Vai al commento


[UFFICIALE] MegaPokémon e MegaPietre!


Arshes91

Post raccomandati

Sul primo punto quoto in pieno.


Sul secondo no, hanno già  detto che avranno un potenziamento delle statistiche, oltre al cambio di abilità  e al possibile cambio di tipo.


La trasformazione pare avvenga per strumento tenuto, diverso per ognuno, Blazikenite di Torchic in primis. Ma qualche dubbio ancora c'è... Le abilità  sono scelte a caso? Perché MegaBlaziken possederà  quella nascosta, mentre gli altri no? E quali pokémon avranno questo power-up? Quelli rivelati pare li abbiano scelti in maniera casuale, non hanno niente in comune e/o che possa c'entrare con il DNA, che ormai si è capito farà  da padrone a Kalos, ad eccezione di Mewtwo, che stando ai rumor attendibili ormai al 100% avrà  un'altra nuova forma.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di scoprire che le MegaEvoluzioni fossero disponibili solo in battaglia, credevo che le MegaPietre funzionassero come la Gracidea per Shaymin o la Grigiosfera per Giratina. Adesso non so cosa pensare.

Magari quelle pietre risvegliano il "potenziale nascosto" di un preciso Pokemon, boh... non so. :\

Sul primo punto quoto in pieno.

Sul secondo no, hanno già  detto che avranno un potenziamento delle statistiche, oltre al cambio di abilità  e al possibile cambio di tipo.

La trasformazione pare avvenga per strumento tenuto, diverso per ognuno, Blazikenite di Torchic in primis. Ma qualche dubbio ancora c'è... Le abilità  sono scelte a caso? Perché MegaBlaziken possederà  quella nascosta, mentre gli altri no? E quali pokémon avranno questo power-up? Quelli rivelati pare li abbiano scelti in maniera casuale, non hanno niente in comune e/o che possa c'entrare con il DNA, che ormai si è capito farà  da padrone a Kalos, ad eccezione di Mewtwo, che stando ai rumor attendibili ormai al 100% avrà  un'altra nuova forma.

Mah, scelte a caso non credo, almeno.

Ci sarà  qualcosa sicuramente dietro, come per il criterio di scelta dei Pokemon che avranno una MegaEvoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di scoprire che le MegaEvoluzioni fossero disponibili solo in battaglia, credevo che le MegaPietre funzionassero come la Gracidea per Shaymin o la Grigiosfera per Giratina. Adesso non so cosa pensare.

Magari quelle pietre risvegliano il "potenziale nascosto" di un preciso Pokemon, boh... non so. :\

Mah, scelte a caso non credo, almeno.

Ci sarà  qualcosa sicuramente dietro, come per il criterio di scelta dei Pokemon che avranno una MegaEvoluzione.

Infatti, è quello che spero. Mi lascia perplesso tuttavia questa apparente casualità , e il fatto che non tutti riceveranno il potenziamento la accentua ancor di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto che si è creato molto scompiglio al rilascio delle Megaforme e volevo esporre i miei pensieri.

Prima di tutto secondo me Mega è il nome jappo tamarro, nelle versioni internazionali saranno Forme DNA o qualcosa del genere, visto che per me si tratta di esperimenti genetici.

 

Secondo punto: Molti hanno timore che le megaforme possano diventare OP, ma come tutte le forme alternative, eccetto Kyurem, secondo me manterranno lo stesso BST, con una disposizione diversa, per esempio Blaziken 80/70/120/70/110/80(epic Baton Pass pls), o persino uguale, come nel caso di Mawile o Absol che non si prestano a tanti cambiamenti. Il cambio sarà  principalmente dovuto alle abilità , per esempio Mawile diventando MegaMawile perde Hyper Cutter a favore di Huge Power, se possiede un'altra abilità  non subirà  variazioni. Questo è un po' come le due forme di Basculin, che non cambiano per niente a parte che una possiede Rock Head e l'altra Reckless.

 

Terzo punto: Come cambieranno forma? Su questo davvero non ne ho idea, la mia ipotesi è che la MegaStone sia un po' come il cuneo DNA ma non ne sono affatto sicuro.

Si, probabilmente sarà  così... ^^ Comunque (e lo dico per la 100 volta) queste forme sono bellissime *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me, essendo già  stato rivelato che è una cosa temporanea che accade durante la lotta, sarà  "solo" una forma che si presenta quando il pokemon da il meglio di se (un riferimento ad acromio di cui abbiamo già  parlato in altre discussioni) a tale punto da modificarne la forma fisica ^^



se si evolvono con la pietre mega, come fa mewtwo a cambiare forma nel film senza la pietra? O_O

l'anime ed il gioco sono cose totalmente diverse, nel metagame avrai di sicuro bisogno di una sollecitazione da parte tua quindi l'unico modo possibile è tramite oggetto, un altro caso è quello di kyurem in "kyurem ed il solenne spadaccino", hai fatto caso che cambiava forma da nero a bianco senza bisogno di zekrom, reshiram e del cuneo DNA?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...