Vai al commento

YLOD ps3

Post raccomandati

Ho una ps3 fat da 40 gb e il problema è il seguente: dopo 5 o 6 anni di servizio efficente ( usando l'hdmi ) la accendo e il led diventa verde , poi si accende anche il secondo led blu e subito dopo il blu si spegne e il verde diventa rosso e lampeggia ripetutamente , per farlo finire di lampeggiare devo ricliccare il tasto power e si spegne ( ritorna rosso costante ) . So che è un problema delle ps3 fat chiamato YLOD led giallo della morte ( o rosso xD ) . 

Avete qualche idea per sistemare ? tanto non ho nulla da perdere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il led rosso lampeggiante indica che ci sono problemi di surriscaldamento, se non erro. Fortunatamente per te, l'YLOD non c'entra nulla, altrimenti avresti dovuto lavorare non poco per sistemare il guasto. Probabilmente c'è polvere sulle prese d'aria, oppure la console è posizionata in uno spazio troppo chiuso, quindi teoricamente basta pulirla bene o spostarla per risolvere l'inconveniente.

Link al commento

Come ha ben detto Lightning probabile che sia un problema di calore o simile.

è facile in estate che i dispositivi ne soffrano, pensa che in estate si bruciano molti modem!

Allora intanto fatti riguardo che la PS3 sia lontana da finestre, quindi esposta al sole o a aria calda proveniente dall'esterno.

Poi prova a dare un'occhiata a questo video o simili (vi sono molte soluzioni in rete) --> ;https://www.youtube.com/watch?v=dK66BwD9Psc

Io farei solo con aria fredda, in quanto aria calda non so come possa fargli bene...

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Il led rosso lampeggiante indica che ci sono problemi di surriscaldamento, se non erro. Fortunatamente per te, l'YLOD non c'entra nulla, altrimenti avresti dovuto lavorare non poco per sistemare il guasto. Probabilmente c'è polvere sulle prese d'aria, oppure la console è posizionata in uno spazio troppo chiuso, quindi teoricamente basta pulirla bene o spostarla per risolvere l'inconveniente.

Davvero ? non c'entra nulla ? perchè se è cosi allora ho ancora qualche speranza *_* . Proverò sicuramente a pulirla bene e poi vi farò sapere. 

Link al commento

Con il phon hai provato?

Si , solo con aria calda però perchè il mio phon se lo metto su freddo fa aria tiepida / poco calda D: cmq grazie per il vostro supporto però mi sa che non c'è nulla da fare cmq consigliatemi qualsiasi cosa ( tranne spalmarci sopra la nutella xD ) che provo di tutto tanto ormai è rotta ( 

Link al commento

Si , solo con aria calda però perchè il mio phon se lo metto su freddo fa aria tiepida / poco calda D: cmq grazie per il vostro supporto però mi sa che non c'è nulla da fare cmq consigliatemi qualsiasi cosa ( tranne spalmarci sopra la nutella xD ) che provo di tutto tanto ormai è rotta ( 

A questo punto risulta un po difficile trovare qualcosa! Bhe prova a cercare altre guide che potrebbero indicare una soluzione per il tuo problema, la speranza è l'ultima a morire!! Però d'altra parte è anche vero che quando le console o qualsiasi altra cosa poco accessibile si rompe c'è poco da fare!! Mi dispiace :'( 

Link al commento

Proverò a mandarla in riparazione da qualche tecnico ( negozi informatica ) tanto al max se si rompe entro 3-6 mesi ho ancora la garanzia della riparazione :D

Intendi che la fai riparare e il negozio in cui la porti ti fa la garanzia dopo averla riparata?

Link al commento

se la fai ripartire ricordati di fare un backup completo della tua ps3 così in caso si ri rompa hai i dati al sicuro

Ah mi sono sempre chiesto cosa si faccia poi in caso di ripristino! Riporta anche tutti i sav?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...