G.Seedot Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 nessuno risposto alla miaQual'è la tua domanda? Provo a rispondere .(Nessuno HA* risposto alla mia, scusa della correzione.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Dobbiamo capire che anche se esistesse o esistessero non possiamo pretendere che siano loro a portare la pace nel mondo. Dobbiamo ottenerla noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Dobbiamo capire che anche se esistesse o esistessero non possiamo pretendere che siano loro a portare la pace nel mondo. Dobbiamo ottenerla noiNon ho letto i messaggi precedenti ma do per scontato che tu parli di Dio, Dei.In caso un Dio o più Dei esistano è compito loro provvedere al benessere generale del loro proprio universo, sarebbe totalmente immorale e irresponsabile lasciare il destino dell'esistenza al caso, basandoci su questa idea possiamo capire che non esiste nessun Dio, o, che se esiste non si preoccupa minimamente di ciò che ha creato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Noo non importa se vuoi rispondi pure ma dubito che qualcuno saprebbe rispondere veramente penso ch quest'anno cambieranno molte cose e io ho intenzione di fare in modo che cambino per il verso giusto sta volta sul serio non mi serve sapere come eliminare i fantasmi del passato io cominceró a eliminarli da ora (scusate ero nel momento sentimentale in qui pensi hai misteri della vita ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Noo non importa se vuoi rispondi pure ma dubito che qualcuno saprebbe rispondere veramente penso ch quest'anno cambieranno molte cose e io ho intenzione di fare in modo che cambino per il verso giusto sta volta sul serio non mi serve sapere come eliminare i fantasmi del passato io cominceró a eliminarli da ora (scusate ero nel momento sentimentale in qui pensi hai misteri della vita )Mi dispiace essere sempre così irritabile, ma i grammar nazi proprio non li digerisco. Noo* ch* cominceró* hai*Per non parlare della totale assenza di punteggiatura.Per favore, non scrivere così, divento acido quando leggo qualcuno scrivere così.Comunque puoi pure espormi la tua domanda, proverò a rispondere come meglio posso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 E non parlavo di dei prima comunque non potete sperare che vi diano una vita perfetta su un piatto d'argento l'uomo come tutto il resto deve vivere per sentirsi veramente vivo e cosà non sarebbe giusto ogni cosa deve fare il suo corso sulle scelte delle persono solo cosà la vita continuerá veramente s tutto fosse a portata di tutti l'uomo sarebbe ancora una scimia che non si é mai evoluta perché non gli serviva farlo avendo tutto a portata di mano o di dio per non parlare del resto del mondo la natura non farebbe il suo corso cosà e il tempo non servirebbe perché ogni giorno sarebbe uguale a quello precedente sarebbe come vedere un dvd all'infinito sapendo giá prima cosa accadra cioé nulla nulla sarebbe il risultato No non mi serve ritengo che questa domanda abbia una risposta che ogniuno dovrebbe trovare dentro di se comunque la trovi nelle pagine prima se ci tieni a rispondere e la mia grammatica é dovuta al fatto che non sono ancora abituato a usare il tach screen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 E non parlavo di dei prima comunque non potete sperare che vi diano una vita perfetta su un piatto d'argento l'uomo come tutto il resto deve vivere per sentirsi veramente vivo e cosà non sarebbe giusto ogni cosa deve fare il suo corso sulle scelte delle persono solo cosà la vita continuerá veramente s tutto fosse a portata di tutti l'uomo sarebbe ancora una scimia che non si é mai evoluta perché non gli serviva farlo avendo tutto a portata di mano o di dio per non parlare del resto del mondo la natura non farebbe il suo corso cosà e il tempo non servirebbe perché ogni giorno sarebbe uguale a quello precedente sarebbe come vedere un dvd all'infinito sapendo giá prima cosa accadra cioé nulla nulla sarebbe il risultatoNo non mi serve ritengo che questa domanda abbia una risposta che ogniuno dovrebbe trovare dentro di se comunque la trovi nelle pagine prima se ci tieni a rispondere e la mia grammatica é dovuta al fatto che non sono ancora abituato a usare il tach screenOddio, il mio libro di grammatica sta piangendo, smettila ti prego . E non parlavo di dei prima comunque non potete sperare che vi diano una vita perfetta su un piatto d'argento l'uomo come tutto il resto deve vivere per sentirsi veramente vivo e cosà non sarebbe giusto ogni cosa deve fare il suo corso sulle scelte delle persono solo cosà la vita continuerá veramente s tutto fosse a portata di tutti l'uomo sarebbe ancora una scimia che non si é mai evoluta perché non gli serviva farlo avendo tutto a portata di mano o di dio per non parlare del resto del mondo la natura non farebbe il suo corso cosà e il tempo non servirebbe perché ogni giorno sarebbe uguale a quello precedente sarebbe come vedere un dvd all'infinito sapendo giá prima cosa accadra cioé nulla nulla sarebbe il risultatoA questo punto, gli Dei, o, il Dio di turno, sarebbero totalmente inutili, non potendo, e, non dovendo fare nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Be un dio o degli dei sarebbero utili a governare le forze della natura i sentiment e le cose astratte come la vendetta o i sogni ma non dovrebbe immisciarsi direttamente nelle facende umane non sarebbe giusto ogniuno governa ció che gli é stato assegniato e per gli esseri viventi la cosa da governare sarebbe la propria vita é piú che giusto cosà no ogniuno si deve prendere la responsabilita delle proprie azioni capito ora?Comunque proprio non capisco come la grammatica sbagliata ti dia cosà fastidio non ha senso bo e poi ho giá detto che non é colpa mia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Be un dio o degli dei sarebbero utili a governare le forze della natura i sentiment e le cose astratte come la vendetta o i sogni ma non dovrebbe immisciarsi direttamente nelle facende umane non sarebbe giusto ogniuno governa ció che gli é stato assegniato e per gli esseri viventi la cosa da governare sarebbe la propria vita é piú che giusto cosà no ogniuno si deve prendere la responsabilita delle proprie azioni capito ora?Comunque proprio non capisco come la grammatica sbagliata ti dia cosà fastidio non ha senso bo e poi ho giá detto che non é colpa miaLa grammatica sbagliata mi fa pensare ad una persona generalmente stupida, il che non avvantaggia l'interlocutore nella discussione.Comunque sia, in questo caso il Dio, gli Dei, sarebbero utili solamente a se stessi, come qualsiasi altro essere vivente, ciò non fa che aumentare la loro inutilità .Resto dell'opinione che non esista nessun Dio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Comunque questo allora é solo uno stupido pregiudizio perchèuna persona che fa errori grammaticali non é necessariamente stupida il tuo é solo un bizzarro pregiudizio e io odio i pregiudizidetto questo un dio o degli dei non sarebbero utili solo a se stessi perché se esisyessero servirebbero appunto per controllare le cose che ho elencato prima cose decisamente fuori dalla porta dell'uomo ovviamente se esiste/esistonoComunque quando penso a questi argomenti mi sento sempre uno strano vuoto dentro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 Comunque questo allora é solo uno stupido pregiudizio perchèuna persona che fa errori grammaticali non é necessariamente stupida il tuo é solo un bizzarro pregiudizio e io odio i pregiudizidetto questo un dio o degli dei non sarebbero utili solo a se stessi perché se esisyessero servirebbero appunto per controllare le cose che ho elencato prima cose decisamente fuori dalla porta dell'uomo ovviamente se esiste/esistonoIl tuo modo di pensare è decisamente bigotto.Ciò che stai dicendo è che se un Dio esistesse l'unica cosa che può fare e controllare ciò che l'uomo non riesce a controllare.Nessuna minima prova, nulla di nemmeno minimamente pensabile, "Devi avere fede" Ecc... No, non potete dire che Dio esiste e giustificarvi dandogli ruoli inesistenti. una persona che fa errori grammaticali non é necessariamente stupidaTi sbagli, fare errori grammaticali è sintomo di disattenzione e disinteresse verso l'argomento affrontato, ergo: Colui che scrive è necessariamente stupido. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 T sbagli fare errori puó capitare semblicemente perché l'italiano non é il tuo forte ma non vuol dire che non stai attento o che sei stupido perché se la grammatica non é il tuo fore potresti essere molto bravo in qualcos'altro e questa cosa la sanno tutti ormai nessuno viene considerato stupido se non é bravo in una cosae poi io ho detto se esiste/esistono servono perché c'é bisognio di lui / loro per quelle cose che nessuno sa se sono controllate da qualcuno un dio non controlla mai la vita delle persone direttamente perché tutti coloro che hanno creato le diverse religioni hanno seguito la giusta regola che un dio non deve interferire direttamente sulle scelte delle personeE io non ho mai detto che esiste o esistono ma che farebbe questo se esistesse e non ho neanche detto che non possono interferire direttamente nelle scelte delle persone ma che non lo fanno perché sarebbe come infrangere una legge divina la piú importante cioé che l'universo deve fare il suo corso in base alle scelte di tutti e che nessun dio deve intervenire direttamente perché rovinerebbe l'equilibrio di tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 28 agosto, 2013 Condividi Inviato 28 agosto, 2013 T sbagli fare errori puó capitare semblicemente perché l'italiano non é il tuo forte ma non vuol dire che non stai attento o che sei stupido perché se la grammatica non é il tuo fore potresti essere molto bravo in qualcos'altro e questa cosa la sanno tutti ormai nessuno viene considerato stupido se non é bravo in una cosae poi io ho detto se esiste/esistono servono perché c'é bisognio di lui / loro per quelle cose che nessuno sa se sono controllate da qualcuno un dio non controlla mai la vita delle persone direttamente perché tutti coloro che hanno creato le diverse religioni hanno seguito la giusta regola che un dio non deve interferire direttamente sulle scelte delle personeE io non ho mai detto che esiste o esistono farebbe questo e non ho neanche detto che non possono interferire direttamente nelle scelte delle persone ma che non lo fa perché sarebbe come infrangere una legge divina la piú importante cioé che l'universo deve fare il suo corso in base alle scelte di tutti e che nessun dio deve intervenire direttamente perché rovinerebbe l'equilibrio di tuttoIn questo modo non fai che confermare che Gli Dei sono inutili, e che, se sono utili in qualcosa non è provabile che siano loro a farla funzionare. T sbagli fare errori puó capitare semblicemente perché l'italiano non é il tuo forte ma non vuol dire che non stai attento o che sei stupido perché se la grammatica non é il tuo fore potresti essere molto bravo in qualcos'altro e questa cosa la sanno tutti ormai nessuno viene considerato stupido se non é bravo in una cosaInvece non mi sbaglio, fare un errore o due può capitare, ma tu dici una parola giusta e 5 no, è altamente improbabile che l'Italiano non è il tuo forte se sei nato in Italia, e, nel rarissimo caso succeda, un minimo di attenzione in più ti risparmia inutili discussioni e figure di "Poop". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Allora mettiamola cosà gli dei esistono e esistono per controllare le cose elencate prima che se non ci sarebbero quindi non sono inutili perché senza di loro certe cose non ci sarebbero.Ovviamente sempre se esistono. E poi ora tutti gli italiani che non vanno bene in italiano ma che ne so in matematica sono stupidi ?No sono semplicemente portati per altre cose E poi ti ricordo che non so ancora usare bene il tach screen de mio cellulare per questo sono penalizzato ancora di piú Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Allora mettiamola cosà gli dei esistono e esistono per controllare le cose elencate prima che se non ci sarebbero quindi non sono inutili perché senza di loro certe cose non ci sarebbero.Ovviamente sempre se esistono.E poi ora tutti gli italiani che non vanno bene in italiano ma che ne so in matematica sono stupidi ?No sono semplicemente portati per altre coseGli Dei non esistono, mere scuse, non capisco come sia così tanto accreditata questa idea.Gli Italiani che vanno male in Italiano sono stupidi, l'italiano è essenziale per comunicare, la comunicazione sta alla base della vita di gruppo, gli italiani che vanno male in matematica potrebbero essere stupidi, semplicemente per il fatto che la matematica è una materia che serve principalmente per specializzazioni più avanzate, se si parla di matematica di base invece è diverso, tutti coloro che non sanno fare 2+2 sono stupidi, proprio come un italiano che non sa parlare la sua lingua.Essere portati per qualcosa è totalmente diverso, una persona può essere portata per la musica, per la scrittura, ma non per la sua lingua, la comunicazione è una cosa che va necessariamente conosciuta, la musica, la scrittura e la matematica sono cose secondarie invece. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 1:io non ho detto che esisto no ma se esistessoro sarebbe questo il loro scopo(e sinceramente anchio penso che non esistano)2:sai a quante milioni di persone hai dato dello stupido? Comunque io so comunicare parlando per quanto riguarda la scrittura un pó peggio e con il tach scree scrivo decisamente peggio perché non sono ancora abituato al suo utilizzo e poi hai ragione la lingua é essenziale ma si puó essere portati ho meno anche per questo per esempio io non sono molto bravo nelle lingue sopratutto quelle straniere inglesr e francese. E ti assicuro che si puó benissimo essere portati o no nelle lingue e una persona non portata per le lingue non é sempre stupida e non sono solo a pensare cosà la maggior parte delle persone la pensa come me e ti assicuro che conosco persone non brave in lingue ma geni in altre cose tutti noi siamo cosà siamo migliori in certe cose rispetto ad altre e nessuno é da considerarsi stupido ammeno che non sia proprio ottuso o bravo in nulla E ti informo che la grammatica fa parte della scrittura chi é portato per scrivere é portato per la grammatica e quindi si puó essere portati per la grammatica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 1:io non ho detto che esisto no ma se esistessoro sarebbe questo il loro scopo(e sinceramente anchio penso che non esistano)2:sai a quante milioni di persone hai dato dello stupido? Comunque io so comunicare parlando per quanto riguarda la scrittura un pó peggio e con il tach scree scrivo decisamente peggio perché non sono ancora abituato al suo utilizzo e poi hai ragione la lingua é essenziale ma si puó essere portati ho meno anche per questo per esempio io non sono molto bravo nelle lingue sopratutto quelle straniere inglesr e francese. E ti assicuro che si puó benissimo essere portati o no nelle lingue e una persona non portata per le lingue non é sempre stupida e non sono solo a pensare cosà la maggior parte delle persone la pensa come me e ti assicuro che conosco persone non brave in lingue ma geni in altre cose tutti noi siamo cosà siamo migliori in certe cose rispetto ad altre e nessuno é da considerarsi stupido ammeno che non sia proprio ottuso o bravo in nullaE ti informo che la grammatica fa parte della scrittura chi é portato per scrivere é portato per la grammatica e quindi si puó essere portati per la grammaticaSecondo il tuo ragionamento siamo tutti dei Geni.Si, so a quanti milioni di persone ho dato degli stupidi, e sinceramente, è giusto così, siamo sette miliardi e mezzo su questo pianeta, e i 6/7 della popolazione sono idioti, giustamente io ho detto che effettivamente chi non sa parlare la propria lingua è un idiota. nessuno é da considerarsi stupido ammeno che non sia proprio ottuso o bravo in nullaTi sbagli per l'ennesima volta, ottuso non è sinonimo di stupido, e non esiste persona al mondo brava in nulla, ci sono un infinità di specializzazioni, molte persone sono portate per una determinata attività , ma, semplicemente non sanno di esserlo. E ti informo che la grammatica fa parte della scrittura chi é portato per scrivere é portato per la grammatica e quindi si puó essere portati per la grammaticaEd ecco un altra frase sbagliata, si, la grammatica fa parte della scrittura, ma solo in ambito Informale, finché si parla in un forum, tra persone, non ufficialmente, la grammatica non è necessariamente d'obbligo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Allora non ho detto che siamo tutti geni ma che chi fa degli errori scrivendo non é stupido e si hai ragione sugli idioti ma i veri idioti possono essere anche dei geni ma sono idioti per quello che fanno e comunque la scrittura é una cosa come le altre si puó essere portati o meno anche per questo e ti informo anche che tu hai detto chi non sa PARLARE é un idiota ma scrivere é un altra cosa e ti assicuro che so parlare benissimo "finche si parla di form la grammatica non é necessariamente d'obblico" allora in seguito alla tua affermazione l'unica cosa da dire é stai scherzando vero allora perché hai cominciato a rompere se "non é necessariamente d'obbligo"? Che sodisfazione che mi sono tolto. :-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Allora non ho detto che siamo tutti geni ma che chi fa degli errori scrivendo non é stupido e si hai ragione sugli idioti ma i veri idioti possono essere anche dei geni ma sono idioti per quello che fanno e comunque la scrittura é una cosa come le altre si puó essere portati o meno anche per questo e ti informo anche che tu hai detto chi non sa PARLARE é un idiota ma scrivere é un altra cosa e ti assicuro che so parlare benissimo "finche si parla di form la grammatica non é necessariamente d'obblico" allora in seguito alla tua affermazione l'unica cosa da dire é stai scherzando vero allora perché hai cominciato a rompere se "non é necessariamente d'obbligo"?Che sodisfazione che mi sono tolto. :-)Non ti ho detto che non devi scrivere così, ho detto che a me da fastidio, ciò non ti obbliga a scrivere correttamente, anche se, sarebbe più opportuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Ok,ok ora smettiamola ok?Comunque volevo solo farti capire che non é giusto considerarli tutti stupidi Anche se avessi ragione questo non spiega perché di infastidisca tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Ok,ok ora smettiamola ok?Comunque volevo solo farti capire che non é giusto considerarli tutti stupidiAnche se avessi ragione questo non spiega perché di infastidisca tantoHai ragione, meglio smetterla, tu resterai convinto di avere ragione ed io altrettanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Hai ragione, meglio smetterla, tu resterai convinto di avere ragione ed io altrettanto.Peró non tutti sono uguali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Nella Bibbia c'è scritto che Dio è sempre esistito (Salmo 90:2) e che i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerLo (1 Re.8). Inoltre sempre nella Bibbia, ma non ricordo il libro, è scritto che noi essere umani non possiamo conoscere le cose di Dio ,cioè riguardo a quasi tutto ciò che ci circonda, a parte quello rilevato nella Bibbia. Inoltre vi è scritto che Dio è Onnipotente, Onnisciente, Onnipresente.Detto ciò solo difronte alla prima affermazione, io cado nel panico più totale perchè è una cosa assolutamente inimmaginabile e concepibile a cui non riesco a dare un senso logico e reale ma che al tempo stesso accetto tale per fede.. Voi che ne pensate?? Vi siete mai posti tale domanda?? Ovviamente non voglio aprire un dibattito religioso, ma logicamente parlando intendo.. è forse questa una delle domande che noi non possiamo comprendere ??? [...]Sinceramente, come uomo ragionevole e onesto, penso che se esistesse davvero un Essere così potente, in grado di fare qualsiasi cosa, di sapere qualsiasi cosa, di essere ovunque, l'Universo sarebbe pieno di vita, pieno di luce, e l'animo degli esseri umani sarebbe privo di alcun peccato, vizio o malvagità . Un Dio che lascia le sue amate creature morire di fame, uccidersi in suo nome oppure in preda a pazzia, iracondia e invidia non é un Dio. E' solo un essere che é ancor peggio delle creature da lui create, poiché sarebbe colpevole del peccato più orrendo di tutti: l'indifferenza. Ogni parola della Bibbia non é da prendere alla lettera, e siamo d'accordo: ma é anche vero che ci sono più prove che Dio in realtà non sia altro che un mito, come lo furono Amon Ra, Zeus e che il contrario.Anche io la penso così, ci sono guerre, omicidi, stragi, morti di fame (naturalmente per mano dell' uomo) e nessuno fa nulla, è assurdo! ù.ùCe ragazzi, io seguo questa discussione e voi mi avete intasato la casella di posta solo per affermarvi l' uno sull' altro? Ma non vi insegna niente il passato o il presente?!Dobbiamo rispettare le idee altrui! Se tu credi in Dio, credici! Ma non pretendere che gli altri ci credano!Se non credi in nessun Dio, non crederci! Ma non pretendere che gli altri non ci credano!Se credi nella scienza, credici! Ma non pretendere che gli altri ci credano!Ragazzi, questo è un mondo difficile, se già qua, in posto di svago, non riusciamo a rimanere uniti e a rispettarci vicendevolmente come faremo nella vita reale che è mille volte più difficile, aspra, dura ed ingiusta?!E con questo, spero che la prossima volta troverò la casella piena di messaggi di altre persone! *sospira* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Ecco la mia domanda: perchè continuate a porvi domande? :laugh: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Ecco la mia domanda: perchè continuate a porvi domande? :laugh: Perché l' uomo è alla costante ricerca di risposte! ù.ù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.