Alternis Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Con la banca. Ma che la mettano gratis per un periodo, è un dato di fatto che in pochi hanno fatto l'abbonamento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Sicuramente si possono usare entrambi, ma per le nuove forme o la pietra torna nello zaino, o ti dice che non può essere scambiato x oggetti non compatibili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Nessun blocco, il 3DS supporta le patch. Ci vuole mezz'ora per svilupparne una che inserisca la compatibilità tra XY e AS/RO.In questo modo hanno bloccato le nuove megaevoluzioni e le archeoforme di Kyogre e Groudon, rendendole introvabili in quanto assenti nei codici di Kalos.Il motivo per il quale Latiasite, Latiosite, Hoopa, Volcanion e Floette Eterno sono stati scoperti e resi noti è semplice: avranno una distribuzione su XY. Al contrario, Sceptilite, Swampertite, Diancite, Sableyite e Metagrossite, oltre allo strumento che permetterà l'archeorisveglio del Trio Meteo, saranno ottenibili esclusivamente su AS/RO e solo in seguito trasferibili su XY tramite normalissimi scambi. ricordando che xy sono xy 1.2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Noto che qui c'è ancora molta confusione su come funzionano i videogiochi, siccome io programmo lo so meglio di chiunque altro sul forum (non credo ci siano altri programmatori di videogiochi).Dunque Hoopa e Volcanion sono presenti in X e Y perchè possono essere SCAMBIATI nei vari giochi, cosa che è successo anche agli eventi passati, ma saranno distribuiti in giochi diversi, Hoopa nei remake e Volcanion probabilmente in X2/XZ e Y2/YZ, come hanno SEMPRE FATTO, per quelli che dicono che Hoopa non appare nei remake xke è di 6°, voglio ricordare che Deoxys è stato distribuito la prima volta nei remake di 1° nonostante sia un pokemon di 3°, la distribuzione sarà fatta + o - quando esce il film del suddetto pokemon evento, come hanno sempre fatto e tenendo conto dei tempi impiegati Hoopa verrà annunciato + o - quando escono i remake PIU O MENO.Le nuove Megaevo NON CI SONO e NON CI SARANNO MAI nei giochi di X Y, questo perchè non esiste alcun dato riguardante loro, per quelli che dicono che faranno una patch, è quasi impossibile questa ipotesi per un motivo molto semplice, per rendere possibile la MegaEvo la patch dovrebbe contenere, modelli, animazioni, texture, triggers, dati interni delle suddette Megaevo, per ora hanno annunciato solo 5 ME + 2 Archeo, ma ce ne saranno altre, solo UNA Megaevo ha un peso incredibile per una patch per 3DS adesso farlo per TUTTE la patch per poter scaricasi impiegarà come minimo minimo 5 ore (se vogliamo essere ottmisti) cosa quindi da escludere.Le ME nuove saranno ESCLUSIVE DEI REMAKE e dei giochi futuri proprio come tutte le forme alternative introdotte in altri giochi come la forma velocità di Deoxys in smeraldo, non disponibile negli altri (anche se le forme le hanno fatte diverse per ogni gioco), Giratina Forma Originale, le varie forme di Rotom e Shaymin Forma Cielo che NON ERANO DISPONIBILI in D/P, Kyurem Bianco e Nero, Keldeo Forma Risoluta e le Forme Totem NON DISPONIBILI IN B/N.Per quelli che possono farlo con la stessa procedura dei DLC, la cosa è diversa, i DLC sono come dei giochi a se stanti collegati al gioco originale tramite dei trggers nascosti già creati durante lo sviluppo del gioco originale, infatti se uno vuole può trovare dati per un DLC futuro di un determinato gioco, ma non può scoprire il contenuto perchè il DLC è come se fosse un gioco a se. In X e Y non esiste nulla del genere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Noto che qui c'è ancora molta confusione su come funzionano i videogiochi, siccome io programmo lo so meglio di chiunque altro sul forum (non credo ci siano altri programmatori di videogiochi). Dunque Hoopa e Volcanion sono presenti in X e Y perchè possono essere SCAMBIATI nei vari giochi, cosa che è successo anche agli eventi passati, ma saranno distribuiti in giochi diversi, Hoopa nei remake e Volcanion probabilmente in X2/XZ e Y2/YZ, come hanno SEMPRE FATTO, per quelli che dicono che Hoopa non appare nei remake xke è di 6°, voglio ricordare che Deoxys è stato distribuito la prima volta nei remake di 1° nonostante sia un pokemon di 3°, la distribuzione sarà fatta + o - quando esce il film del suddetto pokemon evento, come hanno sempre fatto e tenendo conto dei tempi impiegati Hoopa verrà annunciato + o - quando escono i remake PIU O MENO. Le nuove Megaevo NON CI SONO e NON CI SARANNO MAI nei giochi di X Y, questo perchè non esiste alcun dato riguardante loro, per quelli che dicono che faranno una patch, è quasi impossibile questa ipotesi per un motivo molto semplice, per rendere possibile la MegaEvo la patch dovrebbe contenere, modelli, animazioni, texture, triggers, dati interni delle suddette Megaevo, per ora hanno annunciato solo 5 ME + 2 Archeo, ma ce ne saranno altre, solo UNA Megaevo ha un peso incredibile per una patch per 3DS adesso farlo per TUTTE la patch per poter scaricasi impiegarà come minimo minimo 5 ore (se vogliamo essere ottmisti) cosa quindi da escludere. Le ME nuove saranno ESCLUSIVE DEI REMAKE e dei giochi futuri proprio come tutte le forme alternative introdotte in altri giochi come la forma velocità di Deoxys in smeraldo, non disponibile negli altri (anche se le forme le hanno fatte diverse per ogni gioco), Giratina Forma Originale, le varie forme di Rotom e Shaymin Forma Cielo che NON ERANO DISPONIBILI in D/P, Kyurem Bianco e Nero, Keldeo Forma Risoluta e le Forme Totem NON DISPONIBILI IN B/N. Per quelli che possono farlo con la stessa procedura dei DLC, la cosa è diversa, i DLC sono come dei giochi a se stanti collegati al gioco originale tramite dei trggers nascosti già creati durante lo sviluppo del gioco originale, infatti se uno vuole può trovare dati per un DLC futuro di un determinato gioco, ma non può scoprire il contenuto perchè il DLC è come se fosse un gioco a se. In X e Y non esiste nulla del genere. Rileggi meglio quello che ha detto Light: Nessun blocco, il 3DS supporta le patch. Ci vuole mezz'ora per svilupparne una che inserisca la compatibilità tra XY e AS/RO. In questo modo hanno bloccato le nuove megaevoluzioni e le archeoforme di Kyogre e Groudon, rendendole introvabili in quanto assenti nei codici di Kalos. Il motivo per il quale Latiasite, Latiosite, Hoopa, Volcanion e Floette Eterno sono stati scoperti e resi noti è semplice: avranno una distribuzione su XY. Al contrario, Sceptilite, Swampertite, Diancite, Sableyite e Metagrossite, oltre allo strumento che permetterà l'archeorisveglio del Trio Meteo, saranno ottenibili esclusivamente su AS/RO e solo in seguito trasferibili su XY tramite normalissimi scambi. Io mi sono scaricato l'archivio con tutte le Gif Pokémon Avanti, indietro, shiny, forme alternative, ecc.. ed occupa 200Mb, e sono circa quindi circa 3000 immagini da 56 frame l'una, circa 170K di immagini in un archivio da 200Mb, non credo ci metteranno tantissimo a fare una patch con una decina di Pokémon, item e move, verrebbe MASSIMO una decina di Mb, che con una connesione da 56K te lo scarica in 180 secondi circa, 3 minuti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Noto che qui c'è ancora molta confusione su come funzionano i videogiochi, siccome io programmo lo so meglio di chiunque altro sul forum (non credo ci siano altri programmatori di videogiochi). Dunque Hoopa e Volcanion sono presenti in X e Y perchè possono essere SCAMBIATI nei vari giochi, cosa che è successo anche agli eventi passati, ma saranno distribuiti in giochi diversi, Hoopa nei remake e Volcanion probabilmente in X2/XZ e Y2/YZ, come hanno SEMPRE FATTO, per quelli che dicono che Hoopa non appare nei remake xke è di 6°, voglio ricordare che Deoxys è stato distribuito la prima volta nei remake di 1° nonostante sia un pokemon di 3°, la distribuzione sarà fatta + o - quando esce il film del suddetto pokemon evento, come hanno sempre fatto e tenendo conto dei tempi impiegati Hoopa verrà annunciato + o - quando escono i remake PIU O MENO. Le nuove Megaevo NON CI SONO e NON CI SARANNO MAI nei giochi di X Y, questo perchè non esiste alcun dato riguardante loro, per quelli che dicono che faranno una patch, è quasi impossibile questa ipotesi per un motivo molto semplice, per rendere possibile la MegaEvo la patch dovrebbe contenere, modelli, animazioni, texture, triggers, dati interni delle suddette Megaevo, per ora hanno annunciato solo 5 ME + 2 Archeo, ma ce ne saranno altre, solo UNA Megaevo ha un peso incredibile per una patch per 3DS adesso farlo per TUTTE la patch per poter scaricasi impiegarà come minimo minimo 5 ore (se vogliamo essere ottmisti) cosa quindi da escludere. Le ME nuove saranno ESCLUSIVE DEI REMAKE e dei giochi futuri proprio come tutte le forme alternative introdotte in altri giochi come la forma velocità di Deoxys in smeraldo, non disponibile negli altri (anche se le forme le hanno fatte diverse per ogni gioco), Giratina Forma Originale, le varie forme di Rotom e Shaymin Forma Cielo che NON ERANO DISPONIBILI in D/P, Kyurem Bianco e Nero, Keldeo Forma Risoluta e le Forme Totem NON DISPONIBILI IN B/N. Per quelli che possono farlo con la stessa procedura dei DLC, la cosa è diversa, i DLC sono come dei giochi a se stanti collegati al gioco originale tramite dei trggers nascosti già creati durante lo sviluppo del gioco originale, infatti se uno vuole può trovare dati per un DLC futuro di un determinato gioco, ma non può scoprire il contenuto perchè il DLC è come se fosse un gioco a se. In X e Y non esiste nulla del genere. Calma calma. Un solo modello tridimensionale occupa poco e niente a livello spazio. Non so darti numeri precisi, ma rimane il fatto che le patch correttive dei bug includono nella maggior parte dei casi codici più complessi per aggirare i problemi e pesano maggiormente. Dato che ne hanno rilasciate già due, non è certo questo che blocca una possibile patch di retrocompatibilità . Il fatto che le forme alternative fino alla quinta generazione non erano disponibili sui capitoli precedenti è proprio dovuto al fatto che l'architettura della linea DS non supporta le patch, di conseguenza sarebbe risultato impossibile inserirle, perché avrebbero dovuto ritirare tutte le copie e aggiornarle, per poi rispedirle ai proprietari: non c'è bisogno di dire che sarebbe stato un lavoro impensabile sotto ogni punto di vista. Passando al discorso DLC, non è assolutamente vero che sono presenti nei codici originari, non sempre almeno. Ci sono contenuti aggiuntivi sviluppati totalmente dopo il Gold e la release, di conseguenza introvabili. Lo stesso Masuda (se non sbaglio), ha parlato della possibilità di rilasciare DLC per Pokémon XY, quindi la tua affermazione è una contraddizione alle sue parole (ed anche alla logica, in effetti). A chi credere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Calma calma. Un solo modello tridimensionale occupa poco e niente a livello spazio. Non so darti numeri precisi, ma rimane il fatto che le patch correttive dei bug includono nella maggior parte dei casi codici più complessi per aggirare i problemi e pesano maggiormente. Dato che ne hanno rilasciate già due, non è certo questo che blocca una possibile patch di retrocompatibilità .Il fatto che le forme alternative fino alla quinta generazione non erano disponibili sui capitoli precedenti è proprio dovuto al fatto che l'architettura della linea DS non supporta le patch, di conseguenza sarebbe risultato impossibile inserirle, perché avrebbero dovuto ritirare tutte le copie e aggiornarle, per poi rispedirle ai proprietari: non c'è bisogno di dire che sarebbe stato un lavoro impensabile sotto ogni punto di vista.Passando al discorso DLC, non è assolutamente vero che sono presenti nei codici originari, non sempre almeno. Ci sono contenuti aggiuntivi sviluppati totalmente dopo il Gold e la release, di conseguenza introvabili. Lo stesso Masuda (se non sbaglio), ha parlato della possibilità di rilasciare DLC per Pokémon XY, quindi la tua affermazione è una contraddizione alle sue parole (ed anche alla logica, in effetti). A chi credere?Ho detto che i DLC non ci saranno infatti, cosa che si vede (oltre che alle affermazioni di Masuda) anche dai dati inesistenti di possibili DLC futuri.Per quanto riguarda le forme, un conto è il peso se te le scariche da qualche parte nel PC un'altro conto è il 3DS che è molto più limitato, poi tu hai detto i modelli e basta, io sto parlando non solo dei modelli, ma anche delle animazioni, triggers, texture, dati interni ecc... che già occupano molto spazio, tu devi anche capire che PC e 3DS sono 2 cose completamente diverse, ciò che il PC fa in 3 secondi il 3DS impiega MOOOLTO più tempoSolo ora mi sono accorto che tu hai detto che gif GIF!!!! Cioe stai comparando delle immagini gif con dei modelli? Il peso tra un'immagine e un modello sono due cose totalmente differenti, il peso può variare a secondo del formato del modello (ci sono vari tipi) e dal formato delle texture (anche qui ci sono vari tipi).Un modello M3 (M3 è il formato che uso io per lavorare) con animazioni, bones incluse può pesare MINIMO circa 850 KB, + le texture che devono essere minimo 4 (una normale per la colorazione normale, una ombreggiata per la colorazione normale, una normale per la colorazione shiny, una ombreggiata per la colorazione shiny) fanno 170 KB ciascuna se sono del formato DDS (quello che uso io) nel caso di Pokémon con parti del corpo luminose o brillanti (come ArcheoKyogre, ArcheoGroudon, le fiamme di Chandelure ecc...) allora hanno hanno un totale di 6 texture, le 4 che ho elencato prima + 2 per la luminosità delle texture na per la versione normale e una per la versione shiny, poi i triggers e i dati ora non ricordo quanto pesano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 quindi potrebbe essere introdotto un aggiornamento con tutto quello aggiunto in ROZA? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 quindi potrebbe essere introdotto un aggiornamento con tutto quello aggiunto in ROZA? No, loro stanno confrontando il peso delle immagini Gif con quello dei modelli, dati ecc... delle nuove forme -.- è impossibile fare una cosa del genere per il 3DS, per fosse per PS3 era fattibile, ma per 3DS è assolutamente impossibile, troppo peso, richiederebbe una marea di tempo per scaricare tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 No, loro stanno confrontando il peso delle immagini Gif con quello dei modelli, dati ecc... delle nuove forme -.- è impossibile fare una cosa del genere per il 3DS, per fosse per PS3 era fattibile, ma per 3DS è assolutamente impossibile, troppo peso, richiederebbe una marea di tempo per scaricare tutto però in un sequel di XY tutto questo ci sarà , vero?!?!? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 però in un sequel di XY tutto questo ci sarà , vero?!?!? Secondo me si, sarebbe stupido rimuovere delle ME/forme alternative nei giochi futuri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Secondo me si, sarebbe stupido rimuovere delle ME/forme alternative nei giochi futuri benissimo. magari nei sequel diranno che durante il tempo trascorso (di solito i sequel si svolgono a distanza di qualche anno) hanno scoperto nuove forme (appunto le mega di ROZA e le archeo)... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 benissimo. magari nei sequel diranno che durante il tempo trascorso (di solito i sequel si svolgono a distanza di qualche anno) hanno scoperto nuove forme (appunto le mega di ROZA e le archeo)... Credo che basta dire che le pietre dei Remake stanno solo nei remake xke il raggio d'azione dell'arma finale ha colpito molte regioni nel mondo e ha modificato pietre in modo diverso, ecco xke su Hoenn ci sono pietre nn presenti a Kalos, menre in X2/XZ e Y2/YZ basta dire che sono state scoperte nuove pietre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Ho detto che i DLC non ci saranno infatti, cosa che si vede (oltre che alle affermazioni di Masuda) anche dai dati inesistenti di possibili DLC futuri. Per quanto riguarda le forme, un conto è il peso se te le scariche da qualche parte nel PC un'altro conto è il 3DS che è molto più limitato, poi tu hai detto i modelli e basta, io sto parlando non solo dei modelli, ma anche delle animazioni, triggers, texture, dati interni ecc... che già occupano molto spazio, tu devi anche capire che PC e 3DS sono 2 cose completamente diverse, ciò che il PC fa in 3 secondi il 3DS impiega MOOOLTO più tempo Io stavo parlando di modelli 3D (e ovviamente le animazioni e tutto il resto, sono sottintese insomma), non di immagini. È ovvio che i primi occupano nettamente di più delle seconde, ma stanne certo che un 3DS è in grado di reggere e supportare aggiunte di tale entità . Non ha mica la memoria e la potenza di un GBC, eh. Che poi, sono già usciti DLC (per altri titoli 3DS) ben più pesanti di una ventina di modelli tridimensionali. Passando al discorso contenuti scaricabili, se non sono stati trovati i dati è perché al Gold non ne erano previsti, o non erano in sviluppo. Ma nessuno ci può dire con certezza se la situazione in futuro cambierà . Che ne sai che magari proprio in questo momento non stanno lavorando su un DLC per XY che quindi, per ovvie ragioni, non era implementato nei codici dei giochi? Ed in ogni caso, anche se non ne usciranno probabilmente, il ragionamento fila lo stesso perché avrebbero comunque potuto produrne dopo la release. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Io stavo parlando di modelli 3D (e ovviamente le animazioni e tutto il resto, sono sottintese insomma), non di immagini. È ovvio che i primi occupano nettamente di più delle seconde, ma stanne certo che un 3DS è in grado di reggere e supportare aggiunte di tale entità . Non ha mica la memoria e la potenza di un GBC, eh. Che poi, sono già usciti DLC (per altri titoli 3DS) ben più pesanti di una ventina di modelli tridimensionali. Passando al discorso contenuti scaricabili, se non sono stati trovati i dati è perché al Gold non ne erano previsti, o non erano in sviluppo. Ma nessuno ci può dire con certezza se la situazione in futuro cambierà . Che ne sai che magari proprio in questo momento non stanno lavorando su un DLC per XY che quindi, per ovvie ragioni, non era implementato nei codici dei giochi? Ed in ogni caso, anche se non ne usciranno probabilmente, il ragionamento fila lo stesso perché avrebbero comunque potuto produrne dopo la release. E' possibile scaricare i giochi, ma aggiungere modelli o roba simile in un gioco per 3DS è difficile, sopratutto Pokémon, il quale deve modificare i dati di un gioco già istallato aggiungendo più roba. Adesso se devo fare una lista di cose da scaricare sarebbero: *Modello *Bones *Animazione idle (quando sta fermo) *Animazione attacco speciale *Animazione attacco fisico *Animazione attacco di stato *Animazione di trasformazione *Animazione di sconfitta *Animazione di entrata in campo *Animazione di danno *Dati interni della Me/Archeo *Texture x 4 o 6 (una normale, una ombreggiata e un'eventuale per parti brillanti/luminose sia per versione normale che per shiny) *Trigger per oggetto di trasformazione *Trigger per cambiare i dati del pokemon normale alla ME *Trigger per inserire la forma nuova nel Dex *Trigger che renda possibile la ME/Archeo *Trigger che usa le texture shiny in caso di pokemon shiny *Trigger che usa le texture normali in caso di pokemon normale *Trigger per far funzionare l'oggetto di trasformazione sul pokemon interessato e non su altri Per i DLC non è possibile in quanto è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO un tipo di dati che renda giocabile il DLC se nel gioco non sono presenti questi dati allora è impossibile rendere giocabile il DLC nel gioco, questi dati servono per dare al giocatore accesso al DLC è sono già inclusi nel gioco prima dell'uscità di qualsiasi DLC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken03 Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 spero la banca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Da X e Y su RO e ZA scambio, in quanto possengono gli stessi Pokémon e non ne sono stati aggiunti altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Credo che basta dire che le pietre dei Remake stanno solo nei remake xke il raggio d'azione dell'arma finale ha colpito molte regioni nel mondo e ha modificato pietre in modo diverso, ecco xke su Hoenn ci sono pietre nn presenti a Kalos, menre in X2/XZ e Y2/YZ basta dire che sono state scoperte nuove pietre basta che poi in un sequel di XY ci siano tutte, anche quelle do ROZA... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
torkoal25 Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 io credo uno scambio normale, la banca pokemon continuera per trasferire pokemon da nero/bianco in giu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 E' possibile scaricare i giochi, ma aggiungere modelli o roba simile in un gioco per 3DS è difficile, sopratutto Pokémon, il quale deve modificare i dati di un gioco già istallato aggiungendo più roba. Adesso se devo fare una lista di cose da scaricare sarebbero: *Modello *Bones *Animazione idle (quando sta fermo) *Animazione attacco speciale *Animazione attacco fisico *Animazione attacco di stato *Animazione di trasformazione *Animazione di sconfitta *Animazione di entrata in campo *Animazione di danno *Dati interni della Me/Archeo *Texture x 4 o 6 (una normale, una ombreggiata e un'eventuale per parti brillanti/luminose sia per versione normale che per shiny) *Trigger per oggetto di trasformazione *Trigger per cambiare i dati del pokemon normale alla ME *Trigger per inserire la forma nuova nel Dex *Trigger che renda possibile la ME/Archeo *Trigger che usa le texture shiny in caso di pokemon shiny *Trigger che usa le texture normali in caso di pokemon normale *Trigger per far funzionare l'oggetto di trasformazione sul pokemon interessato e non su altri Per i DLC non è possibile in quanto è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO un tipo di dati che renda giocabile il DLC se nel gioco non sono presenti questi dati allora è impossibile rendere giocabile il DLC nel gioco, questi dati servono per dare al giocatore accesso al DLC è sono già inclusi nel gioco prima dell'uscità di qualsiasi DLC. Pokémon X e Y pesano 1,7 Gb l'uno, c'è gente che l'ha scaricato dall'e-Shop, ora a meno che un DLC non superi le dimensioni del gioco stesso è fattibile sotto ogni punto di vista... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Pokémon X e Y pesano 1,7 Gb l'uno, c'è gente che l'ha scaricato dall'e-Shop, ora a meno che un DLC non superi le dimensioni del gioco stesso è fattibile sotto ogni punto di vista... MA IO CI LAVORO CO STA ROBA!!!! Scaricarsi un gioco bello che pronto e scaricarsi una patch che modifica il gioco sono due cose diverse perchè la Patch deve anche influire nel gioco!!! La cosa che mi fa incazzare e che io ci lavoro tutti i giorni tu non sai una mazza, ma ti ritieni più esperto di me!!! Se nel gioco NON ESISTONO dati che consentano al giocatore di giocare futuri DLC allora NON CI SARANNO DLC in quanto il gioco non permette al giocatore di usarli!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Calma, io non mi ritengo più esperto di nessuno, tantomeno di qualcuno che lavora in questo campo, sto solo ragionando di logica e per quanto ne so un DLC è un contenuto aggiunto, è normale che non ci siano dati nel gioco, tu prima hai parlato di tempi di Download biblici, considerando che un DLC per definizione non può essere più pesante del gioco e che il gioco in se è tranquillamente scaricabile dall'e-Shop la possibilità che ci sai un DLC, sotto l'aspetto peso/tempistiche/download è più che valida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Calma, io non mi ritengo più esperto di nessuno, tantomeno di qualcuno che lavora in questo campo, sto solo ragionando di logica e per quanto ne so un DLC è un contenuto aggiunto, è normale che non ci siano dati nel gioco, tu prima hai parlato di tempi di Download biblici, considerando che un DLC per definizione non può essere più pesante del gioco e che il gioco in se è tranquillamente scaricabile dall'e-Shop la possibilità che ci sai un DLC, sotto l'aspetto peso/tempistiche/download è più che valida Non hai la minima idea di come funziona un DLC, allora ti spiego meglio. Quando si programma un gioco, è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO mettere dei dati e dei triggers che consentano al giocatore di accedere al DLC, anche se all'uscita del gioco questi non ci sono ancora, questi dati DEVONO esserci già quando viene lanciato il gioco sul mercato, quando fanno un DLC il DLC viene programmato come un gioco a parte, quando viene poi rilasciato e scaricato i dati presenti nel gioco principale consente al giocatore di ACCEDERE al DLC, se questi dati e triggers non sono tuttavia presenti, è impossibie rendere giocabile il DLC, questi dati e triggers sono come una porta che collega il gioco al DLC, su Pokémon questi dati e triggers non ci sono, quindi anche se dovessero fare un DLC il giocatore non potrebbe accedervi in alcun modo. Capisci quello che intendo dire? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Allora com'è stato possibile applicare le patch rilasciate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Allora com'è stato possibile applicare le patch rilasciate? Una patch per fixare i bug è una cazzata farla, si tratta solo di modificare UN solo trigger programmato male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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