Vai al commento


  

56 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Vigoroth traslocatori al posto di Machoke
      17
    • Zigzagoon attacca Birch al posto di Poochyena
      11
    • Sfidafonino
      41
    • Capipalestra risfidabili
      46
    • Chikorita, Cyndaquil e Totodile ottenibili
      38
    • Gare Pokémon a Porto Alghepoli
      24
    • Adriano Campione, Rodolfo Capopalestra
      18
  2. 2.

    • Grotta Terra/Mare
      28
    • Monte Allenatori
      27
    • Parco Lotta
      53
    • Torre Miraggio
      42
    • Grotta Artistica
      30
    • Galleria Deserto
      31
    • Grotta Mutevole
      26


Post raccomandati

Quella che segue è una lista delle introduzioni fatte in Smeraldo (tranne quelle rimaste nelle meccaniche dei giochi successivi e quelli che ovviamente non cambieranno). Di queste quali credete rimarranno?


In grassetto ci sono le mie considerazioni.


 


• Al posto dei Machoke traslocatori ci sono dei Vigoroth e il Pokémon che insegue il Professor Birch all'inizio del gioco è Zigzagoon, invece di Poochyena. cambiamenti da poco, ma credo manterranno l'originale.

• I Capipalestra possono essere sfidati più volte in lotte in doppio e hanno dei Pokémon che normalmente non si trovano ad Hoenn.Dico, perchè no? sarebbe bello.

• Chikorita, Cyndaquil e Totodile possono essere ottenuti dopo aver completato il Pokédex di Hoenn.Questo renderebbe ottenibili tutti gli starter tranne quelli di quarta e quinta (Sinnoh confirmed?)!

• Sfidafonino Certo, va messo.

• Tutte le gare Pokémon sono a Porto Alghepoli.Forse sì, forse no.

• Il Capopalestra di Ceneride, Adriano, è stato sostituito dal suo ex maestro Rodolfo ed è entrato a far parte dei Superquattro come campione al posto di Rocco. Ho una teoria in merito, ma direi che rimarrà  Rocco come campione.

Luoghi introdotti:

• Grotta Terra/Mare In un post lega in cui si possa catturare l'altro leggendario perchè no?

• Monte Allenatori indifferente.

• Parco Lotta DEVE esserci assolutamente.

• Torre Miraggio Mi sta bene.

• Grotta Artistica Smeargle di per se è ottenibile, magari aggiungendo qualcosa...

• Galleria Deserto Non credo, perchè serviva per permettere di ottenere i fossili senza scambiare.

• Grotta Mutevole Carina ma inutile, dato che ormai gli eventi vengono distribuiti. A meno che dentro non ci sia un bel leggendario ad aspettarci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo proprio che i nuovi giochi si chiameranno Ruby&Sapphire, però ovviamente dentro ci sarà  sicuramente qualcosa di Smeraldo. Dopotutto hanno fatto Ruby&Sapphire per avere una coppia di giochi per continuare la tradizione, ma nessuno vieta di inserire elementi di Smeraldo. °^°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo proprio che i nuovi giochi si chiameranno Ruby&Sapphire, però ovviamente dentro ci sarà  sicuramente qualcosa di Smeraldo. Dopotutto hanno fatto Ruby&Sapphire per avere una coppia di giochi per continuare la tradizione, ma nessuno vieta di inserire elementi di Smeraldo. °^°

Infatti la mia domanda era quali tra queste aggiunte rimarranno e quali no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti la mia domanda era quali tra queste aggiunte rimarranno e quali no.

Aaah. Beh, pressoché tutte, penso, tranne per il fatto che il Champion rimarrà  Rocco. E la Grotta mutevole che è inutile, ma magari la useranno per altro! o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se ci sarà  anche l'ascesa di Rayquaza dal cielo e quindi nel pre lega catturare Groudon/Kyogre e nel post lega il leggendario che non abbiamo acchiappato per poi acciuffare Rayquaza.. simile a smeraldo ma un po diverso ( ovviamente la Grotta Terra in ZA e la Grotta Mare in RO  )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vigoroth>Machoke


Poochyena>Zigzagoon


 


Capipalestra risfidabili: Yess, mi piaceva risfidarli.


 


Starter di Jotho: Indifferente.


 


Tutte le gare al porto: In realtà  questo non comporta solo il non doversi più fare i giri galattici per far fare 4 gare ad un pokémon, ma ai tempi di smeraldo comportò il rimpiazzo da parte di alcuni tendoni lotta che costituirono un interessante parco lotta pre-lega, il quale mi piacerebbe rivedere nei ramake...!


 


Monte allenatori: A favore, molto bello.


 


Parco lotta: Quello di Hoenn è quello che, a mio parere, è più divertente, per via della serpe lotta, della cupola, della piramide e delle altre sfide che sono decisamente più originali di quelle offerte in Platino. L'unico difetto magari era che l'azienda lotta aveva un enorme monopolio di combinazioni tra pokémon volanti/Con levitazione + Pokémon con terremoto... Ed ogni volta che sceglievi nelle pokéball ti ritrovavi almeno una combinazione di questo tipo.


 


Torre miraggio: Certo! Chi non ha amato quei mini-dungeon con la bici da corsa? PRETENDO che ci sia. xD


 


Galleria deserto: Mmmmh... Forse non è necessaria, in quanto Ditto è ben ottenibile in X/Y e non sia necessario ottenere il fossile mancante; neutrale.


 


Grotta mutevole: Inutile... Per quanto riguarda me servì solo a confondere la mia debole mente da ragazzino creandomi enormi castelli mentali su ciò che poteva esservi dentro... Ma nulla.


 


Grotta artistica: Dovrebbero darle un'utilità ! È un luogo così hidden (Non proprio, ma in confronto ad altre cose è abbastanza hidden) che dovrebbero inventarsi qualcosa per renderla utile.


 


Sfidafonino: ASSOLUTAMENTE.


 


______________________________


 


Hai dimenticato, come ho scritto sopra, di aggiungere la grotta artistica (Grotta situata nel parco lotta che, sebbene sia grande, non ha strumenti rilevanti dentro di essa e vi puoi trovare solo Smeargle selvatici).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vigoroth>Machoke

Poochyena>Zigzagoon

 

Capipalestra risfidabili: Yess, mi piaceva risfidarli.

 

Starter di Jotho: Indifferente.

 

Tutte le gare al porto: In realtà  questo non comporta solo il non doversi più fare i giri galattici per far fare 4 gare ad un pokémon, ma ai tempi di smeraldo comportò il rimpiazzo da parte di alcuni tendoni lotta che costituirono un interessante parco lotta pre-lega, il quale mi piacerebbe rivedere nei ramake...!

 

Monte allenatori: A favore, molto bello.

 

Parco lotta: Quello di Hoenn è quello che, a mio parere, è più divertente, per via della serpe lotta, della cupola, della piramide e delle altre sfide che sono decisamente più originali di quelle offerte in Platino. L'unico difetto magari era che l'azienda lotta aveva un enorme monopolio di combinazioni tra pokémon volanti/Con levitazione + Pokémon con terremoto... Ed ogni volta che sceglievi nelle pokéball ti ritrovavi almeno una combinazione di questo tipo.

 

Torre miraggio: Certo! Chi non ha amato quei mini-dungeon con la bici da corsa? PRETENDO che ci sia. xD

 

Galleria deserto: Mmmmh... Forse non è necessaria, in quanto Ditto è ben ottenibile in X/Y e non sia necessario ottenere il fossile mancante; neutrale.

 

Grotta mutevole: Inutile... Per quanto riguarda me servì solo a confondere la mia debole mente da ragazzino creandomi enormi castelli mentali su ciò che poteva esservi dentro... Ma nulla.

 

Grotta artistica: Dovrebbero darle un'utilità ! È un luogo così hidden (Non proprio, ma in confronto ad altre cose è abbastanza hidden) che dovrebbero inventarsi qualcosa per renderla utile.

 

Sfidafonino: ASSOLUTAMENTE.

 

______________________________

 

Hai dimenticato, come ho scritto sopra, di aggiungere la grotta artistica (Grotta situata nel parco lotta che, sebbene sia grande, non ha strumenti rilevanti dentro di essa e vi puoi trovare solo Smeargle selvatici).

La aggiungo subito, con lo Sfidafonino e le Grotte Terra/Mare

Ho inserito anche un sondaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro il professore che fuggiva da uno Zigzagoon indemoniato era strano è_é


Il Parco Lotta credo lo metteranno, perché lo hanno messo anche in HG e SS. Per la storia di Adriano e Rodolfo non saprei proprio... :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero mantegano tutto,tranne le gare ad Alghepoli e il fatto dei Vigoroth e Zigzagoon.Rivoglio Machoke e Poochyena. :C

^Mi hai tipo letto nel pensiero xD

Mi è tutto indifferente, l'importante è che mantengano questo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ci sarà  la GrottaMare (RO) o la GrottaTerra (ZA) per catturare il leggendario della versione opposta, come in OAC/HGSS :)

 

Non vedo perché dovrebbe essere così.

In HG/SS era così perchè lo era nella nella versione originale.

 

In OR/AS perché dovrebbe invece? Negli originali non potevi catturare il leggendario della versione opposta, non avrebbe senso metterlo nel remake.

È vero che HG/SS avevano le parti di Suicune di Crystal, ma la cattura dei leggendari originali è rimasta la stessa, e dubito che in un remake questo venga cambiato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero mettano lo Sfidafonino e che ci sia la possibilità  di risfidare i Capopalestra. 


Vorrei anche i tre starter di Johto.


Comunque, devono assolutamente mettere il Parco Lotta, con la Grotta Artistica :)


L'ultima cosa che vorrei vedere è lo Zigzagoon al posto di Poochyena e Adriano al posto di Rocco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...