Vai al commento




Frablue

  

26 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Beh, Giorgia mi è piaciuta tanto, come già  da un bel po' nelle ultime puntate, spero davvero possa avere il successo che merita, ha una voce molto particolare, certamente mai vista in un talent italiano.


 


Per quanto riguarda Pini, mi è sempre piaciuto molto, ma non so perché, stavolta mi è parso in calo rispetto al solito, al di fuori del falsetto molto impreciso, onestamente penso che sia proprio la sua voce inadatta al brano, serve un qualcuno con una voce più intensa IMHO. Molto "esibizione", vocalmente boh, bravo, ma non ha dato quel "di più".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, la voce era un po' scomparsa, ma penso sia lui che non ha una potenza vocale eccessiva quando non si sposta sulle note alte.


 


Per la suora vabbé, sorvolo la grande parac*lata della canzone e ribadisco ancora che, suora o non suora, non mi piace. Non è accanimento personale, quando ha fatto belle performance l'ho detto, ma tolti gli strilli, sulle note basse esce fuori la mancanza di timbro, è una voce davvero molto comune, non trasmette chissà  cosa. Basterebbe dimenticare un attimo quel vestito per capirlo ma vabbé, personaggio dell'anno e gg.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Pelù lo vuole eliminare? L'arrangiamento mi piace, lui abbastanza bravo eccetto una stonatura sul primo falsetto, ma non è che questa sia così tanto una canzone da finale di un talent :| Mi spiace soprattutto che Pelù non l'abbia sfruttato con canzoni del repertorio metal internazionale più vicine alla sua vocalità , ma vabbé anche qua.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giacomo è bravo, ma Pelù dovrebbe smetterla di assegnarli pezzi "gimmick": la settimana scorsa la sigla di quel cartone animato, oggi "Nessun Dorma"... cioè, lui è bravo, però fategli cantare pezzi adatti alla sua personalità !


 


Cmq, oggi canteranno anche gli inediti... che dopo mezzanotte si potranno scaricare da iTunes ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per i duetti, il duetto di Giorgia e Noemi è stato bello, anche se non indimenticabile Giorgia è stata come al solito brava, Noemi non commento proprio, rinnovo solo la dichiarazione d'amore fatta dai tempi di XF2 per la sua voce.


Pini e la Carrà  non mi hanno convinto, il pezzo mi pareva troppo lontano dalla vocalità  del ragazzo.


Effettivamente J-Ax e la suora non sono stati male, anche se altra bella parac*lata anche qui, la canzone è abbastanza iconica per molti ragazzi, potrebbe attirare ancora più voti.


 


Per Pelù e Giacomo solo amore profondo, sia per la canzone, sia perché Giacomo IMHO è stato davvero pazzesco qua. Tra le migliori esibizioni dell'anno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cvd, Giacomo con un pezzo alle sue corde ha spaccato... è stato un mostro in senso buono! Bravissimo!


Al primo ascolto, l'inedito di Giorgia mi è sembrato molto carino, certo... niente di così straordinario o innovativo, ma mi è sembrato un buon pezzo che potrebbe avere un discreto successo.

 

Invece l'inedito di Tommaso l'ho trovato proprio brutto, sia nelle strofe, ma soprattutto nel ritornello... non mi è piaciuto affatto! D'altronde è co-scritto da Rocco Casalino, che è una delle principali cause del piattume musicale italiano mainstream.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorgia Pino, "Se davvero vuoi": oddio, non è esattamente il massimo come singolo :/ Bella la parte corale molto alla Noemi in Made in London, però il testo non mi esalta particolarmente, sa davvero troppo di persona uscita fuori dai talent LOL.


 


Tommaso Pini, "La perfezione non c'è": continuasse con questa strada elettronica potrebbe davvero entrare nello scenario musicale italiano al di fuori di The Voice, anche se qua ha stonato tanto, il ritornello era inascoltabile :S Sta a vedere se sia la canzone o lui a 'sto punto.


 


Suor Cristina, "Lungo la riva": non vorrei passare per quello che l'attacca sempre, quindi sto zitto. Piuttosto, mi spiace davvero sentire una cosa simile quando con Dylan avremmo potuto avere teoricamente un brano rap italiano improntato su uno standard più internazionale.


 


Giacomo Voli, "Rimedio": torniamo un po' sul discorso vocalizzi. Molto generica nel suo genere, mostra molto la sua voce, ma non penso potrà  vendere molto. Poi oh, spero di smentirmi.


 


EDIT: ascoltati gli inediti su iTunes. L'inedito di Giorgia registrato è completamente diverso, sono davvero basito. La versione live non ha reso molta giustizia, ma alla fine male non è, anzi! Per Tommaso nulla da fare, è abbastanza bruttino e ripetitivo, non lo riesco a sentire per niente inquadrato in questo genere. Per Giacomo confermo la prima impressione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'inedito di Suor Cristina mi è piaciuto abbastanza, anche perché è stato scritto da Neffa, che mi piace moltissimo.


 


Anche l'inedito di Giacomo non è affatto male, ma mi chiedo quanto seguito potrebbe avere nel pubblico con questo genere...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fuori Tommaso

YEEEEEEEEEE ha vinto Suor Cristina

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, commentiamo un po'.


Premetto che ieri - secondo me - sono stati tutti e quattro davvero eccezionali! Commenterò fase per fase, abbinando loro tra parentesi il posto che hanno occupato nella mia classifica personale.


 


Noemi ha assegnato a Giorgia canzoni adattissime alle sue corde: il risultato s'è visto, ieri Giorgia è stata superlativa come in (quasi) tutte le altre puntate live; (2)


Carino la versione di Smooth Criminal di Tommaso, ma niente di che. (4)


A me è piaciuta tantissimo Beautiful That Way di Suor Cristina! Ha cantato con una voce limpida e cristallina, si è immedesimata tantissimo nel pezzo, rendendolo molto piacevole. (3)


Io ho apprezzato il Nessun Dorma di Giacomo. Ormai vabbè, siamo abituati alle scelte sbagliate per Giacomo, ma devo dire che ieri ci è stato dentro alla grande. Bravo, bravo, bravo. (1)


 


Il duetto di Giorgia e Noemi è stato forse il migliore: sembrava davvero cantassero insieme da sempre, le due (bellissime) voci creavano un'atmosfera stupenda. (1)


La Carrà  diciamo che ha fatto un po' schifo LOL il duetto in generale non è stato granché, boh. Tommaso ieri da terzo mi è sceso a quarto posto. (4)


Un duetto interessante quello di Suor Cristina e J-Ax. Non so perché, anche perché non amo il rap, però mi è piaciuto! (2)


Nel duetto, Giacomo ha letteralmente surclassato il suo coach. Sarà  che il pezzo era proprio per lui, ma la sua "Stairway To Heaven" è stata magica! Il duetto è stato un po' meh, ma lui è stato eccezionale. (3)


 


Carino e ascoltabile l'inedito di Giorgia. Mi aspettavo non so cosa da Noemi, ma sono felicissimo del risultato. Spero vada in alto, io comunque penso proprio di comprarlo. (2)


Ancora una volta Tommaso mi delude. Tutti a dire che il pezzo doveva essere ascoltato più volte, ma a me continua a non piacere :/ spero comunque che emerga con altri pezzi, penso che Tommaso sia molto più che meritevole! (4)


Un po' come me lo aspettavo, ma il pezzo di Suor Cristina effettivamente prende e trascina. Neffa è stato di nuovo un bravissimo autore, ma anche Suor Cristina, d'altro canto, ci ha messo di suo un'esibizione bella e coinvolgente (3)


Un vero mostro! Madò davvero, non saprei come esprimere la bravura di Giacomo. Il pezzo è bellissimo e adattissimo a lui, lo comprerò sicuramente! (1)


 


Passano Giacomo, Tommaso e Suor Cristina. Vabbè, diciamo che me lo aspettavo, anche se un po' speravo non uscisse Gorgia...


 


Ho cominciato ad apprezzare Tommaso da "Sweet Dreams" in poi. "Summertime Sadness" non mi è mai piaciuta, anche se penso l'abbia fatta meglio rispetto alle blind. (3)


È innegabile che la suora abbia una bella voce, e con "No One" esprime al meglio il suo potenziale. Non è stupefacente come blind, ma tra le quattro (considerando anche Giorgia) è effettivamente la seconda migliore. (2)


Giacomo è Giacomo, ormai non mi sorprende più. Se alle blind gli avrei dato cento punti, ora gliene avrei dati mille. Insuperabile. (1)


 


Passano Suor Cristina e Giacomo. Contento, dai, anche se penso che Tommaso meriti molto, molto di più.


 


Anche se avrei preferito "Uno su mille", Suor Cristina con "What a feeling" ha sempre dato il massimo. E anche stavolta l'esibizione è stata davvero bella. (1)


Ho apprezzato tantissimo questa esibizione di "Vivere il mio tempo". Ai live penso che l'abbia fatta troppo urlata, ma qua c'è stata un'atmosfera magica che l'ha resa migliore di come l'aveva fatta prima. (2)


 


Vince Suor Cristina. Scontatissimo, anche se fino all'ultimo ho sperato in un colpo di scena. Giacomo è stato insuperabile stasera, spero continui ad avere successo, anche se ho i miei dubbi... 


 


Se dovessi fare una classifica complessiva, cioè contando tutte le puntate, la mia classifica sarebbe stata


  1. Giacomo

  2. Giorgia

  3. Tommaso

  4. Suor Cristina

Considerando solo ieri, invece, avrei invertito i posti di Tommaso e Cristina. 


Bellissima edizione, comunque. La qualità  di quasi tutti gli artisti era altissima, in effetti decidere un unico vincitore non è facile. Spero comunque che tutti abbiano il successo che meritano: il vincitore di un contest musicale si vede dopo la fine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidenti mi ero addormentato... La Sora ha vinto (you don't say?) ma povera Giorgia, che ha perso...

Sono comunque contento per Giacomo che é arrivato secondo, se lo meritava...

Anyway, chi sono stati i vostri cantanti preferiti? I miei Giorgia, Dylan e Gianmarco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti co' 'sta suora, madonna mia...


No aspe', lo so che ha comunque una bella voce, questo non l'ho mai negato, piace anche a me, ma diamine, se si fosse chiamata Cristina Scuccia e non avesse indossato quel copricapo per tutte le benedette puntate, manco sarebbe arrivata in finale, ammettetelo...


Il mio preferito in assoluto? Tommaso *-* già  dalle blind con Summertime Sadness, mi è piaciuto tantissimo, quella voce "strana" che ha quando canta... <3


Anche Giacomo mi è piaciuto molto, quando fa i toni alti sembra un asino in calore (in senso positivo).


Mi aspettavo loro due in finale, ma che ci vuoi fare, il mondo è stupido, e la persona viene prima di tutto, anche in un programma in cui al centro di tutto c'è la voce, senza offesa per nessuno ovviamente eh...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando gli aspetti personali (Giorgia tutta la vita), avrei voluto vincesse Giacomo... cavolo, alla finale ha dato il meglio di sè, è stato una bomba! Nel duetto con il suo coach ha spaccato di brutto, bravissimo!


 


Ovviamente anche Giorgia mi è piaciuta moltissimo, ho proprio notato una sua crescita e sicurezza sul palco! Sicuramente non meritava il 4° posto, ma alla fine va anche bene così...


 


Tommaso l'ho trovato un po' calante ieri sera, rispetto alle altre puntate in cui le sue esibizioni mi hanno coinvolto di più. Invece Suor Cristina è stata brava, ma a me continua a non far emozionare; credo che gli altri meritassero di più la vittoria.


 


Quindi, io avrei voluto fosse andata così:


1- Giorgia


2- Giacomo


3- Tommaso


4- Suor Cristina


 


Anche se oggettivamente sarebbe dovuta andare così:


1- Giacomo


2- Giorgia


3/4- Tommaso/Suor Cristina


 


Cmq, per quanto riguarda gli inediti, quelli che stanno vendendo meglio sono quelli di Giorgia e di Giacomo che sono ai primi posti della classifica iTunes! Felicissimo, voglio una bella carriera ad entrambi, ricordando che Noemi neanche ha mai vinto X-Factor, eppure...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...