusto? Quella sarebbe troppo lontana e darebbe nell'occhio. Allora probabilmente è un nascondiglio minore. Potrebbe averlo attaccato chiunque, non ho qualche indizio particolare su questo. Penso l'abbiano voluto attaccare in quel modo, perché dal momento che è stato scoperto, non può più coprire il suo ruolo e perché non venga catturato e offra informazioni o in ogni caso dato che evidentemente non ha altra utilità  particolare, hanno pensato bene di metterlo fuori gioco. Poi magari ora lo portano alla base e i Generali gli danno una bella punizione, chi lo sa! :confused: Anche a Pokémos da piccoli si giocava a nascondino, l'ha fatto capire lo stesso Empoleon :asduj1: .

Il teletrasporto ha fatto il suo dovere e ha fatto arrivare la Coalizione dei 5, i re attuali mi sembrano in gamba (a parte Drapion l'ignavo) e disponibili a collaborare. Ho rivalutato lo stesso Alazakam (il re, non il principe) che in un primo momento mi era sembrato scorbutico ora mi sembra cordiale e ha fatto pure dei complimenti a Electivire (stava fingendo come suo figlio? :look: ).

Come ha fatto Chandelure a non bruciare il documento quando glielo stava porgendo a Electivire? Sembra che Surskit no avesse proprio chiarito tutto, infatti le informazioni giunte sono ancora più gravi di quel che si pensava e l'esercito dell'Org. quanto è circa (700 000 unità , ora?). Sembra che ora i Re siano al corrente del vero obiettivo dell'Org. nonostante questa prova, sarà  difficile credere a quelle parole e ora si starà  molto in guardia visto che una spia è giù saltata fuori e come sappiamo non è l'unica.

Mi chiedo, come farà  Electronvolt a ospitare mezza Pokémos visto che gli eserciti stanno aumentando sempre di più? Stessa cosa vale per i generali delle varie Nazioni, le stanze sono davvero così tante? (Anche perché abbiamo visto che Empoleon aveva camera singola e anche piuttosto grande).

Sembra che Alakazam stia per tirare fuori la sua arma segreta contro il suo stesso padre (che cattivo pokémon  :nono: ), ha fatto pure una battutina sul fatto che quella città  così bella sarà  una bella tomba per il proprio padre (o comunque che gli piacerà  morire lì), abbastanza perfido, no?!

Ho visto che Alakazam (principe) pensa di Gallade la stessa cosa che Gallade pensa di lui, ovvero credono che l'altro sia una marionetta. In effetti hanno entrambi ragione e mi è piaciuto questo collegamento che hai fatto. Pensavo che Gallade fosse superiore rispetto a Alakazam (principe), invece si trovano sulla stessa barca.

Trovo anche che il titolo del capitolo sia azzeccato perché intende alcuni dei protagonisti del capitolo: Empoleon, Plusle, Minun e Gallade, ce come sappiamo sono tutti spie. Una buona scelta, davvero :th_sisi:.

Link al commento

Finalmente sono arrivati i re della coalizione a confermare le informazioni di Surskit, questa è una buona cosa ma passato un pericolo (Empoleon) ne arriva un altro, il principe Alakazam anche se quest'ultimo è un pericolo solo per suo padre, non per tutta l'alleanza anche se non è una buona cosa. Sia lui che Gallade pensano che uno sia una marionetta per l'altro, ma secondo me la vera marionetta è il principe dato che Gallade lo sta aiutando a raggiungere il suo obbiettivo, per far raggiungere all'org. i suoi. Però mi sembra che stia procedendo tutto troppo secondo i programmi e ciò mi sembra un po' sospetto, non è che Gallade sta facendo il doppio gioco? Una volta nei suoi pensieri ha detto che l'org. teme un suo voltafaccia e che fa bene a temerlo. Non credo che sia dalla parte dell'alleanza, ma potrebbe fare il doppio gioco per poter stare in ogni caso dalla parte della fazione vincente.

I generali sono stati bravi a scoprire Empoleon ma non altrettanto a catturarlo. Mi fa un po' pena per il fatto che abbia perso tutti i suoi parenti ma non è colpa dell'attuale re di Laghia con cui Empoleon è pure cresciuto. Mi è sembrato che provasse ancora un po' di affetto per lui, ma l'odio e la vendetta lo hanno accecato. Se i suoi superiori hanno deciso che deve morire, non è perché è stato scoperto (poteva sempre essere al comando di operazioni come capitano come nel caso di Carraco e Samurott o al massimo mandato in prima linea) ma è perché conosce i segreti dell'org. secondo me, quindi vuol dire che i suoi generali sanno già  che l'alleanza conosce i loro progetti dato che Empoleon glielo avrà  riferito, almeno credo. In caso contrario Empoleon potrebbe provare a salvarsi la vita giocando questa carta, dimostrando fedeltà  ai suoi superiori anche se ciò potrebbe rendere ancora più sicura la sua fine se i generali non si fidassero di lui, sempre che non sia già  morto.

Beedrill è stato escluso come spia, perché il Krabby esca ad essere stato attaccato è quello che a Empoleon è stato riferito come vero principe da Galvantula.

Flaffy, Minun e Plusle si sono salvati la vita per oggi, grazie anche alla permissività  di Prime, peccato che il giorno dopo dovranno di nuovo combattere per sopravvivere e con dei nemici in piene forze, sperando che il piano di Flaffy funzioni. Se uno dei nemici di cui parlava Prime fosse un Trho di nome Trhon, sarebbe il colmo, sopratutto se questo pokémon dovesse ottenere una mega. Avremmo Optimus Prime e MegaTrhon. XD

Link al commento

Finalmente sono arrivati i re della coalizione a confermare le informazioni di Surskit, questa è una buona cosa ma passato un pericolo (Empoleon) ne arriva un altro, il principe Alakazam anche se quest'ultimo è un pericolo solo per suo padre, non per tutta l'alleanza anche se non è una buona cosa. Sia lui che Gallade pensano che uno sia una marionetta per l'altro, ma secondo me la vera marionetta è il principe dato che Gallade lo sta aiutando a raggiungere il suo obbiettivo, per far raggiungere all'org. i suoi. Però mi sembra che stia procedendo tutto troppo secondo i programmi e ciò mi sembra un po' sospetto, non è che Gallade sta facendo il doppio gioco? Una volta nei suoi pensieri ha detto che l'org. teme un suo voltafaccia e che fa bene a temerlo. Non credo che sia dalla parte dell'alleanza, ma potrebbe fare il doppio gioco per poter stare in ogni caso dalla parte della fazione vincente.

I generali sono stati bravi a scoprire Empoleon ma non altrettanto a catturarlo. Mi fa un po' pena per il fatto che abbia perso tutti i suoi parenti ma non è colpa dell'attuale re di Laghia con cui Empoleon è pure cresciuto. Mi è sembrato che provasse ancora un po' di affetto per lui, ma l'odio e la vendetta lo hanno accecato. Se i suoi superiori hanno deciso che deve morire, non è perché è stato scoperto (poteva sempre essere al comando di operazioni come capitano come nel caso di Carraco e Samurott o al massimo mandato in prima linea) ma è perché conosce i segreti dell'org. secondo me, quindi vuol dire che i suoi generali sanno già  che l'alleanza conosce i loro progetti dato che Empoleon glielo avrà  riferito, almeno credo. In caso contrario Empoleon potrebbe provare a salvarsi la vita giocando questa carta, dimostrando fedeltà  ai suoi superiori anche se ciò potrebbe rendere ancora più sicura la sua fine se i generali non si fidassero di lui, sempre che non sia già  morto.

Beedrill è stato escluso come spia, perché il Krabby esca ad essere stato attaccato è quello che a Empoleon è stato riferito come vero principe da Galvantula.

Flaffy, Minun e Plusle si sono salvati la vita per oggi, grazie anche alla permissività  di Prime, peccato che il giorno dopo dovranno di nuovo combattere per sopravvivere e con dei nemici in piene forze, sperando che il piano di Flaffy funzioni. Se uno dei nemici di cui parlava Prime fosse un Trho di nome Trhon, sarebbe il colmo, sopratutto se questo pokémon dovesse ottenere una mega. Avremmo Optimus Prime e MegaTrhon. XD

In pratica hai chiarito i miei dubbi e corretto i miei errori, apprezzo la tua abilità  a cogliere dettagli che non percepisco (per quanto effettivamente possano essere evidenti)
Link al commento

Capitolo molto interessante, mi è piaciuto parecchio.

Per seconda cosa (sta volta sono partito da qui, perché mi sono ricordato prima questo fatto, poi torno alla prima parte) vediamo Flaaffy, Plusle e Minun alle prese con quella banda criminale di Arenia, il cui capo Prime (Optimus? :tf: ) almeno rispetta la parola data, mentre i suoi subordinati volevano approfittarsi dello sfinimento di coloro che li avevano aiutati, per ridurli in brandelli. Apprezzo quindi la lealtà  di Prime. In effetti, non è così rassicurante che tornino il giorno dopo a riattaccarli visto quanto sono forti, infatti se combattessero allo stesso modo anche il giorno seguente, come hanno giù detto loro stessi, sarebbe la fine. Però penso che la tattica di Flaaffy possa aiutarli, magari non riusciranno a batterli, però questo tutto è ancora da vedere, non c'è nulla di certo e potrebbe succedere di tutto, non voglio scartare la mia scorsa ipotesi, quindi stiamo a vedere. Magari Flaaffy sarà  pure una recluta incapace (o sarà  partito da Electronvolt con questa reputazione), ma il viaggio lo sta fortificando molto e si vede, infatti in una situazione davvero difficile, è riuscito a farsi venire in mente uno stratagemma (che per quanto azzardato possa sembrare alle orecchie dei due pokémon incitamento), potrebbe portare loro dei vantaggi. Penso che la forza non sia l'unica cosa che possa fare la differenza. Ognuno nel Gruppo ha il suo ruolo, anche Plusle e Minun, sono essenzialmente spie, quindi penso che l'abilità  che potrebbe sviluppare Flaaffy sia quella dello stratega (sarebbe bello se fosse davvero così), un pokémon capace di analizzare velocemente la situazione e riuscire a pianificare una strategia d'attacco. Una specie di Shikamaru per dirla tutta. Spero in questo caso di averci preso, perché sarebbe un ruolo che farebbe molto comodo nel Gruppo. Per quanto riguarda la tattica, non mi voglio esprimere perché tutto quello che mi viene in mente al momento è così banale che è meglio resti solo nella mia mente. Aspetto e vedo. Sono curioso però, che strategia è? (che magari sono banale anch'io).

La prima parte era concentrata su Empoleon e con mia enorme sorpresa e gioia è arrivata finalmente la parte in cui hanno scoperto la sua identità  da spia (yeee :eveeplz: ). Ok che l'hanno fregato con quella storia del percorso alternativo del principe Krabby, però non ho capito come hanno fatto a escludere Beedrill e considerare solo lui. Forse ce lo spiegheranno a breve. Empoleon ha fatto la cosa più ragionevole da fare, non ce l'avrebbe mai fatta ad abbattere tutti da solo, quindi ha fatto bene a fuggire. Ha usato uno dei soliti terrorpanni (la moda eterna :sisi: ) e se l'è data a gambe, anche se in effetti mi sembra difficile immaginarmelo che corre come hai scritto. Penso possa risultare alquanto goffo, seppur abituato fin da piccolo. Empoleon è l'unico della sua catena evolutiva che riesco a immaginare mentre corre, lo ammetto.

Mi ero dimenticato del fatto che lui è discendente di una famiglia regnante a cui era stato tolto il trono. Infatti era stato educato e risparmiato e si credeva non portasse rancori contro la famiglia regnante. Invece si è visto come li ha ricambiati, ha fatto il doppio gioco e ora è costretto a scappare e andare dai suoi veri alleati che a quanto pare non accolgono ben volentieri la notizia che si sia fatto scoprire e lo vogliono eliminare. Non ho capito una cosa: lui va in un nascondiglio dell'Org. a Elettria, ma non è la base dell'org. stessa giusto? Quella sarebbe troppo lontana e darebbe nell'occhio. Allora probabilmente è un nascondiglio minore. Potrebbe averlo attaccato chiunque, non ho qualche indizio particolare su questo. Penso l'abbiano voluto attaccare in quel modo, perché dal momento che è stato scoperto, non può più coprire il suo ruolo e perché non venga catturato e offra informazioni o in ogni caso dato che evidentemente non ha altra utilità  particolare, hanno pensato bene di metterlo fuori gioco. Poi magari ora lo portano alla base e i Generali gli danno una bella punizione, chi lo sa! :confused: Anche a Pokémos da piccoli si giocava a nascondino, l'ha fatto capire lo stesso Empoleon :asduj1:Esatto, esatto. Ci sono diversi nascondigli "secondari" dell'Org. in tutte le città , e a lui ne hanno segnalato uno. Probabilmente ne vedrete altri. E nascondino è multi-universale  :asduj1: 

Il teletrasporto ha fatto il suo dovere e ha fatto arrivare la Coalizione dei 5, i re attuali mi sembrano in gamba (a parte Drapion l'ignavo) e disponibili a collaborare. Ho rivalutato lo stesso Alazakam (il re, non il principe) che in un primo momento mi era sembrato scorbutico ora mi sembra cordiale e ha fatto pure dei complimenti a Electivire (stava fingendo come suo figlio? :look: ). Beh, sicuramente devi essere cordiale con i regnanti che incontri per la prima volta, ma in fondo ha anche cambiato idea a seguito del messaggio.

Come ha fatto Chandelure a non bruciare il documento quando glielo stava porgendo a Electivire? Non tengono le fiamme accese 24/7, quando serve spengono la fiamma sulla zampa e afferrano le cose (anche se non è la cosa più comoda del mondo).

Sembra che Surskit no avesse proprio chiarito tutto, infatti le informazioni giunte sono ancora più gravi di quel che si pensava e l'esercito dell'Org. quanto è circa (700 000 unità , ora?). Sembra che ora i Re siano al corrente del vero obiettivo dell'Org. nonostante questa prova, sarà  difficile credere a quelle parole e ora si starà  molto in guardia visto che una spia è giù saltata fuori e come sappiamo non è l'unica. Erano 700.000 nel capitolo 20, chissà  ora...

Mi chiedo, come farà  Electronvolt a ospitare mezza Pokémos visto che gli eserciti stanno aumentando sempre di più? Stessa cosa vale per i generali delle varie Nazioni, le stanze sono davvero così tante? (Anche perché abbiamo visto che Empoleon aveva camera singola e anche piuttosto grande). Per i generali e i Re c'è posto. Più il campo base fuori città  e, come dissi tempo fa, pianificano di dividere i vari paesi.

Sembra che Alakazam stia per tirare fuori la sua arma segreta contro il suo stesso padre (che cattivo pokémon  :nono: ), ha fatto pure una battutina sul fatto che quella città  così bella sarà  una bella tomba per il proprio padre (o comunque che gli piacerà  morire lì), abbastanza perfido, no?! Che simpatico che è Alakazam.

Ho visto che Alakazam (principe) pensa di Gallade la stessa cosa che Gallade pensa di lui, ovvero credono che l'altro sia una marionetta. In effetti hanno entrambi ragione e mi è piaciuto questo collegamento che hai fatto. Pensavo che Gallade fosse superiore rispetto a Alakazam (principe), invece si trovano sulla stessa barca. Eh sì, uno pensa che l'altro sia la marionetta, ma chissà  chi ha ragione.

Trovo anche che il titolo del capitolo sia azzeccato perché intende alcuni dei protagonisti del capitolo: Empoleon, Plusle, Minun e Gallade, ce come sappiamo sono tutti spie. Una buona scelta, davvero :th_sisi:. Grazie, grazie.

ipotesi interessante, vedremo in seguito.

I generali sono stati bravi a scoprire Empoleon ma non altrettanto a catturarlo. Mi fa un po' pena per il fatto che abbia perso tutti i suoi parenti ma non è colpa dell'attuale re di Laghia con cui Empoleon è pure cresciuto. Mi è sembrato che provasse ancora un po' di affetto per lui, ma l'odio e la vendetta lo hanno accecato. Se i suoi superiori hanno deciso che deve morire, non è perché è stato scoperto (poteva sempre essere al comando di operazioni come capitano come nel caso di Carraco e Samurott o al massimo mandato in prima linea) ma è perché conosce i segreti dell'org. secondo me, quindi vuol dire che i suoi generali sanno già  che l'alleanza conosce i loro progetti dato che Empoleon glielo avrà  riferito, almeno credo. In caso contrario Empoleon potrebbe provare a salvarsi la vita giocando questa carta, dimostrando fedeltà  ai suoi superiori anche se ciò potrebbe rendere ancora più sicura la sua fine se i generali non si fidassero di lui, sempre che non sia già  morto. Un po' perché è stato scoperto, un po' perché, come dici tu, sa troppo dell'Org. e non sono sicuri che sia abbastanza fedele, in effetti.

Beedrill è stato escluso come spia, perché il Krabby esca ad essere stato attaccato è quello che a Empoleon è stato riferito come vero principe da Galvantula. Esatto, esatto. Era un piano semplice ma efficace.

Flaffy, Minun e Plusle si sono salvati la vita per oggi, grazie anche alla permissività  di Prime, peccato che il giorno dopo dovranno di nuovo combattere per sopravvivere e con dei nemici in piene forze, sperando che il piano di Flaffy funzioni. Se uno dei nemici di cui parlava Prime fosse un Trho di nome Trhon, sarebbe il colmo, sopratutto se questo pokémon dovesse ottenere una mega. Avremmo Optimus Prime e MegaTrhon. XD Ma dai :rotfl: 

Link al commento

Iniziamo subito

Tutto il capitolo è stato dedicato a quello che è successo a Electronvolt nello scorso, ovvero la scoperta del tradimento di Empoleon e le conseguenze che ne sono derivate. Mah, hanno 660 000 unità , non sono pochissime per ora, però non sappiamo i numeri attuali di quelle dell'Org., né quanti siano i traditori all'interno di queste 660 000. In sé è un buon dato se lo si relaziona con quel dato che avevamo in precedenza quello delle 700 000 unità  nemiche, che come mi hai ricordato risale al cap. 20, però non è attendibile perché è vecchio. Dobbiamo dire che il Gruppo si trova ad Arenia e che non ha concluso il suo viaggio e il programma di alleanze potrebbe essere ancora lungo. Certo per ora è tutto un punto interrogativo

:confused: .

La notizia del tradimento di Empoleon ha subito fatto il giro tra le truppe e ora più o meno tutti sanno qualcosa. 

Non mi immaginavo che l'org. lasciasse addirittura il cartello per far trovare un loro pokémon così. Sembra come se abbiano detto: "bene, visto che ora non ci serve più, ve lo rendiamo, fatene quel che vi pare, tanto non potete farci tanto, vista la sua utilità  da morto." Insomma l'hanno trattato come un oggetto e questo dovrebbe far riflettere un po' tutti i membri dell'org. perché se falliscono una missione, possono essere degradati e tutto, ma possono rischiare pure la morte come Empoleon e non mi sembra lui se l'aspettasse. 

Sono rimasto anche colpito dalla reazione più che comprensibile e giustificabile di Azumarill. Infatti lui ha vissuto tanto tempo con Empoleon e gli dispiaceva per tutto quello che era successo, perché al di là  di tutto era un suo grande amico e non voleva che finisse così. Beedrill è vero ha frainteso, ma in quelle circostanze considerato che i Generali non si conoscevano bene, che le loro Nazioni hanno un passato bellicoso (nei confronti l'una dell'altra) e così via, non era facile capire i sentimenti di Azumarill. Ha cercato di essere il più distaccato possibile, per poi capire che doveva cercare di essere vicino e considerare più la faccenda da una prospettiva, non posso dire umana, ma pokémon. (Ho reso l'idea? :secret: )

Galvantula si è immedesimato facilmente ricordando l'episodio che ha portato alla rottura del rapporto con Eelektross e sa bene quanto certe azioni compromettano le relazioni tra i pokémon, specie se in passato c'erano tra loro dei legami profondi.

Diciamo che mi fido dei vice-ammiragli di Laghia, magari non di tutti, tutti, però mi fido del lavoro che ha fatto Azumarill, perché lo reputo un pokémon molto competente (mi immagino quanto possa essere stato duro, affrontare Empoleon in una discussione così e persino accusarlo, alla luce di prove, di tradimento, si vede che sa fare proprio il suo lavoro).

Alakazam figlio continua a urtare leggermente. Pensava di farla finita una volta per tutte quella sera, invece un re è più impegnato di quel che pensava, dovrà  prenderne nota. Non mi sembra preoccupato comunque perché sa che potrà  farlo uno dei giorni seguenti. Ho notato nelle parole del padre, un affetto paterno, una fiducia e un orgoglio nei confronti del figlio. Infatti credo che quel pokémon sia per lui un successo, più di quello che è Abra, e gli vuole tanto bene. Non mi sembra giusto che faccia la fine che il figlio gli vuole far fare dopotutto. Non se lo merita dai (se si sfrega le zampe, hai tolto l'ampolla dalle mani vero? Non è che si rovescia così in modo stupido?  :asduj1:).

Un bel funerale secondo la tradizione di Laghia, peccato fosse un traditore, il funerale sarebbe stato per lui molto più partecipato e sentito da tutti. Per ora non posso dire tanto, perché ancora non so nulla di questi vice-ammiragli, potrei malgiudicare quindi per adesso non mi esprimo a riguardo. Sono certo che l'Alleanza ora starà  più attenta, però quello che può fare al momento non è tanto.

Quanto andranno a largo prima di "seppellire" sul fondo del mare la salma di Empoleon?

Ora devono organizzare le truppe perché l'org. ha lanciato un forte messaggio di sfida e li ha umiliati, stiamo a vedere cosa ha in mente il nostro Electivire.

La tattica di cui parlavo? Beh pensavo solo che volesse lanciare quella lana per aria, caricarla dell'elettricità  di Plusle e Minun e colpirli di sorpresa, ma non ha senso perché penso non faccia un granché. Non è una brillante tattica, mi aspetto di meglio da Flaaffy, e ovviamente da te, mente che tanto ci riservi in ogni capitolo ;) .

Alla prossima! :D

Link al commento

Ok, sono tornato in maniera definitiva (E stavolta dico sul serio) a commentare la FF. Vorrei commentare tutti gli episodi saltati, ma per ragioni di tempo commenterò solo l'ultimo. Sintenticamente (maledetti allenamenti)

Il ritrovamento del corpo e il funerale sono stati delle scene molto descrittive e e di struttura, ma veramente apprezzabile, hanno creato un'atmosfera solidale e tranquilla, che nel preludio di una guerra non guasta mai. Sono un po'dispiaciuto per Azumaril e compagnia, ma dopotutto l'organizzazione non scherza

Per quanto invece riguarda Alakazam (il principe, non il re) potreste chiamarlo Volgin, metterci il personaggio di MGS al suo posto e non cambierebbe assolutamente nulla. Ma quanto è malato? Fornitegli uno psichiatra, per carità 

E poi boh, ora tra poco ho gli allenamenti, spero di trovarmi meglio in futuro :asduj1:

Link al commento

Quindi Empoleon è proprio morto, il suo assassino era stato esplicito al riguardo ma pensavo che magari lo avrebbe solo stordito per poi ucciderlo alla base e consegnare a Durant il suo corpo come materia prima per i suoi esperimenti e accertarsi che non avesse ancora qualcoda da rivelare ma dal momento che non è così, l'org. sa già  che l'alleanza sa dei loro progetti, quindi non aveva più nulla da riferirgli e probabilmente Durant ha già  ciò che gli serve, quindi non ha bisogno del corpo di Empoleon e farlo prigioniero per usarlo come hanno intenzione di fare con i re del fango sarebbe troppo rischioso dato che avrebbe spifferato tutto a troppa gente, quindi Empoleon era completamente inservibile. Un po' mi ricorda Nappa che viene ucciso dal suo compagno Vegeta quando Goku lo ha sconfitto e reso inoffensivo e pensare che Nappa era con lui fin da quando Vegeta era un bambino, eppure Vegeta lo ha ucciso quasi per sfizio.

Azumarill è comprensibilmente afflitto, anche se Empoleon era una spia, era comunque un compagno o un amico con cui ha passato molto tempo e con cui avrà  condiviso molte cose, quindi è normale che si sentà  così, in fin dei conti erano amici veramente a quei tempi, prima che entrasse nell'org. Empoleon. Anche Re Kingler e Blastoise sono afflitti allo stesso modo, ci sono cresciuti insieme quindi al di la dello schieramento con cui Empoleon stava, era comunque un fratello per loro e, in oltre, come la quasi totalità  dei soldati dell'org., lui non sapeva i veri obbiettivi dei suoi superiori prima di associarsi a loro, li ha scoperti quando ormai aveva già  scelto e il rancore per la strage della sua famiglia non gli ha permesso di riflettere un momento su cosa fosse giusto e su cosa fosse la cosa migliore, anche se volendo avrebbe potuto consegnarsi e collaborare con l'alleanza, quindi ha comunque scelto di stare con l'org. a prescindere dalle nuove informazioni.

Beedrill è chiaramente più distaccato ma anche più lucido, quindi lui può vedere le cose in modo più oggettivo ma ha un po' esagerato, come Azumarill che invece le ha guardate in modo un po' troppo soggettivo.

Per ora i viceammiragli di Empoleon non mi dicono nulla, è la prima volta che appaiono a parte Frogadier che è già  apparso brevemente una volta davanti a Galvantula quando sono arrivate le prime navi di Laghia.

Alla fine a Empoleon è stato concesso un funerale dignitoso per la situazione in cui si trovava, alla fine i suoi compagni erano comunque attaccati a lui.

Le voci si spargono in fretta, magari questa notizia arriverà  anche al gruppo tramite la "Compagnia bassifondi", si da che Eelektross ha complici ovunque, ad Elettria qualcuno dei suoi lo verrà  a sapere e loro volta anche i suoi sottoposti dei paesi che devono ancora visitare (le informazioni potrebbero essere passate tramite il percorso inverso rispetto a quello del gruppo).

Ora l'org. sa di Zangoose ma lui e il gruppo non lo sanno, quindi lui potrebbe essere in pericolo se torna nell'org. e non sa che Surskit ha dovuto fare il suo nome per dimostrare l'attendibilità  delle sue informazioni ai re della Coalizione anche se potrebbe dedurlo.

Link al commento

Iniziamo subito

Tutto il capitolo è stato dedicato a quello che è successo a Electronvolt nello scorso, ovvero la scoperta del tradimento di Empoleon e le conseguenze che ne sono derivate. Mah, hanno 660 000 unità , non sono pochissime per ora, però non sappiamo i numeri attuali di quelle dell'Org., né quanti siano i traditori all'interno di queste 660 000. In sé è un buon dato se lo si relaziona con quel dato che avevamo in precedenza quello delle 700 000 unità  nemiche, che come mi hai ricordato risale al cap. 20, però non è attendibile perché è vecchio. Dobbiamo dire che il Gruppo si trova ad Arenia e che non ha concluso il suo viaggio e il programma di alleanze potrebbe essere ancora lungo. Certo per ora è tutto un punto interrogativo

:confused:Eh sì, rimangono ancora metà  dei paesi di Pokèmos (mio Arceus, vuol dire che siamo appena intorno alla metà ? Davvero? Vado a suicidarmi)

La notizia del tradimento di Empoleon ha subito fatto il giro tra le truppe e ora più o meno tutti sanno qualcosa. Eh, c'era da aspettarselo.

Non mi immaginavo che l'org. lasciasse addirittura il cartello per far trovare un loro pokémon così. Sembra come se abbiano detto: "bene, visto che ora non ci serve più, ve lo rendiamo, fatene quel che vi pare, tanto non potete farci tanto, vista la sua utilità  da morto." Insomma l'hanno trattato come un oggetto e questo dovrebbe far riflettere un po' tutti i membri dell'org. perché se falliscono una missione, possono essere degradati e tutto, ma possono rischiare pure la morte come Empoleon e non mi sembra lui se l'aspettasse. Vedremo, dipende tutto dall'Org. e da come gestisce la cosa.

Sono rimasto anche colpito dalla reazione più che comprensibile e giustificabile di Azumarill. Infatti lui ha vissuto tanto tempo con Empoleon e gli dispiaceva per tutto quello che era successo, perché al di là  di tutto era un suo grande amico e non voleva che finisse così. Beedrill è vero ha frainteso, ma in quelle circostanze considerato che i Generali non si conoscevano bene, che le loro Nazioni hanno un passato bellicoso (nei confronti l'una dell'altra) e così via, non era facile capire i sentimenti di Azumarill. Ha cercato di essere il più distaccato possibile, per poi capire che doveva cercare di essere vicino e considerare più la faccenda da una prospettiva, non posso dire umana, ma pokémon. (Ho reso l'idea? :secret:Esatto, esatto. Volevo mostrare questa situazione, e credo mi sia riuscita bene. Ne sono felice ^^

Galvantula si è immedesimato facilmente ricordando l'episodio che ha portato alla rottura del rapporto con Eelektross e sa bene quanto certe azioni compromettano le relazioni tra i pokémon, specie se in passato c'erano tra loro dei legami profondi. Eh, che tristezza, quello fu un incidente forse ancora più stupido.

Diciamo che mi fido dei vice-ammiragli di Laghia, magari non di tutti, tutti, però mi fido del lavoro che ha fatto Azumarill, perché lo reputo un pokémon molto competente (mi immagino quanto possa essere stato duro, affrontare Empoleon in una discussione così e persino accusarlo, alla luce di prove, di tradimento, si vede che sa fare proprio il suo lavoro). Eh sì, Azumarill è uno di cui ci si può fidare.

Alakazam figlio continua a urtare leggermente. Pensava di farla finita una volta per tutte quella sera, invece un re è più impegnato di quel che pensava, dovrà  prenderne nota. Non mi sembra preoccupato comunque perché sa che potrà  farlo uno dei giorni seguenti. Ho notato nelle parole del padre, un affetto paterno, una fiducia e un orgoglio nei confronti del figlio. Infatti credo che quel pokémon sia per lui un successo, più di quello che è Abra, e gli vuole tanto bene. Non mi sembra giusto che faccia la fine che il figlio gli vuole far fare dopotutto. Non se lo merita dai (se si sfrega le zampe, hai tolto l'ampolla dalle mani vero? Non è che si rovescia così in modo stupido?  :asduj1:). Povero Re, speriamo Alakazam non ce la faccia.

Un bel funerale secondo la tradizione di Laghia, peccato fosse un traditore, il funerale sarebbe stato per lui molto più partecipato e sentito da tutti. Per ora non posso dire tanto, perché ancora non so nulla di questi vice-ammiragli, potrei malgiudicare quindi per adesso non mi esprimo a riguardo. Sono certo che l'Alleanza ora starà  più attenta, però quello che può fare al momento non è tanto. In effetti, questo funerale lo userò anche per approfondire un po' i candidati all'Ammiragliato, ma vedrete tutto a tempo debito.

Quanto andranno a largo prima di "seppellire" sul fondo del mare la salma di Empoleon? Chissà .

Ora devono organizzare le truppe perché l'org. ha lanciato un forte messaggio di sfida e li ha umiliati, stiamo a vedere cosa ha in mente il nostro Electivire. Sono certo che sia qualcosa di buono.

La tattica di cui parlavo? Beh pensavo solo che volesse lanciare quella lana per aria, caricarla dell'elettricità  di Plusle e Minun e colpirli di sorpresa, ma non ha senso perché penso non faccia un granché. Non è una brillante tattica, mi aspetto di meglio da Flaaffy, e ovviamente da te, mente che tanto ci riservi in ogni capitolo. Vedrai, vedrai  :sneaky: 

Alla prossima! :D

Ok, sono tornato in maniera definitiva (E stavolta dico sul serio) a commentare la FF. Vorrei commentare tutti gli episodi saltati, ma per ragioni di tempo commenterò solo l'ultimo. Sintenticamente (maledetti allenamenti) 

Il ritrovamento del corpo e il funerale sono stati delle scene molto descrittive e e di struttura, ma veramente apprezzabile, hanno creato un'atmosfera solidale e tranquilla, che nel preludio di una guerra non guasta mai. Sono un po'dispiaciuto per Azumaril e compagnia, ma dopotutto l'organizzazione non scherza Eh, è una tristezza ma andava fatto (o anche no, maledetta Organizzazione).

Per quanto invece riguarda Alakazam (il principe, non il re) potreste chiamarlo Volgin, metterci il personaggio di MGS al suo posto e non cambierebbe assolutamente nulla. Ma quanto è malato? Fornitegli uno psichiatra, per carità  Ci ho provato, ma è misteriosamente sparito (lo psichiatra)  :sweat: 

E poi boh, ora tra poco ho gli allenamenti, spero di trovarmi meglio in futuro

Quindi Empoleon è proprio morto, il suo assassino era stato esplicito al riguardo ma pensavo che magari lo avrebbe solo stordito per poi ucciderlo alla base e consegnare a Durant il suo corpo come materia prima per i suoi esperimenti e accertarsi che non avesse ancora qualcoda da rivelare ma dal momento che non è così, l'org. sa già  che l'alleanza sa dei loro progetti, quindi non aveva più nulla da riferirgli e probabilmente Durant ha già  ciò che gli serve, quindi non ha bisogno del corpo di Empoleon e farlo prigioniero per usarlo come hanno intenzione di fare con i re del fango sarebbe troppo rischioso dato che avrebbe spifferato tutto a troppa gente, quindi Empoleon era completamente inservibile. Un po' mi ricorda Nappa che viene ucciso dal suo compagno Vegeta quando Goku lo ha sconfitto e reso inoffensivo e pensare che Nappa era con lui fin da quando Vegeta era un bambino, eppure Vegeta lo ha ucciso quasi per sfizio. 

Queste citazioni che capitano senza che io ci pensi. In effetti ci sta :attention:  Beh, bella idea, mi piace.

Azumarill è comprensibilmente afflitto, anche se Empoleon era una spia, era comunque un compagno o un amico con cui ha passato molto tempo e con cui avrà  condiviso molte cose, quindi è normale che si sentà  così, in fin dei conti erano amici veramente a quei tempi, prima che entrasse nell'org. Empoleon. Anche Re Kingler e Blastoise sono afflitti allo stesso modo, ci sono cresciuti insieme quindi al di la dello schieramento con cui Empoleon stava, era comunque un fratello per loro e, in oltre, come la quasi totalità  dei soldati dell'org., lui non sapeva i veri obbiettivi dei suoi superiori prima di associarsi a loro, li ha scoperti quando ormai aveva già  scelto e il rancore per la strage della sua famiglia non gli ha permesso di riflettere un momento su cosa fosse giusto e su cosa fosse la cosa migliore, anche se volendo avrebbe potuto consegnarsi e collaborare con l'alleanza, quindi ha comunque scelto di stare con l'org. a prescindere dalle nuove informazioni. Esatto, esatto. Lo dice anche Beedrill, pur mancando di tatto per quella frase. Empoleon ha scelto liberamente tra l'Alleanza e l'Organizzazione.

Beedrill è chiaramente più distaccato ma anche più lucido, quindi lui può vedere le cose in modo più oggettivo ma ha un po' esagerato, come Azumarill che invece le ha guardate in modo un po' troppo soggettivo. In difesa di Beedrill, non l'ha fatto apposta.

Per ora i viceammiragli di Empoleon non mi dicono nulla, è la prima volta che appaiono a parte Frogadier che è già  apparso brevemente una volta davanti a Galvantula quando sono arrivate le prime navi di Laghia. Oh, che memoria, e dire che erano state apparizioni di poche righe  :P Non credevo qualcuno l'avesse notato.

Alla fine a Empoleon è stato concesso un funerale dignitoso per la situazione in cui si trovava, alla fine i suoi compagni erano comunque attaccati a lui.

Le voci si spargono in fretta, magari questa notizia arriverà  anche al gruppo tramite la "Compagnia bassifondi", si da che Eelektross ha complici ovunque, ad Elettria qualcuno dei suoi lo verrà  a sapere e loro volta anche i suoi sottoposti dei paesi che devono ancora visitare (le informazioni potrebbero essere passate tramite il percorso inverso rispetto a quello del gruppo). Può darsi, lo scopriremo presto.

Ora l'org. sa di Zangoose ma lui e il gruppo non lo sanno, quindi lui potrebbe essere in pericolo se torna nell'org. e non sa che Surskit ha dovuto fare il suo nome per dimostrare l'attendibilità  delle sue informazioni ai re della Coalizione anche se potrebbe dedurlo. In realtà  non è detto che sappiano di Zangoose. Alla Coalizione non è stato nominato, ed Empoleon non ha detto esplicitamente di averlo riferito al nemico. Ovviamente, non è detto neanche che non gliel'abbia detto. 

Link al commento

Scusa se ti correggo, ma Surskit ha nominato eccome Zangoose ai re della Coalizione, ecco il paragrafo del capitolo "azzardi e notizie" che lo prova (o forse volevi scrivere Alleanza e non Coalizione):

«Surskit, Gengar ci ha detto che avete notizie importanti. Per favore, parlacene.» Disse Chandelure.

Surskit annuì. Non sapeva se fosse la cosa giusta, ma decise di non nominare gli Unown. Per il resto raccontò nel dettaglio tutto quel che Zangoose aveva raccontato loro. Fu costretto a fare il nome del pokémon, cosa che probabilmente questi non avrebbe gradito, ma non poteva nascondere la fonte delle informazioni ai re ed ai Generali, anche se li pregò di non farne il nome con nessuno. Più a lungo Zangoose restava in incognito, meglio era.

Detto questo, la strategia di Flaffy si è rilevata vincente, in uno scontro normale non avrebbero potuto fare molto ma sfruttando una trappola ben preparata, hanno ribaltato una battaglia persa in partenza. A rubare il cibo era il Gran Maestro, in effetti era l'unico a mancare dalla scuola, mi chiedo cosa intenda fare ora, il fatto che abbia l'osso in mano non presagisce nulla di rilassante.

Ampharos è costretto a ritardare la fuga e questo non è proprio un bene dato che passa più tempo con il rischio di farsi scoprire, deve fare attenzione a non far notare la sua mega pietra a Durant, non vorrei che lo notasse mentre mette la mano nel camice senza un apparente motivo.

I piani alti non volevano uccidere Empoleon, quindi. Questa cosa mi fa venire il dubbio sul fatto che Empoleon abbia avuto il tempo di riferire le informazioni di Surski o se se le sia tenute momentaneamente per se, magari voleva parlarne di persona con i generali ed evitare che i piani bassi sapessero troppo, se fosse una queste cose, l'org. avrebbe commesso un errore da facepalm dato che nessuno saprebbe che l'Alleanza sa e che c'è una spia tra loro. Ewgon mi è sembrato un tipo un po' troppo avventato, se proprio doveva ucciderlo, poteva verificare a prescindere se Empoleon aveva ancora qualunque tipo di informazione utile.

Il capo dell'org. stava ripensando a un altro universo che a quanto pare conosce e che sa che "funziona", quindi secondo me o ha già  fatto un viaggio tra universi o è originario di quell'universo. Sorge però un dubbio, come fa ad avere i ricordi di ciò? Normalmente il portale è talmente piccolo da non permettere di portare con se il proprio corpo e i ricordi anche se potrebbe aver allargato il portale già  all'epoca in qualche, in oltre non è detto che abbia aperto un portale come quello che ha intenzione di far aprire a Pokémos se fosse originario di un altro universo, ma potrebbe aver viaggiato con un metodo differente dato che non sappiamo nulla sull'universo dei suoi pensieri, magari li è presente una tecnologia capace di permettere il viaggio tra più universi e ciò risolverebbe un altro mio dubbio: una volta aperto il portale ed averlo attraversato, Pokémos verrebbe disyrutta e non credo potrebbe essere usata per aprire un altro portale, quindi come farebbe l'org. ad andare in un altro universo senza distruggere anche il pianeta dell'universo in cui sono arrivati? Ora che ci penso in quell'universo potrebbero semplicemente esistere dei mezzi per andare su altri pianeti, quindi il nuovo portale potrebbe essere aperto su un pianeta disabitato. Forse sto facendo troppe congetture, solo più avanti potrò sapere la verità , in oltre l'org. potrebbe pure perdere contro l'Alleanza anche se è la fazione con più mezzi, quindi non è detto che verrà  aperto il portale e bisogna tenere conto che ci sono ancora gli Unown che potrebbero intervenite per bloccare questa anomalia spazio-temporale anche se non sono molto forti in combattimento e quindi tranquillamente alla portata dei soldati dell'org.

Link al commento

Scusa se ti correggo, ma Surskit ha nominato eccome Zangoose ai re della Coalizione, ecco il paragrafo del capitolo "azzardi e notizie" che lo prova (o forse volevi scrivere Alleanza e non Coalizione):

«Surskit, Gengar ci ha detto che avete notizie importanti. Per favore, parlacene.» Disse Chandelure.

Surskit annuì. Non sapeva se fosse la cosa giusta, ma decise di non nominare gli Unown. Per il resto raccontò nel dettaglio tutto quel che Zangoose aveva raccontato loro. Fu costretto a fare il nome del pokémon, cosa che probabilmente questi non avrebbe gradito, ma non poteva nascondere la fonte delle informazioni ai re ed ai Generali, anche se li pregò di non farne il nome con nessuno. Più a lungo Zangoose restava in incognito, meglio era.

Ah, me ne ero dimenticato. Ero convinto di aver inserito il nome solo nel secondo dialogo. Grazie per la correzione, per me sono importanti queste cose.

Link al commento

Ehi Darken non per fare il guastafeste ma mi stavo chiedendo quale fosse il motivo dello spostamento del giorno dell'uscita dell'ultimo capitolo. La tua descrizione mi ha incuriosito, in un primo momento non mi aveva detto nulla, poi poco prima di commentare sono andato a riguardare la discussione con il capitolo, ho controllato una cosuccia e ho capito. Il motivo del tuo apparente misterioso cambiamento sta nel fatto che volevi fare in modo che il prossimo capitolo (che hai intenzione di pubblicare una settimana dopo questo), cadesse nello stesso giorno in cui due anni fa pubblicasti il primissimo capitolo della FF. Sbaglio? 

:P  E se questo è vero, non posso che non aspettarmi un bel capitolo speciale (almeno spero sia qualcosa del genere), uno di quei capitoli dai colpi di sceana assurdi. Magari è solo la mia fantasia ma a 135, quasi 136 capitoli devo dire che la storia si è complicata molto e come hai detto siamo più o meno a metà  (che poi lo avevi detto anche trentacinque capitoli fa se non sbaglio, mi sa che qualcuno qui sta prendendo una malattia rara che ha anche Oda *coff *coff). Fesserie parte si inizia con il capitolo :lol: .

Penso che Durant non sia così sciocco e temo che presto si accorga che Ampharos sta tramando qualcosa. Infatti già  in questo capitolo lo ha rimproverato per un errore sciocco che non sarebbe stato da lui. Lo vede nervoso e se il professore non sta attento il suo piano potrebbe fallire. 

Il piano di Flaaffy è stato geniale, a dir poco geniale. Mi ha stupito che non ci avesse pensato prima, eppure gliel'aveva consigliato suo padre! Ok, non era sicuro di ricordarselo o forse non aveva avuto modo di provarlo prima, ma almeno tenerlo in considerazione. Sì, ha avuto una brillante idea. Questo prova che ognuno ha un suo talento che deve tirar fuori, chi non può contare su forza pura, può raggirare l'ostacolo attraverso la strategia, l'addestramento continuo, la volontà , i trucchetti e così via. 

La lotta si è quindi rivelata a senso unico, tutta la squadra di Prime, convinta di avere la meglio si è trovata spiacevolmente in una situazione dove non capiva neppure quel che stava accadendo. I cinque si sono trovati: impigliati in una rete poco visibile, incapacitati nei movimenti e fulminati continuamente dalla scariche di Plusle e Minun. 

L'interrogatorio che hanno fatto a Prime è stato abbastanza breve, alcune cose gliele aveva già  rivelate, per esempio il perché del loro volerli uccidere (a questo proposito, sono tanto curioso di leggere di qualche altra banda criminale rivale di quella di Prime, pensi che comparirà ? :cry: )

Sapevo che era stato lui a rubare le provviste, era rimasto lì per controllare che tutto andasse bene e che nessuno si facesse troppo male. Beh finora quanto tempo sarà  passato? Non penso già  una settimana, quindi per me un'altra possibile parte dell'addestramento consisterà  in qualcosa di diretto con il Gran Maestro stesso e l'osso mi sa tanto di 4377a55d50c795d8acd7b12ab0e8a145d9ec12e2

Seikuken confirmed :love: !

Era stato un Dewgong ad assassinarlo quindi e per di più all'insaputa dei pezzi grossi dell'org. Ma ora mi chiedo, se solo i Generali e Durant oltre al capo sanno dei piani segreti dell'org. perché Dewgong ha ucciso Empoleon lui che era una spia e poteva avere delle informazioni interessanti? Ha agito in maniera sconsiderata, poteva farlo svenire, portarlo al quartier generale e sottoporlo alla cura dei pezzi grossi, non agire così. Beh si è giustificato dicendo che sarebbe sopravvissuto se fosse stato forte e in gamba. Questo è da vedere, non sappiamo quale attacco Dewgong abbia usato, ricordiamo che Empoleon è stato colpito di spalle e non se lo aspettava affatto. Ha probabilmente riconosciuto l'aggressore solo nel momento in cui, dopo essere stato colpito, era ormai cosciente che non aveva speranze. Insomma non poteva fare molto per difendersi. Potreste dire che avrebbe dovuto percepirlo, schivarlo o chissà  cosa o che almeno avrebbe dovuto guardarsi intorno meglio (anche se piuttosto in salita visto che lo stavano rincorrendo ed era molto agitato). 

Chissà  che razza di allenamento stanno seguendo le truppe dell'org. e quale sia la differenza di carattere tra M e S di cui parla il capo. Gli uni stanno tranquilli e gli altri sono irrequieti e sempre vogliosi di allenarsi?

Le ultime frasi del capo mi hanno fatto pensare un po'. Per prima cosa all'ostacolo di cui si parla e io ho pensato fosse il potere che Arceus ha distribuito a ciascun re; poi a quella frase "mi ricorda tanto di..." è incompleta ma il capo voleva dire qualcosa di importante. Mi è piaciuta l'interpretazione che ha dato Dragozard dicendo che potrebbe venire da un altro universo o che potrebbe già  aver fatto esperienza di un viaggio simile. Lì per lì non ci avevo pensato, ma potrebbe starci sarebbe molto interessante, forse l'idea per tutte le modifiche a quei pokémon e quindi la ragione dell'avanguardia tecnologica dell'org. sta in determinate idee portate da un mondo più tecnologico; anche se questa teoria non starebbe in piedi, perché mi ricordo che passando un ipotetico portale si perderebbe la memoria (mi sto ricordando questo, forse mi sbaglio).

Io invece avevo pensato che con quella frase il capo volesse intendere qualcos'altro. Per me lui è uno dei re di Pokémos, oppure lo è stato. E' quello che ho in mente. Non credo sia un Loro, potrebbe essere il re di una delle Nazioni, sarebbe davvero un bel colpo di scena, molto in stile Giovanni lol :sisi: .Per prima cosa però dovremmo capire la sua identità , ma non ne ho la più pallida idea, un periodo ci provavamo ma non eravamo andati tanto lontano, vorrei saperne qualcosa di più.

Però rileggendo le ultime righe del capitolo c'è un'espressione che mi convince più dell'ipotesi di Dragozard: "anche quel mondo sarà  mio". Prima stava ricordando qualcosa e poi dice quella frase. Il tutto è sospetto, ma allora quello che ha ipotizzato potrebbe essere corretto? Potrebbe avere già  viaggiato e visto un certo mondo oppure proviene da un altro pianeta?

Vorrebbe sacrificare l'intero Pokémos per dominare tutti quei pianeti. Mi sembra un piano folle, dal punto di vista dei numeri rischia poco perché uno su non so quanti pianeti è poco, ma pensiamo a tutti quei pokémon che vivono a Pokémos, tutto distrutto per la volontà  di un megalomane! 

Quindi arriverà  alla fine un giorno in cui pianifica di far sapere tutto a tutta la sua org.?

Questo mi ricorda un po' FullMetal Alchemist:

il Padre che vuole sacrificare Amestris per aprire un portale gigante (notare i termini simili) e assimilare dio; il capo che si comporta un po' come King Bradley, almeno a me lo ricorda un po' nel modo di parlare e di considerare i suoi

uomini pokémon e che sta facendo un piano di cui è al corrente solo una piccola parte dell'esercito (generali)/org. (generali). La figura di Durant è molto simile a quella dello scienziato pazzo di Fullmetal alchemist, quello che teneva i candidati a diventare comandante supremo. Tra l'altro entrambi sono a conoscenza dei più alti segreti di stato/org)

Non mi viene in mente altro da aggiungere. Sicuramente non sarò dettagliatissimo, non ricorderò tutto e forse scriverò qualche cavolata, ma volevo solo condividere qualche pensiero con voi ;) .

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...