Vai al commento


Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Appunto credo che dal momento che nessuno qui conosca a fondo l'argomento bisognerebbe attenerci su ciò che sappiamo e non escludere nulla  

ma io sto continuando a studiare le materie scientifiche da solo, da autodidatta ( come un signor tedesco :moonmoon:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

 

Quello che credi è indifferente; dal punto di vista biologico sono entrambe cellule.

anche quello che dici è indifferente, non esiste un sistema unico di pensieri, ma scienziati che la pensano come vogliono. e relativamente le ipotesi e teorie sono tutte giuste 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

anche quello che dici è indifferente, non esiste un sistema unico di pensieri, ma scienziati che la pensano come vogliono. e relativamente le ipotesi e teorie sono tutte giuste 

Ma scusa la comunità scientifica gli ha dato quel nome non è un opinione di nessuno ciò che la comunità scientifica dice è legge le opinioni di chi la pensa diversamente non contano nulla 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Però non puoi dire che i procarioti non siano cellule vengono chiamati così un motivo ci sarà 

faccio una battuta: se si chiamano batteri evidentemente non sono cellule :moonmoon:

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ma scusa la comunità scientifica gli ha dato quel nome non è un opinione di nessuno ciò che la comunità scientifica dice è legge le opinioni di chi la pensa diversamente non contano nulla 

no, non tutta la comunità scientifica, solo alcuni scienziati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

faccio una battuta: se si chiamano batteri evidentemente non sono cellule :moonmoon:

no, non tutta la comunità scientifica, solo alcuni scienziati

La maggior parte. Guarda che i procarioti non sono solo batteri ci sono anche gli archei ed i protisti. Batterio è la famiglia che raggruppa procarioti con determinate caratteristiche che li differenziano dagli altri procarioti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, BigDima ha scritto:

anche quello che dici è indifferente, non esiste un sistema unico di pensieri, ma scienziati che la pensano come vogliono. e relativamente le ipotesi e teorie sono tutte giuste 

 

Quello che ti sto dicendo è una realtà scientifica comprovata, come anche l'evoluzione d'altronde; e comunque le ipotesi e teorie non sono tutte giuste, ci sono quelle che possono essere provate con dati oggettivi, i quali conferiscono loro validità, e quelle che non possono esserlo. Fintanto che le teorie comprovate non vengono confutate da prove inoppugnabili queste sono e continueranno ad essere valide.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, ma guarda, ho commentato due volte senza nemmeno rispondere all'argomento del topic.

Che birbante.

 

No, non credo in alcun genere di divinità e sì, sono fermamente ateo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BigDima ha scritto:

un escherichia coli non si evolverà mai in un batterio che vive nelle zone zolfose con più di 100 gradi,a meno che un batterio non gli passi il gene con plasmide necessraio per la sopravvivenza. ma l'escherichia coli rimarrà escherichia coli, non diventerà mai l'altro batterio

a parte che l'influenza è data da un virus e non da un batterio, come la maggior parte delle malattie, ma si  tratta di un acquisizione di un gene, non di un evoluzione. un pneumococco rimarrà sempre un pneumococco, non diventerà un zika, nemmeno acquisendo geni influenzali del virus zika

 

Giusto per non divulgarmi oltre, le parole in grassetto, una volta facevano parte della categoria "Dio"; cosi come la pioggia, la siccità, i fulmini, il vento, e chi più ne ha più ne metta. Più l'uomo impara su se stesso e su ciò che lo circonda, meno scomoda la volontà divina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Aleks ha scritto:

 

Giusto per non divulgarmi oltre, le parole in grassetto, una volta facevano parte della categoria "Dio"; cosi come la pioggia, la siccità, i fulmini, il vento, e chi più ne ha più ne metta. Più l'uomo impara su se stesso e su ciò che lo circonda, meno scomoda la volontà divina.

 

Bambinetto M-Ma Spinoza...

Scienza Io sono Dio!

L0WkTG3.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, LillySatouBestWife ha scritto:

Sono ateo perchè non mi interessa credere in storielle inventate da persone vecchie per far comportare bene gli adulti e che poi altri vecchi hanno trasformato in fonte di lucro.

Con l'essere ateo neghi completamente la spiritualità? O solo tutta la mondanità e la vuotezza formale della religione (cristiana suppongo)?

L0WkTG3.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, sadriparian ha scritto:

Deh! Il dio di spinoza non ha volontà in quanto coincide con la necessità, se poi poni Dio ≡ Realtà.

Spinoza credeva lo stesso in un Dio creatore. Da ateo ti dico che Dio per me non esiste anche se comunque il Dio di spinoza è quello che più mi garba. Fondamentalmente spinoza non ha detto niente di che ha creato un Dio inutile per spiegare la realtà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Spinoza credeva lo stesso in un Dio creatore. Da ateo ti dico che Dio per me non esiste anche se comunque il Dio di spinoza è quello che più mi garba. Fondamentalmente spinoza non ha detto niente di che ha creato un Dio inutile per spiegare la realtà. 

È ben differente il concetto di Spinoza. Dio non crea né è creato, esiste in sé e per sé, ogni cosa e ogni individuo sono manifestazione come attributo di dio. Inoltre Spinoza non crede in Dio, ma lo dimostra. Inoltre puoi chiamarlo un Dio inutile fintanto che tu creda sia necessario che Dio abbia una ragione e agisca un determinato modo.

 

7 minuti fa, LillySatouBestWife ha scritto:

Ok, più o meno ho capito il concetto

No, non credo nemmeno nell'esistenza dello spirito

Dove ritieni che risieda la felicità? Quale cammino ritieni essere necessario per raggiungerla?

L0WkTG3.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sadriparian ha scritto:

È ben differente il concetto di Spinoza. Dio non crea né è creato, esiste in sé e per sé, ogni cosa e ogni individuo sono manifestazione come attributo di dio. Inoltre Spinoza non crede in Dio, ma lo dimostra.

 

Dove ritieni che risieda la felicità? Quale cammino ritieni essere necessario per raggiungerla?

Ognuno ha un suo concetto di felicità ed un cammino per raggiungerla, ma in generale sarebbe la realizazione dei propri desideri, fisici e/o astratti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LillySatouBestWife ha scritto:

Ognuno ha un suo concetto di felicità ed un cammino per raggiungerla, ma in generale sarebbe la realizazione dei propri desideri, fisici e/o astratti

Se non si realizza i desideri fisici e/o astratti si è quindi infelici?

L0WkTG3.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...