Vibravashiny Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 di qua si dice "fare sega" ^ idem Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 In tutta la campania, e nel sud in generale, credo si dica sempre allo stesso modo: "Filone" Ancora deve iniziare la scuola e già pensate a non andarci, iniziamo bene D= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Essendo lombarda, qua si dice bigiare.Comunque, mai fatto, forse una volta sola alle medie ma con consenso di miei LOL. "Fare sega" oppure "Andiamo al centro commerciale a scroccare videogame gratis?"EPIC WIN. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Essendo lombarda, qua si dice bigiare.Comunque, mai fatto, forse una volta sola alle medie ma con consenso di miei LOL.EPIC WIN.Anch'io sono lombardo ma noi diciamo bruciare :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Anch'io sono lombardo ma noi diciamo bruciare :o Mi sa che dipende da zona a zona, allora c:. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Anch'io sono lombardo ma noi diciamo bruciare :o stesso posto ma qui diciamo "balzare" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 io lo dico cosi:marinare la scuola - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
No Name. Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Puglia si dice "Fare Bollo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Mi sa che dipende da zona a zona, allora c:.Già :3stesso posto ma qui diciamo "balzare"Balzare non l'avevo mai sentito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 A Palermo, i miei amici ed io diciamo "buttarsela" ("se lè buttata"="ha marinato la scuola"). Non lo faccio mai, se non per partecipare a cortei in cui credo, e con l'autorizzazione dei miei genitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Greninja Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 No non lo ho ancora fatto perché ci tengo molto alla scuola, ma qualche volta potrei sbagliare strada e finire davanti al negozio di fumetti della città , ovviamente per sbaglio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaEnzo Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Da me in Calabria, che io sappia non c'è un vero e proprio termine, meglio non dire altro XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 In provincia di Imperia usano molto fare cavalla e marinare la scuola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Ad esempio andare al mare Che io sappia a scuola non si va in estate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 Fare Berna. "Oh, facciamo berna oggi?" LOL(I'm veronese) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 "hai fatto berna?" ...Fare Berna."Oh, facciamo berna oggi?" LOL(I'm veronese) allora siamo coetanei... non avevo letto il tuo messaggio. comunque anche io ho sempre sentito questo. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 3 settembre, 2014 Condividi Inviato 3 settembre, 2014 io ho sempre detto "marinare" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Inviato 4 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2014 Expectied a topic with people saying how fun skipping classes was. Disappointed. noi siamo brave persone, mica come te. tvb. aggiornato il primo post! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 4 settembre, 2014 Condividi Inviato 4 settembre, 2014 In Friuli siamo poco originali e diciamo semplicemente "andiamo in marina?". Btw, l'ho fatto qualche volta giusto per saltare qualche compito/interrogazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Da me si dice bigiare ahahPerò non ho mai avuto l'occasione di farlo perché la mia scuola è nel mio stesso paese, quindi se vado in giro c'è una grande possibilità che i miei genitori mi becchino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 In siciliano (iu sugnu catanisi) si dice "caliare a' scola" Infatti diciamo "na calàamo oggi xD" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
glaceonx Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Da noi in Abruzzo si dice "fare cup" (es. "ha fatto cup" --> ha saltato la scuola)Quando lo faccio lo dico sempre ai miei così poi mi firmano la giustificazione ma l'ho fatto solo una volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makoto Tachibana Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 torino si dice "tagliare i gessetti" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pika pika Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 torino si dice "tagliare i gessetti" Io sono di Torino ma non l'ho mai sentito O_o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makoto Tachibana Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Btw, l'ho fatto qualche volta giusto per saltare qualche compito/interrogazione. #pureio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.