Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Se vincono sempre gli stessi la gente si lamenta, è meglio che il prossimo contest vanno esclusi quelli vinti in precedenza per dare spazio ai meno premiati invece dei soliti più bravi che arrivano (quasi) sempre al podio, non credetevi? C:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Se vincono sempre gli stessi la gente si lamenta, è meglio che il prossimo contest vanno esclusi quelli vinti in precedenza per dare spazio ai meno premiati invece dei soliti più bravi che arrivano (quasi) sempre al podio, non credetevi? C:

Cosa significa "non credetevi"? Non dobbiamo credere a noi stessi? xD

Comunque volevo chiedere, la cosa dei vincitori è estesa ad ogni contest o verrà  tolta in caso ci siano dei contest con pochi partecipanti (scrittura ad esempio)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo fare una domanda riguardo il contest di disegno: per creare questo nostro pokemon si può prendere spunto dagli animali? :)

Certo che si può! Potete prendere spunto dal mondo animale, vegetale, minerale o dall'arte, dalla scienza, dalle leggende... insomma da qualsiasi campo vogliate, esattamente come per i pokémon che ricordano o rielaborano parecchi di questi campi :3

 

Si può creare una linea evolutiva fake?

Puoi creare una linea evolutiva fake a partire dalla tua creazione. Non puoi creare linee evolutive a partire da pokémon esistenti, così come tutte le varianti (mega, archeo, forme alternate) possono essere fatte solo a partire dal fakemon di partenza.

 

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa significa "non credetevi"? Non dobbiamo credere a noi stessi? xD

Comunque volevo chiedere, la cosa dei vincitori è estesa ad ogni contest o verrà  tolta in caso ci siano dei contest con pochi partecipanti (scrittura ad esempio)?

Io credo che quasi sicuramente rimarrà  anche per contest come quello di scrittura, più che altro per una questione di correttezza nei confronti degli altri vincitori che sono stati esclusi dal podio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che quasi sicuramente rimarrà  anche per contest come quello di scrittura, più che altro per una questione di correttezza nei confronti degli altri vincitori che sono stati esclusi dal podio :)

ho un'altrodubbio circa questo punto: al momento in palio per i contest non ci sono videogiochi ma solo pp. Nel caso per esempio in cui nel prossimo contest di disegno ci fosse in palio un videogioco, i vincitori di questo che non hanno competuto per un premio del genere verranno esclusi dal poterlo vincere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho un'altrodubbio circa questo punto: al momento in palio per i contest non ci sono videogiochi ma solo pp. Nel caso per esempio in cui nel prossimo contest di disegno ci fosse in palio un videogioco, i vincitori di questo che non hanno competuto per un premio del genere verranno esclusi dal poterlo vincere?

Non vorrei sbagliarmi, ma sì: in un Contest di Scrittura con in palio un gioco i vincitori del precedente (dove il gioco non c'era) furono esclusi e fecero da giudici speciali. Al momento i giudici speciali, dovendo più o meno stilare una classifica che poi sarebbe andata ai GU che oramai non ci sono più, non sono presenti, ma dubito cambi qualcosa :(

In casi vi faremo sapere : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei sbagliarmi, ma sì: in un Contest di Scrittura con in palio un gioco i vincitori del precedente (dove il gioco non c'era) furono esclusi e fecero da giudici speciali. Al momento i giudici speciali, dovendo più o meno stilare una classifica che poi sarebbe andata ai GU che oramai non ci sono più, non sono presenti, ma dubito cambi qualcosa :(

In casi vi faremo sapere : P

grazie mono per la risposta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei fare una domanda sul contest di disegno sui fakemon: per il tipo del mio pokemon posso usare un tipo inventato per esempio il tipo luce?

No, mi dispiace, purtroppo questo non è possibile :(

Puoi creare nuove combinazioni tra i tipi esistenti però : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie mille :): per esempio allora posso usare il tipo fango?

No, vale lo stesso discorso per il tipo luce: sono ammessi solamente tipi realmente esistenti all'interno dei videogiochi, qualsiasi tipo non sia presente, come fango o luce, non può essere utilizzato, tuttavia vi è concesso combinare quei tipi esistenti in modi diversi, per esempio, se volete dare al Fakémon il doppio-tipo Fuoco/Veleno, che se non erro al momento non esiste come combinazione, potete! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Non vorrei sbagliarmi, ma sì: in un Contest di Scrittura con in palio un gioco i vincitori del precedente (dove il gioco non c'era) furono esclusi e fecero da giudici speciali. Al momento i giudici speciali, dovendo più o meno stilare una classifica che poi sarebbe andata ai GU che oramai non ci sono più, non sono presenti, ma dubito cambi qualcosa :(

In casi vi faremo sapere : P

 

Mono, ma per "avranno la possibilità  di ambire al premio di consolazione" significa che potranno rientrare negli 8 fra il quarto posto e il decimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mono, ma per "avranno la possibilità  di ambire al premio di consolazione" significa che potranno rientrare negli 8 fra il quarto posto e il decimo?

No, la classifica è riservata solamente ai partecipanti, quindi gli ex-vincitori potranno ricevere semplicemente i 2 pp di cui si compone la consolazione : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

No, la classifica è riservata solamente ai partecipanti, quindi gli ex-vincitori potranno ricevere semplicemente i 2 pp di cui si compone la consolazione : P

 

Perfetto, grazie :*D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel contest di disegno è possibile creare una linea evolutiva o si deve creare un solo fakemon?

A leggere più su trovavi la risposta ma ripeto  :blush:

Potete creare una linea evolutiva a partire da un unica specie di fakemon, non da pokémon esistenti.

 

Siete poi liberi di creare un fake base a sè stante oppure un base con una o due fasi evolutive, vanno bene anche le pre-evo ricordatevi solo che di norma i mon con le pre-evo possono evolvere solo una volta: pre-evoluzione>base>1^ fase

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A leggere più su trovavi la risposta ma ripeto  :blush:

Potete creare una linea evolutiva a partire da un unica specie di fakemon, non da pokémon esistenti.

 

Siete poi liberi di creare un fake base a sè stante oppure un base con una o due fasi evolutive, vanno bene anche le pre-evo ricordatevi solo che di norma i mon con le pre-evo possono evolvere solo una volta: pre-evoluzione>base>1^ fase

Quindi verrebbe giudicato solo il pokemon base o tutta la linea evolutiva?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi verrebbe giudicato solo il pokemon base o tutta la linea evolutiva?

Se si ha intenzione di fare una linea evolutiva si valuteranno tutti i fake che la compongono (comprese le varianti) al pari di chi sceglie di rappresentare un solo fake base. Considerate che comunque quello che viene valutato è l'intero disegno :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda contest di disegno


 


Questo è lo schema che bisogna rispettare per partecipare:



 


Titolo del disegno: 


Disegno:


Breve descrizione: 



 


Mi chiedevo se era possibile invertire di posto il titolo con il disegno, non solo per comodità , ma anche per una questione di presentazione... Quindi così:


 



 


Disegno:


Titolo del disegno:


Breve descrizione:



 


Si può? :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non tanto da giudice ma quanto da partecipante ho sempre notato una certa flessibilità  negli schemi di presentazione, l'importante è che ci siano tutti i campi richiesti (quindi oltre l'immagine il titolo e la breve descrizione).


Non vi faremo camminare sui ceci se sceglierete di mettere il titolo sotto il disegno, basta che vi ricordiate di metterlo :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...