Vai al commento

Credete in Dio?

Naeive

457 utenti hanno votato

1. 1. Credete in Dio?

• Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120

Post raccomandati

Guest NicoRobin
Inviato
Adesso, Dragozard ha scritto:

Se è per questo esistono anche la santa inquisizione e le crociate, quindi anche il Cristianesimo dovrebbe essere una religione che uccide per il suo Dio. Ovviamente non è quello credo, quindi paragono i satanisti che compiono sacrifici ai terroristi islamici e agli estremisti cristiani. Si tratta sempre di gente malata, fine. Poi se stiamo a guardare i testi alla lettera, la Bibbia è il testo più violento del mondo e il Dio di tale testo ha compiuto delle stragi che Satana non ha mai sognato di fare. Poi sarebbe Satana il cattivo.

esistono, e io sto dicendo che esistono, al di là del resto. non buttatevi sempre sulle solite frasi fatte

Inviato
Adesso, big dima ha scritto:

esistono, e io sto dicendo che esistono, al di là del resto. non buttatevi sempre sulle solite frasi fatte

Anche io sto dicendo che esistono gli estremisti cristiani, al di là del resto.

Guest NicoRobin
Inviato
Adesso, Dragozard ha scritto:

Anche io sto dicendo che esistono gli estremisti cristiani, al di là del resto.

no, tu stavi dicendo di non fermarsi alle apparenze e di non cercare il male in ogni cosa rispondendo in fuori tema alla mia risposta

Inviato
Adesso, big dima ha scritto:

Ma vedi allora che o ti spieghi male tu, oppure avevo capito bene? Chiaro come il sole che i "sacrifici a Satana" esistono, lo sanno tutti, così come anche esistono i suicide bombers, così come esistono sette cristiane estremiste. Basta non fare di tutta l'erba un fascio: Lady Creeper ha detto trecento volte che non condivide minimamente certe cose, che il suo modo di vedere Satana non richiede sacrifici nè tantomeno pentacoli realizzati con sangue di vergine in una chiesa sconsacrata. Mi pare che sia stata molto chiara riguardo la SUA visione del satanismo.

Per favore, chiariscimi dove questo ragionamento che hai fatto, ovvero "il satanismo prevede sacrifici e messe nere a prescindere da tutto" sia diverso dal dire "l'islamismo prevede di farsi esplodere e uccidere infedeli nel nome di Allah a prescindere da tutto", perchè proprio non ti sto seguendo.

Falken-N7.png

Guest NicoRobin
Inviato
Adesso, Strax ha scritto:

Ma vedi allora che o ti spieghi male tu, oppure avevo capito bene? Chiaro come il sole che i "sacrifici a Satana" esistono, lo sanno tutti, così come anche esistono i suicide bombers, così come esistono sette cristiane estremiste. Basta non fare di tutta l'erba un fascio: Lady Creeper ha detto trecento volte che non condivide minimamente certe cose, che il suo modo di vedere Satana non richiede sacrifici nè tantomeno pentacoli realizzati con sangue di vergine in una chiesa sconsacrata. Mi pare che sia stata molto chiara riguardo la SUA visione del satanismo.

Per favore, chiariscimi dove questo ragionamento che hai fatto, ovvero "il satanismo prevede sacrifici e messe nere a prescindere da tutto" sia diverso dal dire "l'islamismo prevede di farsi esplodere e uccidere infedeli nel nome di Allah a prescindere da tutto", perchè proprio non ti sto seguendo.

non per creeper, che li bolla come non satanisti, quando invece lo sono. tutto qua. il resto non centra niente, altri argomenti

Inviato
4 minuti fa, big dima ha scritto:

no, tu stavi dicendo di non fermarsi alle apparenze e di non cercare il male in ogni cosa rispondendo in fuori tema alla mia risposta

Dragozard è confuso. È così confuso da colpirsi da solo.

Mi fermo qui, tanto siamo qui a ripeterci le solite cose senza che cambi qualcosa, sarebbe inutile continuare.

Inviato

ovviamente in qualunque culto esistono coloro che lo usano solo come mezzo per qualcosa e non per una atto di fede. Però si sa che esistono non si può rinnegare ma nemmeno generalizzare che tutti  " nome religione" sono assassini,ladri rapitori e quant'altro 

Inviato
1 minuto fa, big dima ha scritto:

non per creeper, che li bolla come non satanisti, quando invece lo sono. tutto qua. il resto non centra niente, altri argomenti

Quel tipo di satanisti sono esattamente alla pari di quelli dell'ISIS, che sono un tipo di musulmani, ed esattamente alla pari di certi cristiani estremisti. Ogni religione ha al proprio interno delle "mele marce", che decidono di interpretarla in un modo tale da giustificare atti di violenza gratuita "perchè lo dice Dio/Satana/Allah/miononnoriposiinpace".

Questo non significa che bisogna condannare a priori una credenza e fare di tutta l'erba un fascio, solo perchè ne fanno parte degli squilibrati...e si, sono squilibrati, perchè solamente una persona bacata nel cervello (e anche tanto) andrebbe a sacrificare animali per invocare un demone, oppure a farsi esplodere di sua spontanea volontà. E vorrei aggiungere che i Naziskin più estremisti, quelli che passano volentieri le loro giornate in giro con coltelli e mazze da baseball (nella migliore delle ipotesi) a massacrare gente innocente, si professano ferventi cristiani.

Comunque dai, ho capito meglio cosa intendevi dire col tuo discorso, almeno credo. :) 

Falken-N7.png

Inviato

Generalizzare è la cosa più sbagliata da fare, in ogni ambito. 

53 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Io sono convinto che la verità non sta nella fede. Non basta avere fede! Il big bang è la probabile spiegazione fornita dalla scienza. Non posso dire che al 100% tutto viene dal bing bang (non ho, anzi non abbiamo, comunque le giuste competenze sulla complessissima teoria del bing bang per parlarne) ma tra le due opzioni è quella di cui mi fido di più. Una teoria basata su leggi fisiche per me asfalta qualunque fede e irrazionalità. Se non vengono proposte altre possibilità secondo cui l'universo ha avuto forma, escludendo la fede che senza spiegare il come ti passa direttamente il perché, non resta che il bing bang a spiegare cosa è accaduto in modo razionale. È di gran lunga più credibile e veritiero imho. Non sappiamo però se è certo... Mi chiedo se i fisici hanno mai provato a riprodurre il bing bang in laboratorio. Mi documenterò :) 

Come già detto il big bang non è l'unica teoria scientifica che gira anche se è la più accreditata, e comunque concordo con te sul fatto che sia la più razionale e veritiera, ma semplicemente perché interpretando a dovere qualunque testi religioso, si troveranno riferimenti celati coerenti con la scienza, l'eden nell'antico testamento è chiaramente descritto come la Mesopotamia ovvero la terra in cui si sono avuti i primi cenni di civiltà, ma penso tu potrai ben capire che per la divulgazione orale una storia più fiabesca avrebbe svolto meglio il suo dovere, ed avendolo svolto a dovere è stata poi trascritta in tal modo. Il credere parola per parola a tutto è da ignoranti, dovremmo sempre interrogarci anche su questo se si parla di fede. 

Inviato
10 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Generalizzare è la cosa più sbagliata da fare, in ogni ambito. 

Come già detto il bing bang non è l'unica teoria scientifica che gira anche se è la più accreditata, e comunque concordo con te sul fatto che sia la più razionale e veritiera, ma semplicemente perché interpretando a dovere qualunque testi religioso, si troveranno riferimenti celati coerenti con la scienza, l'eden nell'antico testamento è chiaramente descritto come la Mesopotamia ovvero la terra in cui si sono avuti i primi cenni di civiltà, ma penso tu potrai ben capire che per la divulgazione orale una storia più fiabesca avrebbe svolto meglio il suo dovere, ed avendolo svolto a dovere è stata poi trascritta in tal modo. Il credere parola per parola a tutto è da ignoranti, dovremmo sempre interrogarci anche su questo se si parla di fede. 

C'erano dei video su YouTube tempo fa molto interessanti riguardo le controparti scientifiche di ciò che sta scritto nella Bibbia, e una di queste era anche il paragone della Mesopotamia più che con l'Eden, con "dove Dio buttò Adamo ed Eva post-mela", ho provato a cercarli ma li hanno tolti. :( 

Comunque posso chiedere a voi tutti una cortesia...si, lo so che sono un rompiscatole, vi autorizzo a detestarmi...ma potete chiamarlo Big Bang, e non Bing Bang? Mi viene una fitta al cuore ogni volta :cry2:

Falken-N7.png

Inviato
4 minuti fa, Strax ha scritto:

C'erano dei video su YouTube tempo fa molto interessanti riguardo le controparti scientifiche di ciò che sta scritto nella Bibbia, e una di queste era anche il paragone della Mesopotamia più che con l'Eden, con "dove Dio buttò Adamo ed Eva post-mela", ho provato a cercarli ma li hanno tolti. :( 

Comunque posso chiedere a voi tutti una cortesia...si, lo so che sono un rompiscatole, vi autorizzo a detesrarmi...ma potete chiamarlo Big Bang, e non Bing Bang? Mi viene una fitta al cuore ogni volta :cry2:

Bingibig Bingibang, we're in existence! (semicit.)

Inviato
43 minuti fa, Strax ha scritto:

Comunque posso chiedere a voi tutti una cortesia...si, lo so che sono un rompiscatole, vi autorizzo a detestarmi...ma potete chiamarlo Big Bang, e non Bing Bang? Mi viene una fitta al cuore ogni volta :cry2:

La seconda volta è partito il correttore ma se noti l'ho corretto appena me ne sono accorto xD

Inviato

Ma il problema che sorge in questa domanda è (indifferentemente che sia scienza o dio) che cosa facciamo qui e perché??

Fore risposto a ciò potremo arrivare alla soluzione della prima domanda :fail:

Inviato

Il Big Bang non contraddice la creazione. Dio potrebbe averlo causato lui. La Genesi è un'allegoria e ormai anche la Chiesa la riconosce come tale. Attenti a non confondere il Cristianesimo con l'Islam. Si tratta di due religioni molto diverse

Inviato
41 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Il Big Bang non contraddice la creazione. Dio potrebbe averlo causato lui. La Genesi è un'allegoria e ormai anche la Chiesa la riconosce come tale. Attenti a non confondere il Cristianesimo con l'Islam. Si tratta di due religioni molto diverse

Ma potrebbe anche non centrare nulla.

Inviato

la teoria più accreditata è  che sia stato prodotto dalla morte di un altro universo. Ma così si giungerebbe a un loop senza fine. E allora qual'è la vera causa?

Guest DarkMoon
Inviato
11 ore fa, Lady-Creeper ha scritto:

Grazie @Strax per il tuo intervento <3 
Per l'ultima volta ribadisco che chi fa sacrifici in nome di Satana non è satanista, esistono SOLO due tipi di satanismo, quello Spirituale (quello che seguo io) e quello Razionale, e sono distinti fra loro nonostante si parli più o meno della stessa cosa.
Chi fa sacrifici in nome di satana sono solo PAZZI, non sono satanisti. 
FINE.

Mettetevelo bene in testa. 

Ho cercato un po' di notizie sul "satanismo spirituale" e devo dire che dice molte cose effettivamente ragionevoli e giuste. 

Esattamente,chi fa sacrifici animali o umani in nome di Satana,Allah,Dio o quello che si vuole è solo un pazzo e non un "religioso".

Inviato
12 ore fa, Absol99 ha scritto:

la teoria più accreditata è  che sia stato prodotto dalla morte di un altro universo. Ma così si giungerebbe a un loop senza fine. E allora qual'è la vera causa?

C'è anche la teoria del mondo brana, secondo cui il nostro universo non è altoparlanti che una 3-brana immersa in un iperspazio ad 11 dimensioni.

1 ora fa, Lady-Creeper ha scritto:

Grazie mille :') 
Almeno qualcuno che si informa <3

Solo una cosa, un commento prettamente scherzoso, ma perché coniare il termine satanismo che per certi versi è screditante e non luciferismo, tanto per dire xD

Inviato

Secondo me c'è qualcuno, poi non so se sia il Dio che c'è nella Bibbia o un'altra "persona".

Comunque ho i miei dubbi perchè la fede impone di credere in cose in cui non si può dare una spiegazione scientifica, insomma ci devi credere e basta e non trovare una risposta mi mette di fronte alla domanda "ci devo credere o no? "

Inviato

Per credere in Dio credo

Eppure ci sono alcune cose della bibbia che mi lascia perplesso.

La bibbia è stata Ispirata, non scritta da lui e interpretata da uomini, perciò per credere in Dio si credo, ma non credo proprio in Tutte cose scritte in essa.

Inviato
27 minuti fa, Vera ha scritto:

Secondo me c'è qualcuno, poi non so se sia il Dio che c'è nella Bibbia o un'altra "persona".

Comunque ho i miei dubbi perchè la fede impone di credere in cose in cui non si può dare una spiegazione scientifica, insomma ci devi credere e basta e non trovare una risposta mi mette di fronte alla domanda "ci devo credere o no? "

la fede non impone. è un errore dell'illuminismo e che è giunto fino a noi. la fede non impone niente, la fede dà la libertà di scelta.  poi la spiegazione scientifica non è il fine ultimo dell'esistenza, fa piacere sapere com'è avvenuta una cosa ma non è il fine ultimo. la scienza nell'esistenza ha un ruolo secondario se non terziario.

smettiamola di dire che i credenti sono retrogradi e stupidi. non c'è niente di più falso, questa è una convinzione illuminista solo perché avevano bisogno di diffondere le loro tenebre dell'ignoranza, e l'unico modo era far passare i credenti per stupidi, bigotti, retrogradi e nemici del progresso. pensiero che si è diffuso poi nel neo positivismo e che è perfettamente ancorato al giorno d'oggi

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...