Vai al commento



Uno speciale sondaggio su Pokémon!


Manuel

  

334 utenti hanno votato

  1. 1.

    • E' troppo da grandi
    • E' troppo da piccoli
    • Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi (specifica quali come risposta a questa discussione)
    • Il cartone animato non piace (specifica perché come risposta a questa discussione)


Post raccomandati

Ho votato "è troppo da piccoli", più che altro perché è visto come tale.

IMHO non lo è, ma dovrebbero, forse, fare un gioco più avventuroso, più complicato e con una trama stravolta (no il solito parti da 0--> sconfiggi i capopalestra--> sconfiggi il team rivale--> boom sei kampione xd)

Blue ha detto tutto. Dovrebbero cercare di rendere la trama più coinvolgente e ricca di colpi di scena e particolari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me a rovinare un po il mondo dei pokémon è stato il cartone di pokemon bianco e nero, lo trovato pieno di episodi noiosi, il personaggio di spighetto mi sta simpatico, ma iris secondo me è la peggiore tra tutte le compagne di avventura di ash, dopo che finisce la lega gli episodi diventano noiosissimi soprattutto l'ultima stagione pokemon avventure a unima e altrove. charizard in questa serie non fa niente di speciale, mi aspettavo che facesse mille combattimenti uno più figo dell'altro e invece mi sembra messo li a caso senza un buon motivo. Per fortuna adesso con la serie x e y il cartone mi sembra migliorato, ma è ancora presto per giudicare essendo che è appena iniziata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' troppo da "piccoli".


Il livello di difficoltà  ormai va sempre più scemando, quindi sarebbe apprezzabile rimediarvi.


Difficile è bello, perché ti da soddisfazioni ed emozioni, cose che non senti se la difficoltà  è impostata a livello banana, per questo bisogna prestarvi più attenzione.


Necessiterebbe anche di maggiore esplorazione e, perché no, una trama un po' più succosa del solito, giusto per diventare più appetibile ad un pubblico più ampio e al contempo soddisfare maggiormente i fan della serie un po' più vecchi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da piccoli, perchè molti dicono che è da bambini piccoli solo perchè a ha sempre la solita trama, e poi se ti piaccono e ci gioco di prendono per i l *censura* perchè ci gioci


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante l'eccessiva facilità , non reputo la maggior parte dei videogiochi Pokémon da piccoli. Tuttavia non nego che, se vedessi per la prima volta il cartone animato, li classificherei proprio in quel modo.


Sarebbe una buona mossa rendere quest'ultimo più maturo, per far avvicinare altre persone al fantastico mondo dei Pokémon! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho messo che è troppo da piccoli... ma in realtà  non è proprio così. Si crede che non sia adatto a persone un po' più grandi. Forse per l'anime... In effetti esso non mi attrae oramai più di tanto, bisognerebbe renderlo un po' più figo XD 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia risposta credo sia molto semplice: L'anime non piace ><


 


Troppo infantile, accadono sempre le stesse cose, i personaggi sono caratterizzati come delle pantofole e non hanno un minimo di psicologia. Ash è un ragazzo che al posto del cervello ha un criceto morto in catalessi e quindi ...


 


Ciò, a mio avviso, comporta che solo i bambini guardino il cartone e di conseguenza i giochi vengono etichettati come "per bambini", quando la realtà  è totalmente differente.


 


Se l'anime aumentasse di qualità  e diventasse più maturo il videogioco raggiungerebbe ancora più fama di quella che già  ha!


 


Scusate il commento ABNORME *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho messo per la serie tv mi sembra un pò tanto da bimbi ,non è  brutta ma ash o come si scrive  vede un pokemon visto centomila volte che pokemon è :mki: ...... :mki2:


tutto cui mi sembra in mezzo a dei cottonee( tra le nuvole)


gia 


per il gioco x y anno fatto proprio un bel lavorino complimenti :mki:  :mki:  :mki:  :mki:  :mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cartone animato. Allora ragazzi, l'anime dei Pokèmon potrebbe essere uno dei più fighi in assoluto: catturare mostri, farli combattere, divenire campione, ecc...
E invece cosa fanno?
Mettono uno scemo in croce, facendogli fare sempre le stesse cose; i combattimenti mancano di azione; frasi e azioni compiute sono scontatissime; ma soprattutto è infantile all'ennesima potenza.
Cioè, ok che deve arrivare anche ad un pubblico di bambini. Ma, ad esempio, anche tanti anime sono molto più violenti di Pokèmon. Però soddisfano molto di più anche i piccoli.
Non abbiate paura di esporvi: crescere è anche questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte il fatto che la trama del gioco è di una facilità  impressionante (la lega di X e Y è la più semplice di tutte), ci sono altri fattori da tenere in considerazione. Uno di questi è la ripetitività  delle cose da fare: ci vorrebbe qualcosa di nuovo (come le megaevoluzioni) ma che non sconvolga molto lo stile del gioco. Un'altro fattore è l'originalità  dei pokemon che va via via a ridursi. Capisco che ci sono poche idee, dopo 721 pokemon ciò è normale, ma preferirei che alcuni pokemon "osceni" non venissero creati direttamente: mettono solo in cattiva luce il gioco. Ecco perchè chi dice che le prime generazioni sono le migliori ha ragione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cartone animato. Allora ragazzi, l'anime dei Pokèmon potrebbe essere uno dei più fighi in assoluto: catturare mostri, farli combattere, divenire campione, ecc...

E invece cosa fanno?

Mettono uno scemo in croce, facendogli fare sempre le stesse cose; i combattimenti mancano di azione; frasi e azioni compiute sono scontatissime; ma soprattutto è infantile all'ennesima potenza.

Cioè, ok che deve arrivare anche ad un pubblico di bambini. Ma, ad esempio, anche tanti anime sono molto più violenti di Pokèmon. Però soddisfano molto di più anche i piccoli.

Non abbiate paura di esporvi: crescere è anche questo.

gia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaaaaallora.


L'anime in primis non è molto ben'visto dai giocatori più grandi e per accontentarli sarebbe bello qualcosa come origins o il trailel di B2/N2


In questo si potrebbe dare l'idea di una serie più matura (cosa che è sia per la storia che per il battling) dato che spesso un videogioco viene giudicato anche dal rispettivo anime


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato la terza opzione perché purtroppo ci sono giochi che attirano di più la gente tipo Assassin's Creed, Call of Duty e GTA (a mio parere orribili) solo perché sono giochi violenti pieni di sangue e hanno il numero 18

Questa gente si sente importante solo perchè gioca a queste schifezze di videogiochi senza capire che il videogioco più bello del mondo è Angry Birds....

Anche la serie animata poi, inparagonabile agli altri anime tipo One Pièce, molto più maturi e fighi

Pokemon è troppo infantile... -.-

Cmq voto la terza ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace molto il cartone. :(


Secondo me l' anime dovrebbe essere reso più bello realizzandolo nello stile di "Pokemon: Le Origini". Infatti ho apprezzato molto quegli episodi a differenza di quelli della serie principale che sono un po' noiosi e poco avvincenti. Inoltre Ash non fa evolvere i suoi pokemon il che svaluta molto il cartone, cioè credo che pikachu debba rimanere tale, ma che pokemon come gli starter debbano evolversi negli stadi finali. Credo che tutti apprezzerebbero delle lotte fra titani piuttosto che lotta fra Pikachu e Pokemon deboli in una lega Pokemon. Inoltre Picachu viene sconfitto da un Panpour all'inizio della seria Bianco e Nero e credo non sia normle che un Pokemon che era quasi riuscito a battere un Latios (Lega di Sinnoh) venga sconfitto da un pokemon che tra l'altro è anche debole alle mosse elettro. 


Inoltre quando sono usciti i trailer di B2/N2 e il primo trailer de "Le Origini" ho sperato che fossero delle serie che affiancassero se non sostituissero quella di Ash.


Dunque per rendere il cartone più interessante io aggiungerei lotte più appassionanti e anche ritorni dei personaggi più apprezzati dei precedenti capitoli del cartone e vorrei anche che gli scontri alla Lega fossero più mitici e che ogni nei film i leggendari non sino amici del protagonista ma che egli debba lottare contro di loro (con i pokemon che devono essere evoluti) per conquistare la loro fiducia. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato "è troppo da piccoli", perché il tutto è di una banalità  assoluta, sia la trama, che la difficoltà  dell'avventura, che è pari a 0. Per quanto possa essere bello in sé X&Y, non c'è un minimo di sfida. Ed è questo che potrebbe essere dannoso per tutta la serie, la troppa semplicità , la troppa banalità ; un po' di difficoltà  ci vuole, insomma! Non si può battere la Lega, che dovrebbe rappresentare l'ultimo ostacolo prima di diventare il Campione, in 10 minuti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon è un gioco bellissimo, sin dalla sua prima versione. solo che c'è molta gente che quando sente la parola "Pokémon" pensa subito: "Uuuh, i Pokémon. piccinoooo, giochi ancora a Pokémon!!". E' questa secondo me l'unica cosa che potrebbe un po', come dire, "diffamarli", comunque non so voi, ma a me il gioco piace così com'è, in fondo non bisogna far altro che costruirsi una squadra e sconfiggere tutti i capipalestra (un capopalestra può essere considerato come un boss livello, o città  nel caso di Pokémon, per esempio).


Questo è ciò che penso io, e poi secondo me magari il cartone potrebbe essere un po' da bambini, ma il gioco proprio no...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaaaaallora.

L'anime in primis non è molto ben'visto dai giocatori più grandi e per accontentarli sarebbe bello qualcosa come origins o il trailel di B2/N2

In questo si potrebbe dare l'idea di una serie più matura (cosa che è sia per la storia che per il battling) dato che spesso un videogioco viene giudicato anche dal rispettivo anime

si esatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che io penso non è fra le risposte del sondaggio, perciò non voto e dico direttamente la mia opinione.


 


Secondo me, quello che può "disturbare" il successo dei Pokémon è l'eccessiva frequenza con i quale escono i giochi. Prendiamo la serie principale, ormai i nuovi giochi escono ogni 1-2 anni... passa davvero troppo poco tempo. Senza contare gli innumerevoli spin-off.


Io penso che ci siano troppe release e con troppo poco tempo fra un gioco e l'altro... questo a lungo andare credo che possa avere effetti negativi per vari fattori, primo fra tutti perché la gente si stufa... poi non so, non sono un esperto di marketing.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cartone non è più quello di una volta. Non so... non è più quello delle prime serie. Era divertente, avvincente e particolare. Non saprei definire tale particolarità  a parole, però. Poi da quando è su K2 si sono perse anche le belle sigle. Non so, è un mix di cose che nel suo insieme ha fatto perdere punti ai pokemon. Ho potuto dare solo un voto, ma devo anche aggiungere che è un gioco palesemente per bambini. Non ha trame avvincenti. Ormai il gioco consiste solo nell'allenare i pokemon. Che noia!  :mumblo: Mi sento ridicolo a giocarci. 


Con il Wii U si potrebbero fare giochi stupendi per pokemon (e non solo), ma a quanto pare non si hanno idee. Ma non si può fare un gioco di avventura tipo Pokemon Colosseum, ma in versione migliorata (non una copia con una grafica carina)? Serve un gioco di strategia e avventura. Qualcosa che non sia Pokepark o Pokemon Rumble o robe simili. Sono giochi carini, ma troppo semplici, troppo da bambinetti. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere il videogioco ha fatto passi da gigante riuscendo ad evolversi bene e accontentare un range di età  più ampio ogni anno... per quanto riguarda il cartone, sinceramente è da anni che ho smesso di seguirlo, mi annoia nonostante mi piacciano i pokemon! Credo che debbano far maturare un pò anche il cartone animato che (senza togliere niente a chi lo guarda) a mio parere non riesce a tenersi stretti la fascia dei grandicelli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...