Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Spoiler

Capone mi è sembrato quantomeno inutile (ah giusto CaponeXciurmadiBigMom confirmed), durante un assalto ad una nave mi aspettavo che sfruttasse al massimo i propri poteri e invece niente...

Mi dispiace un po' che i Samurai siano scesi fino ad arrivare sulla Sunny e dato che hanno affermato di voler aspettare un'intera notte è possibile che non li vedremo per tutta la saga di Zou SENZA che continuino a cadere dalla gamba dell'elefante ç_ç

Sono curioso di sapere che genere di animale è il principe dato che le ultime due principesse *coff coff Rebecca e Manshery* non sono state il massimo se comparate a quella che le ha precedute, aspetto di sapere dai traduttori, nel mentre mi chiedo a questo punto come mai rendere proprio un felino il Re della notte...

Jack x Mammut è ormai confermato, ciò apre quindi le scommesse sugli altri animali estinti che saranno ufficiali di Kaido...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Jerry98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Dopo l'Isola degli uomini-pesce:

- Rufy ha sviluppato il Gear Fourth che, in parole povere e spicce, è una specie di fusione tra l'Ambizione dell'armatura e il Gear Third.

- I Frutti del Diavolo possono avere uno stadio superiore detto "risveglio", ovvero possono influenzare anche l'ambiente circostante. Per esempio Doflamingo (che possiede il frutto Filo Filo, può trasformare in fili anche ciò che lo circonda. Questo per i Paramisha, mentre per gli Zoo Zoo un esempio è già stato mostrato ad Impel Down con i Guardiani Demoniaci. Per i Rogia non si sa niente.

  Nascondi contenuto

Altre cose importanti successe, in sintesi. Se non vuoi leggerle per non rovinarti la lettura di One Piece non andare avanti in questo messaggio. Sappi solo che in quel caso mi avrai fatto perdere un sacco di tempo (scherzo, eh :) )!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

- La Principessa Shirahoshi è l'Arma Ancestrale Poseidon.

- Aokiji e Akainu nei due anni di allenamento si sono scontrati su un'isola, diventata metà di fuoco e metà di magma, Punk Hazard. Su quest'isola lavora uno scienziato che può diventare gas, Caesar Clown. Egli ha rapito dei bambini per farne esperimenti e lavora sotto le direttive di Doflamingo per produrre Smile, Frutti del Diavolo Zoo Zoo artificiali che saranno poi venduti da Doflamingo all'imperatore Kaido.

- Introdotti dei samurai provenienti dal Paese di Wa, che viaggiano insieme a Rufy per il momento.

- Attuale Flotta dei Sette: Dracul Mihawk, Boa Hancock, Orso Bartholomew, Bagy il Clown, Edward Webble (un idiota manovrato da una vecchia che gli fa credere di essere figlio di Barbabianca ); Doflamingo e Law sono usciti invece.

- Marina: Grandammiraglio Akainu, Ammiragli Kizaru, Fujitora (non vedente che controlla la gravità, ideale di giustizia a metà tra Akainu e Kizaru) e Ryokugyo (non anora introdotto, si è vista solo la sagoma); Aokiji ha lasciato la Marina; Sengoku è diventato Ispettore Generale; Garp ha dato le dimissioni.

- Saga di Dressrosa: è lunghissima e super articolata, in poche parole sconfiggono Doflamingo e la sua famiglia che avevano spodestato il re precedente, Riku. Viene distrutta la Fabbrica di Smile. La famiglia di Doflamingo ha un componente, Sugar, che fa diventare giocattoli chiunque da lei viene toccato e ha l'effetto aggiuntivo di fardimenticare a tutti dell'esistenza di questa persona e addirittura può obbligarli a fare qualsiasi cosa. C'è un Colosseo, dove fanno un torneo per avere il Foco Foco di Ace, recuperato da Doflamingo. Sabo è vivo e prende il Foco Foco; è il n. 2 dell'Armata Rivoluzionaria. I nostri hanno prigioniero Caesar Clown, lo scienziato di prima. La Sunny (con Sanji, Nami, Chopper Brook, Caesar e il figlioletto di un samurai se ne vanno e sfuggono da Big Mom e non si vedono più per 80 capitoli). Il padre di una gladiatrice, Rebecca, la quale è erede al trono perchè figlia della figlia di Re Riku, è il famoso gladiatore Kyros, trasformato in un soldatino (prima "vittima" di Sugar, quindi i ricordi delle persone non sono svanite) che si è alleato con i Nani, che popolano la vicinissima isola di Green Bit, per sconfiggere Doflamingo. Vero nome di Law: Trafalgar D. Water Law; sopravvissuto da una città dove il piombo ha causato una malattia incurabile. È stato aiutato dal fratello di Doflamingo, Rocinante (detto Corazon) che era un infiltrato della Marina sotto gli ordini di Sengoku. Fu ucciso da Doflamingo per salvare la vita a Law. Doflamingo è un Nobile Mondiale, un Drago Celeste, ma suo padre rinunciò al suo privilegio e la folla li torturò ed essi patirono molte sofferenze (Doflamingo uccise suo padre).

- Rufy ora ha una flotta come quella Barbabianca, divisa in diverse divisioni (scusa il gioco di parole), comandate da vari personaggi introdotti nella saga di Dressrosa e che l'hanno aiutato a sconfiggere Doflamingo e a liberare Dressrosa.

- Nuove taglie dopo Dressrosa: Rufy 500.000.000 ; Zoro 320.000.000 ; Nami 66.000.000: Usop 200.000.000; Sanji 177.000.000; Chopper 100; Robin 130.000.000; Franky 94.000.000; Brook 83.000.000. Poi c'è quella di Law: 500.000.000.

 

Non mi viene altro al momento e mi sono stancato di scrivere ahahah :)

Spero di esserti stato un po' d'aiuto!!

Awawawww graziee **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Sono deluso perché in questo nuovo capitolo mi aspettavo una spiegazione su Sanji, invece non fa che aumentare il mistero.. Per il resto è un capitolo affatto risolutivo ma almeno ha iniziato a raccontare, e il finale è da sballo col mammuth gigante super figo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un capitolo bello pieno di piccole (ma importanti) informazioni :D:

Spoiler
  • Kin, Kan e Ete (:asduj1:) sono sani e salvi e ritenteranno la scalata al sorgere del nuovo sole. Avevo ipotizzato che l'isola non li volesse e che il loro sbarco avrebbe messo in moto qualcosa: sembra proprio che la storia mi stia dando ragione :fg:
  • Si festeggia a inizio saga: OP incomincia a uscire dagli schemi per il grande (e lughiiiiiiiiiiissimo) finale :mki2:?
  • Brook è ancora una volta il cadavere annunciato: si temeva una minestra riscaldata ma Oda estrae dal suo cilindro una gag spassosissima :rotfl:
  • I Visoni non vedono di buon occhio i Samurai e Wanokuni: cresce il mio interesse per quella benedetta isola :eveeplz:
  • Sanji è vivo, non è stato rapito dagli alieni ma Nami è comunque preoccupata per lui. Spero solo che non trascorra un'altra saga prima che torni sulle scene, sebbene questa lontananza volontaria possa indicare grandi cose in serbo per il nostro scaltro Mr. Prince :cool:
  • Il trio dei debolucci s'è fatto valere contro Big Mom ma io voglio che gli si dedichi un po' più di una paginetta in un misero flashback :th_sisi:
  • Interessante l'esistenza di un Principe del Giorno e di uno della Notte: cane e gatto saranno in buoni rapporti o...?
  • Law si re-incontra con la sua ciurma: finally :XD:
  • Impronta elefantesca = Zoan ancestrale del mammut = Jack promette proprio bene :Q__
  • Jack cercava Raizou: qui Kin e Kan devono DAVVERO delle spiegazioni :looksi: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

io sono morto quando ho visto la copertina, cioè i bimbi che col cerotto imitavano la cicatrice e con le 3 spade

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedHawk006_Buono ha scritto:
  Nascondi contenuto

Zoro non ci si diventa. Ci si nasce (?)
*fugge*

 

Per quanto si allenino non potranno mai avere il suo super potere.

Spoiler

Ovvero perdersi letteralmente ovunque. xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chaos ha scritto:

Per quanto si allenino non potranno mai avere il suo super potere.

  Apri contenuto nascosto

Ovvero perdersi letteralmente ovunque. xD

 

Spoiler

Ovviamente. Questo è un potere che non potresti avere nemmeno dopo secoli di addestramento. E' un potere che possono avere solo pochissimi eletti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

tutti possono diventare come zoro, basta che sollevino 600 quintali di pesi ogni giorno

 

Spoiler

E devono riuscire a reggerne almeno 300 solo con i denti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RedHawk006_Buono ha scritto:
  Nascondi contenuto

E devono riuscire a reggerne almeno 300 solo con i denti.

 

Spoiler

anche. e devono saper vivere anche senza sangue

 

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hige ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non so se è già stato detto, ma che ne pensate dell'ipotesi che la nave di Big Mama abbia mangiato un frutto del diavolo?

 

poco probabile per il semplice fatto che è per metà all'interno dell'acqua marina per tutto il tempo, sempre che tu non voglia dire che è sostenuta da un'altra barchetta più piccola che quindi non può essere notata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Luke88 ha scritto:

poco probabile per il semplice fatto che è per metà all'interno dell'acqua marina per tutto il tempo, sempre che tu non voglia dire che è sostenuta da un'altra barchetta più piccola che quindi non può essere notata...

Spoiler

più che altro la golena sembra viva

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

più che altro la golena sembra viva

 

Spoiler

beh sì, ma quello sarà sicuramente dovuto al potere di qualche membro della ciurma o magari è un gigante membro della ciurma a cui piace infilare la testa all'esterno per fingersi una Polena

 

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hige ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non so se è già stato detto, ma che ne pensate dell'ipotesi che la nave di Big Mama abbia mangiato un frutto del diavolo?

 

Spoiler

Ho sentito parlare di quest'ipotesi ma è inverosimile per il continuo contatto con l'acqua (un fruttato non annega se le sue gambe stanno nell'acqua ma non può usare i suoi poteri, per quanto ritenga le debite caratteristiche, come l'elasticità di Rufy ad Arlong Park).

Senza contare che l'assunzione di un frutto da parte di un'oggetto enorme e straordinariamente complesso come una nave meriterebbe un approfondimento più che esaustivo u_u

È invece possibile che:

  • la polena (e non tutta la nave) abbia mangiato un frutto del diavolo
  • un componente della ciurma, magari la stessa Big Mom (intesa come Madre Natura?), sia in grado di dar vita agli oggetti, nello specifico alla polena
  • l'artefice dell'umanizzazione sia il klabautterman della nave

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto iniziando ad odiare mediaset: per l'ennesima volta si è messa a trasmettere i film invece che mandare avanti l'anime. ma ormai dico: l'hanno già fatto più di un anno fa, ma perché continuano a farlo? stanno rompendo solo le scatole. io sono molto ma molto arrabbiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, big dima ha scritto:

sto iniziando ad odiare mediaset: per l'ennesima volta si è messa a trasmettere i film invece che mandare avanti l'anime. ma ormai dico: l'hanno già fatto più di un anno fa, ma perché continuano a farlo? stanno rompendo solo le scatole. io sono molto ma molto arrabbiato

Se non acquistano un nuovo pacchetto di puntate dal Giappone, tutto quello che possono fare è temporeggiare mandando in onda saghe già viste e film, che di fatto richiedono molti giorni di trasmissione.

Mi è piuttosto chiaro che non hanno un gran interesse verso OP: è da anni che l'anime non tira più come una volta :(

In generale, è da anni che gli anime non tirano più in casa Mediaset, e la colpa è anche loro.

Nel caso la situazione si sblocchi, ad ogni modo, certamente Emanuela Pacotto lo griderà ai quattro venti :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

Se non acquistano un nuovo pacchetto di puntate dal Giappone, tutto quello che possono fare è temporeggiare mandando in onda saghe già viste e film, che di fatto richiedono molti giorni di trasmissione.

Mi è piuttosto chiaro che non hanno un gran interesse verso OP: è da anni che l'anime non tira più come una volta :(

In generale, è da anni che gli anime non tirano più in casa Mediaset, e la colpa è anche loro.

Nel caso la situazione si sblocchi, ad ogni modo, certamente Emanuela Pacotto lo griderà ai quattro venti :XD:

 

però non è giusto, e io come continuo a vedere l'anime? mi aspettavo che il nuovo pacchetto fosse stato acquistato, anche perché siamo indietro di oltre 200 puntate, e ciò mi innervosisce e non poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:

però non è giusto, e io come continuo a vedere l'anime? mi aspettavo che il nuovo pacchetto fosse stato acquistato, anche perché siamo indietro di oltre 200 puntate, e ciò mi innervosisce e non poco

Esistono i sub per questo e, almeno personalmente, preferisco le voci jap a quelle ita.
Per dire, ho visto tempo fa in tv la puntata finale del flashback di rufy prima dei due anni, quando decide allenarsi e tutto, e poi ho visto la stessa puntata in jap
La voce di rufy in quella ita era orribile, ok che non vedevo op da quando lo facevano quando tornavo da scuola alle medie, ma non la ricordavo così orrenda :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, big dima ha scritto:

però non è giusto, e io come continuo a vedere l'anime? mi aspettavo che il nuovo pacchetto fosse stato acquistato, anche perché siamo indietro di oltre 200 puntate, e ciò mi innervosisce e non poco

Guarda, io sarei pronta a scommettere che il pacchetto l'hanno comprato eccome... è lì che fa la muffa mentre attende di essere doppiato :crazy:

1 ora fa, Chaos ha scritto:

Esistono i sub per questo e, almeno personalmente, preferisco le voci jap a quelle ita.
Per dire, ho visto tempo fa in tv la puntata finale del flashback di rufy prima dei due anni, quando decide allenarsi e tutto, e poi ho visto la stessa puntata in jap
La voce di rufy in quella ita era orribile, ok che non vedevo op da quando lo facevano quando tornavo da scuola alle medie, ma non la ricordavo così orrenda :fg:

Quello di OP è uno dei doppiaggi italiani migliori.

L'adattamento, semmai, può far storcere il naso, c'è però da dire che negli ultimi tempi aveva fatto passi da gigante...

Il doppiatore di Rufy è cambiato, non c'è più Luigi Rosa (giudicato evidentemente troppo anziano per prestare la sua voce ad un ragazzino di 17-19 anni che continuerà ad averne ancora per moooooolto tempo) dai tempi di Water Seven. La staffetta è passata a Renato Novara, che può non piacere, per carità, ma imo è più simile alla doppiatrice originale, che urla ogni due per tre e dà al protagonista l'immaturità che merita :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che One Piece, ci sono voci che possa continuare ad andare avanti nel 2016. Dico questo perché c'è stato un post sulla pagina ufficiale di fb di Italia 2, che chiedeva quale anime sarebbe piaciuto vedere in TV, e tra le lista, non era presente One Piece, con scritto "Non dite One Piece, perché nel 2016 potreste avere delle novità ;) ". 

Resta da vedere quanto effettivamente è vero oppure no.

 

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, a me piace, e anche molto. Certo, non è hai livelli di quello jap, ma comunque non è affatto male. Se ascolta quello Inglese o in qualunque altra lingua, credetemi, vi potrebbero sanguinare le orecchie D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RedHawk006_Buono ha scritto:

Che One Piece, ci sono voci che possa continuare ad andare avanti nel 2016. Dico questo perché c'è stato un post sulla pagina ufficiale di fb di Italia 2, che chiedeva quale anime sarebbe piaciuto vedere in TV, e tra le lista, non era presente One Piece, con scritto "Non dite One Piece, perché nel 2016 potreste avere delle novità ;) ". 

Resta da vedere quanto effettivamente è vero oppure no.

 

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, a me piace, e anche molto. Certo, non è hai livelli di quello jap, ma comunque non è affatto male. Se ascolta quello Inglese o in qualunque altra lingua, credetemi, vi potrebbero sanguinare le orecchie D:

per me quello italiano non è inferiore al giapponese. le novità dovevano esserci già quest'anno, non è che la novità consiste nel ribeccarsi tutto l'anime dall'inizio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...