Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Addio alla Nintendo Wi-Fi Connection dopo 9 anni di onorata carriera!

Post raccomandati

Inviato (modificato)

La Nintendo Wi-Fi Connection, il primo servizio di gioco online fornito da Nintendo, ha cessato oggi di funzionare dopo ben 9 anni di attività , dal 2005 al 2014. I giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii non potranno più le funzionalità  online come il gioco online, le competizioni e le classifiche.

wi_fi_connection1_2014_02_27_1228.png

Di seguito la lista dei titoli Pokémon che saranno interessati dalla cessazione del servizio:

freccia.gifPokémon Versione Nera e Bianca.

freccia.gifPokémon Versione Nera 2 e Bianca 2.

freccia.gifPokémon Conquest.

freccia.gifPokémon Diamanate e Perla.

freccia.gifPokémon Versione HeartGold e SoulSilver.

freccia.gifPokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità .

freccia.gifPokémon Mystery Dungeon: Esploratori del cielo.

freccia.gifPokémon Versione Platino.

freccia.gifPokémon Ranger: Tracce di Luce.

freccia.gifPokémon Ranger: Ombre su Almia.

freccia.gifPokémon Battle Revolution.

scambio_dppt_2014_05_20_2326.png

Nei giochi Pokémon presenti nella lista non sarà  più possibile accedere al Global Trade Station (GTS), scambiare e lottare online, ricevere regali attraverso il Dono Segreto o svolgere qualsiasi funzione legata al gioco online, e lo stesso vale per i giochi che non rientrano nella serie principale.

Pokémon Diamante e Perla sono stati i primi videogiochi della serie a sfruttare le funzionalità  online come gli scambi e lotte online con amici di tutto il mondo. Quindi, con la Nintendo Wi-Fi Connection se ne andrà  anche un pezzo di storia Pokémon.

La chiusura di questi servizi non interessa i giochi della linea Nintendo 3DS e Wii U, che sfruttano invece la nuova piattaforma Nintendo Network. Anche utilizzando le console della linea Nintendo 3DS e Wii U non sarà  ugualmente possibile accedere ai servizi online di tutti i giochi per Nintendo DS, DSi e Wii.

Di conseguenza l'applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasferitore continuerà  a funzionare, mentre non sarà  ugualmente possibile usare online i giochi DS, DSi e Wii su Nintendo 3DS e Wii U.

Le funzionalità  wireless e infrarossi saranno ugualmente accessibili, in quanto non utilizzano in alcun modo la connessione Internet, quindi questa modifica non inciderà  sul Pokétrasporto di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 e sulla applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasferitore, che continueranno a rimanere operative.

Il Canale Wii Shop, il Nintendo DSi Shop e il Browser Internet continuano a funzionare, permettendo di scaricare giochi e applicazioni, ma impedendo ugualmente le funzionalità  online offerte dai titoli.

Per maggiori informazioni sulla cessazione del servizio e la lista completa dei software affetti da essa, visita il sito ufficiale Nintendo.

Modificato da Crow`
Inviato

Se ne andrà  un pezzo della storia, mi mancheranno le lotte/scambi online di vecchie generazioni :c.

Guest Ludo ✩
Inviato

MI manchra la gts,e la piazza wi fi pure, addio.

Inviato

Speriamo almeno che i server siano utilizzati bene per la nuova Nintendo Network...

Mi mancheranno le lotte Online su Bw :c

qnc9rZX.png

Inviato
  On 20/05/2014 at 22:21, ~Pippo ha scritto:

Per me l'hanno chiusa un po' prestino, ma vbb. 

un po prestino? quasi 10 anni è un record di longevità  per un videogioco

Inviato

E se io non avessi mai usufruito del vantaggioso servizio che ti donava il WI-FI?Beh,senza WI-FI in casa e.e

Inviato
  On 20/05/2014 at 23:22, CheccoG ha scritto:

E se io non avessi mai usufruito del vantaggioso servizio che ti donava il WI-FI?Beh,senza WI-FI in casa e.e

problemi tuoi, dovevi pensarci prima ^^

• Mi Piace 1
Inviato

Ma anche si... prima o poi arriverà , è solo questione di tempo (quello di bond697, più che altro :look:)...

Inviato

Mi spiace che sia stato chiuso.

E' anche vero però che non la sento tanto come mancanza, dato che non usavo mai la GTS e la Wi-Fi Connection xD

Ho iniziato ad usarla "solo" da Y.

Inviato

R.I.P. Piazza Wi-Fi e GTS.
Se n'é andato un pezzo di storia.
Spero rimettono la Piazza Wi-Fi su RO e ZA.Oh,e la GTS.
Cioé,si,so che c'é la GTS..ma io voglio la vecchia GTS,quell'edificio stupendo *-*
Non la GTS nel Centro Pokémon/accessibile tramite PSS o come si chiama °-°

Inviato
  On 21/05/2014 at 08:06, cialex88 ha scritto:

Ma anche si... prima o poi arriverà , è solo questione di tempo (quello di bond697, più che altro :look:)...

almeno tutti possono avere shiny competitivi senza la minima fatica. 

wow *censura*!!! :D

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...