Vai al commento



Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

9 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

i dogmi della chiesa, molti di questi nacquero da traduzioni sbagliate

Ho sempre saputo che la Bibbia è il grande precursore degli anime. *O*

22 ore fa, Francy- ha scritto:

continuo a non capire perché mai, se esiste Dio, succedono questi avvenimenti (malattie, guerre, attentati, ecc.). 

Umana incomprensione della divina volontà. Così semplice da spiegare, così complesso da capire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Esattamente, questo è uno dei più grandi problemi!

Ognuno ha il suo pensiero, ma permettimi di dire che la tua conoscenza sull'argomento è limitata nell'ambito del catechismo come tu dici, altrimenti sapresti che nell'antico testamento sono presenti anche guerre e omicidi. Si racconta a mi di tavoletta ai bambini, semplicemente perché sarebbe difficile per loro comprendere al meglio uno dei più grandi dilemmi dell'umanità, e pertanto chi si interessa potrà poi inoltrarsi in una lettura più completa e attenta in un età avanzata. Concordo sul fatto che sia per avviare ad un comportamento migliore, ma se il problema della religione fosse solo questo avremmo risolto. Riguardo i dogmi della chiesa, molti di questi nacquero da traduzioni sbagliate, vergine, non ha un solo significato limitato all integrità dell'imene, può anche significare senza peccato, da ciò si deduce che probabilmente solo le anziane e i preti ottusi continuino a seguirli tutti ciecamente.

Se avessi letto bene è questo che criticavo: chiunque prenda le cose alla lettera, chiunque creda a tavolino alle favole che si raccontano da bambini, mentre io sono più sensibile e riesco a cogliere i doppi significati, molta gente realmente è convinta dell'esistenza di un paradiso di nuvole ed un inferno di fuoco. Criticavo proprio i "cattolioti" che sono convinti di avere una morte meno dolorosa per il fatto che nella vita si comportano bene.

Ed è proprio questo lo sbagliato: già il fatto di vivere con il presupposto di passare la morte fra le nuvole è da pazzi, in più io credo che se una persona non fa del male a nessuno debba fare quello che vuole.

Ma non è questo il punto, il punto è che so di cosa parlo, io ero mandata ai campi estivi cattolici da piccola e ho subito molte violenze e prepotenze dalle persone che vi erano, persone che si autodefiniscono perfettine e "casa e chiesa" quando in realtà sono più ignoranti e cattive di molti atei.

So di avere un passato significativo e di aver ragione a etichettare ignoranti le persone che la pensano come loro. 

Laggiù mi hanno fatto un lavaggio del cervello che manco i testimoni di Geova, mi sono serviti anni per disintossicarmi dalla loro malattia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shiina ha scritto:

Arceus xD 

No no, non è uno scherzo, credo in un altra cosa ancora che la gente non potrebbe capire :') 
In ogni caso credo in un esistenza di un "dio", se parliamo di quello cristiano, ma lo rinnego proprio come divinità essendo collegata con un altro ancora che apprezzo maggiormente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Shiina ha scritto:

Se avessi letto bene è questo che criticavo: chiunque prenda le cose alla lettera, chiunque creda a tavolino alle favole che si raccontano da bambini, mentre io sono più sensibile e riesco a cogliere i doppi significati, molta gente realmente è convinta dell'esistenza di un paradiso di nuvole ed un inferno di fuoco. Criticavo proprio i "cattolioti" che sono convinti di avere una morte meno dolorosa per il fatto che nella vita si comportano bene.

Ed è proprio questo lo sbagliato: già il fatto di vivere con il presupposto di passare la morte fra le nuvole è da pazzi, in più io credo che se una persona non fa del male a nessuno debba fare quello che vuole.

Ma non è questo il punto, il punto è che so di cosa parlo, io ero mandata ai campi estivi cattolici da piccola e ho subito molte violenze e prepotenze dalle persone che vi erano, persone che si autodefiniscono perfettine e "casa e chiesa" quando in realtà sono più ignoranti e cattive di molti atei.

So di avere un passato significativo e di aver ragione a etichettare ignoranti le persone che la pensano come loro. 

Laggiù mi hanno fatto un lavaggio del cervello che manco i testimoni di Geova, mi sono serviti anni per disintossicarmi dalla loro malattia.

 

 

oddio

non cominciamo a parlare dei testimoni di geova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Shiina ha scritto:

Se avessi letto bene è questo che criticavo: chiunque prenda le cose alla lettera, chiunque creda a tavolino alle favole che si raccontano da bambini, mentre io sono più sensibile e riesco a cogliere i doppi significati, molta gente realmente è convinta dell'esistenza di un paradiso di nuvole ed un inferno di fuoco. Criticavo proprio i "cattolioti" che sono convinti di avere una morte meno dolorosa per il fatto che nella vita si comportano bene.

Ed è proprio questo lo sbagliato: già il fatto di vivere con il presupposto di passare la morte fra le nuvole è da pazzi, in più io credo che se una persona non fa del male a nessuno debba fare quello che vuole.

Ma non è questo il punto, il punto è che so di cosa parlo, io ero mandata ai campi estivi cattolici da piccola e ho subito molte violenze e prepotenze dalle persone che vi erano, persone che si autodefiniscono perfettine e "casa e chiesa" quando in realtà sono più ignoranti e cattive di molti atei.

So di avere un passato significativo e di aver ragione a etichettare ignoranti le persone che la pensano come loro. 

Laggiù mi hanno fatto un lavaggio del cervello che manco i testimoni di Geova, mi sono serviti anni per disintossicarmi dalla loro malattia.

 

fare il  buono come  un  ipocrito solo per andare in paradiso come pensano molti religiosi non eh  esere buoni se una persona non fa male ah nesuno ed eh gentile veramente pero solo perce eh  atea  che ce di male in quell,a persona vedo  gente che vedono male ih atei oh starparlano di loro

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Shiina ha scritto:

Se avessi letto bene è questo che criticavo: chiunque prenda le cose alla lettera, chiunque creda a tavolino alle favole che si raccontano da bambini, mentre io sono più sensibile e riesco a cogliere i doppi significati, molta gente realmente è convinta dell'esistenza di un paradiso di nuvole ed un inferno di fuoco. Criticavo proprio i "cattolioti" che sono convinti di avere una morte meno dolorosa per il fatto che nella vita si comportano bene.

Ed è proprio questo lo sbagliato: già il fatto di vivere con il presupposto di passare la morte fra le nuvole è da pazzi, in più io credo che se una persona non fa del male a nessuno debba fare quello che vuole.

Ma non è questo il punto, il punto è che so di cosa parlo, io ero mandata ai campi estivi cattolici da piccola e ho subito molte violenze e prepotenze dalle persone che vi erano, persone che si autodefiniscono perfettine e "casa e chiesa" quando in realtà sono più ignoranti e cattive di molti atei.

So di avere un passato significativo e di aver ragione a etichettare ignoranti le persone che la pensano come loro. 

Laggiù mi hanno fatto un lavaggio del cervello che manco i testimoni di Geova, mi sono serviti anni per disintossicarmi dalla loro malattia.

 

Penso non ci siamo capiti a vicenda, io non avevo compreso che tu stessi parlando di un numero ristretto di persone dalla mentalità chiusa, ma pensavo stessi generalizzando, comunque io concordo pienamente sull'ignoranza di determinate persone che credono di essere vicini ad una divinità, quando questi si comportano da persone spregevoli, anzi io estremizzo dicendo che per molti versi il cristianesimo è una setta, e anche io ho avuto delle esperienze che avvalorano questa tesi, sebbene non vissute pienamente in prima persona. Riguardo il mio pensiero personale io credo in un dio e mi avvicino molto di più al pensiero ebraico.

E comunque riguardo questa cavolo di concezione di nuvole e fiamme, la colpa è tutta di Dante xD!

1 ora fa, Lady-Creeper ha scritto:

No no, non è uno scherzo, credo in un altra cosa ancora che la gente non potrebbe capire :') 
In ogni caso credo in un esistenza di un "dio", se parliamo di quello cristiano, ma lo rinnego proprio come divinità essendo collegata con un altro ancora che apprezzo maggiormente.

Se non è satana penso vada tutto bene xD

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

 

oddio

non cominciamo a parlare dei testimoni di geova

Pazzi fomentati dalle loro menti instabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Ma il Big Bang deve pur essere stato provocato da qualcosa.

Dal Molise :stupid:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rhaegar- ha scritto:

Sei una ribelle allora 

Scherzi a parte, esistono svariati tipi di Satanismo, c'è quello spirituale (quello che seguo) e quello razionale.
Ma non c'è nessun massacro di bambini/animali, anzi tutto il contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lady-Creeper ha scritto:

Scherzi a parte, esistono svariati tipi di Satanismo, c'è quello spirituale (quello che seguo) e quello razionale.
Ma non c'è nessun massacro di bambini/animali, anzi tutto il contrario.

Non mi sono mai informato su tali cose, e confesso che non provo neanche l'interesse di farlo, però penso sia più un bene per te stessa e per la tua salute mentale se non prendi parte a massacri o sacrifici. 

Comunque ribelle era un termine scherzoso riferito al satana di milton, non per intendere un comportamento infantile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rhaegar- ha scritto:

Non mi sono mai informato su tali cose, e confesso che non provo neanche l'interesse di farlo, però penso sia più un bene per te stessa e per la tua salute mentale se non prendi parte a massacri o sacrifici. 

I massacri e sacrifici che sono parlati dai tg sono fatti da pazzi che non avevano nemmeno idea di chi fosse realmente satana. 
Quando si parla di "bestie di satana" si parla di gente pazza, non di gente che venera satana per com'è realmente. 
Il satanismo Razionale è basato solo sulla ragione, ma non sulla violenza delle persone, lo spirituale lo si intende da solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

I massacri e sacrifici che sono parlati dai tg sono fatti da pazzi che non avevano nemmeno idea di chi fosse realmente satana. 
Quando si parla di "bestie di satana" si parla di gente pazza, non di gente che venera satana per com'è realmente. 
Il satanismo Razionale è basato solo sulla ragione, ma non sulla violenza delle persone, lo spirituale lo si intende da solo

Dato che seppur da parti opposte siamo vicini alla stessa religione, vorrei sapere solo una cosa, ciò che venerate è quindi l'angelo ribelle che si è ribellato all'ordine e ha tentato egli stesso di diventare un dio, o è totalmente una concezione diversa!? Sulla pazzia di tali persone non avevo mai avuto dei dubbi, anche perché serve un po' di etica per constatare ciò, senza supporto di divinità alcuna.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rhaegar- ha scritto:

Dato che seppur da parti opposte siamo vicini alla stessa religione, vorrei sapere solo una cosa, ciò che venerate è quindi l'angelo ribelle che si è ribellato all'ordine e ha tentato egli stesso di diventare un dio, o è totalmente una concezione diversa!? Sulla pazzia di tali persone non avevo mai avuto dei dubbi, anche perché serve un po' di etica per constatare ciò, senza supporto di divinità alcuna.

 

Se vuoi saperlo il Satanismo precede il cristianesimo :^ 
Quindi le cose che leggi nella bibbia vengono da una cosa "dopo", non prima. 
Ma se vuoi approfondire la cosa (che è molto complicata) c'è un sito esterno che ne parla, posso dirti il nome in privato visto che è collegato anche ad un forum questo sito. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/6/2016 at 13:46, meatball ha scritto:

3F6A84F.jpg

I batteri sono esseri viventi, hanno un nucleo, respirano (difficile a dirsi, vero?), comunicano tra di loro, si riproducono anche per partenogenesi e addirittura hanno un DNA complesso. Qualsiasi essere programmato geneticamente per vivere e morire (e nel mezzo riprodursi) viene considerato vivente. E non per infrangere le tue aspettative, ma nella catena degli esseri viventi i batteri occupano il gradino più basso. Se tu mi vieni a dire che i batteri non sono esseri viventi, vuoi realmente dirmi che le alghe non esistono, digerisci il cibo tramite combustione spontanea, la birra cade dai monti e il pane fermenta per il sacro tocco divino? 

 

Orsù signori, capisco il "voler portare avanti una tesi" ma cerchiamo di non ledere la scienza.

O la birra. 

Ob3HYq6.jpg

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lady-Creeper ha scritto:

Se vuoi saperlo il Satanismo precede il cristianesimo :^ 
Quindi le cose che leggi nella bibbia vengono da una cosa "dopo", non prima. 
Ma se vuoi approfondire la cosa (che è molto complicata) c'è un sito esterno che ne parla, posso dirti il nome in privato visto che è collegato anche ad un forum questo sito. 

Io mi avvicino più all'ebraismo e pertanto non credo preceda anche questo, ma il cristianesimo lo precedono tutti xD. No grazie ma mi risparmio il sito, volevo sapere solo informazioni superficiali per "cultura" se possiamo così dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rhaegar- ha scritto:

Io mi avvicino più all'ebraismo e pertanto non credo preceda anche questo, ma il cristianesimo lo precedono tutti xD. No grazie ma mi risparmio il sito, volevo sapere solo informazioni superficiali per "cultura" se possiamo così dire.

Pazienza, nessuno ti obbliga ad andarlo a leggere, io sono di questo credo da anni ma ci dedico più spirito che fatti reali come andrebbe diciamo richiesto (insomma come chi è cristiano e decide di non andare a messa e ste cose così) 
Però te lo spiegherei volentieri ma la cosa è davvero lunga e non posso dirtela così su due piedi, e non ho pazienza per i poemoni xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Meta_Knight ha scritto:

 

lo sai che appena big dima lo legge,comincerà a scassarti le bolas?

Non so chi sia, ma non mi interessa, sto tanto bene in pace con me stessa e non sacrifico bambini, se vuole si informa lei sul web che di risposte ce ne sono a bizzeffe, non ho voglia di scrivere poemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

 

lo sai che appena big dima lo legge,comincerà a scassarti le bolas?

5666 messaggi

Coincidenze? :moonmoon:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...