Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

1) Non ti preoccupare, ma la prossima volta stai più attento.

2) Il medioevo è prima della storia di Rosso e Verde, quindi nessun problema.

Grazie per le risposte.

Ah, un'ultima cosa, che potrebbe essere un pochino indiscreta.

Nonostante abbia letto solo le regole e abbia partecipato subito (E quindi senza leggere le partecipazioni degli altri), ho notato che la mia è venuta mooooooooolto simile a quella di Dwebble. Non c'è una penalità  per similitudine, vero? Solo per curiosità , tengo molto a questo Satoshi's (Per me il migliore di tutti :D)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte.

Ah, un'ultima cosa, che potrebbe essere un pochino indiscreta.

Nonostante abbia letto solo le regole e abbia partecipato subito (E quindi senza leggere le partecipazioni degli altri), ho notato che la mia è venuta mooooooooolto simile a quella di Dwebble. Non c'è una penalità  per similitudine, vero? Solo per curiosità , tengo molto a questo Satoshi's (Per me il migliore di tutti :D)

No no, basta che non sia uguale identico all'altro, perché sennò a questo punto c'è qualcosa che non va. xD

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché si tratta di un segno e/o lettera aggiunta per sbaglio ci può stare, per cui sì, ti perdoniamo.

Peeta,per sbaglio ho fatto un errore grave:

 

Nome Regione: 

Nome unico Starter*: 

 

Nome Professore Pokémon:

Nome personaggio principale maschile (personaggio giocabile): 

Nome personaggio principale femminile (personaggio giocabile):

Nome Team Nemico:

Nome Capo Team Nemico:

 

Ho per sbaglio messo il Colore Testo Rosso solo ad alcune informazioni presenti nella traccia" e il Colore Blu solo ad alcune risposte.

Fa nulla? Va beh che l'importante è il contenuto della risposta,non il colore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peeta,per sbaglio ho fatto un errore grave:

 

Nome Regione: 

Nome unico Starter*: 

 

Nome Professore Pokémon:

Nome personaggio principale maschile (personaggio giocabile): 

Nome personaggio principale femminile (personaggio giocabile):

Nome Team Nemico:

Nome Capo Team Nemico:

 

Ho per sbaglio messo il Colore Testo Rosso solo ad alcune informazioni presenti nella traccia" e il Colore Blu solo ad alcune risposte.

Fa nulla? Va beh che l'importante è il contenuto della risposta,non il colore.

Ma non ti preoccupare per questi piccolezze. Non è niente di grave. xD

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei specificare una cosa che mi sono dimenticato nel satoshi's :C


 


I nomi dei protagonisti derivano dai nomi delle divinità  del tempo D:


 


So che non conta più ormai, ma volevo solo avvertire per il nome del personaggio femminile :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  ho chiesto, ma ho dimenticato dove e la risposta xD

 

La Lega di PM usa il formato in Singolo o Doppio?

Singolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel Satoshi's Castle "Questione di trama" si può usare un fumetto? :3

 

Dipende se ho capito bene la domanda xD

 

Se intendi dire che vuoi scrivere la trama di un fumetto riadattato a tema Pokémon sì, puoi, se invece vuoi aggiungere un fumetto creato da te per "arricchire" la trama allora no, perché dobbiamo valutare tutti allo stesso modo, ovvero con un qualcosa di scritto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-domanda (quasi) inutile-
Anche nel mio caso il titolo originale calzerebbe a pennello, ma forse ho trovato un poké-adattamento non banale. (?)
A questo proposito, fa lo stesso se il titolo riadattato è in inglese? (anche se forse in Italiano non suona male à§_à§)
 
-domanda a risposta (quasi) scontata-
E, a quanto ho capito deve essere una TRAMA non un RIASSUNTO della storia di quel libro, giusto?
Mi è venuto il dubbio perché molti stanno praticamente riassumendo l'intera storia, al posto di una semplice trama.

 

EDIT: Risolto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende se ho capito bene la domanda xD

 

Se intendi dire che vuoi scrivere la trama di un fumetto riadattato a tema Pokémon sì, puoi, se invece vuoi aggiungere un fumetto creato da te per "arricchire" la trama allora no, perché dobbiamo valutare tutti allo stesso modo, ovvero con un qualcosa di scritto :/

La prima che hai detto! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 [satoshi]


Appena ho postato ho visto che anche un altro utente ha scelto lo stesso libro, ma gli elaborati sono chiaramente differenti.


 



Titolo dell'opera originale: Fred Uhlman - L'amico ritrovato


Titolo dell'opera riadattato: Ritorno


Trama: A Kanto regna l'evolcondensemitismo e nell'influente Zafferanopoli il regime antievoluzionista comincia ad influenzare sempre di più gli abitanti del luogo La vita di Hans, un piccolo Seel, sarà  scossa dall'arrivo di un nuovo compagno di classe: Konradin, un maestoso Lapras.


A poco a poco i due diventeranno amici inseparabili... ma un grosso problema minaccerà  la solidità  del loro legame: il dittatore Registeel. Riusciranno i due giovani pokémon a restare uniti?


 



Se posso, vorrei fare delle piccole precisazioni. (lo faccio non per niente, solo per spiegare le scelte di adattamento applicate che non si notano se non si conosce il romanzo)


 


Se non è valido/irrilevante, allora rimane una cosa che ho fatto in più ma che non deve influire sul giudizio. Tutto ciò è a totale discrezione del giudice  Snorlax97



evolcondensemitismo   e  antievoluzionista, sarebbero i corrispondenti di nazismo e antisemitismo; ovviamente ho riadattato i due termini al mondo pokémon. Come risulta chiaro dalle parole, è un regime che all'epoca andava contro i pokémon totalmente evoluti valorizzando i pokémon che non si evolvono o non ancora totalmente evoluti.


 


 Registeel, sarebbe il dittatore equivalente di Hitler. Ho voluto scegliere lui perché a mio parere è l'unico che calzava a pennello, sia per la storia che si è creata attorno al vecchio sprite, sia perché non si evolve ed è leggendario... anche per il tipo acciaio (che ho fatto contrapporre al ghiaccio dei due protagonisti, anche loro scelti non a caso || Seel, primo stadio -> avrà  problemi una volta evoluto, infatti dovrà  poi andarsene da Kanto... | Lapras, non si evolve -> importante il tipo ghiaccio in affinità  con Seel, e per il fatto che in seguito sembrerà  avvicinare Registeel, ma lo "contrasterà ", come accade nel romanzo) e, in generale per il pokémon in sé.


 


I nomi Hans e Konradin sono i nomi dei veri e propri protagonisti del romanzo.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...