~John Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Stephox pazienta , noi del contest di fotografia v.2 stiamo ancora aspettando le targhette -_- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Quando verranno annunciati i vincitori del contest di fotografia xy? Stiamo confrontando tutte le foto e ci sarà ancora da aspettare. (Non molto, voglio precisare). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Ho un dubbio sul Satoshi.Tra i quattro enunciati,abbiamo:Diciamo che una relazione tra Pokémon è transitiva se è vero che se A è in relazione con B, e se B è in relazione con C, allora si ha che A è in relazione con C. Ma il quesito che si pone è:Supponiamo che una certa relazione tra Pokémon sia simmetrica e transitiva. Dunque, se il Pokémon A è in relazione con il Pokémon B, poiché la relazione è simmetrica, B è in relazione con A. D'altro canto la relazione è anche transitiva, dunque se A è in relazione con B e B è in relazione con A allora A è in relazione con A (ossia con se stesso). Dunque la relazione è anche riflessiva. A questo punto mi sorge un dubbio: una relazione transitiva implica per forza un terzo elemento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Ma la chat esterna è sparita? Qualcuno potrebbe linkarmela? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Ho un dubbio sul Satoshi. Tra i quattro enunciati,abbiamo: Ma il quesito che si pone è: A questo punto mi sorge un dubbio: una relazione transitiva implica per forza un terzo elemento? Non necessariamente i tre A, B e C devono essere diversi fra loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Ho un dubbio sul Satoshi. Tra i quattro enunciati,abbiamo: Ma il quesito che si pone è: A questo punto mi sorge un dubbio: una relazione transitiva implica per forza un terzo elemento? no la proprietà transitiva non necessita per forza di un terzo elemento (fonte lo ricordo da 5 mesi fa...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Non necessariamente i tre A, B e C devono essere diversi fra loro no la proprietà transitiva non necessita per forza di un terzo elemento (fonte lo ricordo da 5 mesi fa...) Ora ho le idee ancora più confuse. à§.ৠCioè,se una relazione transitiva ha solo due elementi,la relazione "transita" da A a B e di nuovo da B ad A? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Ora ho le idee ancora più confuse. à§.ৠCioè,se una relazione transitiva ha solo due elementi,la relazione "transita" da A a B e di nuovo da B ad A? Nel tuo caso il soggetto "C" e il soggetto "A" sono lo stesso Pokémon, yep Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Nel tuo caso il soggetto "C" e il soggetto "A" sono lo stesso Pokémon, yep Ok,grazie c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~John Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Quando sono pront le mie targhettuccie del contest di fotografia ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyHunter Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Quando escono i vincitori del Satoshi della scorsa settimana, dell'estrazione PP e del contest di fotografia XY? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Quando escono i vincitori del Satoshi della scorsa settimana, dell'estrazione PP e del contest di fotografia XY? Quando sono pront le mie targhettuccie del contest di fotografia ? credo che ormai annunceranno tutti i vincitorì Lunedì insieme a quelli del satoshi di oggi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Ok, ho dei dubbi molto tonti : D Data la relazione "A e B sono dello stesso tipo" si ha banalmente che è una relazione riflessiva. Infatti ogni Pokémon ha il suo stesso tipo. Data la relazione "A e B sono dello stesso tipo" si ha banalmente che è una relazione simmetrica. Infatti se un Pokémon A ha lo stesso tipo del Pokémon B, allora anche quest'ultimo avrà sempre lo stesso tipo di A.Queste due affermazioni mi hanno confuso più di quanto non lo fossi prima °°Da come è scritto sembra che le relazioni riflessive e simmetriche siano uguali (o forse sono io quella tonta, che è probabile : D)Nella prima sono due Pokémon diversi o è lo stesso? Usando A e B penso siano diversi, però essendo riflessiva dovrebbe essere lo stesso, credo °°"Da questo si evince la mia voglia di studiare matematica yeahh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Ok, ho dei dubbi molto tonti : D Queste due affermazioni mi hanno confuso più di quanto non lo fossi prima °°Da come è scritto sembra che le relazioni riflessive e simmetriche siano uguali (o forse sono io quella tonta, che è probabile : D)Nella prima sono due Pokémon diversi o è lo stesso? Usando A e B penso siano diversi, però essendo riflessiva dovrebbe essere lo stesso, credo °°"Da questo si evince la mia voglia di studiare matematica yeahhLa relazione generica è "A e B hanno lo stesso tipo". Nel caso della riflessiva va valutato se effettivamente "A e A hanno lo stesso tipo". Spero di essere stato chiaro :s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Io non ho mai avuto questi problemi perché proprio oggi mi annoiavo e leggevo tutto sulle relazioni che non riusciremo a fare quest'anno (faccio la terza media) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~John Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 credo che ormai annunceranno tutti i vincitorì Lunedì insieme a quelli del satoshi di oggi... Ci son già i vincitori , mancano le targhette fg. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 La relazione generica è "A e B hanno lo stesso tipo". Nel caso della riflessiva va valutato se effettivamente "A e A hanno lo stesso tipo". Spero di essere stato chiaro :sSì, nel frattempo oltretutto stavo anche cercando su un sito per togliermi un ulteriore dubbio ... Il problema è che c'era un esercizio praticamente uguale *facepalm*Comunque, grazie per il chiarimento, anche se ormai mi astengo, visto che so la soluzione ^_^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 Quando finisce il contest del gioco per 3DS? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 Quando finisce il contest del gioco per 3DS? Sabato prossimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 Sabato prossimo Meno male... Stasera non ho il tempo per farlo, am sabato potrò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 Si possono mettere immagini e video nel testo per questa iniziativa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 Si possono mettere immagini e video nel testo per questa iniziativa? Certo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 19 maggio, 2014 Condividi Inviato 19 maggio, 2014 Una domanda, per fare il set si deve usare un solo stock, o se ne può usare uno per la firma ed uno per la icon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 19 maggio, 2014 Condividi Inviato 19 maggio, 2014 Per il contest di grafica: posso usare più stock per la sign? Ovviamente per fare la icon userò uno di quegli stock. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 19 maggio, 2014 Condividi Inviato 19 maggio, 2014 Non è molto chiaro, ma è possibile creare una sign più piccola di 400x200? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati