Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Rispondo a tutti quelli che avevano dubbi sulla limitazione del recolor.


Ovviamente, se possibile, è meglio usare i colori del Pokémon, ma non si squalifica di certo per una tonalità  più chiara o più scura, ma in caso, ad esempio, in una fusione tra Mudkip e Piplup si usassero tonalità  di rosso, verde o blu molto scuro :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

posso chiedere ai mod di modificare un paio di cose della descrizione del mio sprite?


 


1) l'ombra della pancia deriva da goldeen, non da suicune: l'avevo scritto perchè poco prima di postare l'ombra era stata presa da suicune, poi ho modificato);


2) alla fine non ho usato i contorni di lapras se non per alcuni pixel all' interno dei cerati, ma solo quelli di empoleon (anche qui, avevo modificato prima di postare).


Quindi, si potrebbe tagliare le voci relative a questi fatti? (tranne il nota bene, perchè un po' il recolor di lapras nei cerati mi è servito)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un dubbio di natura etico-morale... La fusione che ho realizzato negli ultimi giorni assomiglia parecchio ad una pubblicata oggi, non so cosa fare... Pubblicare lo stesso una volta finito ed essere diffamato per ipotetico plagio, oppure farne una nuova cambiando l'idea... Cercasi consigli...

Modificato da MarcinGreed

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo a tutti quelli che avevano dubbi sulla limitazione del recolor.

Ovviamente, se possibile, è meglio usare i colori del Pokémon, ma non si squalifica di certo per una tonalità  più chiara o più scura, ma in caso, ad esempio, in una fusione tra Mudkip e Piplup si usassero tonalità  di rosso, verde o blu molto scuro :)

 

Fiù, mi ha fatto venire un sacco di paranoie questa clausola. Soprattutto quando mi è stato detto che era venuta fuori una gradazione leggermente più scura (che tutt'ora non mi so spiegare avendo copia incollato i colori dei Pokémon usati).

Grazie! :(

 

 

Ho un dubbio di natura etico-morale... La fusione che ho realizzato negli ultimi giorni assomiglia parecchio ad una pubblicata oggi, non so cosa fare... Pubblicare lo stesso una volta finito ed essere diffamato per ipotetico plagio, oppure farne una nuova cambiando l'idea... Cercasi consigli...

 

E io confermo. Mi ha inviato il suo lavoro su wa per farmi vedere com'era e dopo poco ne hanno postato uno simile nel contest. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un dubbio di natura etico-morale... La fusione che ho realizzato negli ultimi giorni assomiglia parecchio ad una pubblicata oggi, non so cosa fare... Pubblicare lo stesso una volta finito ed essere diffamato per ipotetico plagio, oppure farne una nuova cambiando l'idea... Cercasi consigli...

Confermo pure io ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un dubbio di natura etico-morale... La fusione che ho realizzato negli ultimi giorni assomiglia parecchio ad una pubblicata oggi, non so cosa fare... Pubblicare lo stesso una volta finito ed essere diffamato per ipotetico plagio, oppure farne una nuova cambiando l'idea... Cercasi consigli...

Diciamo che se l'hai creato usando pokémon non viene considerato "copiato", se è questo che intendi. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma come partecipo ad una estrazione

Al momento non ci sono estrazioni ufficiali in corso, ma la prossima sarà  il 17/07/2015, quindi tra pochi giorni. Una volta che avranno aperto la discussione basterà  scrivere un qualsiasi commento. ("Partecipo", per esempio). Se crei due post verrai squalificato dalla Estrazione, comunque sia è molto semplice e ci sarà  tutto scritto nel topic che apriranno! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel regolamento del torneo online, ho letto che è possibile utilizzare al massimo due pokemon che conoscano sunny day/rain dance.

Ma come è effettivamente possibile controllare ciò? Potrei, ad esempio, dare Rain Dance a Politoed, Ludicolo, Swampert ed usarla solo con Ludicolo e Swampert perché nel corso della sfida mi è risultato più comodo, ma al tempo stesso avrei avuto l'opportunità  di usare Rain Dance con Politoed e Ludicolo.

È giusto che sia così o mi è sfuggito qualcosa nella lettura del regolamento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) "Ogni vincitore delle sfide secche nella fase a gironi del Torneo riceverà  2 punti. Ogni sconfitto ne riceverà  0.
Qualora il vincitore della sfida abbia il Pokémon Castform nel Team utilizzato, otterrà  invece 3 punti. La presenza di Castform nel Team non influenzerà  invece il numero di punti ottenuti in caso di sconfitta."

 

in caso di vittoria ricevo 3 punti solo se in quella lotta utilizzo castform o basta che lo abbia in squadra anche se non lo utilizzo?

 

2) "Species Clause: Non si possono utilizzare Pokémon della stessa specie"

 

significa che non posso utilizzare pokemon uguali giusto?

 

3) nelle regole non c'è scritto che non si possono utilizzare strumenti uguali: è scontato che non si possano usare, posso usare strumenti uguali o vi siete semplicemente scordati di dirlo?

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) "Ogni vincitore delle sfide secche nella fase a gironi del Torneo riceverà  2 punti. Ogni sconfitto ne riceverà  0.

Qualora il vincitore della sfida abbia il Pokémon Castform nel Team utilizzato, otterrà  invece 3 punti. La presenza di Castform nel Team non influenzerà  invece il numero di punti ottenuti in caso di sconfitta."

 

in caso di vittoria ricevo 3 punti solo se in quella lotta utilizzo castform o basta che lo abbia in squadra anche se non lo utilizzo?

 

2) "Species Clause: Non si possono utilizzare Pokémon della stessa specie"

 

significa che non posso utilizzare pokemon uguali giusto?

 

3) nelle regole non c'è scritto che non si possono utilizzare strumenti uguali: è scontato che non si possano usare, posso usare strumenti uguali o vi siete semplicemente scordati di dirlo?

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) "Ogni vincitore delle sfide secche nella fase a gironi del Torneo riceverà  2 punti. Ogni sconfitto ne riceverà  0.

Qualora il vincitore della sfida abbia il Pokémon Castform nel Team utilizzato, otterrà  invece 3 punti. La presenza di Castform nel Team non influenzerà  invece il numero di punti ottenuti in caso di sconfitta."

in caso di vittoria ricevo 3 punti solo se in quella lotta utilizzo castform o basta che lo abbia in squadra anche se non lo utilizzo?

2) "Species Clause: Non si possono utilizzare Pokémon della stessa specie"

significa che non posso utilizzare pokemon uguali giusto?

3) nelle regole non c'è scritto che non si possono utilizzare strumenti uguali: è scontato che non si possano usare, posso usare strumenti uguali o vi siete semplicemente scordati di dirlo?

1) Basta che tu lo abbia nel team

2) Sì, Showdown stesso lo impedisce

3) Non c'è la item clause su simulatore, puoi assegnare a più Pokémon lo stesso item.

Ciao,nel torneo attuale posso cambiare team tra un Bo3 e l'altra?

Sì, è consentito

Nel regolamento del torneo online, ho letto che è possibile utilizzare al massimo due pokemon che conoscano sunny day/rain dance.

Ma come è effettivamente possibile controllare ciò? Potrei, ad esempio, dare Rain Dance a Politoed, Ludicolo, Swampert ed usarla solo con Ludicolo e Swampert perché nel corso della sfida mi è risultato più comodo, ma al tempo stesso avrei avuto l'opportunità  di usare Rain Dance con Politoed e Ludicolo.

È giusto che sia così o mi è sfuggito qualcosa nella lettura del regolamento?

Non è possibile controllare se effettivamente possiedono la mossa più di due Pokémon, tuttavia se nel corso della lotta un player la utilizza con tre o più Pokémon la win andrà  inevitabilmente al suo avversario. Diciamo che il limite, più che essere applicato sul moveset, viene applicato sulla quantità  di Pokémon che realmente utilizzano la mossa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 




  • I vincitori del primo, secondo e terzo posto del precedente Contest di Disegno non potranno partecipare a questa edizione.




L'ultimo contest di disegno non era quello sulle carte? :o

(Sì, sto sperando che abbiate sbagliato a scrivere perché sono disperato all'idea di non partecipare à§wà§)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 
 
L'ultimo contest di disegno non era quello sulle carte? :o
(Sì, sto sperando che abbiate sbagliato a scrivere perché sono disperato all'idea di non partecipare à§wà§)

 

Sono due tipologie di contest a sé stanti, avendo dei parametri di valutazione diversi (in quello sulle carte si valuta anche la carta stessa oltre al disegno). In ogni caso, chiederò per sicurezza :)

@Porygon: confermo quanto detto, sono due contest diversi e pertanto quello sulle carte non è stato preso in considerazione :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono due tipologie di contest a sé stanti, avendo dei parametri di valutazione diversi (in quello sulle carte si valuta anche la carta stessa oltre al disegno). In ogni caso, chiederò per sicurezza :)

@Porygon: confermo quanto detto, sono due contest diversi e pertanto quello sulle carte non è stato preso in considerazione :(

Oh, capisco, grazie per la risposta. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...