Vai al commento



Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

5 minuti fa, Mawi ha scritto:

Scusate l'ignoranza: ma che significa Agonistico?

vuol dire che pratichi una disciplina ad alti livelli

 

se invece intendevi agnostico, vuol dire che non te ne frega niente se dio esiste o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, BigDima ha scritto:

vuol dire che pratichi una disciplina ad alti livelli

 

se invece intendevi agnostico, vuol dire che non te ne frega niente se dio esiste o meno

Non vuol dire che non te ne frega nulla, significa che semplicemente non sia darti risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/9/2016 at 18:11, BigDima ha scritto:

poi tu che studi chimica sai che niente di materiale può muoversi da solo o darsi energia da solo, serve per forza un agente esterno. e se niente di questo universo può spostarsi senza una spinta, deduco che venga da una forza esterna che abbia dato il via a tutto.

 

p.s. il big bang non sarebbe uno, ma vari e molteplici

l'energia deve venire da qualcosa

 

cern e nasa

quella del big bang, è la teoria che è più accettata

nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Vale la stessa cosa sia per materia che energia 

Scusami niente di Materiale? La fusione nucleare dove me la metti? La fusione tra i due, crea un enorme quantitativo di energia, e idem per discinderli 

Comunque esistono gli elementi instabili.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/9/2016 at 18:51, BigDima ha scritto:

se invece intendevi agnostico, vuol dire che non te ne frega niente se dio esiste o meno

Veramente l'Agnostico non nega l'esistenza di Dio, ma non la ammette neanche. Semplicemente è "in attesa" di avere qualche prova certa che gli consenta di darsi una risposta. Quello che hai descritto te è il "menefreghista" :P 

 

Spoiler

 

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Strax ha scritto:

Veramente l'Agnostico non nega l'esistenza di Dio, ma non la ammette neanche. Semplicemente è "in attesa" di avere qualche prova certa che gli consenta di darsi una risposta. Quello che hai descritto te è il "menefreghista" :P 

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

appunto, il concetto non cambia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

appunto, il concetto non cambia

Cambia che il "menefreghista" alla domanda "Dio esiste?" risponde come Maccio nel video sotto spoiler, mentre l'Agnostico ti risponde "non lo so: magari prima o poi ti saprò dare una risposta". Il vero Agnostico cerca di arrivare alla risposta, il menefreghista no.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, BigDima ha scritto:

appunto, il concetto non cambia

 

Veramente no, cambia eccome. Io sono agnostica, ma non è che non me ne freghi assolutamente un tubo dell'esistenza di Dio, semplicemente non saprei dire con certezza se esista o meno. Quello che dici tu è indifferenza, non agnosticismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ateissimo!

Vorrei precisare che non credo nelle religioni, magari un qualcosa di onnipotente c'è, ma ha creato solo il nulla, tutto il resto è scienza.

Altro che Gesoo e roba varia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
23 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Veramente no, cambia eccome. Io sono agnostica, ma non è che non me ne freghi assolutamente un tubo dell'esistenza di Dio, semplicemente non saprei dire con certezza se esista o meno. Quello che dici tu è indifferenza, non agnosticismo.

se ti interessasse ti daresti da fare per trovarlo, se invece aspetti vuol dire che più di tanto non ti interessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, BigDima ha scritto:

se ti interessasse ti daresti da fare per trovarlo, se invece aspetti vuol dire che più di tanto non ti interessa

 

Semplicemente ci ho provato più e più volte a darmi una risposta, ragiondandoci su e l'ho fatto spesso, ma tuttora non so cosa dire o pensare, per cui resto nella mia ignoranza. Per me può esistere, così come può non esistere, non è che sono costretta a credere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, The_Toy_Master ha scritto:

Bella lì, ma nel mentre?

nel mentre continui a fare quello che hai sempre fatto

 

37 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Semplicemente ci ho provato più e più volte a darmi una risposta, ragiondandoci su e l'ho fatto spesso, ma tuttora non so cosa dire o pensare, per cui resto nella mia ignoranza. Per me può esistere, così come può non esistere, non è che sono costretta a credere.

se non è bastato continua :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

se non è bastato continua :)

 

Ma non capisco perché debba trovare per forza una risposta. Chi devo fare contento? Devo credere per forza anche se non ci riesco? Dopo tante riflessioni, sono arrivata alla conclusione che non so darmi una risposta. Esatto, ribadisco che per me può esistere come può non esistere, semplicemente. Perché credere forzatamente a qualcosa, se resto nell'indecisione? Preferisco rimanere sull'agnosticismo, tanto non c'è nulla di male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Ma non capisco perché debba trovare per forza una risposta. Chi devo fare contento? Devo credere per forza anche se non ci riesco? Dopo tante riflessioni, sono arrivata alla conclusione che non so darmi una risposta. Esatto, ribadisco che per me può esistere come può non esistere, semplicemente. Perché credere forzatamente a qualcosa, se resto nell'indecisione? Preferisco rimanere sull'agnosticismo, tanto non c'è nulla di male.

è come se il tuo dolce preferito fosse nascosto in casa, c'è ma non lo vedi. se lo cerchi prima o poi lo trovi, e la degustazione sarà fantastica, se non lo cerchi lo lasci andare a male e non ti godrai il dolce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

è come se il tuo dolce preferito fosse nascosto in casa, c'è ma non lo vedi. se lo cerchi prima o poi lo trovi, e la degustazione sarà fantastica, se non lo cerchi lo lasci andare a male e non ti godrai il dolce

 

Io sto bene così, anche senza questo dolce. Non mi danno l'anima se non trovo una risposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, PokèNina ha scritto:

Io si! Anche se non c'è certezza io ci credo 

 

Questa  è esattamente fede. Fede non è cercare per forza le prove dell'esistenza di Dio, come ateo non è cercare le prove della sua non esistenza. Fede significa crederci perché ci si sente di farlo anche se non avrai mai la certezza che sia giusto o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Raizen ha scritto:

 

Questa  è esattamente fede. Fede non è cercare per forza le prove dell'esistenza di Dio, come ateo non è cercare le prove della sua non esistenza. Fede significa crederci perché ci si sente di farlo anche se non avrai mai la certezza che sia giusto o meno.

Giusto! Hai proprio ragione! Questo è il giusto significato di fede :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono indeciso se mettermi nell'insieme degli agnostici o degli atei :/, mi sono più volte scervellato nel cercare una possibile prova effettiva dell'esistenza di dio, ma non so, ci sono troppe cose che non mi sono mai quadrate :/  beh direi che vado negli atei va... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leggendarygreninja ha scritto:

Sono indeciso se mettermi nell'insieme degli agnostici o degli atei :/, mi sono più volte scervellato nel cercare una possibile prova effettiva dell'esistenza di dio, ma non so, ci sono troppe cose che non mi sono mai quadrate :/  beh direi che vado negli atei va... 

Vai negli Atei confermo :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LolloFroste48 ha scritto:

Vai negli Atei confermo :moonmoon:

Shi shi shi, ho visto più credenti bestemmiare che atei, non puoi rompermi per questo u.u 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Leggendarygreninja ha scritto:

Sono indeciso se mettermi nell'insieme degli agnostici o degli atei :/, mi sono più volte scervellato nel cercare una possibile prova effettiva dell'esistenza di dio, ma non so, ci sono troppe cose che non mi sono mai quadrate :/  beh direi che vado negli atei va... 

Decisamente potevi definirti agnostico finchè cercavi prove della sua esistenza, ma avendo stabilito che "molte cose non tornano" sei uno di quegli agnostici che si è dato la risposta. E nel tuo caso è "Dio non esiste".

 

Benvenuto fra noi atei :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...