Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Guest NicoRobin

chi mi dice in italiano cos'è successo? in questo momento fatico a tradurre, cialex non è che fai i tuoi commentoni come ai bei vecchi tempi? :cry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chi mi dice in italiano cos'è successo? in questo momento fatico a tradurre, cialex non è che fai i tuoi commentoni come ai bei vecchi tempi? :cry:

 

Sorry,ultimamente manca il tempo :(

 

In inglese l'ho trovato anche io, credevo fosse disponibile già  ITA

 

Per quello dovrai aspettare sera, temo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho letto in inglese:


più che altro sappiamo come si chiama adesso il rivoluzionario misterioso: mi è parso di capire che si chiami Koala; come Bruges sia finito lì non ne ho la più pallida idea (prob Sabo), ho skippato tute le parti di Bartolomeo e che altro...? Non mi viene più niente in mente, dannato inglese

:(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho letto in inglese:

più che altro sappiamo come si chiama adesso il rivoluzionario misterioso: mi è parso di capire che si chiami Koala; come Bruges sia finito lì non ne ho la più pallida idea (prob Sabo), ho skippato tute le parti di Bartolomeo e che altro...? Non mi viene più niente in mente, dannato inglese

:(

nope lol, koala è la ragazza che è andata con sabo a dressarosa e parla con dragon in questo cap xD

Dato che molti qui a quanto pare non masticano l'inglese, ecco il riassunto by me

il tutto inizia con la ciurma + ciurma di bartolomeo che trovano la sunny, con quest'ultimi che scoppiano a piangere alla sua vista col risultato che usopp si arrabbia per la loro reazione esagerata. Robin pensa che significhi che gli altri sono arrivati qui con successo, franky non trova danni apparenti quindi pensa che siano riusciti a sfuggire dalla big mom, e rufy urla chiamando gli altri per vedere se rispondono. Cercando sulla nave non li trovano, quindi pensano di andare a controllare sull'elefante. Usopp cerca di rimanere sulla nave ma lo fanno venire comunque con loro.

Bartolomeo e ciurma vanno per conto loro quindi, dicendo (in lacrime) che se avranno mai bisogno di loro verranno ad aiutarli.

La ciurma li ignora totalmente perché sono occupati a vedere il tizio disegnare uno sgorbio che nessuno capisce cosa sia.  C'è chi pensa sia un verme, chi un serpente. Poi notano che ha delle braccia quindi forse è una lucertola. 

Alla fine si rivela essere un drago.Che robin trova carino. LOL :°D

Drago che ovviamente non vola, e che devono usare per arrampicarsi sull'elefante. Rufy ringrazia bartolomeo chiamandolo per nome, per la gran felicità  di quest'ultimo che scoppia a piangere (per l'ennesima volta). rufy e co iniziano quindi l'arrampicata.

Altrove intanto, isola dei rivoluzionari. Koala parla con dragon dicendogli che con la sconfitta di flamingo molte rivoluzioni hanno iniziato ad avere successo, questo a dimostrazione di quanto potere ques'ultimo aveva nel mondo e di quanto la gente facesse uso delle sue armi. Dragon fa notare però che la ciper pol è diventata più potente in questi ultimi anni, devono stare attenti quindi.

Koala dice quindi che le armi che hanno preso a dressarosa contengono un qualche metallo raro, e che sono riusciti a recuperare i loro membri che erano stati trasformati in giocattoli lì.

Dragon chiede quindi se robin stava bene, a cui koala risponde si, la voce che fosse stata catturata all'arcipelago (il suo fake se ricordate) era solo una voce pensano quindi. Dragon ha già  sentito parecchio su lufy da sabo, quindi non ha bisogno di sapere altro, chiede quindi a koala di convocare tutti i capi dei rivoluzionari, a cui koala risponde che sono delle persone strane.

Altro luogo, le navi di barbanera. Burglass è riuscito in qualche modo a infiltrarsi nella nave dei rivoluzionari e ora è nella loro base, chiede quindi ai suoi compagni di venirlo a prendere seguendo la sua carta.

Altro luogo, il tendone da circo di buggy, che pensa di diventare il nuovo capo del mercato nero ora che flamingo è sconfitto.

Membri potenti della sua ciurma abbandonano uno dopo l'altro perché si sono resi conto che è scrauso finalmente prob.

Torniamo all'elefante quindi, con la ciurma che si sta arrampicando da tempo e si chiedono come abbiano fatto gli altri ad arrivare in cima (e robin che di nuovo pensa che il drago sia carino)

rufy chiede quindi cosa debbano fare law e i due samurai qui, a cui i due rispondono che devono controllare se il ragazzino drago sta bene e se un loro compagno, un ninja (occhi di rufy che si illuminano) è arrivato qui con successo. Mentre sono occupati a parlare qualcosa vola verso di loro. E il cap finisce così, con rufy che si chiede cosa sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RIASSUNTO CAPITOLO dal LUPI TEAM

 

Capitolo 803 La scalata all'elefante

Cover: Franky fa una gara con uno squalo.

Barto e gli altri vedono la Sunny. Barto è eccitato nel vedere la nave dei suoi idoli, Rufy chiama il resto della ciurma (+ il tizio di gas di cui non ricorda il nome)
A bordo non c'è nessuno, perciò tutti decidono di andare sull'isola (tranne Usopp che ha paura)

Barto dice a Rufy che lui e la sua ciurma vorrebbero davvero unirsi a loro, ma che al contempo non vogliono intromettersi nell'avventura delle divinità  (la ciurma stessa)
Tra le lacrime, Barto e gli altri se ne vanno, giurando di rendersi utili come sottoposti. Prima di andarsene, chiede di avere i 4 autografi mancanti appena possibile, ma la ciurma e i Samurai non gli danno retta.

Kanjuro disegna un bruttissimo drago (Robin invece arrossisce e pensa che in realtà  sia carino) con cui la ciurma arriverà  a Zou.
Rufy si gira e ringrazia "Romeo", Barto scoppia in un pianto di gioia perché il suo idolo ha ricordato il suo nome.
Ciurma e Samurai saltano sul dorso del drago e iniziano la scalata a Zou, partendo da una gamba dell'elefante.

Baltigo, Quartier Generale dei Rivoluzionari.
Dragon riceve alcuni rapporti da varie parti del mondo.
La caduta di Doflamingo e famiglia ha avuto un grande effetto sul mondo intero, visto che molte nazioni acquistavano illegalmente armi proprio da loro.

Dragon dice ai suoi uomini di non abbassare la guardia dopo questa vittoria, perché il Cypher Pol negli ultimi anni ha aumentato la propria forza.

Koala dice a Dragon che alcuni minerali speciali sono stati ritrovati all'interno delle armi confiscate a Dressrosa.
Ferro-Sake (o Ferro-Alcolico), un minerale assai limitato in natura.
Probabilmente grazie a questo possono risalire a chi si cela dietro la creazione vera e propria delle armi.

Dragon si complimenta con Koala per il suo lavoro a Dressrosa, lei arrossisce, dando meriti anche a Rufy e Sabo.
Dragon si domanda su come se la passi Robin.
Curioso il fatto che Dragon non chieda nulla di suo figlio, anche se sembra che abbia saputo tutto tramite le parole di Sabo.

Dragon ordina a Koala di richiamare tutti i leader dell'Armata RIvoluzionaria sparsi nel mondo.
Koala ne è sorpresa.

Intanto, sulla nave di Barbanera... 
Shiryu - Comandante della seconda flotta 
Lafitte - Comandante della quinta Flotta 
Lafitte e Shiryu ricevono un rapporto della situazione da Burgess.
Shiryu se la ride sapendo che Burgess è ancora vivo.
Burgess stesso li informa che è stato KO per gran parte del tempo, per questo non ha potuto chiamare prima.
Lafitte gli chiede dove si trovi, Burgess dice che vede tutto bianco... un'isola completamente bianca. Al momento è su una nave. Burgess dice di riferire a Barbanera che se attaccherà  quest'isola riuscirà  ad ottenere tonnellate di armi.
Lafitte lo corregge dicendogli di riferirsi a Teach come "Ammiraglio di Flotta" (Non inteso come "Ammiraglio della Marina", ma come Ammiraglio di una Flotta vera e propria, un po' come Orlumbus)

Burgess chiede inoltre di portare DocQ, visto che morirà  di sicuro se non ricevesse assistenza medica.
Shiryu gli chiede nuovamente dove si trovi, Burgess non conosce il nome dell'isola e intima i suoi compagni di utilizzare la vivre card per trovarlo.
L'unica cosa che sa è che... Dragon e Sabo sono lì.
Ha trovato il Quartier Generale dei RIvoluzionari!!!
(NDT Si spiega il perché del "bianco", infatti Baltigo è chiamata "l'isola della terra bianca")

Pare si stia avvicinando una guerra pirati di Barbanera vs Rivoluzionari!

Intanto, su Carai Bari island, "Buggy Town"

Il business di Buggy sul reclutamento dei mercenari ha avuto un boom, con clienti che chiamano costantemente.
La caduta di Doflamingo ha creato un vuoto nel mercato nero, incrementando le richieste per la sua compagnia di Spedizioni Pirata, la "Buggy Delivery".

Buggy ride, dicendo ai suoi sottoposti di andare a depredare le zone di guerra (attività  legale dato il suo status di Membro della Flotta)
Moji dice a Bugy che Hajrudin e altri 4 giganti sono usciti dalla compagnia. Buggy si infuria dal momento che erano i mercenari più remunerativi dell'intera compagnia.
Il pagliaccio vuole sapere il motivo, Moji gli dice che sarebbe meglio di no. Buggy insiste e gli ordina di informarlo sulla faccenda.

Luffy & co sono ancora sulla gamba di Zou.
Il drago sembra esausto, la combriccola pare non curarsene.
(Robin continua a d arrossire pensando a quanto sia carino il drago)
Rufy chiede ai samurai comem mai vogliano andare a Zou.

Kin dice a Rufy che deve a loro la sua vita, perciò racconterà  tutto, ma prima vuole essere in pace con se stesso.
Kanjuro continua dicendo che erano diretti a Zou sin da quando hanno lasciato il paese di Wa/Wano.
Devono necessariamente sapere se Momo sta bene e se sta bene anche il loro compagno, Raizou il ninja.

Cosa? Un ninja?! Lui è un ninja?!
Tutti i ragazzi si girano e hanno gli occhi luccicanti dall'eccitazione (anche Zoro e Law!!!)
Robin non capisce l'eccitazione generale.

Robin vede qualcosa che cade dalla cima di Zou verso di loro. Rufy fa una faccia sconvolta dicendo "Che diavolo è quello?!"

Fine del capitolo

 

E adesso, il mio inutile commento:

 

Allora:

 

- Il sipario comico con la ciurma di Barto è sempre fantastico, quando vede la nave e scoppia a piangere, e anche quando vuole i 4 autografi restanti ma viene ignorato ahahahah

 

- Per quanto riguarda la parte dei rivoluzionari, abbiamo visto che Dragon vuole che tutti i comandanti si riuniscano, e per me le possibili cause sono 2:

 1. Vuole parlare di quello che è successo a Dofla&Co.

 2. Per me c'è la possibilità  che abbia "sentito" la presenza di un intruso (Burgess?), e che vuole prepararsi allo scontro. 

 3. Oppure vuole fare una rimpatriata per divertirsi e cantare per la vittoria ottenuta (?)

 

- Barbanera: Abbiamo visto gli altri due comandi di flotta (Shiryu e Lafitte), rispettivamente 2° e 5° Capitano di Flotta. Siccome Lafitte è in ciurma da più tempo con Barbanera, sicuramente i capitani vanno in base dal più forte al più debole (almeno credo).

Le barche sono uniche, hanno dei tronchi hai lati, un po' come la prima nave della ciurma.

Burgess rivela che ha trovato la posizione dei rivoluzionari, ma ancora non riesco a capirne il vantaggio che può trarne. Come avevo detto a Cialex, l'unico vantaggio sarebbero i frutti del diavolo, ma ha ragione anche lei nel dire che li potrebbe guadagnare facilmente assaltando anche altri pirati/flotte. 

Poi non credo che vadano li a fare una passeggiata in segno di amicizia, visto che appena tempo che arrivino la credo che l'intera armata rivoluzionaria sia a Baltigo, e che siano uccelli senza zucchero per loro.

 

- Buggy: Mi sembra che sia invecchiato male :th_sisi: 

 

- Durante la salita: L'oggetto non identifica mi sembra qualcosa che stia per cadere, e loro stanno salendo sul di dietro dell'elefante......afferrato il concetto?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A volare spero sia Sanji, tipo che avrà  perfezionato la sua tecnica, e quindi la durata di volo e di velocità  siano aumentate (fantasia)


Poi Buggy è invecchiato ed anche strano..

Dopo sto capitolo spero che la ciurma si ricomponga, vorrei vedere nuove tecniche e nuovi ''power up''

BN vuole attaccare Dragon.. o è un folle, oppure come si è sempre dimostrato è uno stratega

Viaggio sulla fantasia e dico che una volta che tutti siano saliti sopra trovino un macello, e chi lo sa i pirati Heart sconfitti/morti, con la conseguente entrata di Law nella ciurma..spero.  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo anche se non raggiunge l'hype degli ultimi 3 capitoli 


 



-Parte introduttiva con delle gag di Barto .... Mah dopo tutta Dressrosa ormai non le sopporto più. Dov'è finita la fantastica nonnina di Gambia??? :cry:


-Fronte mugi : Rufy , la ciurma e i senzatetto salgono su un drago deforme per arrivare a Zou... potevano evitarselo visti i poteri di Law e Robin...


-Fronte Dragon: Sta per accadere qualcosa di grosso ,ora che Doflamingo è caduto molti dei vari nemici/avversari dell'armata rivoluzionaria sono stati facilmente abbattuti. Che Dragon si stia preparando quindi all'attacco al "Boss Finale" , il Governo Mondiale?


-Fronte Barbanera: Come diavolo ha fatto un Burgess rimasto vivo per miracolo a salire sulla nave dei rivoluzionari, non farsi notare e raggiungere la base dei rivoluzionari??? (Ps: La base dei rivoluzionari mi sembra nascosta in un deserto a Baltigo quindi ha ancora meno senso!! )


-Fronte Bugy: Ahaha Bugy resta un mito come sempre, Moji è ingrassato, e il suo covo è un Tendone del circo  :rotfl:


 


Ma solo io ho pensato che questo capitolo è stato disegnato abbastanza male? :look:



Modificato da Mad Hatter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che noi fan siamo proprio delle persone orribili, augurare una morte cruenta a decine di personaggi innocenti solo per poterne vedere uno entrare in ciurma  :asduj1:


Comunque per me il Wine Steel (o come si deciderà  di chiamarlo) trovato nelle armi c'entra qualcosa con le ricerche di Vegapunk per far "mangiare" i frutti alle armi  :look:


Ah, sbaglio o la tipa della ciurma di Buggy seduta fra Mr. 3 e lo spadaccino è una new entry? È seduta insieme ai membri più "forti" della ciurma, quindi magari avrà  un ruolo importante (?)


 


Edit: oh già , me l'ero totalmente dimenticata D:


Modificato da Lawliet
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, sbaglio o la tipa della ciurma di Buggy seduta fra Mr. 3 e lo spadaccino è una new entry? È seduta insieme ai membri più "forti" della ciurma, quindi magari avrà  un ruolo importante (?)

è alvida, nessuno di nuovo quindi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

so io chi sono quei 5 giganti: i soldati di quello gigante membro di uno della flotta della divisione di luffy


inoltre ormai quando esce di mercoledì è perché la settimana successiva c'è pausa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

so io chi sono quei 5 giganti: i soldati di quello gigante membro di uno della flotta della divisione di luffy

inoltre ormai quando esce di mercoledì è perché la settimana successiva c'è pausa

Ehmmm... mi pareva ovvio... Hajrudin ha portato con se i suoi 5 compagni nell'alleanza con rufy nel capitolo 799  :th_sisi:   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora una settimana


Nel prossimo capitolo vorrei vedere Il ritorno di Sanji, sviluppi su BB e Dragon e credo che ci sia qualcosa all'interno della marina molto importante. Attendo anche Weeble..


Caspita quante cose ci sono in sospeso  :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Riguardando la puntata di pochi minuti fa, ho ripensato ad una cosa: shanks e rufy devono incontrarsi solo quando rufy sarà  un grande pirata. bene, ora rufy ha una taglia di 500 milioni di berry, sopravvive bene nel nuovo mondo, ha dichiarato guerra ai 3 imperatori. secondo voi potrebbe già  essere l'ora dell'incontro?




Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardando la puntata di pochi minuti fa, ho ripensato ad una cosa: shanks e rufy devono incontrarsi solo quando rufy sarà  un grande pirata. bene, ora rufy ha una taglia di 500 milioni di berry, sopravvive bene nel nuovo mondo, ha dichiarato guerra ai 3 imperatori. secondo voi potrebbe già  essere l'ora dell'incontro?

 

Non credo. Credo che per grande pirata, oltre che per fama, si intenda anche di forza, e in quanto di forza, per me non è ancora al livello di un imperatore. Anche se io non vedo l'ora del loro incontro, non credo che avverrà  presto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo. Credo che per grande pirata, oltre che per fama, si intenda anche di forza, e in quanto di forza, per me non è ancora al livello di un imperatore. Anche se io non vedo l'ora del loro incontro, non credo che avverrà  presto

Esatto, come minimo dovremo aspettare che sconfigga 1-2 imperatori almeno prima di questo fatidico incontro. Inoltre c'è da considerare una cosa: tutte le tecniche di rufy sono autodistruttive. Gear second, se usato troppo lo affatica. third, lo rende incapace di lottare, fourth, lo distrugge totalmente lasciandolo senza forze. Deve trovare qualche modo di lottare più efficiente :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, come minimo dovremo aspettare che sconfigga 1-2 imperatori almeno prima di questo fatidico incontro. Inoltre c'è da considerare una cosa: tutte le tecniche di rufy sono autodistruttive. Gear second, se usato troppo lo affatica. third, lo rende incapace di lottare, fourth, lo distrugge totalmente lasciandolo senza forze. Deve trovare qualche modo di lottare più efficiente :/

 

Esattamente. Se va contro uno qualsiasi dei 4 imperatori, viene sconfitto in uno battito di ciglia, soprattutto se uno di questi imperatori è Kaido, ovvero quello che devono battere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo giusto prima riguardando la guerra di marineford e...

wow, un'emozione dietro l'altra! Veramente una saga che emoziona, davvero. Anche se molti la criticano (e in effetti, non ha una grande trama ma assomiglia più a una battle royale), a livello di scontri è ineccepibile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo giusto prima riguardando la guerra di marineford e...

wow, un'emozione dietro l'altra! Veramente una saga che emoziona, davvero. Anche se molti la criticano (e in effetti, non ha una grande trama ma assomiglia più a una battle royale), a livello di scontri è ineccepibile!

E chissà  cosa sarà  l'ultima, oda ha detto che marineford non è nulla a confronto!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piuttosto, visto che stiamo qui a parlare, stavo pensando alla mamma:

secondo voi, che poteri avrà ? Ho letto diverse teorie e quella che preferisco è quella che dice che i suoi poteri riguardino

le favole, eppure non capisco come Hansel e Gretel

possano rendere un personaggio potente quanto Bardanera, Shanks e

Son Goku/Kaidoh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...