Vai al commento


Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

2 ore fa, scared ha scritto:

Ho unito la tua discussione a quella già esistente sulla religione visto che questi argomenti sono già stati trattati, in passato, in questo topic ;)

 

Scusami, sto chiedendo che religione professano, non se credono in dio

2 ore fa, scared ha scritto:

Ho unito la tua discussione a quella già esistente sulla religione visto che questi argomenti sono già stati trattati, in passato, in questo topic ;)

 

C'è una GIGANTESCA differenza tra chiedere se credono in Dio e chiedere quale religione professano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Blazengard ha scritto:

C'è una GIGANTESCA differenza tra chiedere se credono in Dio e chiedere quale religione professano

Credere in Dio implica anche l'appartenenza ad una determinata religione, argomento che è stato già trattato in questa discussione, non essendo circoscritta al "Dio" cristiano.

Gli argomenti sono interconnessi e si può tranquillamente approfondirli nello stesso topic ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 ore fa, Blazengard ha scritto:

Le uniche cose che vi chiedo sono :

-Niente risposte stupide, esempio : "Credo in Arceus"

E se uni credesse proprio in quello?

 

4 ore fa, Blazengard ha scritto:

(Odio il razzismo e mi fanno schifo tutte le fobie).

 

Io sono claustrofobico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, Dio esiste. Prima ero ateo, ma poi mi sono reso conto che esiste. E qui allego una piccola prova ^^

 

"E Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"

 

As-above-so-below-The-Universe.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ksiege ha scritto:

Sì, Dio esiste. Prima ero ateo, ma poi mi sono reso conto che esiste. E qui allego una piccola prova ^^

 

"E Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"

 

As-above-so-below-The-Universe.jpg

In che modo questo dovrebbe provare l'esistenza di Dio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ksiege ha scritto:

Sì, Dio esiste. Prima ero ateo, ma poi mi sono reso conto che esiste. E qui allego una piccola prova ^^

 

"E Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"

 

As-above-so-below-The-Universe.jpg

 

Questa non è una prova, secondo me. Se Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza, allora secondo quell'immagine Dio dovrebbe essere l'universo stesso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Ksiege ha scritto:

Sì, Dio esiste. Prima ero ateo, ma poi mi sono reso conto che esiste. E qui allego una piccola prova ^^

 

"E Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"

 

As-above-so-below-The-Universe.jpg

Direi che questa immagine dimostra l'esistenza di Dio allo stesso modo in cui ad esempio le somiglianze morfologiche tra uomo e scimmia dimostrano che la placca californiana si sta staccando da quella del nord America......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Dio cristiano equivale al fato dei Greci, no?

Bene. E allora perché ha deciso che Eva avrebbe peccato? Le nostre decisioni in teoria sarebbero le sue.

E poi avrebbe sempre potuto darci una seconda chance. Nella bibbia non viene sempre detto che tutti ne hanno diritto?

Capisco che magari in momenti di difficoltà ci si voglia confortare, ma bisogna anche essere realisti. Tutti quanti abbiamo una famiglia e degli amici e non potete negarlo. Quindi perché affidarsi a Dio?

Tanto, se anche esistesse, non ne avremmo bisogno. Non si manifesta mai, quindi che differenza fa?

Ma soprattutto, se abbiamo un "dono" come quello della vita (che a me sembra solo la peggiore delle punizioni ma vabbé) perché non usarlo anziché farsi queste domande? Credo che Dio se fosse così misericordioso vorrebbe così.

L'anima oltretutto non esiste. Posso dimostrarvelo con il semplicissimo esempio dei cloni: non mi pare che una volta generati siano dei corpi morti.

Detto questo, bye, devo staccare dal PC. Vorrei scrivere altro ma ora non posso. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
46 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Il Dio cristiano equivale al fato dei Greci, no?

Bene. E allora perché ha deciso che Eva avrebbe peccato? Le nostre decisioni in teoria sarebbero le sue.

E poi avrebbe sempre potuto darci una seconda chance. Nella bibbia non viene sempre detto che tutti ne hanno diritto?

Capisco che magari in momenti di difficoltà ci si voglia confortare, ma bisogna anche essere realisti. Tutti quanti abbiamo una famiglia e degli amici e non potete negarlo. Quindi perché affidarsi a Dio?

Tanto, se anche esistesse, non ne avremmo bisogno. Non si manifesta mai, quindi che differenza fa?

Ma soprattutto, se abbiamo un "dono" come quello della vita (che a me sembra solo la peggiore delle punizioni ma vabbé) perché non usarlo anziché farsi queste domande? Credo che Dio se fosse così misericordioso vorrebbe così.

L'anima oltretutto non esiste. Posso dimostrarvelo con il semplicissimo esempio dei cloni: non mi pare che una volta generati siano dei corpi morti.

Detto questo, bye, devo staccare dal PC. Vorrei scrivere altro ma ora non posso. ^^

da quando ha deciso? questa mi è nuova.. da che mondo e mondo Dio non ha mai scelto per nessuno, e mai lo farà. il fatto che sappia come vada il futuro non vuol dire che lo manipola.

di chance ne ha date fin troppe, è stato fin troppo buono a farci arrivare al 2017, fosse stato per me ora il giudizio universale ci sarebbe stato, e ognuno sarebbe nel posto che gli compete. chance che sono state sempre deluse e sprecate, soprattutto al mondo d'oggi.

Affidarsi a Dio è un'altra cosa, qualcosa che dà speranza, qualcosa che è al di sopra di amici e famiglia, qualcosa che amici e famiglia non potranno mai raggiungere, mai sopperire. Dopo il decesso di mia madre è stata l'unica cosa che mi abbia tirato veramente su, nonostante io frequenti molti amici e familiari. 

a me si manifesta, anche se non di persona agisce facendomi dire: " questo è stato Dio, impossibile che non sia stato lui". dipende da chi lo cerca e da chi si impegna a meritarsi di vedere Dio. "beato chi è puro di cuore, perché vedrà Dio". mica appare così a caso 

i 21 grammi?

 

e io parlo più da materialista che da religioso. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

da quando ha deciso? questa mi è nuova.. da che mondo e mondo Dio non ha mai scelto per nessuno, e mai lo farà. il fatto che sappia come vada il futuro non vuol dire che lo manipola.

A me hanno sempre detto così. Poi boh.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, BigDima ha scritto:

da quando ha deciso? questa mi è nuova.. da che mondo e mondo Dio non ha mai scelto per nessuno, e mai lo farà. il fatto che sappia come vada il futuro non vuol dire che lo manipola.

di chance ne ha date fin troppe, è stato fin troppo buono a farci arrivare al 2017, fosse stato per me ora il giudizio universale ci sarebbe stato, e ognuno sarebbe nel posto che gli compete. chance che sono state sempre deluse e sprecate, soprattutto al mondo d'oggi.

Affidarsi a Dio è un'altra cosa, qualcosa che dà speranza, qualcosa che è al di sopra di amici e famiglia, qualcosa che amici e famiglia non potranno mai raggiungere, mai sopperire. Dopo il decesso di mia madre è stata l'unica cosa che mi abbia tirato veramente su, nonostante io frequenti molti amici e familiari. 

a me si manifesta, anche se non di persona agisce facendomi dire: " questo è stato Dio, impossibile che non sia stato lui". dipende da chi lo cerca e da chi si impegna a meritarsi di vedere Dio. "beato chi è puro di cuore, perché vedrà Dio". mica appare così a caso 

i 21 grammi?

 

e io parlo più da materialista che da religioso. 

 

Devo imparare a leggere tutti i messaggi prima di commentare:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
21 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

A me hanno sempre detto così. Poi boh.

 

 

c'è gente che lo fa, spero che un giorno tu abbia voglia di studiare a fondo questa "religione"

13 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Il fatto che decida chi va all'inferno e chi va in paradiso? 

è l'uomo che sceglie dove andare, Dio lo spedisce dove l'uomo vuole. la scelta dell'uomo è nelle azioni e nei suoi comportamenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, BigDima ha scritto:

c'è gente che lo fa, spero che un giorno tu abbia voglia di studiare a fondo questa "religione"

è l'uomo che sceglie dove andare, Dio lo spedisce dove l'uomo vuole. la scelta dell'uomo è nelle azioni e nei suoi comportamenti

Con te meglio non parlare di queste cose.

Se credere in dio ti fa star bene, allora sei libero di crederci^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, BigDima ha scritto:

c'è gente che lo fa, spero che un giorno tu abbia voglia di studiare a fondo questa "religione"

Per cultura probabilmente lo farò, difficilmente lo farò per credere.

Poi chi dice che non possa tornare cristiano, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BigDima ha scritto:

da quando ha deciso? questa mi è nuova.. da che mondo e mondo Dio non ha mai scelto per nessuno, e mai lo farà. il fatto che sappia come vada il futuro non vuol dire che lo manipola.

di chance ne ha date fin troppe, è stato fin troppo buono a farci arrivare al 2017, fosse stato per me ora il giudizio universale ci sarebbe stato, e ognuno sarebbe nel posto che gli compete. chance che sono state sempre deluse e sprecate, soprattutto al mondo d'oggi.

Affidarsi a Dio è un'altra cosa, qualcosa che dà speranza, qualcosa che è al di sopra di amici e famiglia, qualcosa che amici e famiglia non potranno mai raggiungere, mai sopperire. Dopo il decesso di mia madre è stata l'unica cosa che mi abbia tirato veramente su, nonostante io frequenti molti amici e familiari. 

a me si manifesta, anche se non di persona agisce facendomi dire: " questo è stato Dio, impossibile che non sia stato lui". dipende da chi lo cerca e da chi si impegna a meritarsi di vedere Dio. "beato chi è puro di cuore, perché vedrà Dio". mica appare così a caso 

i 21 grammi?

 

e io parlo più da materialista che da religioso. 

 

molte persone anno bisognio di credere credere in dio da speranza e fiduca alle persone

ed e una bella cosa pero ujna cosa che non aeto e la religione che a rovinato il mondo

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non é che non credo in Dio, non credo nel "Dio"in cui crede la Chiesa. Sono il primo a dire che le cose non possono accadere per caso e che tutto, nel bene e nel male, è fin troppo perfetto per essere stato creato accidentalmente. Nonostante ció se esiste davvero qualche essere superiore sono sicuro che l'essere umano non ne potrebbe mai intuire la grandezza nè a concepire il vero significato del suo essere.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io semplicemente credo nell'esistenza di Gesù non nei miracoli però e non credo nenace in Dio 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Questa non è una prova, secondo me. Se Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza, allora secondo quell'immagine Dio dovrebbe essere l'universo stesso. 

Bingo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Bingo

Guarda che quelle immagini sono così solo perché vengono viste da una certa prospettiva. Se cambi punto di vista quelle immagini cambiano completamente. In più non tutti hanno quel tipo di occhi. Non tutte le stelle che muoiono danno origine a quella forma e l'universo non somiglia minimamente alla rete neurale, è solo un effetto dato dai filtri che lo fanno sembrare simile ad un neurone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Guarda che quelle immagini sono così solo perché vengono viste da una certa prospettiva. Se cambi punto di vista quelle immagini cambiano completamente. In più non tutti hanno quel tipo di occhi. E l'universo non somiglia minimamente alla rete neurale, è solo un effetto dato dai filtri che lo fanno sembrare simile ad un neurone

Però ciò non toglie che l'universo sia un essere, se non addirittura una parte di un essere più grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...