Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Uh... e quindi? Tutti i personaggi incontrati nelle saghe passate tornano (l'unico dubbio può riguardare Ener), ormai lo si è appurato da un pezzo (l'ultima conferma è arrivata settimana scorsa con Lucci e Spandam), vuoi un biscottino?

a proposito di ener, mi sono riguardato la sua minisaga, quella sulla luna: praticamente la sua nave è andata distrutta, ha scoperto che la sua gente (e quindi lui) originariamente abitava sulla luna ma per mancanza di risorse è andata sulla terra, e ha un esercito di robot come suoi seguaci. Ah, e ha tanta "terra" a sua disposizione. Quindi al 99,99999999999999999999[...]9999% non lo vedremo più lui lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a proposito di ener, mi sono riguardato la sua minisaga, quella sulla luna: praticamente la sua nave è andata distrutta, ha scoperto che la sua gente (e quindi lui) originariamente abitava sulla luna ma per mancanza di risorse è andata sulla terra, e ha un esercito di robot come suoi seguaci. Ah, e ha tanta "terra" a sua disposizione. Quindi al 99,99999999999999999999[...]9999% non lo vedremo più lui lol

 

Credo fermamente che le motivazioni a favore di un suo ritorno siano molte meno di quelle per non rivederlo mai più.

Però parliamo di Oda, indi per cui una porticina, anche minuscola, va sempre tenuta aperta  :th_sisi:

Così su due piedi, se me lo chiedessi tu o chicchessia, non potrei pensare a nessuna valida ragione per cui quello spocchioso di un Dio dovrebbe ritornare tra i comuni mortali. Proprio nessuna, e non è che non mi stia sforzando...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo fermamente che le motivazioni a favore di un suo ritorno siano molte meno di quelle per non rivederlo mai più.

Però parliamo di Oda, indi per cui una porticina, anche minuscola, va sempre tenuta aperta  :th_sisi:

Così su due piedi, se me lo chiedessi tu o chicchessia, non potrei pensare a nessuna valida ragione per cui quello spocchioso di un Dio dovrebbe ritornare tra i comuni mortali. Proprio nessuna, e non è che non mi stia sforzando...

Idem io, ha tutto quello che potrebbe volere lì, quindi non ha motivo di tornare :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La butto lì

E se Moria ora fosse capace di rubare le ombre dei cadaveri e quindi avesse rubato quella del cadavere di Barbabianca ?

non ha senso. l'ombra gestisce la personalità  dello zombie in cui è inserita, e barbabianca era tutto tranne che un idiota com'è ovvio che è questo presunto suo figlio, quindi semplicemente avranno creato uno zombie con un aspetto simile a lui e gli avranno dato l'ombra di qualcuno forte ma idiota.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ha senso. l'ombra gestisce la personalità  dello zombie in cui è inserita, e barbabianca era tutto tranne che un idiota com'è ovvio che è questo presunto suo figlio, quindi semplicemente avranno creato uno zombie con un aspetto simile a lui e gli avranno dato l'ombra di qualcuno forte ma idiota.

considerato che si tratterebbe di un'ombra ottenuta in modo differente potrebbe essere che la stupidità  sia una sorta di effetto collaterale, altrimenti a questo Edward potrebbe essere stato ordinato di seguire gli ordini della donnina e per questo le sue risposte non sono delle più brillanti, c'è anche da dire che la stragrande maggioranza degli zombie visti fino ad ora non erano affatto delle cime...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

considerato che si tratterebbe di un'ombra ottenuta in modo differente potrebbe essere che la stupidità  sia una sorta di effetto collaterale, altrimenti a questo Edward potrebbe essere stato ordinato di seguire gli ordini della donnina e per questo le sue risposte non sono delle più brillanti, c'è anche da dire che la stragrande maggioranza degli zombie visti fino ad ora non erano affatto delle cime...

ma quando a uno zombie viene ordinato di far qualcosa che andrebbe contro i principi della persona originale, non eseguirebbe mai comunque quell'ordine. come ad esempio quello di sanji che non picchierebbe mai le donne, o quello di rufy che vuole lottare da solo anche se moria cerca di intervenire nella sua lotta aiutandolo e altri ancora. E secondo te quindi barbabianca volontariamente ucciderebbe i propri figli anche se gli viene ordinato? Nah. E la cosa della stupidità  non è un motivo valido, gli zombie più forti erano più che intelligenti, tipo quello di brook.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

ma quando a uno zombie viene ordinato di far qualcosa che andrebbe contro i principi della persona originale, non eseguirebbe mai comunque quell'ordine. come ad esempio quello di sanji che non picchierebbe mai le donne, o quello di rufy che vuole lottare da solo anche se moria cerca di intervenire nella sua lotta aiutandolo e altri ancora. E secondo te quindi barbabianca volontariamente ucciderebbe i propri figli anche se gli viene ordinato? Nah. E la cosa della stupidità  non è un motivo valido, gli zombie più forti erano più che intelligenti, tipo quello di brook.

sanji-punguino zombie ha picchiato nico robin

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quando a uno zombie viene ordinato di far qualcosa che andrebbe contro i principi della persona originale, non eseguirebbe mai comunque quell'ordine. come ad esempio quello di sanji che non picchierebbe mai le donne, o quello di rufy che vuole lottare da solo anche se moria cerca di intervenire nella sua lotta aiutandolo e altri ancora. E secondo te quindi barbabianca volontariamente ucciderebbe i propri figli anche se gli viene ordinato? Nah. E la cosa della stupidità  non è un motivo valido, gli zombie più forti erano più che intelligenti, tipo quello di brook.

Ho sentito in giro questa teoria di Moria e dell'ombra di Odr Junior/Barbabianca ma è totalmente infondata :/

Durante la saga di Thriller Bark viene infatti precisato che un ombra muore con il corpo rendendo così inutile uno Zombie. Per questo stesso motivo Moria non uccideva le persone a cui rubava l'ombra e li abbandonava nel Triangolo Florian (al sicuro dalla luce del sole) ancora svenuti.

Non nego però che Edward sia uno Zombie, ma in quel caso credo che Moria abbia fatto il contrario ovvero abbia messo nel corpo di Barbabianca/Odr Junior (al quale era molto interessato a Marineford) un ombra di un forte pirata del nuovo mondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ha lasciato basito questo capitolo :/ zou è fantastica, assicurato che la tribù che la popola sappia dei 900 anni del vuoto

Ma la madre del tizio non vi sembra assomigliare a Laura??

Modificato da Firnen
Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Zou è davvero bella! Probabilmente Oda avrà  scelto di usare un elefante per non farci vedere la classica e strausata tartaruga gigante su cui c'è un'isola.


 


Poi ho leggendo vari commenti ho trovato una cosa interessante: i Weebles sono alcuni giocattoli dalla forma ovoidale che se fatti cadere tornano in piedi. Avete presente? Quelli con dentro un pesetto che li fa tornar su! Quindi il potere di questo palesemente falso figlio di Barbabianca manovrato dalla vecchiaccia sarebbe quello di ritornare immediatamente in piedi ogni volta che viene sbattuto a terra e di non sprecare energie per farlo.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Vi voglio far notare questa somiglianza, ma dubito proprio che c'entri qualcosa.

Non si spiegherebbe però come avrebbe fatto a sorpassare la Red Line...

4Z5gJ57.jpg

 

interessante

 

sono curioso di sapere cosa fosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>https://www.youtube.com/watch?v=NwwVCbhCd-k

 

Ho notato qualche commento palesemente scopiazzato da tnbt ma comunque bel capitolo.

Secondo me accadrà  per certi versi la stessa storia di majin boo che si concluderà  con la sua morte facendo vedere come diceva il tipo del video i poteri di barbanera dopo il timeskip.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cialex, vogliamo il tuo commentone  :cool:

 

L'ho fatto, solo in versione slim (sorry).

 

Vi voglio far notare questa somiglianza, ma dubito proprio che c'entri qualcosa.

Non si spiegherebbe però come avrebbe fatto a sorpassare la Red Line...

4Z5gJ57.jpg

 

In molti han tirato fuori questa fantomatica silhouette vista dopo TB, ipotizzando che si trattasse di Zou... sta di fatto che, come tu stesso dici, c'è da chiedersi come abbia fatto a passare la Red Line, ma non tanto per una questione pratica (credo non ci siano troppi problemi, essendo l'elefante un bel bestione), quanto per una geografica 

:confused:

Mi par strano che un'isola possa stare nel Nuovo Mondo e nel Vecchio a piacimento, per quanto in questo caso ci sia di mezzo un animale  :confused:

Che poi, le silhouette non erano più d'una? La memoria mi tradisce...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho fatto, solo in versione slim (sorry).

 

 

In molti han tirato fuori questa fantomatica silhouette vista dopo TB, ipotizzando che si trattasse di Zou... sta di fatto che, come tu stesso dici, c'è da chiedersi come abbia fatto a passare la Red Line, ma non tanto per una questione pratica (credo non ci siano troppi problemi, essendo l'elefante un bel bestione), quanto per una geografica 

:confused:

Mi par strano che un'isola possa stare nel Nuovo Mondo e nel Vecchio a piacimento, per quanto in questo caso ci sia di mezzo un animale  :confused:

Che poi, le silhouette non erano più d'una? La memoria mi tradisce...

 

Nell'anime vengono viste 3 figure staccate le une dalle altre, inoltre nella creatura centrale sono ben visibili dei grandi occhi rossi . Nel manga invece non viene data una forma precisa alle figure. Faccio inoltre notare che nella tavola grande non si vedono gli occhi di nessuna figura quindi la tavola più piccola potrebbe ritrarre l'eventuale viso di Zou staccato dalle presunte Zampe. 

La cosa più interessante è misteriosa di Zou sono gli occhi stessi, sembra infatti che l'elefante sia uno Zombie (non uno creato da Hogback, uno zombie vero e proprio)

Modificato da Mad Hatter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'anime vengono viste 3 figure staccate le une dalle altre, inoltre nella creatura centrale sono ben visibili dei grandi occhi rossi . Nel manga invece non viene data una forma precisa alle figure. Faccio inoltre notare che nella tavola grande non si vedono gli occhi di nessuna figura quindi la tavola più piccola potrebbe ritrarre l'eventuale viso di Zou staccato dalle presunte Zampe. 

La cosa più interessante è misteriosa di Zou sono gli occhi stessi, sembra infatti che l'elefante sia uno Zombie (non uno creato da Hogback, uno zombie vero e proprio)

 

Ah, ecco, ne ricordavo un paio  :asduj1:

I casi sono due: o ha gli occhi molto incavati oppure non li ha affatto, e questo escluderebbe di netto la possibilità  che una delle figure viste post TB appartenesse proprio a lui. Ad ogni modo credo che appartengano ad esseri simili per dimensioni, tu che dici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma più che altro, parlando di shichibukai:

Ora che hanno rivelato Edward-come-si-chiama, non pensate che ne manchino ancora 2? Insomma, Dofla e Law hanno lasciato degli spazi vuoti... secondo voi, per quando ne sapremo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Ma più che altro, parlando di shichibukai:

Ora che hanno rivelato Edward-come-si-chiama, non pensate che ne manchino ancora 2? Insomma, Dofla e Law hanno lasciato degli spazi vuoti... secondo voi, per quando ne sapremo qualcosa?

 

law penso rimanga, doffy vediamo. sappiamo che sakazuki ora non vuole stravolgere troppo perché sennò la gente inizia a perdere fiducia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

law penso rimanga, doffy vediamo. sappiamo che sakazuki ora non vuole stravolgere troppo perché sennò la gente inizia a perdere fiducia

law nell'istante preciso in cui si è alleato con rufy ha smesso di essere uno dei 7, e nel cap della scorsa settimana hanno pure detto che la sua taglia è 500 milioni, altra prova a favore (i membri della ciurma dei 7 non hanno taglie per impedire che cacciatori di taglie gli attacchino), mingo si è visto pure com'è finita, quindi si, sono sotto di 2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

law nell'istante preciso in cui si è alleato con rufy ha smesso di essere uno dei 7, e nel cap della scorsa settimana hanno pure detto che la sua taglia è 500 milioni, altra prova a favore (i membri della ciurma dei 7 non hanno taglie per impedire che cacciatori di taglie gli attacchino), mingo si è visto pure com'è finita, quindi si, sono sotto di 2.

Stavo per portare io l'esempio della taglia.

Odio Oda quando fa così: rivela una cosa per nascondere tutto il resto: Ryokugyu, la Mamma, Jack, il quarto rivoluzionario :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, ecco, ne ricordavo un paio  :asduj1:

I casi sono due: o ha gli occhi molto incavati oppure non li ha affatto, e questo escluderebbe di netto la possibilità  che una delle figure viste post TB appartenesse proprio a lui. Ad ogni modo credo che appartengano ad esseri simili per dimensioni, tu che dici?

Potrebbero essere parenti :look:

 

Non esattamente, credo di essermi espresso male. A TB non si vedono degli occhi ma dei bagliori che vengono solitamente usati per far vedere la presenza degli occhi (quindi di un essere vivente) di una figura nascosta (vedi Yeti Cool Brothers) 

Non sappiamo se effettivamente il "Cugino di Zou" abbia o meno gli occhi. 

Zou potrebbe anche avere gli occhi molto incavati ma non avrebbe senso  fare un inquadratura sugli occhi se non fossero in qualche modo importanti  :th_sisi:

Un altro interrogativo che fa venire quest'elefante è : Dove sta andando? Perchè cammina per i mari?

Oda poteva scopiazzare da altri manga l'idea della tartaruga/isola o usare un altro animale marino per giustificare la sua presenza in mare ma ha optato per un elefante  :fg: .... Perchè? L'elefante non vive in acqua...

Un altro elemento che vi faccio notare è la non rispettata proporzione delle zampe rispetto al busto dell'elefante anche se abbiamo avuto in Op altri esempi di animali con parti del corpo più lughe di altre (vedi LongRingLongLand )

 

PS: Ora abbiamo la conferma che Sanji &co  sono a Zou. Riguardate il cap.795 e vedrete che la Sunny è ancorata ad una zampa dell'elefante

 

law penso rimanga, doffy vediamo. sappiamo che sakazuki ora non vuole stravolgere troppo perché sennò la gente inizia a perdere fiducia

Ricorda che in OP sono passati solo 7 giorni da quando entrambi hanno lasciato la Flotta. Per sostituire Crocodile hanno impiegato diverse settimane...

Modificato da Mad Hatter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo per portare io l'esempio della taglia.

Odio Oda quando fa così: rivela una cosa per nascondere tutto il resto: Ryokugyu, la Mamma, Jack, il quarto rivoluzionario :(

tutto a suo tempo, ogni cosa la si vedrà . intanto abbiamo visto "l'ultimo" dei 7 che era ancora nascosto, il resto arriverà  prima o poi.

p.s a proposito di taglie ferme dopo che uno diventa uno dei 7, probabilmente quella di buggy è la più bassa nell'intera storia di op :°D

p.p.s.

leggevo su internet che sulla famosa isola elefante vive una delle razze citate nella lista dei prezzi che sanji legge 2 anni prima quando devono salvare la sirena, il loro valore è 700.000, quindi possiamo dire per certo che non siano semplicemente umani quelli che vi vivono.e questo fa tornare in mente una certa ragazzina vista PER CASO parecchi cap fa che sanji e gli altri stavano cercando.

Che sia questo l'aspetto di questa misteriosa razza?

yFYdgoZ.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tutto a suo tempo, ogni cosa la si vedrà . intanto abbiamo visto "l'ultimo" dei 7 che era ancora nascosto, il resto arriverà  prima o poi.

p.s a proposito di taglie ferme dopo che uno diventa uno dei 7, probabilmente quella di buggy è la più bassa nell'intera storia di op :°D

p.p.s.

leggevo su internet che sulla famosa isola elefante vive una delle razze citate nella lista dei prezzi che sanji legge 2 anni prima quando devono salvare la sirena, il loro valore è 700.000, quindi possiamo dire per certo che non siano semplicemente umani quelli che vi vivono.e questo fa tornare in mente una certa ragazzina vista PER CASO parecchi cap fa che sanji e gli altri stavano cercando.

Che sia questo l'aspetto di questa misteriosa razza?

yFYdgoZ.png

ma la ragazzina non vi sembra un topo???

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...