Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Post raccomandati

Inviato
  On 11/05/2017 at 17:18, Chaos ha scritto:

Ok, ora chiudiamo qui il discorso hxh. Questo è il topic su op, quindi bisogna discutere solo di op, non di altro ^^ 

Espandi  

Dal capitolo di oggi si capisce che inizierà un lungo e straziante volume sul flashback di bm...

Inviato
  On 11/05/2017 at 18:14, AngeloConan ha scritto:

Dal capitolo di oggi si capisce che inizierà un lungo e straziante volume sul flashback di bm...

Espandi  

Apri contenuto nascosto

Guest NicoRobin
Inviato
  On 11/05/2017 at 19:41, Raizen ha scritto:

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato

Ho provato a fare un calcolo approssimativo e mediamente una saga dura 50 capitoli. 50 capitoli corrispondono a 17 mesi. Quindi One Piece è ben lontano dal morire. Quest'anno avremo la fine della saga di mamma, il reverie e l'inizio della saga di Wano. La saga di Wano sicuramente sarà lunga più di 50 capitoli oserei dire anche 60/70 capitoli. Dopo di questa saga dovremmo aspettarci la saga di Elbaf, la saga di Raftel e sicuramente qualcos'altro tipo un paio di saghe nel mezzo, dopodiché si passerà a barbanera, alla fine della rotta maggiore, e in conclusione a marijoa. Sparo un numero: mancano ancora 5 saghe ossia 85 mesi che corrispondono in titale a più di 7 anni... AIUTO!:secret:

Guest NicoRobin
Inviato (modificato)

a mio figlio metterò la D nel nome, diventa una cosa così: Nome D. Cognome

Modificato da NicoRobin
Inviato
  On 11/05/2017 at 18:14, AngeloConan ha scritto:

Espandi  

Ben venga!

Apri contenuto nascosto

On 11/05/2017 at 19:59, LegendaryGreninja ha scritto:

Ho provato a fare un calcolo approssimativo e mediamente una saga dura 50 capitoli. 50 capitoli corrispondono a 17 mesi. Quindi One Piece è ben lontano dal morire. Quest'anno avremo la fine della saga di mamma, il reverie e l'inizio della saga di Wano. La saga di Wano sicuramente sarà lunga più di 50 capitoli oserei dire anche 60/70 capitoli. Dopo di questa saga dovremmo aspettarci la saga di Elbaf, la saga di Raftel e sicuramente qualcos'altro tipo un paio di saghe nel mezzo, dopodiché si passerà a barbanera, alla fine della rotta maggiore, e in conclusione a marijoa. Sparo un numero: mancano ancora 5 saghe ossia 85 mesi che corrispondono in titale a più di 7 anni... AIUTO!:secret:

Espandi  

Credo che si potrebbe arrivare ad una decina d'anni.

Inviato

Capitolo letto:

Apri contenuto nascosto

On 11/05/2017 at 20:05, BigDima ha scritto:

a mio figlio metterò la D nel nome, diventa una cosa così: Nome D. Cognome

Espandi  

"Papà, cosa vuol dire la D. che mi hai messo nel nome?"
"Appena Oda finirà il suo manga, lo sapremo tutti e due figliolo..."

On 11/05/2017 at 21:01, Jerry98 ha scritto:

Ben venga!

Apri contenuto nascosto

Credo che si potrebbe arrivare ad una decina d'anni.

Espandi  

In realtà sarebbe più corretto dire 7 anni.

Questo perché negli anni precedenti, Oda ha rivelato che lui aveva intenzione di far durare il suo manga 3 anni, ma se il manga avesse avuto successo, lo avrebbe continuato.

Nel 2014 (se non ricordo male), durante la stessa intervista, Oda rispose ad una domanda, che gli chiedeva:"All'incirca, per quanto ancora continuare a vedere One Piece su Weekly Shonen Jump?". Oda disse:"Ho idee per ancora una decina d'anni" (io faccio fatica a trovare idee per cosa mangiare a pranzo...).

In un'altra intervista, fatta l'anno scorso, questa volta ai suoi collaboratori, hanno chiesto come stava procedendo la saga e a che punto fosse il manga. La loro risposta fu:"La saga sta andando molto bene, siamo certi che i fan apprezzeranno tutti i cambiamenti che stanno per arrivare. Per quanto riguarda la percentuale di completamento di OP, direi che, inclusi solamente i volumi usciti fino ad adesso, siamo intorno ad un 60%".

Inviato
  On 11/05/2017 at 21:52, RedHawk ha scritto:

In realtà sarebbe più corretto dire 7 anni.

Questo perché negli anni precedenti, Oda ha rivelato che lui aveva intenzione di far durare il suo manga 3 anni, ma se il manga avesse avuto successo, lo avrebbe continuato.

Nel 2014 (se non ricordo male), durante la stessa intervista, Oda rispose ad una domanda, che gli chiedeva:"All'incirca, per quanto ancora continuare a vedere One Piece su Weekly Shonen Jump?". Oda disse:"Ho idee per ancora una decina d'anni" (io faccio fatica a trovare idee per cosa mangiare a pranzo...).

In un'altra intervista, fatta l'anno scorso, questa volta ai suoi collaboratori, hanno chiesto come stava procedendo la saga e a che punto fosse il manga. La loro risposta fu:"La saga sta andando molto bene, siamo certi che i fan apprezzeranno tutti i cambiamenti che stanno per arrivare. Per quanto riguarda la percentuale di completamento di OP, direi che, inclusi solamente i volumi usciti fino ad adesso, siamo intorno ad un 60%".

Espandi  

A luglio dell'anno scorso erano usciti 82 volumetti in Giappone, in 19 anni.

Se poniamo che le uscite sono regolari e che in 19 anni si è arrivati al 60% o 65%, il tempo rimanente dovrebbe essere circa 10 anni. Un anno è passato, quindi 9 anni

Inviato

Beh qualcosa penso di poterla immaginare da quello che si è visto

Apri contenuto nascosto

Poi magari sono io che viaggio troppo con l'immaginazione :look:

Inviato (modificato)
  On 11/05/2017 at 22:06, Jerry98 ha scritto:

A luglio dell'anno scorso erano usciti 82 volumetti in Giappone, in 19 anni.

Se poniamo che le uscite sono regolari e che in 19 anni si è arrivati al 60% o 65%, il tempo rimanente dovrebbe essere circa 10 anni. Un anno è passato, quindi 9 anni

Espandi  

Ma 10 anni sono assurdi! Cioè è una cosa fuori dal normale, non sta ne in cielo ne in terra

Modificato da LegendaryGreninja
Inviato
  On 12/05/2017 at 05:19, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma 10 anni sono assurdi! Cioè è una cosa fuori dal normale, non sta ne in cielo ne in terra

Espandi  

Normale normale. Almeno gioisci che il mangaka mantenga un certo standard e che non lo faccia andare a rotoli come bleach. Nemici impossibili da battere in 30 capitoli ucciso con un fendente...

• Mi Piace 1
Inviato
  On 12/05/2017 at 10:13, AngeloConan ha scritto:

Normale normale. Almeno gioisci che il mangaka mantenga un certo standard e che non lo faccia andare a rotoli come bleach. Nemici impossibili da battere in 30 capitoli ucciso con un fendente...

Espandi  

Il problema è cge se passa troppo tempo c'è il serio rischio che l'opera diventi una schifezza immonda

Inviato

Io ricordo che Oda abbia detto nel 2014 che il manga sarebbe durato altri 10 anni. 

Per quanto riguarda le pause che fa, per me potrebbe fare pure una settimana sì e una no, l'importante è che non diventi un manga che venga rilasciato senza un certo ritmo, perché quello lo porterebbe sicuramente alla fine. 

Inviato
  On 12/05/2017 at 13:31, RedHawk ha scritto:

Io ricordo che Oda abbia detto nel 2014 che il manga sarebbe durato altri 10 anni. 

Per quanto riguarda le pause che fa, per me potrebbe fare pure una settimana sì e una no, l'importante è che non diventi un manga che venga rilasciato senza un certo ritmo, perché quello lo porterebbe sicuramente alla fine. 

Espandi  

Oda dice ogni anno che One Piece durerà altri 10 anni, ha iniziato a dirlo nel 1997 più o meno. Fa specie pensare che molti lettori di oggi quando è iniziato one piece non erano nemmeno nati, io ero un poppante.

Inviato
  Apri contenuto nascosto

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato (modificato)

Vi prego no LOL! Se il manga dovesse durare altri 10 anni, l'anime finirà fra 30  LOL. 

Non so chi ha visto la puntata di oggi:  2/3 dell' episodio sono stati presi da Rufy che uccide due centipedi di mare (parte che se nel manga se c'è dura massimo 2 riquadri), 1/6 una parte off topic su Germa e 1/6 su Mama che sclera per il croquembouche. Cioè già fare un episodio per capitolo mi sembra poco, ma secondo me oggi si sono sprecati: con così pochi fatti ci riempi meno di un capitolo filler lol!

Con questo non critico l'anime, anzi la parte in cui viene introdotta per la prima volta Mama per "intero" è stato uno degli apici della serie, ma gli ultimi arc non mi sembrano un worth-seeing (se non nelle parti in cui va effettivamente avanti la trama). E per rientrare IT, credo che anche un manga tirato troppo per le lunghe alla fine tende ad auto-obliterare quello che di straordinario ha rappresentato. Per tirare avanti altri 10 anni credo che debbano avvenire diverse svolte epocali che risveglino un po' l'interesse del pubblico (anche di chi si avvicina da poco), perché se restiamo su questa lunghezza d'onda io mi do massimo una soglia di interesse di altri 2 anni, poi o droppo o aspetto del tempo per riprenderlo in seguito.

Modificato da Fallen`
Inviato

Capitolo letto:

Apri contenuto nascosto

On 25/05/2017 at 13:27, LegendaryGreninja ha scritto:

Ho letto il nuovo capitolo...

Apri contenuto nascosto

Espandi  

Ho messo il commento sotto spoiler. 

Se stiamo parlando degli ultimi capitoli, sempre meglio mettere i commenti sotto spoiler per evitare a chi segue solo l'anime di sapere cosa accada in futuro :) 

Guest NicoRobin
Inviato
  Apri contenuto nascosto

Inviato (modificato)
  On 25/05/2017 at 14:15, RedHawk ha scritto:

Capitolo letto:

Apri contenuto nascosto

Ho messo il commento sotto spoiler. 

Se stiamo parlando degli ultimi capitoli, sempre meglio mettere i commenti sotto spoiler per evitare a chi segue solo l'anime di sapere cosa accada in futuro :) 

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Modificato da LegendaryGreninja
Inviato
  Apri contenuto nascosto

Guest NicoRobin
Inviato
  On 01/06/2017 at 13:58, LegendaryGreninja ha scritto:

Letto il nuovo capitolo....

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto