haunter96 Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Salve a tutti, qualche giorno fa ho parlato di un problema che ho avuto con la mia copia di Pokémon Y, ossia che quando gioco con il mio 3ds il gioco ad un certo punto si blocca e va in crash, a volte ritorna alla home con un messaggio "Il software è stato chiuso, i dati salvati andranno persi, la consolle verrà ravviata".Ho provato la mia scheda su un altro 3DS e andava, per questo ho pensato che il problema fosse della consolle, tesi che però mi sembrava inverosimile in quanto la consolle (che ha 3 mesi di vita ed è tenuta benissimo) non ha mai dato problemi con altri giochi.In preda alla disperazione, ho cercato informazioni su internet, e sul sito stesso della nintendo inglese, nella sezione "supporto" è stata aperta una discussione con gente con il mio stesso problema,(http://techforums.nintendo.com/message/112178)che sulla rete vedo abbastanza diffuso. Il problema sembra lo stesso: il gioco crasha a d un certo punto, senza preavviso e senza un vero motivo. Nessuno è riuscito ancora a dare spiegazioni, e il problema sembra non essere stato considerato dalla nintendo, forse occupata nella risoluzione del bug di luminopoli... Intanto non capendo se il problema stia nel gioco o nella consolle, non so se cambiare la scheda o farmi dare una nuova consolle (grazie alla garanzia)...La mia solita sfortuna mi ha aggredito dopo un'attesa di 9 mesi per avere questo gioco.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordDrakon Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Credo che questo problema riguarda solo Y sul 3ds XL,perchè io ho finito il gioco(Pokèmon x) sul mio ds(Sempre 3ds XL) e non ho mai riscontrato problemi di nessun tipo se non quelli già segnalati(calo di frame in battaglia),la console l'ho acquistata insieme al gioco quindi essendo nuova è probabile che non mi dia problemi(almeno per ora) ma da quanto ho letto anche la tua non è stata usata molto quindi credo ci siano problemi di compatibilità ,almeno questa è una mia deduzione poi non sò... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Io ho Y ed ho usato il 3ds.Per tutte le 100 ore di gioco non ho avuto problemi di nessun genere..Se fosse colpa delle.... cartucce difettose? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
haunter96 Inviato 22 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Non ne ho idea a questo punto.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Io ho sia X che Y sul 3DS e non ha mai craschato... in più ho il calo di frame su Y e su X invece tutto tranquillo! (giusto ogni tanto un leggerissimo calo!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordDrakon Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Leggendo che hai Y e leggendo sul sito che hai lincato che è capitato ad altre persone sempre con pokèmon y sul 3ds XL mi viene da pensare che il problema sia nelle cartucce Y <.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperDark364 Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 io ho pokemon y sul 3ds e non da problemi,credo che la tua scheda dovrebbbe essere sostituita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 però c'è chi se le è fatte cambiare e ha sempre lo stesso problema (io per fortuna no), quindi a mio parere invece è un problema del 3DS, di aggiornamento oppure perchè vengono usati software illegali come R4 o altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Sarà la tua Artù CIA difettosa io ho sia Y che X nessuno mi ha mai dato problemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 Non so, ma a me non ha mai dato problemi. Nemmeno i cali di frame.Penso sia un problema della console, se confermi che nelle altre console va perfettamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Red~ Inviato 22 ottobre, 2013 Condividi Inviato 22 ottobre, 2013 anche a me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.