Vai al commento


Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

13 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Cosa ti fa essere così sicuro?

Non c'è nulla che ce lo suggerisca.

Poi oh, magari si scopre che è davvero così, ma per adesso non vedo perché sostenere una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Non c'è nulla che ce lo suggerisca.

Poi oh, magari si scopre che è davvero così, ma per adesso non vedo perché sostenere una cosa del genere.

Nel nostro corpo vivono miliardi di micro-organismi, magari è la stessa cosa a livello cosmico; visto che il micro cosmo imita il macro cosmo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Paragoni la mera biologia con la fisica? Guarda stai sbagliando di grosso 

La biologia si muove su schemi della fisica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Sono ateo.

Nel mondo sono successe così tante cose brutte, e la creatura superiore, che sia Dio, Yahweh, Allah o chiunque altro non ha mai aiutato a evitarle.

Per citare Primo Levi, se c'è Auschwitz (ed è solo un esempio) non può esserci Dio.

Mai sentito parlare di libero arbitrio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Nel nostro corpo vivono miliardi di micro-organismi, magari è la stessa cosa a livello cosmico; visto che il micro cosmo imita il macro cosmo.

I micro-organismi e gli esseri umani sono composti dalle medesime sostanze di base, che accomunano tutta la vita biologica. Fare questo tipo di paragoni con l'universo è come affermare che posso indossare un armadio perché contiene vestiti.

 

15 minuti fa, Ksiege ha scritto:

La biologia si muove su schemi della fisica

Ma la fisica non si muove su schemi della biologia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo so,non sono ateo,ma neanche convintissimo,non agnostico perché mi pongo il problema.

Non so che pensare.

Sono certo solo di una cosa,ovvero che l'inferno non esiste.

Tutti dicono che Dio è misericordiosissimo,è pronto sempre a perdonare...

Per come lo ritraggono,non penso sia così malvagio da creare l'inferno(almeno come lo dice Dante),è troppo misericordioso è buono per non perdonare i suoi figli.Quale padre non perdonerebbe,nonostante tutto,suo figlio(contate che il padre abbia una misericordiosità livello 999999999999999999999999periodico come Dio)

Tutte le torture dell'inferno che dice Dante(se è così)non può averle create Dio,è troppo buono.

Questa è l'unica mia certezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Mai sentito parlare di libero arbitrio?

Ovvio, ognuno la pensa come vuole. Ma la mia personale opinione è che se tante cose orribili siano avvenute tranquillamente senza che nessuno di superiore provasse a bloccarle, Dio in qualsiasi sua forma non esiste. Ma è una mia personale opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ksiege ha scritto:

La biologia si muove su schemi della fisica

 

Vero solo in minima parte; la "vita" ( nel senso biologico del termine ) ha proprietà che non sono spiegabili né tanto meno predicibili con la fisica, anche perché, se ogni singolo fenomeno biologico fosse spiegabile solo con la fisica, la biologia stessa non sarebbe nata, in quanto non ce ne sarebbe stato bisogno.

 

1 ora fa, Ksiege ha scritto:

Nel nostro corpo vivono miliardi di micro-organismi, magari è la stessa cosa a livello cosmico; visto che il micro cosmo imita il macro cosmo.

 

Questo paragone ha ben poco di scientifico, in quanto stai paragonando uno "spazio" ( il corpo ) vivo ed uno spazio ( l'universo ) per lo più vuoto e privo di vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/5/2017 at 20:02, Absol99 ha scritto:

Mai sentito parlare di libero arbitrio?

Vero però c'è da dire che discutibile: potrebbe lasciarli liberi di pensare/decidere di fare   male agli altri, ma bloccarli.

 

Invece sulla domanda del topic credo in alcuni valori, non nella chiesa, che se c'è un essere superiore non è come descritto dai cristiani perché permette tanta sofferenza standosene a guardare e riposare.

 

Se c'è un dopo la morte preferirei ci fosse la reincarnazione, se il paradiso è un luogo privo di qualsiasi forma di sofferenza penso sia privo di sentimenti perché se si amasse e venisse respinti si soffrirebbe andando in contraddizione con questa definizione di paradiso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/7/2017 at 21:21, ShinyEevee ha scritto:

Vero però c'è da dire che discutibile: potrebbe lasciarli liberi di pensare/decidere di fare   male agli altri, ma bloccarli.

 

Invece sulla domanda del topic credo in alcuni valori, non nella chiesa, che se c'è un essere superiore non è come descritto dai cristiani perché permette tanta sofferenza standosene a guardare e riposare.

 

Se c'è un dopo la morte preferirei ci fosse la reincarnazione, se il paradiso è un luogo privo di qualsiasi forma di sofferenza penso sia privo di sentimenti perché se si amasse e venisse respinti si soffrirebbe andando in contraddizione con questa definizione di paradiso.

Non sto privando nessuno della libertà di credere, come fanno alcuni che bestemmiano e gridano "DIO NON ESISTE" in mezzo alla strada. E ne conosco. Semplicemente sto dicendo che secondo me se l'entità superiore è così buona e giusta avrebbe dovuto impedire cose del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Non sto privando nessuno della libertà di credere, come fanno alcuni che bestemmiano e gridano "DIO NON ESISTE" in mezzo alla strada. E ne conosco. Semplicemente sto dicendo che secondo me se l'entità superiore è così buona e giusta avrebbe dovuto impedire cose del genere.

quel che ho detto io nel caso esistesse ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Non sto privando nessuno della libertà di credere, come fanno alcuni che bestemmiano e gridano "DIO NON ESISTE" in mezzo alla strada. E ne conosco. 

Da ateo tremo al solo pensiero di poter essere relazionato ad individui simili. :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Si ,anche se a volte sembra che nn ci sia lui e li in silenzio che ci guarda ci lascia fare quello che vogliamo e poi alla fine in base alle nostre scelte ci giudicherà tutti dal primo alla ultimo per le nostre giustizie e ingiustizie compiute in questa vita. Nn siamo nati per caso e tutto troppo in sintonia e troppo programmato per essere nati solo da un esplosione di materia ..il sole riscalda e da la sua luce la luna risplende nella notte e possiamo dormire  e la terra e gli alberi donano frutti per nutrirci gli animali sono stati creati ognuno con un ruolo ben preciso la mucca da il latte la pecora la lana per coprirci dal freddo e cosi via nn siamo semplici creature nate cosi a casaccio questo nn e roba casuale ma ben progettata e organizzata .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎21‎/‎05‎/‎2017 at 20:58, Chromatic ha scritto:

Non lo so,non sono ateo,ma neanche convintissimo,non agnostico perché mi pongo il problema.

Non so che pensare.

Sono certo solo di una cosa,ovvero che l'inferno non esiste.

Tutti dicono che Dio è misericordiosissimo,è pronto sempre a perdonare...

Per come lo ritraggono,non penso sia così malvagio da creare l'inferno(almeno come lo dice Dante),è troppo misericordioso è buono per non perdonare i suoi figli.Quale padre non perdonerebbe,nonostante tutto,suo figlio(contate che il padre abbia una misericordiosità livello 999999999999999999999999periodico come Dio)

Tutte le torture dell'inferno che dice Dante(se è così)non può averle create Dio,è troppo buono.

Questa è l'unica mia certezza

Si!

E' vero che un padre perdona sempre i propri figli, ma all'occorrenza li punisce quando sbagliano, per guidarli sulla retta via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Arock2 ha scritto:

Perché che ti è successo? Sempre che tu voglia\possa raccontarlo.

Credo si riferisse alle bestemmie che gli ha suscitato la nazionale italiana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...