Vai al commento

Post raccomandati

Inviato (modificato)
  On 25/06/2017 at 22:31, Ivanez ha scritto:

purché ricordino l'estate!

Espandi  

probabilmente sono orbo io, ma sbaglio o non è scritto sul regolamento? :/

Apri contenuto nascosto

ps. Il link alle immagini utilizzate vale come credito? E inoltre se uso un font reperito in rete devo creditare anche quest'ultimo?

pps. Domanda più idiota del secolo: si possono usare anche poke non esclusivi di alola, giusto?

Modificato da MaxInve
Inviato
  On 25/06/2017 at 22:43, MaxInve ha scritto:

probabilmente sono orbo io, ma sbaglio o non è scritto sul regolamento? :/

ps. Il link alle immagini utilizzate vale come credito? E inoltre se uso un font reperito in rete devo creditare anche quest'ultimo?

Espandi  

Ho chiarito orameglio nel topic, per evitare equivoci :) 

Il credit è obbligatorio in caso di fan art e artwork fatti da altre persone (ad esempio su DeviantArt o Tumblr), se si tratta di un artwork ufficiale o di uno sfondo trovato su Google in cui non compare il nome dell'autore basta semplicemente indicare lo stock utilizzato!
Riassumendo, per creditare un artista, scrivi il suo nome e indichi la fonte! 
Qualche utente ha già utilizzato qualche fan art, dai un'occhiata ai post del topic per avere un'idea!
Per il font, non è necessario. 
Se hai altri dubbi, riscrivici pure qui :D

pps: l'importante è che appartengano al Pokédex di Alola, poi sta a te trovare i più appropriati per il tema! :D

Inviato (modificato)
  On 25/06/2017 at 22:52, Ivanez ha scritto:

Ho chiarito orameglio nel topic, per evitare equivoci :) 

Espandi  

Non per dire, ma così vanno a quel paese quasi tutti quelli finora postati xD

Apri contenuto nascosto

On 25/06/2017 at 22:52, Ivanez ha scritto:

Il credit è obbligatorio in caso di fan art e artwork fatti da altre persone (ad esempio su DeviantArt o Tumblr), se si tratta di un artwork ufficiale o di uno sfondo trovato su Google in cui non compare il nome dell'autore basta semplicemente indicare lo stock utilizzato!
Riassumendo, per creditare un artista, scrivi il suo nome e indichi la fonte! 
Qualche utente ha già utilizzato qualche fan art, dai un'occhiata ai post del topic per avere un'idea!
Per il font, non è necessario. 
Se hai altri dubbi, riscrivici pure qui :D

pps: l'importante è che appartengano al Pokédex di Alola, poi sta a te trovare i più appropriati per il tema! :D

Espandi  

Oki :D

Modificato da MaxInve
Inviato
  On 25/06/2017 at 22:58, MaxInve ha scritto:

Non per dire, ma così vanno a quel paese quasi tutti quelli finora postati xD

Apri contenuto nascosto

Oki :D

Espandi  

Non richiediamo obbligatoriamente una spiaggia, il mare ecc. ma basta anche solo un piccolo dettaglio che ricordi l'estate.

Inviato
  On 25/06/2017 at 23:10, Wicked ha scritto:

Non richiediamo obbligatoriamente una spiaggia, il mare ecc. ma basta anche solo un piccolo dettaglio che ricordi l'estate.

Espandi  

Quindi anche cose come fiori, acqua, luce, ecc... o semplicemente colori caldi?

Inviato
  On 25/06/2017 at 23:13, MaxInve ha scritto:

Quindi anche cose come fiori, acqua, luce, ecc... o semplicemente colori caldi?

Espandi  

Possono essere colori freddi, come possono essere colori caldi. Da una semplice conchiglia a una spiaggia enorme. Insomma, ci sono tanti metodi per ricordarla.

E quindi sì, anche fiori, acqua, luce e via dicendo! ;)

Inviato (modificato)

Si possono usare gif animate? E se sì, se queste hanno il copyright (togliendolo poi nel lavoro), posso usarle lo stesso se indico l'immagine originale (con copyright incluso ovviamente)?

Modificato da Alec-Eye
Inviato
  On 27/06/2017 at 15:27, Alec-Eye ha scritto:

Si possono usare gif animate? E se sì, se queste hanno il copyright (togliendolo poi nel lavoro), posso usarle lo stesso se indico l'immagine originale (con copyright incluso ovviamente)?

Espandi  

Sì, si possono tranquillamente utilizzare gif animate per il contest ^^ 

• Mi Piace 1
Inviato
  On 27/06/2017 at 18:02, Shu ha scritto:

scusatemi 

per il contest grafico

basta linkare le pagine da dove ho preso le immagini ?

Espandi  

Devi linkare le pagine da dove hai preso le immagini che hai utilizzato e devi creditare il loro creatore

On 27/06/2017 at 19:44, Mars2311 ha scritto:

Volevo chiedere se sarà possibile spedire i lavori per la totale durata della giornata del 2 luglio, 

Espandi  

Sì, fino alle 23:59 di domenica 2 luglio ^^

Inviato
  On 27/06/2017 at 19:49, Liuk ha scritto:

Devi linkare le pagine da dove hai preso le immagini che hai utilizzato e devi creditare il loro creatore

Sì, fino alle 23:59 di domenica 2 luglio ^^

Espandi  

Il fatto è  che sono veramente tante 

E ritrovare il creatore originale è  un po'  problematico per tutte 

Ho messo il set, puoi vedere se va bene ?

Inviato
  On 27/06/2017 at 19:51, Shu ha scritto:

Il fatto è  che sono veramente tante 

E ritrovare il creatore originale è  un po'  problematico per tutte 

Ho messo il set, puoi vedere se va bene ?

Espandi  

Sì va bene, tranquillo

Inviato

Domanda probabilmente molto stupida xD i lavori vengono giudicati (in toto o in parte) in base ai mi piace ricevuti/al commento fatto/al programma utilizzato?

Inviato
  On 28/06/2017 at 13:36, Alec-Eye ha scritto:

Domanda probabilmente molto stupida xD i lavori vengono giudicati (in toto o in parte) in base ai mi piace ricevuti/al commento fatto/al programma utilizzato?

Espandi  

No, i lavori vengono giudicati dai giudici per la loro qualità... ovviamente si tratta di valutazioni soggettive (e non potrebbe essere altrimenti), il commento serve semplicemente per spiegare l'opera, mentre la valutazione finale viene fatta sul set e non sul programma utilizzato o sui mi piace ricevuti ^^

Inviato
  On 28/06/2017 at 14:07, Liuk ha scritto:

No, i lavori vengono giudicati dai giudici per la loro qualità... ovviamente si tratta di valutazioni soggettive (e non potrebbe essere altrimenti), il commento serve semplicemente per spiegare l'opera, mentre la valutazione finale viene fatta sul set e non sul programma utilizzato o sui mi piace ricevuti ^^

Espandi  

Perfetto, grazie per la celere risposta ^^ 

Inviato
  On 29/06/2017 at 20:51, Hydreigon106 ha scritto:

Posso usare due Pokémon per la sign,vero? :)

Espandi  

Certo, puoi usare quanti Pokémon desideri, l'importante è che facciano parte del Pokédex di Alola 

Inviato (modificato)

Penso di partecipare ma non sono sicura, chiedo prima che è meglio:

Per il set, i pokemon tra icona e firma sarà dello stesso pokemon ma avranno pose e grafica diversa si può? Come quello del mio set attuale su Suicune come esempio :3 (e le forme alternate anche? Come Wishiwashi o Oricorio)

Ah, e in caso di aver preso la fanart dal pinterest che però sul sito non si può vedere finché si iscrive, cosa devo fare? Metto l'img originale via link/spoiler?

Modificato da Combo
Inviato
  On 30/06/2017 at 12:28, Combo ha scritto:

Penso di partecipare ma non sono sicura, chiedo prima che è meglio:

Per il set, i pokemon tra icona e firma sarà dello stesso pokemon ma avranno pose e grafica diversa si può? Come quello del mio set attuale su Suicune come esempio :3 (e le forme alternate anche? Come Wishiwashi o Oricorio)

Ah, e in caso di aver preso la fanart dal pinterest che però sul sito non si può vedere finché si iscrive, cosa devo fare? Metto l'img originale via link/spoiler?

Espandi  

Sì, tranquilla.

• Mi Piace 1
Inviato

Giusto per sapere, poteste dirmi per favore se la terzultima immagine tra quelle da ne utilizzate vi è visibile (a me adesso da cellulare no), e dirmi se ho fatto tutto correttamente? :)

Inviato
  On 30/06/2017 at 22:17, MaxInve ha scritto:

Giusto per sapere, poteste dirmi per favore se la terzultima immagine tra quelle da ne utilizzate vi è visibile (a me adesso da cellulare no), e dirmi se ho fatto tutto correttamente? :)

Espandi  

Allora, l'icon è la firma sono stati realizzati correttamente, purtroppo la terzultima immagine del set utilizzato non è visibile, prova a ricaricarla, senza ovviamente modificare il tuo lavoro ^^

Inviato (modificato)

Ho una domanda sul contest di grafica!

Citando: "Ma ad Alola gli Allenatori non vanno mai in vacanza e la ricerca dei Pokémon continua anche in spiaggia! Il nostro Contest di Grafica è proprio dedicato all’estate e ai mostriciattoli tascabili della regione Pokémon ispirata alle Hawaii! Per partecipare, dovrete creare un set (icon + firma) ispirato ai Pokémon presenti nel Pokédex di Alola, immersi in un paesaggio estivo."

"Immersi in un paesaggio estivo" è solo un modo di dire o deve davvero esserci una spiaggia o una località estiva?

EDIT: Ok niente, ho letto i messaggi precedenti. :) 

Modificato da Axelf
Inviato
  On 01/07/2017 at 13:14, Axelf ha scritto:

Ho una domanda sul contest di grafica!

Citando: "Ma ad Alola gli Allenatori non vanno mai in vacanza e la ricerca dei Pokémon continua anche in spiaggia! Il nostro Contest di Grafica è proprio dedicato all’estate e ai mostriciattoli tascabili della regione Pokémon ispirata alle Hawaii! Per partecipare, dovrete creare un set (icon + firma) ispirato ai Pokémon presenti nel Pokédex di Alola, immersi in un paesaggio estivo."

"Immersi in un paesaggio estivo" è solo un modo di dire o deve davvero esserci una spiaggia o una località estiva?

EDIT: Ok niente, ho letto i messaggi precedenti. :) 

Espandi  

Per confermare: sì, è un modo di dire, ma puoi fare come preferisci! ;)

• Mi Piace 1
Inviato
  On 01/07/2017 at 11:15, Liuk ha scritto:

purtroppo la terzultima immagine del set utilizzato non è visibile, prova a ricaricarla, senza ovviamente modificare il tuo lavoro ^^

Espandi  

lol, adesso che sono da pc la fa vedere

nel dubbio la sostituisco con un link alla pagina