Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Allora, come avevo previsto il nemico principale di Zou sarà  Jack, sono molto curioso di sapere perché Wanda pensa che gli altri membri della ciurma siano morti e infine mi chiedo chi sia stato torturato nella città , il primo che mi viene alla mente è Doflamingo dato che Jack voleva recuperarlo...

 

Cioè, secondo te Jack ha prelevato Doffy, lo ha portato a Zou per torturarlo ed ora sono entrambi da qualche altra parte... il tutto in una settimana o_O?

 

volete dirmi quel jack? quello che voleva recuperare doffa? allora potrebbe esserci anche kaidou, e con lui i 3 moscerini anti shanks

 

Lol, i 3 moscerini  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Cioè, secondo te Jack ha prelevato Doffy, lo ha portato a Zou per torturarlo ed ora sono entrambi da qualche altra parte... il tutto in una settimana o_O?

 

 

Lol, i 3 moscerini  :rotfl:

 

l'unico forte è kidd, ma è pur sempre un mosc(i)erino

:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il destino di Sanji & co non mi esprimo ma di certo non sono morti, approvo l'idea di una morte apparente tramite gas o un trucco di Brook con le anime, le carte per spiegare una morte inscenata ci sono eccome. Comunque ho come il sospetto che Zou sia la rampa di lancio per lo scontro con Kaido, Jack potrebbe essere non il boss finale di questa saga ma il boss intermedio. Riflettendoci, se uno come Kaido prima perde gli intrallazzi con Doffy e poi quello che è probabilmente il suo miglior sottoposto (Jack) non starebbe certo fermo ad aspettare..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, secondo te Jack ha prelevato Doffy, lo ha portato a Zou per torturarlo ed ora sono entrambi da qualche altra parte... il tutto in una settimana o_O?

 

gli spoiler ^-^

 

Imho sì considerato che Dressrosa e Punk Hazard prendono luogo nel giro di uno o due giorni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli spoiler ^-^

 

Imho sì considerato che Dressrosa e Punk Hazard prendono luogo nel giro di uno o due giorni...

si ma non è quello il punto. la domanda è: perché jack avrebbe dovuto prelevare flamingo, portalo sull'elefante, e torturarlo lì quando poteva portarlo da kaido o da qualunque altra parte? è quello il punto, il discorso non ha senso se la pensi così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il capitolo mi è piaciuto molto.

Abbiamo visto che i visoni hanno la capacità  di non farsi individuare, o almeno i guardiani hanno quella capacità  (basta guardare che Luffy non si è accorto di niente, finché non sono stati loro a muoversi).

Ho notato due visoni, la coniglietto e il toro, avevano un arma che poteva folgorare. Che sia una delle armi dei visoni?

Poi, Jack, ero già  convinto che fosse forte per il fatto che volesse assaltare le navi della Marina per riprendere Doffy, ma dopo aver visto cosa ha fatto a Zou, molto probabilmente da solo, è sicuramente un mostro.

Per la "teoria" secondo la quale Doffy sarebbe stato torturato, state attenti che si dice che qualche settimana fa la vita scorreva serena, poi Jack ha distrutto tutto. Doffy è stato sconfitto da 1 settimana (nel manga eh), quindi non credo che regga questa teoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma non è quello il punto. la domanda è: perché jack avrebbe dovuto prelevare flamingo, portalo sull'elefante, e torturarlo lì quando poteva portarlo da kaido o da qualunque altra parte? è quello il punto, il discorso non ha senso se la pensi così

1-Sai com'è, erano in mare aperto durante una tempesta con un ammiraglio e un ex grand-ammiraglio nei paraggi, forse non era la situazione migliore per prendersi il tempo di giustiziarlo;

2-probabilmente Doffy ha ancora delle informazioni che interessano ai pirati di Kaido e perciò è stato risparmiato;

3-a decidere cosa fare di Doffy sarà  Kaido e solo Kaido, ma di sicuro se è stato recuperato Jack non lo ha trattato molto gentilmente dato che ha lasciato che avvenisse tutto ciò...

Il capitolo mi è piaciuto molto.

Abbiamo visto che i visoni hanno la capacità  di non farsi individuare, o almeno i guardiani hanno quella capacità  (basta guardare che Luffy non si è accorto di niente, finché non sono stati loro a muoversi).

Ho notato due visoni, la coniglietto e il toro, avevano un arma che poteva folgorare. Che sia una delle armi dei visoni?

Poi, Jack, ero già  convinto che fosse forte per il fatto che volesse assaltare le navi della Marina per riprendere Doffy, ma dopo aver visto cosa ha fatto a Zou, molto probabilmente da solo, è sicuramente un mostro.

Per la "teoria" secondo la quale Doffy sarebbe stato torturato, state attenti che si dice che qualche settimana fa la vita scorreva serena, poi Jack ha distrutto tutto. Doffy è stato sconfitto da 1 settimana (nel manga eh), quindi non credo che regga questa teoria.

Jack è arrivato e ha instaurato il proprio comando 2 SETTIMANE fa, dopodiché non si sa cosa abbia fatto, potrebbe essere partito non appena avvisato di cosa aveva fatto Doffy per poi attaccare la nave e portarlo con se di nuovo su Zou...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-Sai com'è, erano in mare aperto durante una tempesta con un ammiraglio e un ex grand-ammiraglio nei paraggi, forse non era la situazione migliore per prendersi il tempo di giustiziarlo;

2-probabilmente Doffy ha ancora delle informazioni che interessano ai pirati di Kaido e perciò è stato risparmiato;

3-a decidere cosa fare di Doffy sarà  Kaido e solo Kaido, ma di sicuro se è stato recuperato Jack non lo ha trattato molto gentilmente dato che ha lasciato che avvenisse tutto ciò...

Jack è arrivato e ha instaurato il proprio comando 2 SETTIMANE fa, dopodiché non si sa cosa abbia fatto, potrebbe essere partito non appena avvisato di cosa aveva fatto Doffy per poi attaccare la nave e portarlo con se di nuovo su Zou...

Ma non ha senso che Jack abbia distruttore quasi completamente Zou, sia andato a riprendersi Doffy, e poi sia tornato a Zou solo per torturarlo, quando lo poteva torturare benissimo sia sulla nave, che in un'isola più vicina.

Poi le navi della Marina stavano andando verso la grande prigione, molto più lontana da Zou, perciò avrebbe fatto molta più strada Jack, e penso che come minimo i mugiwara e Law lo dovrebbero aver visto, anche solo di sfuggita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non ha senso che Jack abbia distruttore quasi completamente Zou, sia andato a riprendersi Doffy, e poi sia tornato a Zou solo per torturarlo, quando lo poteva torturare benissimo sia sulla nave, che in un'isola più vicina.

Poi le navi della Marina stavano andando verso la grande prigione, molto più lontana da Zou, perciò avrebbe fatto molta più strada Jack, e penso che come minimo i mugiwara e Law lo dovrebbero aver visto, anche solo di sfuggita.

^ esattamente quello che cercavo di dire io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

jack ha un frutto artificiale zoo zoo come tutti i pirati di kaidou. capito di chi sono quelle orme e quei graffi? comunque penso che non abbia sterminato la popolazione, ma li abbia catturati e fatti prigionieri


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non ha senso che Jack abbia distruttore quasi completamente Zou, sia andato a riprendersi Doffy, e poi sia tornato a Zou solo per torturarlo, quando lo poteva torturare benissimo sia sulla nave, che in un'isola più vicina.

Poi le navi della Marina stavano andando verso la grande prigione, molto più lontana da Zou, perciò avrebbe fatto molta più strada Jack, e penso che come minimo i mugiwara e Law lo dovrebbero aver visto, anche solo di sfuggita.

ma allora non leggete, se ci sono Sengoku e Fujitora non è che Jack può prendere su bellamente e mettersi a torturare Doffy, prima deve allontanarsi e poi eventualmente può torturarlo, inoltre dato che Jack ha appena conquistato un'isola perché scomodarsi nell'approdare su un'altra quando c'è quella nelle vicinanze ? I Mugiwara da Dressrosa a Zou hanno oltrepassato una fitta coltre di nebbia, che probabilmente è stata anche la causa per cui hanno impiegato così tanto a raggiungere la nuova isola, invece Jack essendo già  stato sull'isola è riuscito a raggiungerla in modo più rapido

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ciò non toglie che non abbia senso quello che dici.

Jack, da come ce lo hanno presentato, non è un tipo che prende la sua preda (Doffy in questo caso) e poi scappa a gambe levate. E poi, la Marina non gli lascierà  prendere Doflamingo finché tutti, e dico tutti, non siano a terra. Jack può essere forte quanto vuoi, ma con Fujitora, Sengoku e i vice-ammiragli della Marina presenti, non può avere vita facile da prendere e da scappare via subito.

Ti ripeto che stanno andando a Impel Down, che si trova nel Grande Blu. Zou sarà  anche un isola che si possa muovere, ma la distanza resta sempre e comunque moooooolto grande, quindi è sempre meglio un'isola nelle vicinanze, che fare tutta quella strada, considerando che poi sarà  sicuramente ferito, non gli conviene fare tutta quella strada.

Quello che non capisco, poi, è perché tu dici che Jack abbia conquistato l'isola di Zou. Se l''avesse davvero conquistata, avremmo visto qualche bandiera di Kaidou, o almeno qualche segno che provava che l'isola appartiene a Jack/Kaido, ma non ce ne sono, e gli abitanti non sembrano per niente in schiavitù o in una condizione di avere un sovrano, o come minimo di aver detto di averne uno.

Poi, quando si parla di chi ha attaccato Zou, non viene detto che poi l'isola la conquista, noi sappiamo solo che l'attacca (per un motivo a noi ancora ignoto), quindi è presto per dire che ha conquistato Zou.

Non capisco neanche perché stai dicendo che abbiano usato l'attrezzatura per torturare su Doffy, o perlomeno usata, visto che non ci sono segni che dicono sia stata usata recentemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ciò non toglie che non abbia senso quello che dici.

Jack, da come ce lo hanno presentato, non è un tipo che prende la sua preda (Doffy in questo caso) e poi scappa a gambe levate. E poi, la Marina non gli lascierà  prendere Doflamingo finché tutti, e dico tutti, non siano a terra. Jack può essere forte quanto vuoi, ma con Fujitora, Sengoku e i vice-ammiragli della Marina presenti, non può avere vita facile da prendere e da scappare via subito.E chi ha detto che è scappato a gambe levate ? dico solo che ha svolto il suo compito senza perdere tempo e poi se n'è andato, Jack può aver usato qualsiasi stratagemma per prendere Doffy, se la forza bruta è quantomeno improbabile il ricatto, forse sotto minaccia di affondare le loro navi/uccidere tutti i marine semplici che si trovavano sulla scorta ha convinto Sengoku e compagnia bella a consegnargli Doffy.

Ti ripeto che stanno andando a Impel Down, che si trova nel Grande Blu. Zou sarà  anche un isola che si possa muovere, ma la distanza resta sempre e comunque moooooolto grande, quindi è sempre meglio un'isola nelle vicinanze, che fare tutta quella strada, considerando che poi sarà  sicuramente ferito, non gli conviene fare tutta quella strada. Staranno anche andando ad Impel Down ma non abbiamo idea di quanto tempo ci abbiano messo a partire e tanto meno di quanto lontani fossero da Dressorosa a quel punto, senza contare che dubito che le navi della marina viaggino tanto veloci quanto quelle degli ufficiali di un imperatore... Come ho detto prima un isola nelle vicinanze non è comoda dato che visto il modo di fare di Jack vi si dovrebbe per forza insediare, inoltre se effettivamente ha ricattato la Marina per avere Doffy allora può essere tranquillamente uscito da tutto quasi indenne...

Quello che non capisco, poi, è perché tu dici che Jack abbia conquistato l'isola di Zou. Se l''avesse davvero conquistata, avremmo visto qualche bandiera di Kaidou, o almeno qualche segno che provava che l'isola appartiene a Jack/Kaido, ma non ce ne sono, e gli abitanti non sembrano per niente in schiavitù o in una condizione di avere un sovrano, o come minimo di aver detto di averne uno. Se l'isola non fosse stata conquistata (almeno in parte) cosa pensi possa essere successo ? essendo tutto ciò avvenuto in sole due settimane è normalissimo che non si vedano bandiere di Kaidou in giro, specialmente considerati tutti i casini che sono avvenuti all'interno dell' organizzazione di Kaido di recente, inoltre non è che se ne siano viste tante di Big Mom all'Isola degli Uomini Pesce nonostante lei si sia insediata sicuramente per molto più di due settimane...

Poi, quando si parla di chi ha attaccato Zou, non viene detto che poi l'isola la conquista, noi sappiamo solo che l'attacca (per un motivo a noi ancora ignoto), quindi è presto per dire che ha conquistato Zou. L'isola probabilmente non è del tutto conquistata, come ad esempio la zona della foresta, ma da come Wanda parla dei vari assalti è chiaro che Jack sta avendo la meglio su tutti i fronti...

Non capisco neanche perché stai dicendo che abbiano usato l'attrezzatura per torturare su Doffy, o perlomeno usata, visto che non ci sono segni che dicono sia stata usata recentemente.

La città  era in perfette condizioni 2 settimane fa da quanto dice Wanda e dubito che in un paese pacifico terrebbero così, in mezzo alla strada, uno strumento di tortura, io ho solo ipotizzato che sia stato usato su Doffy, ma fatto sta che Jack adesso deve trovarsi sull'isola...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma allora non leggete, se ci sono Sengoku e Fujitora non è che Jack può prendere su bellamente e mettersi a torturare Doffy, prima deve allontanarsi e poi eventualmente può torturarlo, inoltre dato che Jack ha appena conquistato un'isola perché scomodarsi nell'approdare su un'altra quando c'è quella nelle vicinanze ? I Mugiwara da Dressrosa a Zou hanno oltrepassato una fitta coltre di nebbia, che probabilmente è stata anche la causa per cui hanno impiegato così tanto a raggiungere la nuova isola, invece Jack essendo già  stato sull'isola è riuscito a raggiungerla in modo più rapido

non vedo il motivo per cui jack sarebbe tornato a zou

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non vedo il motivo per cui jack sarebbe tornato a zou

perché sull'isola si è già  insediato e vi ha lasciato molto probabilmente parte della sua ciurma, ad esempio l'sheep's head e compagnia bella...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché sull'isola si è già  insediato e vi ha lasciato molto probabilmente parte della sua ciurma, ad esempio l'sheep's head e compagnia bella...

da quello che si è capito quei membri della flotta di kaido cercavano "un samurai" che alla fine hanno detto di non aver trovato, inoltre non penso che abbia portato doflamingo a zou solo per torturarlo, è più probabile che quel mezzo di tortura sia stato utilizzato per la tribù stessa che magari è a conoscenza di qualche segreto di cui la ciurma di kaido vuole venire a conoscenza. Inoltre anche se jack avesse avuto con se una vivre card di un suo membro che si trovi a zou, i tempi non coincidono perché non sappiamo a che rapidità  si sposta l'elefante e non sappiamo dove si trovavano fujitora e il resto quando jack lo ha trovati (non sappiamo neanche se l'abbia recuperato o no il povero doffy, anche perché non avrebbe senso farlo ricomparire in un'altra saga, e non avrebbe senso farlo morire perché come ben sapete in op non muore mai nessuno senza una motivazione profonda e precisa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Capitolo spettacolare, non so nemmeno da dove cominciare per commentarlo.

Spoiler

 

Oda risponde ad alcune delle domande che ci siamo posti nelle sorse settimane ma va a sottolineare il più grande interrogativo: SANJI...???

Si parlava di cadavere/cadaveri: Nami (la dea del clima :XD:) e Chopper (il re dei Visoni :XD:) sono ovviamente  da escludere, a chi è quindi riferito il termine?

Pensare a Brook mi pare banale, quindi posso solo nominare Sanji. Che cosa gli è successo?

Quel che è certo è che ciò che è stato combinato da questo gruppetto di Mugi negli ultimi dieci giorni gli è valso il titolo di benefattori ed ha fatto sì che i Visoni accogliessero il resto dei Mugiwara contrariamente a quello che farebbero con altri esseri umani.

Infine: Jack.

È stato sconfitto (ma va là?) dopo aver inflitto considerevoli danni, ma Wanda (e noi pure) dubita che sia morto nonostante ciò che riportano i giornali.

Ora mi chiedo: sarà davvero il boss di questa saga? Sta chiaramente cercando qualcosa (Momonosuke? Raizou? La Visone sfuggente? Un'arma ancestrale?) ed è probabile che abbia interrotto le ricerche distratto dalla notizia di Doflamingo, ma non credo che, dopo aver attaccato un Viceammiraglio, un Ammiraglio ed un ex Grand Ammiraglio, sia fresco come una rosa, quindi penserei più in grande, al suo capo, ad esempio :P, anche se le sue sorti sono sconosciute. Alleanza #2 joins the party?

Chissà poi se nel caos Doflamingo è riuscito a battersela...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferdy said:

Ormai tutti i capitoli saranno così, e termineranno con i più classici cliché

Perché dici questo :O?

Oda cerca di terminare ogni capitolo con un colpo di scena o comunque in modo da incentivare il lettore a leggere anche quello successivo... Non è certo l'unico a farlo e direi che, trattandosi di un manga molto lungo, è quasi obbligato a farlo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...