Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

2 ore fa, Darki ha scritto:

Sì a entrambe le domande. Però tieni presente che tu hai solo la magia a disposizione per combattere, non possiedi Pokémon. 

Ah quindi non possiamo usare pokemon?

In caso posso dire che li avevo ma li ho depositati per qualche motivo?

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki ha scritto:

Purtroppo no. I Pokémon devono essere canonici, quindi niente Fanmade e neanche Recolor

Ti ringrazio. Cercherò un Pokémon allora che abbia quel determinato colore che cerco e che rispetti le caratteristiche della Ball della casata :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokecraft ha scritto:

Ah quindi non possiamo usare pokemon?

In caso posso dire che li avevo ma li ho depositati per qualche motivo?

Sì, va bene uguale. Il succo è che durante "l'avventura" voi non possedete Pokémon

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, mmix ha scritto:

Dato che bisogna essere fedeli alla serie originale immagino che nel racconto i Pokémon non possano parlare, dico bene?

Esatto

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Posso avere una classe allenatore? Tipo nel racconto essere Xavierluca l'alleva Pokémon? 

;) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel racconto posso aver avuto dei Pokémon in passato che ora non uso più oppure il Pokémon che catturo dev'essere il primo in assoluto?

Edit: Ho appena letto la domanda di Pokecraft che era simile alla mia quindi ne aggiungo un'altra: uno dei Pokémon che avevo prima della storia può tornare in squadra dopo aver preso il Pokémon da prendere nel racconto oppure no?

Modificato da mmix

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, mmix ha scritto:

Nel racconto posso aver avuto dei Pokémon in passato che ora non uso più oppure il Pokémon che catturo dev'essere il primo in assoluto?

Edit: Ho appena letto la domanda di Pokecraft che era simile alla mia quindi ne aggiungo un'altra: uno dei Pokémon che avevo prima della storia può tornare in squadra dopo aver preso il Pokémon da prendere nel racconto oppure no?

Sì ad entrambe le domande

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si possono correggere tramite permesso eventuali errori di battitura?

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto sembra ridondante con regolamento,  preferirei chiedere comunque:

 

La regione di fiore di pokemon ranger è accettata nonostante io non userò certo lo styler?

 

Possono non comparire i personaggi secondari?

 

Posso usare un pokemon canonico presente nel gioco?   

Cioè,  un pokemon specifico presente nella storia del gioco

 

Sono ammessi i flashback?

 

Il Pokémon può conoscere mt allo stato naturale?

Modificato da Freedom
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Darki ha scritto:

È una vostra scelta! Però tenete a mente che non potete inventarvi luoghi inesistenti nel Mondo Pokémon da cui prenderla come una "scuola di magia"

A tal proposito, come spieghiamo quindi il possesso di una bacchetta magica?

 

Sono ammessi incantesimi tratti dai videogiochi di Harry Potter?

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Freedom ha scritto:

Per quanto sembra ridondante con regolamento,  preferirei chiedere comunque:

 

La regione di fiore di pokemon ranger è accettata nonostante io non userò certo lo styler?

 

Possono non comparire i personaggi secondari?

 

Posso usare un pokemon canonico presente nel gioco?   

Cioè,  un pokemon specifico presente nella storia del gioco

 

Sono ammessi i flashback?

 

Il Pokémon può conoscere mt allo stato naturale?

Sì, essendo una regione canonica è accettata.

 

Sì, la presenza di altri personaggi in un racconto non è obbligatoria

 

Sì, la scelta dei Pokémon è libera

 

Sono ammessi flashback senza problemi.

 

Uhm sì, finché non sono mosse senza senso che il Pokémon di norma non impara ci va bene tutto!

 

 

7 ore fa, Dibo42 ha scritto:

A tal proposito, come spieghiamo quindi il possesso di una bacchetta magica?

 

Sono ammessi incantesimi tratti dai videogiochi di Harry Potter?

Scrivo la risposta che ho dato ad altre domande simili

 

Nel racconto la magia è solo un mezzo per la vostra avventura nel catturare il Pokémon, raccontare la backstory sarebbe un po' OT. Per questo non richiediamo spiegazioni su essa. 

 

Sì, anche gli incantesimi dei videogiochi di HP sono ammessi

 

2 ore fa, xavierluca ha scritto:

Si possono usare le maledizioni senza perdono?

Poi possono essere aggiunte informazioni extra sotto il racconto per spiegare scelte che ho fatto nel racconto? 

Sì, si possono usare senza problemi.

 

Non è possibile, però è possibile utilizzare la tecnica del narratore onnisciente. In quel modo potresti indirettamente fare commenti sulla vicenda

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

Sì, essendo una regione canonica è accettata.

 

Sì, la presenza di altri personaggi in un racconto non è obbligatoria

 

Sì, la scelta dei Pokémon è libera

 

Sono ammessi flashback senza problemi.

 

Uhm sì, finché non sono mosse senza senso che il Pokémon di norma non impara ci va bene tutto!

 

 

Scrivo la risposta che ho dato ad altre domande simili

 

Nel racconto la magia è solo un mezzo per la vostra avventura nel catturare il Pokémon, raccontare la backstory sarebbe un po' OT. Per questo non richiediamo spiegazioni su essa. 

 

Sì, anche gli incantesimi dei videogiochi di HP sono ammessi

 

Sì, si possono usare senza problemi.

 

Non è possibile, però è possibile utilizzare la tecnica del narratore onnisciente. In quel modo potresti indirettamente fare commenti sulla vicenda

Guarda,  il mio pokemon ha le ali forti e vigorose,  quindi per me non può non sapere volo :asduj1: 

Comunque grazie molte per la risposta,  e, domanda retorica,  chiediamoci perché gf ha deciso di rendere MT una mossa che in teoria conoscono tutti i Pokémon con ali

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella storia posso nominare un mio compagno di casata per l'introduzione che non comparirà mai? O devono essere necessariamente personaggi dell'universo Pokémon? 

Modificato da Ackerman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ackerman ha scritto:

Nella storia posso nominare un mio compagno di casata per l'introduzione che non comparirà mai? O devono essere necessariamente personaggi dell'universo Pokémon? 

No, al massimo puoi nominare un familiare del tuo personaggio (anche se non può comparire dato che non sarebbe un personaggio del mondo Pokémon), ma un compagno di Casa sarebbe una rottura della quarta parete :moonmoon:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki ha scritto:

No, al massimo puoi nominare un familiare del tuo personaggio (anche se non può comparire dato che non sarebbe un personaggio del mondo Pokémon), ma un compagno di Casa sarebbe una rottura della quarta parete :moonmoon:

Sempre su questa linea: diciamo che nel mio racconto compare Matteo Bullo, personaggio canonico che sta nel Percorso x. Ora, è lecito supporre che canonicamente Matteo Bullo non si sia originato per scissione binaria e abbia dei genitori. Posso nominarli o sono considerati personaggi inesistenti e quindi non canonici?

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png    TAkxp06.png

 

Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost :cuore:

650813188_Targhettacampione.png.9f5ff1aa682f018baefe7533e889b1b2.png   467828670_Targhettacercatore.png.41199a62e3a21dab602ae20a427fffc9.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kiscake ha scritto:

Sempre su questa linea: diciamo che nel mio racconto compare Matteo Bullo, personaggio canonico che sta nel Percorso x. Ora, è lecito supporre che canonicamente Matteo Bullo non si sia originato per scissione binaria e abbia dei genitori. Posso nominarli o sono considerati personaggi inesistenti e quindi non canonici?

Sì, è lo stesso discorso dei genitori del *tuo* personaggio

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' possibile nominare le pokéball delle altre casate?

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

E' possibile nominare le pokéball delle altre casate?

Nope. Nel racconto Harmonia Houses e le altre Casate è come se non esistessero

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, mmix ha scritto:

Scusa se ti tartasso di domande ma volevo chiederti se sono ammesse interpretazioni personali dei luoghi del mondo Pokémon o se dobbiamo rimanere fedeli al 100% su quello che viene mostrato nei giochi

Fedeli al 100% no, anche perché nel regolamento c'è scritto che con Mondo Pokémon si intende anche anime o manga, che hanno molte differenze con i giochi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

Fedeli al 100% no, anche perché nel regolamento c'è scritto che con Mondo Pokémon si intende anche anime o manga, che hanno molte differenze con i giochi

È vero. Giusto per sicurezza, se per l'ambientazione mi ispiro anche ad alcune cose che vanno al di fuori dell'anime e del manga (e di HP) rimango comunque dentro il regolamento o no? Grazie

Modificato da mmix

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, mmix ha scritto:

È vero. Giusto per sicurezza, se per l'ambientazione mi ispiro anche ad alcune cose che vanno al di fuori dell'anime e del manga (e di HP) rimango comunque dentro il regolamento o no? Grazie

Dipende cosa intendi per ispirazione.

  • Ti inventi un edificio/una casa in una città esistente oppure ti inventi degli elementi naturali in percorsi o zone esistenti? Va bene
  • Ti inventi intere città/regioni/percorsi? Non va bene

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...