Vai al commento


Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

10 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Generalizzare è la cosa più sbagliata da fare, in ogni ambito. 

Come già detto il bing bang non è l'unica teoria scientifica che gira anche se è la più accreditata, e comunque concordo con te sul fatto che sia la più razionale e veritiera, ma semplicemente perché interpretando a dovere qualunque testi religioso, si troveranno riferimenti celati coerenti con la scienza, l'eden nell'antico testamento è chiaramente descritto come la Mesopotamia ovvero la terra in cui si sono avuti i primi cenni di civiltà, ma penso tu potrai ben capire che per la divulgazione orale una storia più fiabesca avrebbe svolto meglio il suo dovere, ed avendolo svolto a dovere è stata poi trascritta in tal modo. Il credere parola per parola a tutto è da ignoranti, dovremmo sempre interrogarci anche su questo se si parla di fede. 

C'erano dei video su YouTube tempo fa molto interessanti riguardo le controparti scientifiche di ciò che sta scritto nella Bibbia, e una di queste era anche il paragone della Mesopotamia più che con l'Eden, con "dove Dio buttò Adamo ed Eva post-mela", ho provato a cercarli ma li hanno tolti. :( 

 

Comunque posso chiedere a voi tutti una cortesia...si, lo so che sono un rompiscatole, vi autorizzo a detestarmi...ma potete chiamarlo Big Bang, e non Bing Bang? Mi viene una fitta al cuore ogni volta :cry2:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Strax ha scritto:

C'erano dei video su YouTube tempo fa molto interessanti riguardo le controparti scientifiche di ciò che sta scritto nella Bibbia, e una di queste era anche il paragone della Mesopotamia più che con l'Eden, con "dove Dio buttò Adamo ed Eva post-mela", ho provato a cercarli ma li hanno tolti. :( 

 

Comunque posso chiedere a voi tutti una cortesia...si, lo so che sono un rompiscatole, vi autorizzo a detesrarmi...ma potete chiamarlo Big Bang, e non Bing Bang? Mi viene una fitta al cuore ogni volta :cry2:

Bingibig Bingibang, we're in existence! (semicit.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Strax ha scritto:

C'erano dei video su YouTube tempo fa molto interessanti riguardo le controparti scientifiche di ciò che sta scritto nella Bibbia, e una di queste era anche il paragone della Mesopotamia più che con l'Eden, con "dove Dio buttò Adamo ed Eva post-mela", ho provato a cercarli ma li hanno tolti. :( 

 

Comunque posso chiedere a voi tutti una cortesia...si, lo so che sono un rompiscatole, vi autorizzo a detestarmi...ma potete chiamarlo Big Bang, e non Bing Bang? Mi viene una fitta al cuore ogni volta :cry2:

La seconda volta è partito il correttore ma se noti l'ho corretto appena me ne sono accorto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Big Bang non contraddice la creazione. Dio potrebbe averlo causato lui. La Genesi è un'allegoria e ormai anche la Chiesa la riconosce come tale. Attenti a non confondere il Cristianesimo con l'Islam. Si tratta di due religioni molto diverse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie @Strax per il tuo intervento <3 
Per l'ultima volta ribadisco che chi fa sacrifici in nome di Satana non è satanista, esistono SOLO due tipi di satanismo, quello Spirituale (quello che seguo io) e quello Razionale, e sono distinti fra loro nonostante si parli più o meno della stessa cosa.
Chi fa sacrifici in nome di satana sono solo PAZZI, non sono satanisti. 
FINE.

Mettetevelo bene in testa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Il Big Bang non contraddice la creazione. Dio potrebbe averlo causato lui. La Genesi è un'allegoria e ormai anche la Chiesa la riconosce come tale. Attenti a non confondere il Cristianesimo con l'Islam. Si tratta di due religioni molto diverse

Ma potrebbe anche non centrare nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon
11 ore fa, Lady-Creeper ha scritto:

Grazie @Strax per il tuo intervento <3 
Per l'ultima volta ribadisco che chi fa sacrifici in nome di Satana non è satanista, esistono SOLO due tipi di satanismo, quello Spirituale (quello che seguo io) e quello Razionale, e sono distinti fra loro nonostante si parli più o meno della stessa cosa.
Chi fa sacrifici in nome di satana sono solo PAZZI, non sono satanisti. 
FINE.

Mettetevelo bene in testa. 

Ho cercato un po' di notizie sul "satanismo spirituale" e devo dire che dice molte cose effettivamente ragionevoli e giuste. 

Esattamente,chi fa sacrifici animali o umani in nome di Satana,Allah,Dio o quello che si vuole è solo un pazzo e non un "religioso".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkMoon ha scritto:

Ho cercato un po' di notizie sul "satanismo spirituale" e devo dire che dice molte cose effettivamente ragionevoli e giuste. 

Esattamente,chi fa sacrifici animali o umani in nome di Satana,Allah,Dio o quello che si vuole è solo un pazzo e non un "religioso".

 

Grazie mille :') 
Almeno qualcuno che si informa <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Absol99 ha scritto:

la teoria più accreditata è  che sia stato prodotto dalla morte di un altro universo. Ma così si giungerebbe a un loop senza fine. E allora qual'è la vera causa?

C'è anche la teoria del mondo brana, secondo cui il nostro universo non è altoparlanti che una 3-brana immersa in un iperspazio ad 11 dimensioni.

1 ora fa, Lady-Creeper ha scritto:

Grazie mille :') 
Almeno qualcuno che si informa <3

Solo una cosa, un commento prettamente scherzoso, ma perché coniare il termine satanismo che per certi versi è screditante e non luciferismo, tanto per dire xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

C'è anche la teoria del mondo brana, secondo cui il nostro universo non è altoparlanti che una 3-brana immersa in un iperspazio ad 11 dimensioni.

Solo una cosa, un commento prettamente scherzoso, ma perché coniare il termine satanismo che per certi versi è screditante e non luciferismo, tanto per dire xD

E' vero, non ci ho mai pensato, purtroppo non so che dirti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me c'è qualcuno, poi non so se sia il Dio che c'è nella Bibbia o un'altra "persona".

Comunque ho i miei dubbi perchè la fede impone di credere in cose in cui non si può dare una spiegazione scientifica, insomma ci devi credere e basta e non trovare una risposta mi mette di fronte alla domanda "ci devo credere o no? "

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per credere in Dio credo

Eppure ci sono alcune cose della bibbia che mi lascia perplesso.

La bibbia è stata Ispirata, non scritta da lui e interpretata da uomini, perciò per credere in Dio si credo, ma non credo proprio in Tutte cose scritte in essa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Vera ha scritto:

Secondo me c'è qualcuno, poi non so se sia il Dio che c'è nella Bibbia o un'altra "persona".

Comunque ho i miei dubbi perchè la fede impone di credere in cose in cui non si può dare una spiegazione scientifica, insomma ci devi credere e basta e non trovare una risposta mi mette di fronte alla domanda "ci devo credere o no? "

la fede non impone. è un errore dell'illuminismo e che è giunto fino a noi. la fede non impone niente, la fede dà la libertà di scelta.  poi la spiegazione scientifica non è il fine ultimo dell'esistenza, fa piacere sapere com'è avvenuta una cosa ma non è il fine ultimo. la scienza nell'esistenza ha un ruolo secondario se non terziario.

 

smettiamola di dire che i credenti sono retrogradi e stupidi. non c'è niente di più falso, questa è una convinzione illuminista solo perché avevano bisogno di diffondere le loro tenebre dell'ignoranza, e l'unico modo era far passare i credenti per stupidi, bigotti, retrogradi e nemici del progresso. pensiero che si è diffuso poi nel neo positivismo e che è perfettamente ancorato al giorno d'oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

«Esiste un unico Dio, il suo nome è Morte. E c'è soltanto una cosa che puoi dire alla Morte: "Non oggi"»

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, BloodyRed ha scritto:

«Esiste un unico Dio, il suo nome è Morte. E c'è soltanto una cosa che puoi dire alla Morte: "Non oggi"»

 

Spoiler

Strano: proprio stamattina ho detto a Giratina che mi piacciono i toast con formaggio.

Sorry, ho dovuto dirla. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Efisio ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Strano: proprio stamattina ho detto a Giratina che mi piacciono i toast con formaggio.

Sorry, ho dovuto dirla. D:

:facepalm:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Efisio ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Strano: proprio stamattina ho detto a Giratina che mi piacciono i toast con formaggio.

Sorry, ho dovuto dirla. D:

ma cos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando qualcuno me lo presenterà, allora ci crederò :asduj1: 

 

Ovviamente Ateo. Per altro ex satanista razionalista. Diciamo che io e la figura di Dio non siamo mai andati d'accordo.

 

Spoiler

Il Satanismo razionalista è fortemente ateo ed è concepito in chiave estremamente materialista, edonista, anticristiana e umanista - cit. Wiki

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...