Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Per il contest: per forza anime e manga? Se mettessi qualcosa di occidentale sarebbe contro le regole?


E se il soggetto della firma non fosse il mio fumetto/cartone preferito?


Modificato da Mighty.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho alcuni quesiti per il contest di grafica:

-La fanart da usare la posso realizzare io?

-La sign può essere in verticale?

- Può essere animata?

Sì, per tutte e tre le domande! 

Per il contest: per forza anime e manga? Se mettessi qualcosa di occidentale sarebbe contro le regole?

E se il soggetto della firma non fosse il mio fumetto/cartone preferito?

In che senso qualcosa di 'occidentale'? 

Certo, può anche essere il tuo anime/manga preferito. :)

può sembrare una domanda stupida, ma se ho già  delle fanart mie pronte posso utilizzarle? perchè ne ho create molte e alcune le utilizzo in firma su alcuni forum, avendole fatte io ma non essendo inedite per questo contest posso utilizzarle?

Sì, puoi utilizzarle ma la sign deve essere realizzata appositamente per questo contest! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso qualcosa di 'occidentale'? 

Certo, può anche essere il tuo anime/manga preferito. :)

Intendo dire non giapponese. Il titolo "Animanga" mi fa pensare che si possano usare solo fumetti e cartoni giapponesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ook vito che il mio messaggio è tipo scomparso riprovo qui ,  riguardo il contest di grafica, vi prego, con tutto il cuore da fanartist... correggete la parte dell'immagine, non basta il link diretto dell'immagine ma il sito di provenienza  , per chi disegna fanart è frustrante trovare i propri lavori che vanno in giro per internet , cioè scrivere roba tipo : grafica by me disegno dell'autore in maniera generica fa innervosire perchè era tutta possibile visibilità  che sene va nel water, inoltre alcuni non permettono il repost o le modifiche senza permesso... io ho avuto amiche giapponesi perse nel nulla perchè per colpa di edit e repost  si sono sentite offese e hanno chiuso tutti i loro account pixiv twitter e co, io stessa ho dovuto riportare qualche caso di mancato copyright su ddeviantart

pare una stupidaggine ma per chi disegna è importante

Ti do ragione, sopratutto sul DA, lì dove frequento maggiormente. Non tutte le fanart sono liberi di farlo e non basta solo creditare, alcuni devono chiedere il loro permesso prima di usarla. Ti dirò che è la colpa di Google che mischia tutte le img, ufficiali e non, sai com'è :/. E troppa gente va subito Google a cercare le img a caso, poi li salvano e infine hostano come se fossero i loro lavori, bah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo dire non giapponese. Il titolo "Animanga" mi fa pensare che si possano usare solo fumetti e cartoni giapponesi.

Sì, puoi. :)

 

 

1. Nella sign si potranno inserire più personaggi? :o

2. Se l'anime che ho scelto è Pokémon, si possono inserire anche quest'ultimi nella sign? o solo personaggi?

 

Grazie! :P

Sìsì, più personaggi vanno bene e anche i Pokémon ma attento a non scegliere qualche artwork ufficiale u__u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

altre domande:


1) Se prendo un immagine da un manga, la ricoloro e/o la modifico con dei programmi aggiungendo una sign (per esempio una citazione dal manga), vale come fanart valida per il contest?


2) vale lo stesso per un'immagine di un manga ridisegnata e colorata manualmente (con matite e pennarelli per esempio)?


Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto che si tratta di un contest non ufficiale su un sito pokémon di appassionati prettamente italiani e NON di un contest o quant'altro lanciato su un sito del calibro di Deviantart etc.. dove i crediti sono sono utili. Non si tratta neanche di una persona che spaccia la fanart per propria in questo caso.

Ricordo inoltre che questo è un semplice contest di grafica e niente più dove i vincitori non vanno a vendere l'opera per denaro.

Perché tanto rumore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ripeto che si tratta di un contest non ufficiale su un sito pokémon di appassionati prettamente italiani e NON di un contest o quant'altro lanciato su un sito del calibro di Deviantart etc.. dove i crediti sono sono utili. Non si tratta neanche di una persona che spaccia la fanart per propria in questo caso.

Ricordo inoltre che questo è un semplice contest di grafica e niente più dove i vincitori non vanno a vendere l'opera per denaro.

Perché tanto rumore?

 

 

un moderatore riprese un utente poiché egli aveva usato uno stock proveniente da deviantart priva di watermark.

 

 

eh?

cosa cambia tra un moderatore che riprende un utente e un utente che fa notare una cosa ad un moderatore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh?

cosa cambia tra un moderatore che riprende un utente e un utente che fa notare una cosa ad un moderatore?

E cosa c'entra con il discorso questo?

Trattasi di un episodio giusto?

Basta continuare, che ci dicano i mod piuttosto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che altro da fastidio, cioè immagina che tu sei bravo a fare una cosa e  fai vedere quello che sai fare ai tuoi amici , in questo caso  gli fai vedere un tuo disegno.... uno dei tuoi amici lo prende lo ritaglia e ci incolla quache adesivo e ci scrive sopra e poi lo fa vedere ai suoi amici senza dire che l'hai fatto tu... tu come ci rimani?


non è tanto il lucro il problema è proprio il concetto

ovviamente se la gente  ci guadagna sopra allora uno si arrabbia ma mi pare che per ora stiamo semplicemente parlando e evidentemente i mod non si curano di ciò ma non credo che voglia dire che sia una cosa che vada ignorata poi boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che altro da fastidio, cioè immagina che tu sei bravo a fare una cosa e  fai vedere quello che sai fare ai tuoi amici , in questo caso  gli fai vedere un tuo disegno.... uno dei tuoi amici lo prende lo ritaglia e ci incolla quache adesivo e ci scrive sopra e poi lo fa vedere ai suoi amici senza dire che l'hai fatto tu... tu come ci rimani?

non è tanto il lucro il problema è proprio il concetto

ovviamente se la gente  ci guadagna sopra allora uno si arrabbia ma mi pare che per ora stiamo semplicemente parlando e evidentemente i mod non si curano di ciò ma non credo che voglia dire che sia una cosa che vada ignorata poi boh

per fortuna esiste sempre una cosa che "gli amici" ladri non potranno mostrare,e cioè i vari progetti e sketch di un disegno,senza contare che basterebbe chiedergli di disegnarne un'altro per far crollare la sua bugia. ovviamente c'è anche chi è più bravo a rubare e riesce a farla franca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creditare l'artista è una questione di rispetto e buona educazione.

-->Fare una ricerca casuale su google e vedere i propri lavori modificati da sconosciuti senza
un minimo di riconoscimento per la paternità  dell'opera non è il massimo del divertimento.

Ci sono artisti disperati abituati a queste cose, anche su deviant,
che nelle descrizioni dei loro lavori spesso scrivono qualcosa del genere:

-Credit is very appreciated but not necessary.
-  DO NOT CLAIM THIS AS YOURS 
-notallowedplz.gif?1notallowed2plz.gif?1

etc.

Questo non vuol dire che si possa fare razzia :0


Soprattutto nel caso in cui si utilizzi l'oggetto in questione in un contest, ufficiale o meno che sia.
Figuriamoci in casi di art theft.

Non si può scrivere fra le regole del contest
"Troverete molte fan art su siti come Deviantart, Tumblr, Zerochan, Pixiv.. e molti altri siti ancora."
"Dovrete scegliere una fanart presente su Internet che rappresenti il vostro anime/manga preferito"

senza accennare a dar credito :D

Al posto del semplice link all'immagine,
mettete il link alla pagina in modo da
aiutare l'artista a crescere!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda sul contest di grafica che è già  stata fatta ma non ho capito bene la risposta o.O


 




E se il soggetto della firma non fosse il mio fumetto/cartone preferito?




 




Certo, può anche essere il tuo anime/manga preferito. :)




 


Ripeto: se la fanart rappresenta un anime o un manga che non è il mio preferito, va bene lo stesso? Oppure devo per forza scegliere la fanart in base all' anime/manga che preferisco tra tutti quanti? (che poi se fosse così come fareste a controllare se è effettivamente quello l'anime/manga preferito da un certo utente?) Grazie :)


Modificato da cristalloXnero
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda sul contest di grafica che è già  stata fatta ma non ho capito bene la risposta o.O

 

 

 

Ripeto: se la fanart rappresenta un anime o un manga che non è il mio preferito, va bene lo stesso? Oppure devo per forza scegliere la fanart in base all' anime/manga che preferisco tra tutti quanti? (che poi se fosse così come fareste a controllare se è effettivamente quello l'anime/manga preferito da un certo utente?) Grazie :)

Oddio scusa, ho sbagliato a scrivere xD intendevo dire che può anche non essere il tuo preferito. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Domande e assistenza 


 


Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative!


 


 


... nessuno ha ancora risposto sulla questione dei crediti, e da come è scritto dovrebbero essere disponibili per ogni chiarimenti.


boh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

altre domande:

1) Se prendo un immagine da un manga, la ricoloro e/o la modifico con dei programmi aggiungendo una sign (per esempio una citazione dal manga), vale come fanart valida per il contest?

2) vale lo stesso per un'immagine di un manga ridisegnata e colorata manualmente (con matite e pennarelli per esempio)?

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domande e assistenza 

 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative!

 

 

... nessuno ha ancora risposto sulla questione dei crediti, e da come è scritto dovrebbero essere disponibili per ogni chiarimenti.

boh

 

Vedrò di parlarne con chi tratta il contest. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, perdonatemi il ritardo ma ci sono stati dei contrattempi e posso rispondere solo ora per la questione 'crediti'! Ringrazio tutti gli utenti che hanno combattuto per questa buona causa e abbiamo deciso di aggiungere una nuova regola in merito a questo episodio, quindi, tutti gli utenti che posteranno per il contest da questo momento hanno l'obbligo di citare l'artista e inserire i dovuti crediti. 

 

Perdonateci per l'inconveniente :) 

 

 

Per il contest di grafica c'è un limite sulle dimensioni che il lavoro deve avere? :alone:

No, c'è scritto nel topic che le dimensioni sono totalmente libere.

 

 

 

altre domande:
1) Se prendo un immagine da un manga, la ricoloro e/o la modifico con dei programmi aggiungendo una sign (per esempio una citazione dal manga), vale come fanart valida per il contest?
2) vale lo stesso per un'immagine di un manga ridisegnata e colorata manualmente (con matite e pennarelli per esempio)?

 

No, l'immagine di un manga viene definita 'ufficiale' quindi no, non va bene per questo contest!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...