Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

34 minuti fa, Rockink ha scritto:

Scusate, ma riguardo al Giveaway dei pokémon di Cydo e Chiara, ci saranno dodici vincitori o una sola persona prenderà tutti e dodici i pokémon? 

Si vinceranno due Pokémon e li vincerà una sola persona

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, camfire ha scritto:

Come dovrebbero apparire sul forum i fantasmi di Halloween?

Troverai dei codici con sopra di essi l'immagine dello spettro presente nel topic di spiegazione

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ma una cosa non ho capito, bisogna cercare in tutte le pagine dei topic, o solo nelle prime?

Non possiamo rispondere a questa domanda :)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki ha scritto:

Non possiamo rispondere a questa domanda :)

Capito, grazie lo stesso, credo che, come nella caccia alle uova, ne uscirò a mani vuote, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda forse un po' tarda sul nuovo contest di spriting, potreste specificare o dare un esempio di 'contestualizzazione' della fusion? Mi spiego, la devo contestualizzare come lavoro, inteso come concept che gli ho dato, devo definirla come creatura unica ignorando le basi o devo dare un motivo per il quale in termini evolutivi(?) e di sopravvivenza(?) un numero x specie di pokemon si sono fuse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Sefr ha scritto:

Ho una domanda forse un po' tarda sul nuovo contest di spriting, potreste specificare o dare un esempio di 'contestualizzazione' della fusion? Mi spiego, la devo contestualizzare come lavoro, inteso come concept che gli ho dato, devo definirla come creatura unica ignorando le basi o devo dare un motivo per il quale in termini evolutivi(?) e di sopravvivenza(?) un numero x specie di pokemon si sono fuse?

E' abbastanza flessibile la cosa.

Ti faccio un paio di esempi:

Esempio 1: Puoi decidere di trattare la fusion risultante come fosse, a livello di lore, un pokémon nuovo (quindi ignori il fatto che assomigli ai pokémon di base) che abita una determinata area geografica di Galar. Fondi ad esempio Sharpedo ed Excadrill, il risultato è uno squalo con una trivella in testa. Il pokémon usa la trivella per nuotare nelle acqua ghiacciate rompendo il ghiaccio, e abita il mare ghiacciato che si vede nella mappa di Galar;

Esempio 2: Descrivi il pokémon come ispirato ad un elemento tipico della cultura britannica.

uCae4vv.png

La mia fusion di esempio, Mareep+Woobat, è ispirata alla cultura punk, nata proprio in Regno Unito, a cui si ispira la regione di Galar;

Esempio 3: Crei una lore che giustifichi il concetto di fusione nella regione di Galar. Ad esempio, ti inventi di un Presidente Rose che fa esperimenti genetici sui pokémon per ottenere il pokémon perfetto, e la fusione che hai creato te è stata una dei suoi esperimenti.

 

Spero di essere stato chiaro. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

E' abbastanza flessibile la cosa.

Ti faccio un paio di esempi:

Esempio 1: Puoi decidere di trattare la fusion risultante come fosse, a livello di lore, un pokémon nuovo (quindi ignori il fatto che assomigli ai pokémon di base) che abita una determinata area geografica di Galar. Fondi ad esempio Sharpedo ed Excadrill, il risultato è uno squalo con una trivella in testa. Il pokémon usa la trivella per nuotare nelle acqua ghiacciate rompendo il ghiaccio, e abita il mare ghiacciato che si vede nella mappa di Galar;

Esempio 2: Descrivi il pokémon come ispirato ad un elemento tipico della cultura britannica.

uCae4vv.png

La mia fusion di esempio, Mareep+Woobat, è ispirata alla cultura punk, nata proprio in Regno Unito, a cui si ispira la regione di Galar;

Esempio 3: Crei una lore che giustifichi il concetto di fusione nella regione di Galar. Ad esempio, ti inventi di un Presidente Rose che fa esperimenti genetici sui pokémon per ottenere il pokémon perfetto, e la fusione che hai creato te è stata una dei suoi esperimenti.

 

Spero di essere stato chiaro. :)

Grazie della spiegazione, tutto chiarissimo, baciotti.

 

P.S: ma quindi Presidente Rose Cattivo confirmed? :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Limbo12 ha scritto:

@Porygon-Z Riguardo al contest di Spriting, nella traccia A è obbligatorio che il nome della fusione sia un'unione del nome dei Pokémon oppure posso inventarlo da zero?

Può anche essere inventato. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/11/2019 at 21:18, Vale_03 ha scritto:

come e quando si saprà il vincitore del contest di fotografia Dynamax?

Scusate l'insistenza, ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo... qualcuno sa dirmi qualcosa? :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Vale_03 ha scritto:

Scusate l'insistenza, ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo... qualcuno sa dirmi qualcosa? :smile2:

Il Contest Dynamax Camera si è svolto sui profili Facebook e Instagram, quindi immagino che i vincitori saranno taggati lì tramite un post o le stories. Non so dirti quando con esattezza, però qui sul forum non troverai nulla a riguardo. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vale_03 ha scritto:

Scusate l'insistenza, ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo... qualcuno sa dirmi qualcosa? :smile2:

Ciao, i risultati del Dynamax Contest verranno pubblicati sulle piattaforme social (sicuramente Instagram, probabilmente anche Facebook) entro il fine settimana. Buon proseguimento! :) 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Fiocchetto ha scritto:

@Porygon-Z un lavoro per il contest di spriting verrá preso in considerazione se non postato su Imgur? Se no, c'é qualche pena per l'utente?

Ciao! :)

 

Potrai utilizzare un qualsiasi sito di hosting per caricare la tua immagine, Imgur è solamente quello consigliato dalla Giuria ma non obbligatorio da usare...quindi, anche se caricherai il tuo lavoro tramite un altro sito di hosting se rispetterà il regolamento dell'iniziativa verrà comunque valutato! ;)

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fiocchetto ha scritto:

@Porygon-Z un lavoro per il contest di spriting verrá preso in considerazione se non postato su Imgur? Se no, c'é qualche pena per l'utente?

Confermo quanto detto da Carl: l'importante è che l'immagine sia visibile. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Freedom ha scritto:

Scusate se chiedo, ma posso sapere quando verranno distribuiti i pp per il contest di spriting?

Consegnati adesso, ci scusiamo per il ritardo. Grazie mille per aver partecipato, al prossimo contest! :P 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...