Vai al commento

Pokèmon X e Y, Il diffuso problema dei crash

haunter96

Post raccomandati

Salve a tutti, qualche giorno fa ho parlato di un problema che ho avuto con la mia copia di Pokémon Y, ossia che quando gioco con il mio 3ds il gioco ad un certo punto si blocca e va in crash, a volte ritorna alla home con un messaggio "Il software è stato chiuso, i dati salvati andranno persi, la consolle verrà  ravviata".
Ho provato la mia scheda su un altro 3DS e andava, per questo ho pensato che il problema fosse della consolle, tesi che però mi sembrava inverosimile in quanto la consolle (che ha 3 mesi di vita ed è tenuta benissimo) non ha mai dato problemi con altri giochi.
In preda alla disperazione, ho cercato informazioni su internet, e sul sito stesso della nintendo inglese, nella sezione "supporto" è stata aperta una discussione con gente con il mio stesso problema,(http://techforums.nintendo.com/message/112178)che sulla rete vedo abbastanza diffuso. Il problema sembra lo stesso: il gioco crasha a d un certo punto, senza preavviso e senza un vero motivo. Nessuno è riuscito ancora a dare spiegazioni, e il problema sembra non essere stato considerato dalla nintendo, forse occupata nella risoluzione del bug di luminopoli... Intanto non capendo se il problema stia nel gioco o nella consolle, non so se cambiare la scheda o farmi dare una nuova consolle (grazie alla garanzia)...

La mia solita sfortuna mi ha aggredito dopo un'attesa di 9 mesi per avere questo gioco....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che questo problema riguarda solo Y sul 3ds XL,perchè io ho finito il gioco(Pokèmon x) sul mio ds(Sempre 3ds XL) e non ho mai riscontrato problemi di nessun tipo se non quelli già  segnalati(calo di frame in battaglia),la console l'ho acquistata insieme al gioco quindi essendo nuova è probabile che non mi dia problemi(almeno per ora) ma da quanto ho letto anche la tua non è stata usata molto quindi credo ci siano problemi di compatibilità ,almeno questa è una mia deduzione poi non sò...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...