Vai al commento



Quali altri Pokémon, secondo voi, avranno una Devoluzione?


Post raccomandati

Oddei, da quel che ho capito la devoluzione è praticamente la forma "primordiale" del Pokémon, una sorta di stato base posseduto ere fa, pertanto mi sembra sbagliato attribuire ad i fossili tale capacità , dato che sono già  ad una sorta di stato primordiale, a quel punto dovremo tornare talmente indietro da cambiarne del tutto la forma ed a questo punto si fa prima a creare nuovi Pokémon.
Oltretutto Groudon e Kyogre, secondo la mitologia (almeno di Smeraldo da quel che ricordo), sono i creatori dei continenti e degli oceani, cioè esseri talmente antichi da esistere più o meno da quando la Terra ha iniziato a raffreddarsi (chissà , per le piogge causate da Kyogre forse? :°D) e forse anche prima, ed il loro stato base, o primordiale, consisteva in quello svelatoci ieri, pertanto a meno che non ci siano altri Pokémon così antichi la vedo dura che qualcun altro abbia una devoluzione, dato che anche la maggior parte dei leggendari non è così antica.
E' probabile che questa devoluzione sia andata poi perduta, o meglio, è probabile che i due leggendari si siano "evoluti" nell'istante immediatamente successivo alla "creazione" di terre ed oceani o dopo lo scontro, infatti avendo esaurito le forze durante questi si sono assopiti e nel frattempo il loro corpo è mutato per adattarsi a quell'impressionante "calo energetico", stesso per Rayquaza forse.
Poi, ehi, io sto solo sparando supposizioni generate dall'hype per le news di ieri, quindi non prendetele seriamente :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dire che anche i Pokémon preistorici debbano possedere una Devoluzione è inutile, perché se ci pensate... loro sono già  dei Pokémon "Antichi"... se li "Antichiamo ancora di più, (parola che non esiste)" andrebbe a finire che ci andremo a ritrovare con dei plancton o altri esseri micro acquatici (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo Rayquaza. E mi sembra prematuro fare teorie basate sulle traduzioni delle prime scan.

Per quanto ne sappiamo, nella pratica potrebbero rimanere comunque delle semplici mega. L'avete detto voi stessi che Aerodactyl raggiunge la forma originaria con la mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuo a pensare che sia stata solo una trovata pubblicitaria questa storia delle Devoluzioni, poiché non cambierà  niente a livello di statistiche se non al massimo avrebbero un effetto simile a Lentinizio di Regigigas.


Ragionando in maniera semplicistica anche Rayquaza dovrebbe averne una, così come i leggendari più antichi di tutte le generazioni (Mew, Lugia, Celebi, i Regi, ecc...), ma se vuol dire che la Devoluzione risveglia il vero potere antico dei pokémon, non era lo stesso medesimo ragionamento fatto circa 1 anno fa con le Mega-Evoluzioni? E' solo un modo, a parer mio, per non farsi dare dai nostalgifag che non hanno preso nemmeno il Megacerchio in XY, alla fine l'effetto ottenuto sarebbe lo stesso di una ME.


Tornando a Rayquaza, dato che tutti hanno detto che ci sarà  una Devoluzione per lui, se la faranno buon per voi, ma teoricamente non dovrebbero, poiché Rayquaza non dorme da millenni come Groudon e Kyogre, ma vive nella Ozonosfera da dove sorveglia il mondo ecc... quindi sarebbe la stessa cosa del fare la Devoluzione di altri pokémon comuni o meno comuni come i Fossili. Questi ultimi avrebbero più senso, poiché non conosciamo come erano realmente nella preistoria, e dai fossili potrebbero benissimo aver acquistato il Tipo Roccia che in realtà  non avevano! Quindi potrebbe essere questa una buona idea dato che mi sono sempre chiesto perché Aerodactyl è Roccia-Volante e non Drago-Volante


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuo a pensare che sia stata solo una trovata pubblicitaria questa storia delle Devoluzioni, poiché non cambierà  niente a livello di statistiche se non al massimo avrebbero un effetto simile a Lentinizio di Regigigas.

Ragionando in maniera semplicistica anche Rayquaza dovrebbe averne una, così come i leggendari più antichi di tutte le generazioni (Mew, Lugia, Celebi, i Regi, ecc...), ma se vuol dire che la Devoluzione risveglia il vero potere antico dei pokémon, non era lo stesso medesimo ragionamento fatto circa 1 anno fa con le Mega-Evoluzioni? E' solo un modo, a parer mio, per non farsi dare dai nostalgifag che non hanno preso nemmeno il Megacerchio in XY, alla fine l'effetto ottenuto sarebbe lo stesso di una ME.

Tornando a Rayquaza, dato che tutti hanno detto che ci sarà  una Devoluzione per lui, se la faranno buon per voi, ma teoricamente non dovrebbero, poiché Rayquaza non dorme da millenni come Groudon e Kyogre, ma vive nella Ozonosfera da dove sorveglia il mondo ecc... quindi sarebbe la stessa cosa del fare la Devoluzione di altri pokémon comuni o meno comuni come i Fossili. Questi ultimi avrebbero più senso, poiché non conosciamo come erano realmente nella preistoria, e dai fossili potrebbero benissimo aver acquistato il Tipo Roccia che in realtà  non avevano! Quindi potrebbe essere questa una buona idea dato che mi sono sempre chiesto perché Aerodactyl è Roccia-Volante e non Drago-Volante

Perchè Aerodactyl è un pokemon preistorico non leggendario e ogni pokemon preistorico ha il tipo roccia come ogni pokemon che vive in acqua ha il tipo acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere la Devoluzione è semplicemente un ritorno alla forma originale e non tanto una megaevoluzione. Un qualcosa di simile alla forma originale di Giratina quando gli viene data la Grigiosfera, e molto probabilmente coinvolgerà  tutto il trio meteo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti. a mio parere non possiamo essere sicuri che un pokèmon rivitalizzato da un fossile sia così. come succede un po ai giorni nostri dove non possiamo essere sicuri su come erano i dinosauri...

è quello che avevo detto anche io nell'altro topic con tutta una mia spiegazione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli unici pokémon per cui una Devoluzuione sarebbe sensata sono Rayquaza e Arceus. Non so perché, ma secondo me Arceus è un pokémon da Devoluzione... e_e

per quanto mi riguarda genesect è il leggendario più adatto in assoluto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti anche Genesect ci starebbe bene.


 


Ricapitolando:


- Rayquaza (su cui ho ancora qualche dubbio, poiché lui non è rimasto addormentato come Kyogre e Groudon);


- Arceus, allo stato di pokémon supremo in grado di fare qualsiasi cosa, come quando creò l'universo. Il fatto che l'Arceus che conosciamo adesso non sia al massimo della sua forza giustificherebbe perché il "Dio" dei pokémon si lasci superare in statistiche da pokémon artificiali quali MegaMewtwoX e MegaMewtwoY;


- Genesect, per ovvi motivi;


- Forse forse modificano MegaAereodactyl rendendolo una Devoluzione. In X e Y sarebbe una semplice MegaEvoluzione perché la Devoluzione non era stata ancora concepita.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...ma se vuol dire che la Devoluzione risveglia il vero potere antico dei pokémon, non era lo stesso medesimo ragionamento fatto circa 1 anno fa con le Mega-Evoluzioni? E' solo un modo, a parer mio, per non farsi dare dai nostalgifag che non hanno preso nemmeno il Megacerchio in XY, alla fine l'effetto ottenuto sarebbe lo stesso di una ME.

 

Tornando a Rayquaza, dato che tutti hanno detto che ci sarà  una Devoluzione per lui, se la faranno buon per voi, ma teoricamente non dovrebbero, poiché Rayquaza non dorme da millenni come Groudon e Kyogre, ma vive nella Ozonosfera da dove sorveglia il mondo ecc...

La megaevoluzione risveglia il potenziale di un pokemon, non il loro potere antico, visto che i pokemon attuali non hanno una vita millenaria come i leggendari e come Rayquaza che nonostante non dorma non vuol dire che non sia antico!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo una mia logica mi viene da dire che il concetto di Devoluzione vada applicato a Pokémon antichi..come ad esempio i capi dei vari trii e ai fossili!! Facendo un rapido elenco potrebbero de-evolvere


 


- Tutti i Pokémon fossili, per Aerodactyl si può mantenere la forma della Megaevoluzione facendola però diventare una Devoluzione (non ha senso ma la GF una scusa riesce sempre a trovarla)


- Lugia


- Ho-oh


- Rayquaza


- Arceus


- Il Drago leggendario di Unima (ci spero sempre di vederlo)


 


Un altro che meriterebbe davvero una devoluzione è Genesect. Di lui si sa che vive da 300 milioni di anni ed è stato modificato dal Team Plasma. Quindi alla sua nascita quello che conosciamo noi non era il suo vero aspetto. Per questo motivo merita la devoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preistoria 

Queste informazioni sono basate principalmente sullo studio dei fossili e di altri resti archeologici. Alcune di esse possono anche essere basate su ricerche scientifiche.

Milioni di anni prima della prima generazione:

Sulla Terra vive il primo Pokémon preistorico conosciuto, ancora allo stato embrionale, Mew. È possibile che la popolazione dei Mew dev'essere diminuita in questo periodo, dal momento che molti di loro iniziavano a prendere la forma di altre specie di Pokémon (Mew possiede infatti il DNA di tutti i Pokémon, proprio perché si tratta di un embrione capace di "evolversi" in qualsiasi Pokémon). In quest'epoca, incominciarono ad esistere anche i primi umani.

300 milioni di anni fa: nacque una versione antica di Genesect. Kabuto e Kabutops vivevano nel mare.

Il Team Plasma usò successivamente il DNA di Genesect per renderlo più forte e dandogli un'aspetto più moderno.

100 milioni di anni fa: i primi Pokémon a fare la loro comparsa furono i conosciuti Aerodactyl, Kabuto, Kabutops, Omanyte, Omastar, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Relicanth, Shieldon, Bastiodon, Cranidos, Rampardos, Archen, Archeops, Tirtouga, Carracosta, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus. Col passare del tempo si sono tutti estinti, ma non prima che Archen avesse dato origine ai Pokémon uccello e Tirtouga ai Pokémon tartaruga.

Milioni di anni dopo, è stato trovato e riportato in vita un fossile dalla Devon SpA.

10.000 anni fa: durante l'ultima Era Glaciale, fiorirono i Mamoswine, per poi scomparire alla fine di questo periodo.

In un punto della storia passata sconosciuto, la popolazione dei Magikarp subì una mutazione e diventarono terribilmente deboli.

In un certo punto dell'Età  del Ferro, Regigigas venne sigillato nel Tempio di Nevepoli, e i i tre golem fecero la sua stessa fine in diverse zone della regione di Hoenn dopo anni di venerazioni umane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La megaevoluzione risveglia il potenziale di un pokemon, non il loro potere antico, visto che i pokemon attuali non hanno una vita millenaria come i leggendari e come Rayquaza che nonostante non dorma non vuol dire che non sia antico!

Si ma qualcosa per diventare "antico" deve essere superato da qualcos'altro di "moderno", ciò non può essere applicato a Rayquaza perché non si identifica in nessuno dei due gruppi, dato che è sempre vissuto e non è andato in letargo, quindi si può definire "contemporaneo".

 

Perchè Aerodactyl è un pokemon preistorico non leggendario e ogni pokemon preistorico ha il tipo roccia come ogni pokemon che vive in acqua ha il tipo acqua

Si ma infatti io sto dicendo che, probabilmente, il Tipo Roccia sia stato aggiunto ai fossili appunto a causa della loro fossilizzazione! Nessuno ci dice che i pokémon preistorici avessero realmente questa combinazione tipi e, così come poi il Team Plasma ha fatto, non risulta nemmeno tanto complesso applicare cambiamenti di tipo a questi fossili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh,ho detto che secondo me avranno una Devoluzione solo Mew,Rayquaza,Genesect e verrà  introdotto il Drago "Originale" di Unima..?Beh,pure i fossili secondo me avranno una Devoluzione(non é possibile per esempio che sono TUTTI Roccia come primo tipo,all'60% erano diversi prima di essere riportati in vita,ad esempio Tirtouga ha una specie di guscio che magari nel passato non aveva).Oh,nell'anime mi sembra c'é pure una foglia di Sunkern fossilizzata in un episodio.Ecco,dovrebbero darla pure a Sunkern e Sunflora,gli renderebbe pure più forti.

Si ma qualcosa per diventare "antico" deve essere superato da qualcos'altro di "moderno", ciò non può essere applicato a Rayquaza perché non si identifica in nessuno dei due gruppi, dato che è sempre vissuto e non è andato in letargo, quindi si può definire "contemporaneo".

 

Si ma infatti io sto dicendo che, probabilmente, il Tipo Roccia sia stato aggiunto ai fossili appunto a causa della loro fossilizzazione! Nessuno ci dice che i pokémon preistorici avessero realmente questa combinazione tipi e, così come poi il Team Plasma ha fatto, non risulta nemmeno tanto complesso applicare cambiamenti di tipo a questi fossili!

In effetti lol

Secondo me,Anorith & Lileep erano rispettivamente Coleottero ed Erba puri,ad esempio.
Ecco gli abbinamenti "originali":
Kabuto : Acqua-Roccia

Omanyte : Acqua-Roccia

Aerodactyl : Volante

Lileep : Erba

Anorith : Coleottero

Cranidos : Roccia

Shieldon : Roccia(a dire il vero sarebbe Acciaio,ma il tipo Acciaio é stato "scoperto" nella 2°gen..)

Archen : Volante

Tirtouga : Acqua

Genesect : Coleottero

Tyrunt : Roccia

Amaura : Ghiaccio


Genesect era già  nella forma che sappiamo semplicemente il TP l'ha modificato

Ehm..allora Genesect prima ancora che il tipo Acciaio esistesse(perché nell'antichità  l'acciaio non esisteva x') era di tipo Acciaio..?Ma ti prego,dimmi da dov'é uscito questo ragionamento. :'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...