Vai al commento


Domande che vi ponete e non hanno una risposta


Aryuuka

Post raccomandati

Anche i primissimi seguaci del fascismo erano animati da ideali rivoluzionari e volevano abbattere l'inefficente KA$TA dell'epoca. Think about it.

Non capisco dove vuoi andare a parare

cosa c'era prima dell'universo come lo conosciamo?

l'universo ha dei confini? se sì, cosa c'è oltre a quei confini?

esiste altra vita oltre alla nostra, da qualche parte?

dove si va dopo la morte?

Per le prime tre dubito che troveremo le risposte in tempi ragionevoli, per la quarta dipende:

Se il mondo ultraterreno esiste davvero troverai la risposta a questa e a tutte le altre domande

Se non esiste invece morirai senza trovare le risposte che cerchi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, a questo posso risponderti io, se me lo concedi. I "Deja vù", "già  vissuto, già  visto" sono dei fenomeni riguardanti la meccanica della memoria. I Deja vù nello specifico sono fenomeni di ciò che gli esperti chiamano paramnesia: si tratta di errori che fa il cervello nell'intento di ricordare avvenimenti mai accaduti. Tentando di ricordare ciò che non si é mai vissuto, il cervello erra e ci sembra che un fatto che in realtà  non ci é mai accaduto prima sia invece effettivamente accaduto, non si sa quando e non si sa dove.

Si tratta semplicemente di errori commessi dai meccanismi di memoria, precisamente errori commessi dalle aree del cervello che si occupano di immagazzinare le informazioni e i ricordi (:

Ma allora è come in un videogame, ed è pieno di errori!!! Fantastico! Penso sempre più che l' universo sia una cellula cerebrale (o matrix)!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quelli che dicono che non esiste non pretendono nulla: Ne soldi, ne fama, ne potere

Quelli che dicono che esiste pretendono: Donazioni verso la chiesa, credenti sempre in crescita, Potere.

Per non parlare che dietro la chiesa si nascondono Stupri e si sperperano un sacco di soldi per cosa? Per adornare di gioielli un Papa?

A che serve? Di certo tutti quei soldi non li avvicinano a Dio.

Sono puri tornaconti personali.

La natura umana è tendente ad alterare il giusto: probabilmente la chesa 2000 anni fa era in uno stato quasi decente (per chiesa intendo cattolica) poi i potenti ci mettono le mani (vedi Imperatore costantino, mi pare) e tutto diventa un modo per controllare le persone, del tutto diverso dall'idea che avevano i primi cristiani...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La natura umana è tendente ad alterare il giusto: probabilmente la chesa 2000 anni fa era in uno stato quasi decente (per chiesa intendo cattolica) poi i potenti ci mettono le mani (vedi Imperatore costantino, mi pare) e tutto diventa un modo per controllare le persone, del tutto diverso dall'idea che avevano i primi cristiani...

Il mondo non é fatto solo di bianco e nero, la chiesa di oggi non é solo corrotta,piena di preti pedofili e co. ma anche di preti coraggiosi che rischiano la vita in ció che credono (un annetto fa,mi pare, alcuni preti erano stati uccisi dalla mafia) e di grandi esempi di umiltá.

E ció é innegabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mondo non é fatto solo di bianco e nero, la chiesa di oggi non é solo corrotta,piena di preti pedofili e co. ma anche di preti coraggiosi che rischiano la vita in ció che credono (un annetto fa,mi pare, alcuni preti erano stati uccisi dalla mafia) e di grandi esempi di umiltá.

E ció é innegabile

Indubbiamente ci sono preti che meritano rispetto, ma perché conoscono la povertà  della gente che li circonda, secondo me. E l'elitè della chiesa di certo non è nata in una favelas (o come si scrive), e preferisce vivere nel lusso. (a tal proposito, io non parlo dell'attuale papa, che mi sembra un gran tosto, poi boh... xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...