Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Domanda e proposta , si può fare qualche iniziativa sull e battaglie per n line di Boruto /Naruto?

A si pure di Dragon Ball xenoverse 2 ?

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda riguardo al contest di disegno "Alba leggendaria". Posso chiedere in questa discussione o mi devo rivolgere a qualcuno nello specifico?

 

Sulla discussione del contest mi dava questo come posto nel quale chiedere, però non sò:think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Yoli ha scritto:

Ho una domanda riguardo al contest di disegno "Alba leggendaria". Posso chiedere in questa discussione o mi devo rivolgere a qualcuno nello specifico?

 

Sulla discussione del contest mi dava questo come posto nel quale chiedere, però non sò:think:

Certo, esponi tranquillamente il tuo dubbio :)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Francy ha scritto:

Certo, esponi tranquillamente il tuo dubbio :)

Allora, ho questa immagine nella mia testa e vorrei utilizzarla per il contest. Farò un disegno a mano e avevo intenzione di farlo come se fossero tipo appunti di viaggio. Due pagine di un libro aperto. È la rappresentazione di un Pokémon, percui pensavo di disegnarlo e mettere vari appunti e annotazioni scritte a mano direttamente sul disegno. 

Il mio dubbio è questo: un disegno rappresentato come appunti è valido? Ha importanza la quantità di testo scritto rispetto al disegno del Pokémon in particolare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Yoli ha scritto:

Allora, ho questa immagine nella mia testa e vorrei utilizzarla per il contest. Farò un disegno a mano e avevo intenzione di farlo come se fossero tipo appunti di viaggio. Due pagine di un libro aperto. È la rappresentazione di un Pokémon, percui pensavo di disegnarlo e mettere vari appunti e annotazioni scritte a mano direttamente sul disegno. 

Il mio dubbio è questo: un disegno rappresentato come appunti è valido? Ha importanza la quantità di testo scritto rispetto al disegno del Pokémon in particolare?

Il modo in cui è realizzato il Pokémon è ciò che maggiormente sarà sottoposto a giudizio, dunque la realizzazione in sé ha sicuramente un peso specifico maggiore rispetto a eventuali appunti o descrizioni.

Dunque in fase di valutazione ci concentreremo maggiormente sul disegno vero e proprio. Nulla ti vieta, in ogni caso, di appuntarci sopra indicazioni o curiosità, purché non troppo invadenti o comunque che mettano in ombra il disegno stesso (ricordo di utilizzare il modulo apposito al fine di esprimere commenti e fornire informazioni più ampie) ;)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Francy ha scritto:

Il modo in cui è realizzato il Pokémon è ciò che maggiormente sarà sottoposto a giudizio, dunque la realizzazione in sé ha sicuramente un peso specifico maggiore rispetto a eventuali appunti o descrizioni.

Dunque in fase di valutazione ci concentreremo maggiormente sul disegno vero e proprio. Nulla ti vieta, in ogni caso, di appuntarci sopra indicazioni o curiosità, purché non troppo invadenti o comunque che mettano in ombra il disegno stesso (ricordo di utilizzare il modulo apposito al fine di esprimere commenti e fornire informazioni più ampie) ;)

Ok, capito. Grazie molte:smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul contest "Alba Leggendaria": se si sceglie di realizzare il proprio Pokémon disegnandolo a mano è obbligatorio o necessario anche colorarlo oppure si può lasciare anche in bianco e nero? Verrà valutato il come è disegnato e il concept oppure anche il modo in cui è colorato?

Ho letto che non è possibile usare programmi di grafica come ad esempio Paint per aggiungere parti al disegno realizzato a mano, ma eventualmente il colorarlo tramite quel programma dopo averlo scannerizzato è considerato come aggiungere parti oppure per aggiungere parti si intende, ad esempio, l'aggiungerci una zampa o qualche dettaglio estetico come una pietra incastonata o dei tatuaggi?

 

@Francy

  • Mi Piace 1

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Domanda sul contest "Alba Leggendaria": se si sceglie di realizzare il proprio Pokémon disegnandolo a mano è obbligatorio o necessario anche colorarlo oppure si può lasciare anche in bianco e nero? Verrà valutato il come è disegnato e il concept oppure anche il modo in cui è colorato?

Ho letto che non è possibile usare programmi di grafica come ad esempio Paint per aggiungere parti al disegno realizzato a mano, ma eventualmente il colorarlo tramite quel programma dopo averlo scannerizzato è considerato come aggiungere parti oppure per aggiungere parti si intende, ad esempio, l'aggiungerci una zampa o qualche dettaglio estetico come una pietra incastonata o dei tatuaggi?

 

@Francy

Ciau :3

 

ti rispondo io. 
i lavori sia con la tecnica digitale e sia con la tecnica tradizionale dovranno essere entrambi colorati, la mancanza di colore andrà a influenzare notevolmente il giudizio finale attribuendo al disegno lacune legate alla tecnica e alla realizzazione. 
(salvo nel caso in cui il concept stesso è un pokemon tutto bianco, serve una descrizione che giustifichi tale scelta senza escludere le ombre!)

 

Come nel regolamento non è consentito utilizzare programmi digitali per modifiche, aggiungere o altro per il disegno tradizionale.
Però dal momento in cui te scannerizzi il disegno che presenta solo la Line art e lo completi tutto in digitale, il lavoro diventa digitale, non più tradizionale! 

Spero di aver risposto al suo dubbio. 
per altre domande non esiti a scrivere. :3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per il contest Alba Leggendaria:

 

So che si deve disegnare solo uno dei leggendari, ma è possibile citare nella descrizione del pokedex l'altro per lore?

 

Mi spiego meglio: per realizzare il mio leggendario mi sono ispirata ad alcuni leak e teorie che ho visto:

Spoiler

ovvero, che i due leggendari sono stati presi come simbolo da due scuole rivali, tra loro.

Quindi è possibile dire: "si dice che questo pokemon sia il nemico mortale di (nome dell'altro leggendario)" o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Tama1313 ha scritto:

So che si deve disegnare solo uno dei leggendari, ma è possibile citare nella descrizione del pokedex l'altro per lore?

  Nascondi contenuto

ovvero, che i due leggendari sono stati presi come simbolo da due scuole rivali, tra loro.

Quindi è possibile dire: "si dice che questo pokemon sia il nemico mortale di (nome dell'altro leggendario)" o no?

Certo è possibile citare il secondo leggendario nella descrizione del proprio lavoro:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Taka ha scritto:

Ciau :3

 

ti rispondo io. 
i lavori sia con la tecnica digitale e sia con la tecnica tradizionale dovranno essere entrambi colorati, la mancanza di colore andrà a influenzare notevolmente il giudizio finale attribuendo al disegno lacune legate alla tecnica e alla realizzazione. 
(salvo nel caso in cui il concept stesso è un pokemon tutto bianco, serve una descrizione che giustifichi tale scelta senza escludere le ombre!)

 

Come nel regolamento non è consentito utilizzare programmi digitali per modifiche, aggiungere o altro per il disegno tradizionale.
Però dal momento in cui te scannerizzi il disegno che presenta solo la Line art e lo completi tutto in digitale, il lavoro diventa digitale, non più tradizionale! 

Spero di aver risposto al suo dubbio. 
per altre domande non esiti a scrivere. :3

 

Grazie per la risposta e la spiegazione, @Taka! ^.^

 

Una domanda un pò veniale: ma i partecipanti al contest verranno premiati in due diverse categorie(es: un podio per coloro che hanno postato disegni tradizionali e un podio per coloro che hanno posta disegni in digitale) oppure verranno premiati in un'unica categoria(un unico podio che tiene in considerazione se i disegni dei vincitori siano stati realizzati a mano o in digitale)?

  • Mi Piace 1

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Grazie per la risposta e la spiegazione, @Taka! ^.^

 

Una domanda un pò veniale: ma i partecipanti al contest verranno premiati in due diverse categorie(es: un podio per coloro che hanno postato disegni tradizionali e un podio per coloro che hanno posta disegni in digitale) oppure verranno premiati in un'unica categoria(un unico podio che tiene in considerazione se i disegni dei vincitori siano stati realizzati a mano o in digitale)?

Ci saranno 2 podi per le categorie, 1 per il disegno in digitale e uno per quello tradizionale.

Il premio è destinato al disegno migliore di tutti quelli presentati per il contest. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Taka ha scritto:

Ci saranno 2 podi per le categorie, 1 per il disegno in digitale e uno per quello tradizionale.

Il premio è destinato al disegno migliore di tutti quelli presentati per il contest. 

Grazie per la risposta! ^.^

 

Alla fine ho deciso di fare tutto a mano per quanto mi hanno permesso le mie abilità quasi pari allo zero da disegnatore e coloratore!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giuro che non è mia intenzione fare polemica oggi ma ho molte perplessità sul funzionamento del Programma Fedeltà 2022. :look: 

 

Nel messaggio iniziale della discussione possiamo leggere:

"Inoltre, vista l'assenza di iniziative valide nella scorsa stagione invernale, dalla stagione primaverile ne conferiremo ancora di più per facilitare l'arrivo al traguardo dei 200 punti!"

Poco fa invece IcyFlame ha confermato i seguenti premi per l'appuntamento di oggi: image.png.b83bc11fc6c30eb94740a2f9a7b9cce9.png

 

 

Di fatto quindi l'iniziativa è passata:

  • Dal dare 15pp al primo classificato a darne 5
  • Dal dare 10pp e 8pp al secondo e terzo classificato a darne 0
  • Dal dare 5 PF per la partecipazione al darne 3 (contrariamente a quanto scritto nel messaggio iniziale, riportato sopra)
  • Da iniziativa mensile a iniziativa presumibilmente stagionale (Icyflame ha detto che il prossimo appuntamento sarà quest'estate)

 

A conti fatti e puramente calcolando i Punti Fedeltà, quindi, si passa dai potenziali 60 Punti Fedeltà del 2021 (5*12 mesi) ai 12 del 2022 (3*4 stagioni, presumibilmente Primavera, Estate, Autunno, Natale). Nonostante questo però i traguardi sono rimasti gli stessi dell'anno scorso, quindi la cosa secondo me è molto sbilanciata.

 

In caso fatemi sapere se mi sono perso qualcosa!

 

 

Modificato da Darki

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'Sera, ho visto il funzionamento del Quiz di Telegram di questa stagione e mi è sorto un dubbio.

In questo caso io (che sono il quinto) ho lo stesso numero di punti del sesto. Rientriamo entrambi nel secondo premio, riceviamo 3 PF o dobbiamo fare uno spareggio?

 

Metto anche la classifica per comodità

Spoiler

photo1651864614.jpeg.1ff5242db01f99fb6576ae85a40b1cda.jpeg

 

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunicazione e chiarimenti riguardo alle perplessità espresse

 

 

Buonasera cari Utenti! 

Con tutta la chiarezza e la trasparenza possibile:

 

A seguito delle perplessità recentemente palesate riguardo l'assegnazione dei Punti Fedeltà (considerati troppo pochi in relazione al raggiungimento degli obiettivi del Programma Fedeltà), è stata effettivamente constatata una carenza di premi rispetto alle precedenti Iniziative - soprattutto per quanto riguarda il MegaQuiz tenutosi su Telegram - in contrasto con quanto specificato inizialmente nella Discussione del Programma Fedeltà.

 

Consapevoli di ciò, due cambiamenti concernenti i premi previsti saranno immediatamente attuati:

 

I premi previsti del MegaQuiz di Telegram sono stati modificati. 

 

Primo posto: 15 PP, 25 Punti Fedeltà, Doll esclusiva, Pepita ✰

Secondo posto: 10 PP, 20 Punti Fedeltà, Pepita ✰

Terzo posto: 8 PP, 15 Punti Fedeltà, Pepita ✰

Premio per la partecipazione: 10 Punti Fedeltà

 

Teniamo a precisare, inoltre, che siamo al corrente delle criticità emerse a seguito dell'uscita posticipata del Programma Fedeltà. 

Per questo motivo, i Punti Fedeltà previsti per le prossime iniziative saranno considerevolmente aumentati rispetto al passato.

 

Buon proseguimento su Pokémon Millennium!

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Francydi conseguenza saranno aumentati anche i 10PF che si ottengono per lo shiny hunting su discord? Anche quello è un evento a cadenza trimestrale

 

Spoiler

(Non so se sono già aumentati)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Benz ha scritto:

@Francydi conseguenza saranno aumentati anche i 10PF che si ottengono per lo shiny hunting su discord? Anche quello è un evento a cadenza trimestrale

 

  Apri contenuto nascosto

 

I PF relativi allo Shiny Hunting rimangono invariati; per quanto riguarda il MegaQuiz, abbiamo ritenuto più corretto aumentarli rispetto al passato perché l'iniziativa stessa in passato era a cadenza mensile e non singola, come invece avviene in questa circostanza.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Macca ha scritto:

Domanda per il contest di fotografia, si può ritagliare l'immagine originale oppure va contro il regolamento?

Scusa il ritardo nella risposta; sì, l'immagine si può ritagliare. L'importante è postare anche quella originale :)

  • Mi Piace 1

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Avrei una domanda a proposito del contest fotografico: è possibile che la foto ritragga altri Pokémon che non siano leggendari o misteriosi, ovviamente oltre ad uno di queste ultime categorie?

Si, è possibile.

Ma il pokemon protagonista della foto deve essere comunque un leggendario/misterioso

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...