Vai al commento




Frablue

  

26 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Buh, raga!


 


600px-Logotvoi.jpg


 


Questa seconda edizione di The Voice mi ha appassionato tantissimo (e NON per Suor Cristina): mi sembra giusto, quindi, aprire una discussione anche qui.


 


Dopo la puntata di ieri sono ai live Debby Lou e Suor Cristina per il #TEAMJAX, Luna Palumbo, Federica Buda e Francesco Marotta per il #TEAMCARRÀ, Gianna Chillà  e Giancmarco Dottori per il #TEAMNOEMI e infine Daria Biancardi, Giacomo Voli e Giulia Dagani per il #TEAMPELÙ


Parto dal presupposto che le battles mi hanno reso molto felice, perché sono stati tenuti in gioco tutti i miei preferiti (tranne Daniele, che ritenevo uno dei migliori di Noemi). Alle battles, invece, sono state eliminate due concorrenti che a me sono sempre piaciute tantissimo, ossia Andrea Azzurra e Benedetta che, purtroppo, hanno avuto la sfortuna di incontrare due titani (uno per la voce l'altra per l'immagine). Deluso anche dall'esito della sfida tra Antonella e Gianmarco: seppur lui mi piaccia tantissimo come cantante, ritengo che Antonella sia stata nettamente superiore, e che Noemi non sia stata pienamente oggettiva.


 


Che ne pensate di questo talent? Avete apprezzato le battles e la prima fase dei knockout? 


E, soprattutto, chi è il vostro favorito? Io sono molto combattuto tra Giacomo Voli e Claudia Megrè, ma credo di preferire il primo. 


 


A voi! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un programma , secondo me , osceno . Comunque non capisco niente di musica , però questo programma mi sembra solo la brutta copia di XFactor misto a Italian's Got talent e qualcos'altro.

Copia? X Factor, Italia's got talent, The Voice ecc sono talent, è normale che si somiglino un po' tutti, anche se ognuno mantiene le proprie caratteristiche :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace ^^


E secondo me tutti coloro che lo criticano sono i soliti *Music Nerd* ovvero tutti quelli che criticano TUTTI i gusti musicali che non si attengono al loro ><


Anyway, la mia paladina è SUOR CRISTINA *^*


Voce perfetta e limpida, che dire?!


Eccezionale


 


Peace & Love ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bon, mi piace ma non lo seguo moltissimo perchè coincide con Le Iene, ma ogni tanto (causa mia madre che lo adora), lo guardicchio, e per quello che ho visto fino ad ora al momento mi piace Debby Lou, mi piace il suo modo di cantare :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh l'idea in se di questo talent show a me piaceva molto però sembra che vogliano metterci cavolate in mezzo come per la suora, bah dopo quell'esibizione ho spento la TV e l'ho smesso di guardare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al di fuori del format copiato o meno (ricordo comunque che tutti i talent sono fondamentalmente copiati da Star Academy, che è l'originale), a me diciamo che piaciucchia, non mi esalta troppo.


A me dei talent piace principalmente seguire il concorrente, e in The Voice questo manca, è più un programma di varietà , in cui se non fai come quel fissato di Blue (♥) e impari a memoria tutti i concorrenti non riesci proprio a seguirli. E il problema si nota nel seguito del talent, in cui nonostante sia il più conosciuto al mondo, attualmente, non ha mai fatto vendere dischi. In America è il programma più conosciuto, ma le vincitrici non hanno mai fatto nulla dopo di esso. Così in Italia l'anno scorso, e spero non quest'anno.


 


Al di là  della suora che è una mossa commerciale per gli ascolti e che vincerà  perché il pubblico italiano già  la vede come una salvatrice annunciata dal carisma e la voce stupenda (che non ha), trovo che quest'anno ci sia qualcosa di interessante, davvero, ovvero Giacomo Voli, che è probabilmente la miglior voce maschile italiana che abbia sentito di recente. In Italia una voce seriamente rock appetibile al pubblico manca, e rimarco appetibile al pubblico, perché purtroppo le bellissime voci maschili dei componenti di alcuni gruppi metal italiani non sono conosciute e non le ascolterebbe nessuno.


Ce ne sono molti altri bravi, in ogni caso, quest'anno. Il livello è alto, a quanto vedo anche gente di altre nazionalità  capitata a vedere i video della suora ha apprezzato anche gli altri concorrenti, e gg.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto il fatto che per scegliere i concorrenti i giudici siano di spalle, così da evitare pregiudizi sull'aspetto fisico o che so io. Secondo me, però, quando c'è la sfida tra due concorrenti della stessa squadra, dovrebbero votare tutti e quattro i giudici, poi boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto il fatto che per scegliere i concorrenti i giudici siano di spalle, così da evitare pregiudizi sull'aspetto fisico o che so io. Secondo me, però, quando c'è la sfida tra due concorrenti della stessa squadra, dovrebbero votare tutti e quattro i giudici, poi boh...

Vero, sai che anche secondo me sarebbe meglio così? Alla fine ogni coach può avere i suoi favoriti in squadra, se votassero tutti e quattro le sfide sarebbero meno "rischiose" per i meno favoriti dei propri coach! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, sai che anche secondo me sarebbe meglio così? Alla fine ogni coach può avere i suoi favoriti in squadra, se votassero tutti e quattro le sfide sarebbero meno "rischiose" per i meno favoriti dei propri coach!

Concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quest'anno lo sto seguendo con particolare attenzione perché una delle concorrenti, Giorgia Pino (#teamNoemi), è una mia cara amica e le auguro tutto il successo che merita!!! A voi piace?


 


Per il resto, ci sono anche altri personaggi interessanti che mi piacciono, come Esther Oluroro, Debby Lou, Francesco Marotta, Luna Palumbo e Giulia Dagani. Il personaggio più chiaccherato, Suor Cristina, è oggettivamente molto brava, però temo che la stiano spingendo avanti per motivi di share (in ogni caso, il fatto che sia arrivata almeno a questo punto del programma è meritato imho).


 


Per quanto riguarda i giudici, ritengo il migliore Piero Pelù... non solo è il più preparato tecnicamente, ma condivido maggiormente la sua idea di "voice". Anche J-Ax ha una buona filosofia, mentre Raffaella secondo me si preoccupa più del fattore "immagine e carisma". Noemi mi sembra la peggiore (nonostante Giorgia stia con lei :( ), perché mi sembra inesperta (e pure un pelino antipatica).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto il fatto che per scegliere i concorrenti i giudici siano di spalle, così da evitare pregiudizi sull'aspetto fisico o che so io. Secondo me, però, quando c'è la sfida tra due concorrenti della stessa squadra, dovrebbero votare tutti e quattro i giudici, poi boh...

 

Quoto!

Sarebbe molto più imparziale ^^

Questo lo sto seguendo con particolare attenzione perché una delle concorrenti, Giorgia Pino (#teamNoemi), è una mia cara amica e le auguro tutto il successo che merita!!! A voi piace?

Per il resto, ci sono anche altri personaggi interessanti che mi piacciono, come Esther Oluroro, Debby Lou, Francesco Marotta, Luna Palumbo e Giulia Dagani. Il personaggio più chiaccherato, Suor Cristina, è oggettivamente molto brava, però temo che la stiano spingendo avanti per motivi di share (in ogni caso, il fatto che sia arrivata almeno a questo punto del programma è meritato imho).

 

Per quanto riguarda i giudici, ritengo il migliore Piero Pelù... non solo è il più preparato tecnicamente, ma condivido maggiormente la sua idea di "voice". Anche J-Ax ha una buona filosofia, mentre Raffaella secondo me si preoccupa più del fattore "immagine e carisma". Noemi mi sembra la peggiore (nonostante Giorgia stia con lei :( ), perché mi sembra inesperta (e pure un pelino antipatica).

 

Quoto!

Suor Cristina è molto brava, ma il fatto che sia una storia ha fatto scalpore. Purtroppo questo la porta avanti per la sua figura invece che per la sua voce ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto!

Sarebbe molto più imparziale ^^

 

Quoto!

Suor Cristina è molto brava, ma il fatto che sia una storia ha fatto scalpore. Purtroppo questo la porta avanti per la sua figura invece che per la sua voce ^^

E' un po' un peccato, perché questo è proprio il contrario di quello che vorrebbe rappresentare il programma. Si chiama "The Voice" perché i giudici hanno effettuato la loro scelta soltanto ascoltando la voce, senza conoscere il personaggio... purtroppo, dopo la prima fase, è impossibile non lasciarsi più influenzare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, sai che anche secondo me sarebbe meglio così? Alla fine ogni coach può avere i suoi favoriti in squadra, se votassero tutti e quattro le sfide sarebbero meno "rischiose" per i meno favoriti dei propri coach! 

Eh sì ma dopo poi magari gli altri 3 giudici votano il peggiore del 4° per cercare di far vincere il proprio partecipante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un po' un peccato, perché questo è proprio il contrario di quello che vorrebbe rappresentare il programma. Si chiama "The Voice" perché i giudici hanno effettuato la loro scelta soltanto ascoltando la voce, senza conoscere il personaggio... purtroppo, dopo la prima fase, è impossibile non lasciarsi più influenzare.

 

Quoto!

Per me dovrebbe essere tutto blind anche se sarebbe impossibile LOl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma alla fine la vera innovazione e componente interessante di The Voice è la fase blind, poi si trasforma in un talent fondamentalmente normale, simile a tutti gli altri, e diventa meno interessante. I live, poi, l'anno scorso sono stati la noia, ma c'è da dire che non c'erano grandissimi campioni in bravura, meglio quest'anno.


 


Sul discorso dei giudici, anche io penso che Pelù sia il più inquadrato nel discorso "voce", mentre ho apprezzato poco la Carrà  per la risposta a un concorrente in una delle ultime blind, in cui, girandosi, nota la sua forma fisica non eccellente e inizia a lamentarsi chiedendo di perdere peso entro poco tempo.


Insomma, a questo punto il discorso non sussiste. The Voice cerca la voce, non la forma fisica, è lo scopo del talent. Al contrario, un talent che indirizza su un discorso globale di voce e presenza scenica è X Factor, ma lì la cosa è conclamata. Insomma, quel gesto è stato davvero di pessimo gusto.


 


In più, quest'anno, non ho gradito moltissimo il discorso dei casi disperati personali, ci hanno puntato davvero troppo sopra. Per carità , se una persona ha un passato difficile e ne soffre ok, ma stavolta hanno davvero esagerato...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, in generale amo questo talent :v

Andiamo più nello specifico.

Suor Cristina, è vero che è spinta molto dalla sua immagine e onestamente a me sembra un tantino "falsa" quando parla dietro le quinte (ma sarà  solo una mia impressione), ma è oggettivamente spettacolare. Ha una voce immacolata e arriva diritta nei cuori delle persone con la sua voce. Certo, appunto, è aiutata molto dall'immagine che ha, nonostante se non fosse stata brava alle Blind non l'avrebbero presa e addio all'idillio :s

Le Blind, che ho tirato in causa qui sopra, secondo me sono un meccanismo che andrebbe fatto un po' in tutti i talent di questo tipo, cioè, è bellissimo vedere loro che "pigiano il capezzolone" quando il talento che hanno ascoltato piace. Certo, uno non sa mai cosa c'è dietro, ma si confida sempre nell'onestà  degli ideatori, e che non mettano al corrente i giudici della persona che hanno dietro, si veda Suor Cristina (sees).

I concorrenti. C'è da dire che sono, in generale, tutti bravi. Luna Palumbo che ha avuto la sfortuna di capitare alle Battles con la suora, ma è stata salvata con lo Steal; Andrea Azzurra Gullotta anche mi piaceva molto ma è stata eliminata ai Knock Out, peccato; il tizio che ha cantato Viva la Vida dei Coldplay, che non ricordo come si chiama :s anche mi piaceva molto, menomale che è passato; e altri che non ricordo ma che mi sono piaciuti comunque :v

I giudici. Divertenti, ma anche severi nel giudicare. Pelù e la Carrà  sempre in lotta, i meravigliosi Axforismi, la spontaneità  di Noemi, boh, li adoro tutti e quattro, anche con le loro fisse, cioè la provenienza per Pelù, il peso per la Carrà , lo slang per J-Ax e "Devo dire che..." per Noemi XD Preferisco J-Ax a Cocciante, senza nula togliere a quest'ultimo,ma forse troppo serioso.

Lo Steal, molto utile per salvare talenti dalle Battles, mi sembra un'importante novità  di quest'anno.

L'aiuto di un altro personaggio nell'istruire i talenti, anche se non approvo nessuna delle scelte dei coach, è una grande idea.

Quoto con chi ha detto che effettivamente nelle Battles e nei Knock Out potrebbero giudicare tutti e quattro i coach, anche se se si dovesse venire a creare una situazione di stallo con due a due, non saprei cosa fare :s

Un'altra pecca del programma è forse la lunghezza: secondo me si profondono troppo nella vita, morte e miracoli di ognuno prima che canti. Specie nelle Blind, per ogni talento dieci minuti di spiegazioni sulla sua vita, anche un po' inutili se vogliamo.

E questo è tutto, penso di aver analizzato nel complesso tutto, questa è la mia opinione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace ^^

E secondo me tutti coloro che lo criticano sono i soliti *Music Nerd* ovvero tutti quelli che criticano TUTTI i gusti musicali che non si attengono al loro ><

Anyway, la mia paladina è SUOR CRISTINA *^*

Voce perfetta e limpida, che dire?!

Eccezionale

 

Peace & Love ♥

 

Io non so nulla di musica ( in caso fosse riferito a me ) ma non mi piace anche per i personaggi che lo dirigono :I . Ho sentito alcune voci e sono molto belle ù.ù . ( W la suora ) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non so nulla di musica ( in caso fosse riferito a me ) ma non mi piace anche per i personaggi che lo dirigono :I . Ho sentito alcune voci e sono molto belle ù.ù . ( W la suora ) .

 

Nono non era assolutamente riferito a te LOL

Inoltre, non conoscendoti, non mi sarei mai permesso :3

Giuro ^^

 

Più che altro era riferito a tutti quelli che sotto i video di The Voice scrivono "Che schifo questo programma, chiunque lo vede non capisce nulla di musica" e cose del genere LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato a seguire assiduamente The Voice dopo avere visto il video della blind di Suor Cristina. Nonostante io sia da sempre stato contro i talent (anche se sinceramente non avevo mai sentito parlare di The Voice prima..), vedere il mio idolo J-Ax con le lacrime agli occhi mi ha fatto subito venire voglia di guardare ogni puntata.


Le blind mi hanno appassionato un sacco, è molto interessante il fatto che i giudici non abbiano nessun parametro per valutare il talento che si sta esibendo apparte la voce che sentono. Anche le battles mi sono piaciute molto, tutti i talenti che preferivo si sono salvati in un modo o nell'altro (Giacomo Voli, Giulia Dagani, Benedetta Giovagnini e Andreazzurra Gullotta). Ai Knock out però sono iniziati i dolori.. Non ho condiviso la scelta di Pelù di accoppiare Giacomo e Andreazzurra, probabilmente le migliori voci del suo team. Contro Giacomo era necessaria una vittima sacrificale (era impensabile non farlo arrivare ai live) ma scegliere proprio Andreazzurra.. Nonostante si sia difesa con le unghie e con i denti contro Giacomo non c'era niente da fare (in "Impressioni di Settembre" ha preso note che nella versione originale della PFM sono fatte con la pianola :fg: ).


E poi la suora.


Concordo nel dire che ha una bella voce, molto pulita e orecchiabile, che coinvolge molto il pubblico e che ha meritato di passare blind e battle, ma ai knock out contro Benedetta meritava quest'ultima. Se avessero avuto entrambe la tunica sarebbe passata Benedetta, ha una voce più potente, pulita ugualmente e riesce a prendere note più alte, se si parla di "voice" non è per nulla inferiore a Suor Cristina. Purtroppo dopo le blind il concetto di the voice si va un po' a perdere (com'è ovvio, visto che i giudici iniziano a lavorare a stretto contatto con i talenti, iniziando a conoscerli come persone e non come pure voci), ne sono esempi le eliminazioni di Carmine "kavour" o tutte le under 18 perchè "troppo giovani", purtroppo in alcuni casi si vota il personaggio e non la voce.


Nonostante questo, il programma mi piace tantissimo, i giudici sono preparati e simpatici e i talenti in gara sono davvero di alto livello. Spero che alla finale trionfi Giacomo, vocalmente surclassa tutti quanti, coach compresi, se non dovesse vincere sarebbe veramente scandaloso :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TeamJax


Tifo soprattutto per suor Cristina xD


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho trovato un sacco di belle voci, probabilmente pronte per il mercato.
Su tutte però  3 spiccano per quanto mi riguarda: Daria Biancardi, uno che ancora non ho visto nominato da nessuno -->Stefano Corona, e l' immancabile Giacomo Voli. 
Spero vinca uno di questi tre anche se preferisco Giacomo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...