Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Quello che sto pensando in questo momento sul forum lo censurano in un attimo e mi bannano! LOOL

 

Frena, frena i bollenti spiriti  :asduj1:

 

in sti casi usano sempre supremo, basti vedere db lol

 

Infatti il mio pensiero è andato subito a DB  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia che capitolo

Donfla♥, con i suoi soliti discorsi che AMO, nei scan c'è scritto "nn cu si poteva aspettare nulla di diverso dal NOSTRO DONFLA" e il modo in cui reggisce jack, lo salveranno? Penso proprio che ne saprememo di più di sta Mafia prima o poi e sta cosa mi piace molto.

 

ok, ma leggere doNfla proprio no, è un insulto al personaggio ._."

 

 

Mio fratello mi ha appena fatto notare che nell'anime italiano non lo soprannomineranno mai così.

Useranno

"Supremo" o "Santo", che dite 

:asduj1:?

 

 

Non so, ma se non mettono "Dio" non gli mettono nemmeno "Santo".  Secondo me lo chiameranno Il Divin o il Divino. Il mio pensiero, lo incollo prendendolo da un altra board dove ho scritto..

 

Direi che questo capitolo ha dato un pò di risposte! :ninja: 
 
La vecchia Cp9 sta tornando in scena, tutti abbiamo capito, che anche con la maschera, quel pizzetto è di Rob Lucci e che quel piccione sia Hattori..mentre l'altro tizio dal volto coperto,mi sembra Spandam..va spiegata qualcosa!
Doflamingo è vivo e giustamente va ad ImpelDown, non mi dispiacerebbe vedere la situazione li nel prossimo capitolo.
Bellamy non è nella ciurma, ma fa capire che seguirà  comunque Rufy (una nuova flotta? :ninja:) quindi c'è ancora un posto vacante, daje Cesar!   :love:
Ci sta un aumento di taglie, ma non capisco il perchè aumentare quella di Nami, Brook e chopper (anche se solo di 50 berry... :thumbdown: ), che sia anche per queanto fatto a Punk Hazard? Allora si, ci può stare..
Chi l'avrebbe detto, Usopp addirittura è salito come terzo Mugi più forte, ci sta, anche se la sua indole da fifone/bugiardo c'è ancora, a differenza di quanto aveva detto a Nami nel loro incontro dopo i due anni al bar.. Quindi pure Law ha un aumento ti taglia! Bene bene!
Curioso invece il "solo vivo" nel manifesto di Sanji, ora va spiegato cosa è successo.. :ninja: 
 
P.s: La nave di Bartolomeo..scandalosa! :thumbdown:
 
Edit:
 
Stavo riguardando la tavola con tutte le supernove, i 7, gli imperatori ecc..
Non ci viene mostrato il volto del terzo ammiraglio, vicino ad iva c'è un rivoluzionario mai visto, ma quel che mi fa riflettere un pò è vedere x Drake distaccato dal gruppo delle 11 supernove, è allineato con la flotta dei 7 e l'unico coperto è Doffy, come se Oda volesse farci capire la sua esclusione dalla flotta dei 7, a differenza di Law..confermata ancor di più l'entrata di Buggy..

Modificato da Cm Punk
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio vedere la reazione della ragazza di usopp e dei 3 marmocchi alla super taglia di usopp


 


cmq sanji è stato coi rivoluzionari 2 anni, per me centra anche quello


Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio vedere la reazione della ragazza di usopp e dei 3 marmocchi alla super taglia di usopp

 

cmq sanji è stato coi rivoluzionari 2 anni, per me centra anche quello

wut? nope, è robin quella che c'è stata 2 anni con loro,non lui. sanji è stato sull'isola dei trans lol, e solo il loro capo e vice capo erano rivoluzionari, il resto no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trovo alquanto straordinario come rufy sia riuscito a usare una mossa di ace senza frutto contro hody


wut? nope, è robin quella che c'è stata 2 anni con loro,non lui. sanji è stato sull'isola dei trans lol, e solo il loro capo e vice capo erano rivoluzionari, il resto no

 

si, ma essendo capo e vice capo rivoluzionari ( e quindi tutti i trasformati sono rivoluzionari, sanji avrà  collaborato e fatto qualcosa di importante. magari è venuto a conoscenza di informazioni con emporio ivankov, ed è per questo che lo vogliono vivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trovo alquanto straordinario come rufy sia riuscito a usare una mossa di ace senza frutto contro hody

 

si, ma essendo capo e vice capo rivoluzionari ( e quindi tutti i trasformati sono rivoluzionari, sanji avrà  collaborato e fatto qualcosa di importante. magari è venuto a conoscenza di informazioni con emporio ivankov, ed è per questo che lo vogliono vivo.

i 2 anni in ogni caso non c'entrano nulla, per il mondo i mugi erano tutti morti in quei 2 anni, quindi non hanno idea di cosa hanno fatto (escluso rufy che ha partecipato alla guerra ecc), quindi qualsiasi cosa che è successa in quei 2 anni, non è importante per il resto del manga. è sicuramente qualcosa successa ora, nel presente, mentre rufy e co erano a dressarosa e lui e gli altri erano sull'altra isola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo bomba oggi, pieno di novità  e soprattutto di dubbi.


 



- Lucci is back <3


- Comunque Doflamingo per me resta sempre il best villain evah di OP (e Lucci al secondo posto)!


- Belle le due pagine con i vari protagonisti del Nuovo Mondo (si vede l'ombra di Ryokugyu)


- Nuovo personaggio dell'Armata Rivoluzionaria confirmed (assomiglia a Magellan)!


- Jack... chi può essere? Alcuni dicono Gecko Moria (ma la vedo dura), alcuni dicono sia il 7° flottaro (che tra l'altro si vedono i suoi capelli, o il suo mantello, tra Bagy e Law). Fatto sta che l'abbiamo già  sentito nominare alla fine di Punk Hazard.


- Belle le foto delle taglie e giusti gli aumenti


- La foto della taglia di Usopp ahahahahah  :rotfl:  :rotfl:


- Sanji ricercato solo vivo... sicuramente è successo qualcosa dalla parte della Sunny dopo ciò che ci è stato mostrato nel capitolo 795!



Si può quindi dire che ora Oda deve sviluppare più sottotrame, che andranno ad unirsi prima o poi. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :D


Modificato da Jerry98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, ho guardato in siti americani e si stanno facendo viaggi mentali, ENORMI.


 



Non penso che Sanji sia un nobile celeste, sarebbe una storia già  vista! Abbiamo visto una storia simile con Doflamingo e con Sabo, uno "scappa" per volontà  del padre, l'altro scappa per volontà  sua, non volendo vivere come un nobile.


Altri sostengono che è richiesto vivo per interrogarlo, visto che è stato con Ivankov perchè rivoluzionario, ma questa ipotesi non ha senso, Robin è stata con Dragon, perchè non tenere viva lei?


Penso che quel "vivo" sia legato a Big Mom, non ha più la sua fornitura di dolci, e non ci è dato sapere quello che è successo tra lei e i Mugi che erano nella nave.. E' un imperatrice, può benissimo creare scompiglio al governo, ma facendo una sorta di "patto" può voler la testa del cuoco.


 


Piccolo pensiero personale: 


 


Tornano in scena Spandam, Rob Luccy e Hattori, e un Mugi è ricercato esclusivamente vivo.. sarà  ma mi sembra di rivivere una Enies Lobby2..chissà !



 


@Edward, su 5 ne hai presa 1, e ti è andata di *censura*, adorarti per cosa? ;)


Modificato da Cm Punk
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e quella di Chopper raddoppierà  da 50 a 100 berry :cool:

 

 

Muti. Dovete stare muti e adorarmi.

 

Edit: Purtroppo non mi fa mettere il quote (?) ma lo dissi il 3 settembre, pagina 75 di questo topic :fg:

Modificato da Edward
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che Rufy sia particolarmente fortunato,  penso sia un miscuglio di tante cose. Più volte nel manga è stato espresso il concetto "aiutato dal cielo", penso che sia più di una semplice citazione che rimanda alla fortuna, se mi soffermo al fulmine che lo salvò dal patibolo, ad esempio, penso sempre che ci sia stata una sorta di protezione fornita da non so cosa, secondo me lo scopriremo più avanti e avremo chiarezza.

Per il resto, di solito viene aiutato da qualcuno che viene attirato dall'ambizione di Rufy, ma questa è una dote innata e non certo fortuna,

Per le taglie, io credo che Rufy arriverà  a 550 milioni. Questo perché in questo modo raggiungerà  Ace confermandosi su livelli altissimi, e soprattutto ci rimarrei male se lo superasse dopo questi avvenimenti, io credo che quando Rufy & company sconfiggeranno un imperatore, allora sarà  il momento che Rufy superi definitivamente il fratello defunto. Escludo a priori taglie da 800 milioni e simili, non abbiamo mai visto nessuno con una taglia così alta e credo che sia una taglia da imperatore o simili.

Poi mi aspetto che Zoro arrivi ad almeno 200 milioni, non può certo essere da meno di Killer.. ._. La terza taglia più alta penso che sarà  di God Usop per continuare la gag comica (150 magari), seguito a ruota da Sanji sul centinaio di berry, credo siano gli unici a poter diventare supernove.

Infine credo che quelle degli altri aumenteranno lievemente, e quella di Chopper raddoppierà  da 50 a 100 berry :cool:

 

Ho finito il mio papiro di considerazioni, addio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È una vita che non commento un capitolo, e questo 801 è quello che ci voleva per tornare attivo. Seriamente, Oda sa come far nascere l'hype

: clan della D, Jack, le taglie con Sanji "only alive", Barto sempre più fanboy, Bellamy sparito in una vignetta, Fujitora che afferma di avere una dignità  ho riso per dieci minuti, Rufy che ammette di star affezionandosi ai sette tipi lì, il ritorno di Lucci, Spandam e, secondo un forum inglese anche Kaku, telefonicamente, Viola best ballerina di flamenco ever, e poi, l'immagine. Quell'immagine. Non posso caricarla da telefono, ma so che avete capito tuttj di cosa parlo. Tutti i pg importanti. In un'unica immagine. L'HYPE!

Modificato da Dlyuk
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È una vita che non commento un capitolo, e questo 801 è quello che ci voleva per tornare attivo. Seriamente, Oda sa come far nascere l'hype

: clan della D, Jack, le taglie con Sanji "only alive", Barto sempre più fanboy, Bellamy sparito in una vignetta, Fujitora che afferma di avere una dignità  ho riso per dieci minuti, Rufy che ammette di star affezionandosi ai sette tipi lì, il ritorno di Lucci, Spandam e, secondo un forum inglese anche Kaku, telefonicamente, Viola best ballerina di flamenco ever, e poi, l'immagine. Quell'immagine. Non posso caricarla da telefono, ma so che avete capito tuttj di cosa parlo. Tutti i lg importanti. In un'unica immagine. L'HYPE!

dillo per sicurezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo riportare una cosa molto interessante che potrebbe dare credito alla teoria sopra detta da qualcuno

teoria di Sanji figlio di un nobile mondiale


 


Crediti a X-Ray, del OnePieceLab


 



La storia di Genji, il principe splendente


 


Vi sparo giusto qualche nozione “invitanteâ€.


Il libro annovera qualcosa come 1500 pagine. La traduttrice ha dedicato trent’anni della sua vita per darci la possibilità  di gustarne ogni verso, rimanendo fedele al criptico stile orientale dell’epoca senza sminuirne la complessità  e la profondità . Su amazon, con copertina rigida, non lo trovate a meno di 70 €. Chi vi si è approcciato, ed è stato in grado di apprezzarne il contenuto, vi dirà  che è una delle letture più belle e ardue che esistano. Gli altri hanno semplicemente rinunciato in corsa.


Scritto nell’XI secolo dalla dama di corte Murasaki Shikibu vissuta nel periodo Heian, è considerato uno dei capolavori della letteratura giapponese così come della letteratura di tutti i tempi. I critici letterari si riferiscono ad esso come al “primo romanzoâ€, il “primo romanzo moderno†o il “primo romanzo psicologicoâ€.


Ma chi era Genji?


Genji era il secondogenito di un Imperatore del Giappone e di una concubina di basso rango ma dotata di grande avvenenza e leggiadria. Avendo ereditato questi tratti dalla madre, Genji veniva anche definito â€œil principe splendente†per la sua intelligenza, cultura, e bellezza fisica. La morte della madre, avvenuta quand’era ancora un bambino, ha lasciato in lui un vuoto profondo che per tutta la vita ha cercato di colmare circondandosi di altre donne e innamorandosi ripetutamente dell’una o dell’altra.


Il Genji Monogatari (questo il nome originale dell’opera) è il ritratto di un’epoca, di un mondo chiuso, elitario e raffinato fino a sfiorare la decadenza, un mondo in cui le regole del vivere sono dettate dall’etichetta, tanto che persino i personaggi non vengono mai chiamati coi loro veri nomi, ma con soprannomi.


Genji difatti non è il vero nome del principe, ma deriva dalla traslitterazione del Kanji che identificava il clan Minamoto (realmente esistito): æº. Nello specifico, la parola Genji nasce dalla contrazione del binomio Gen-Uji, dove gen è la lettura on’yomi del kanji æº visto prima, e Uji vuol dire: “nome di famiglia†o “cognomeâ€. In sostanza, il soprannome “Genji†sta ad indicare un membro del clan æº, ossia del clan Minamoto, più o meno come “Snow†indica i bastardi degli Stark, in Game of Thrones (visto che l’abbiamo citato).


Ora, per lo stesso principio, Sanji, che sembra proprio ispirato a questo famosissimo (almeno in Giappone) personaggio letterario, potrebbe essere solo un soprannome affibbiatogli per indicare la sua origine nobile e ibrida al contempo. Questo dettaglio trova riscontro, come si diceva già  nella teoria, in quella scena (di cui non ricordo il capitolo) dove un Drago Celeste sceglie di prendere una graziosa infermiera come moglie semplicemente guardandola in volto. Dal suo tirapiedi, apprendiamo che quella sarebbe stata la tredicesima, quindi nulla di strano che poi da queste donne nascano “figli bastardiâ€.


Seguendo questo ragionamento dunque, Sanji potrebbe essere la contrazione della parola San-Uji, che lo bollerebbe come discendente del capostipite del clan/famiglia “San†o “Sanji†(di cui non saprei dire che kanji gli corrisponde), e che a questo punti mi azzardo a definire come una delle 18 famiglie presenti a Marijoa (cioè le famose 20, meno i Nefertari e i Donquijote).


Se a questo aggiungiamo i dettagli del viso che SOLO lui ha (vero che Duval gli assomigliava, ma voi credete che un padre o una madre non saprebbero riconoscere un proprio figlio?) si comprende benissimo come mai solo adesso gli viene data tutta questa importanza.


Se poi aggiungete i dettagli e le similitudini riportate nelle teorie già  note, potete trarre l’ovvia conclusione che non possono essere TUTTI degli indizi casuali. Specialmente quando sussiste un riferimento così palese e ben contestualizzato, a mio parere le possibilità  che stiamo tutti prendendo un abbaglio si riducono a zero.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Time to comment:


 


Capitolo 801


 


-Titolo: Proclamation of a New Era. Diciamo che già  dal titolo uno si aspetta risvolti di trama incredibili come l' Imperatore X dichiara guerra all' Imperatore Y, da ciò inversioni di alleanze e nuovi schieramenti. Ahimé non è successo ancora e sebbene il capitolo sia molto bello non è stato all' altezza dell' hype lanciato (o meglio, diciamo che il titolo non era molto appropriato al capitolo).


 


-Lucci & Spandam: chi non muore si rivede! Sinceramente per quanto riguarda Spandam mi sarei aspettata di rivederlo in mansioni da colletto bianco e non a Dressrosa e Lucci lo vedevo meglio come affiliato dell' Underworld dati i suoi precedenti contrasti col WG. Sono un po' sorpresa nel rivederli collaborare,anche se non pare corra buon sangue tra loro, stiamo a vedere.


 


- Fine dell' Arc di Dressrosa: Con questo cap si chiudono il ciclo di avventure ambientate su questa isola e qui Oda credo che rispecchi bene i sentimenti del popolo in seguito all'uscita da una condizione di oppressione e il ritorno della pace. 


 


- Doffy vs Tsuru: Dialogo molto significativo secondo me. Doffy evidenzia come  la sua caduta avrà  serie ripercussioni nell' Underworld (allude ad alcune bestie ormai lasciate senza redini) e di conseguenza potrebbe portare ad interessanti sviluppi fra gli equilibri delle varie ciurme (aka la fantomatica Grande Guerra profetizzata da Oda). Riguardo a Jack, non voglio azzardarmi in previsioni incerte, però ho la sensazione che se ha intenzione di liberare Doffy non sarà  per rimetterlo sul trono, ma quest'ultimo avendo perso credibilità  dopo l'incidente di Dressrosa potrebbe essere eliminato per evitare una fuga di informazioni segrete.


Un' altra teoria potrebbe essere legata alla simbologia che rappresenta i membri più influenti dell' Underworld. E' probabile che Jack Queen e King siano i membri più influenti, ma che fino ad ora sono rimasti nel buio. Doffy (Joker) assume una posizione importante all' interno dell'organizzazione per il fatto che media tra la "Luce" (WG, Marina, F7, Yonko) e le ombre (Underworld), per questo motivo forse nella "Luce" Doffy  è considerato il più influente uomo impegnato nelle attività  illecite del Nuovo Mondo in quanto il più visibile, mentre a "tirare i fili del marionettista" potrebbero essere proprio Jack Queen e King. Però la posizione di Joker sarebbe troppo comoda per lasciarselo sfuggire e questo spiegherebbe il tentativo di recupero apparentemente suicida di Jack.


 


- Bartolomeo's Crew & Taglie: Nave e ciurma degni del primo trai  MugiFan anche se qui si tratta quasi di atteggiamenti maniacali lol.


Per le taglie ci stanno bene o male, anche se il gap tra Rufy e Zoro mi sembra un po' eccessivo. Per Usopp si capisce che c'è una gran speculazione, ma dopo che Doffy lo valutò 500 milioni mi sembra più che adeguata la taglia che si ritrova. Per Sanji boh, sarà  successo qualcosa dopo l'incontro con Big Mom.


 


 



Modificato da Fallen`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

-

Lucci & Spandam: chi non muore si rivede! Sinceramente per quanto riguarda Spandam mi sarei aspettata di rivederlo in mansioni da colletto bianco e non a Dressrosa e Lucci lo vedevo meglio come affiliato dell' Underworld dati i suoi precedenti contrasti col WG. Sono un po' sorpresa nel rivederli collaborare,anche se non pare corra buon sangue tra loro, stiamo a vedere.

infatti a quanto ho capito non collaborano, ma la loro relazione è invertita: ora lucci è il capo e spandam è quello che deve eseguire gli ordini :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proviamo a ragionare come Oda:


-Kaido, il Re, la K, la figura più importante del mazzo.
-Big Mom, la Regina, la Q, seconda al Re.
-Jack, il Jack, la J, sottoposto degli altri due
-Doffy, il Joker, anche conosciuto come Jolly, la ★, colui in grado di collegare il tutto, numeri e figure,

Ora 2 ragionamenti semplici:

in un mazzo di carte francesi abbiamo 4 semi, ognuno con 13 carte + il Joker, quindi 14. Escludendo questi 4, restano 10 posti disponibili.

Prendiamo le Supernove, sono in totale 11, escludendo Bonney, siamo in 10, coincidenze? Se conoscete Oda saprete benissimo che le coincidenze non esistono.

Ogni Supernova della Generazione peggiore rappresenta un numero da 1 a 10 nel grande mazzo di carte di Oda, dove probabilmente Rufy rappresenta l'Asso, la carta più piccola ma più grande contemporaneamente, superiore sia alle figure che agli altri numeri, il Numero 1 e Numero 14 insieme.

 

A voi le considerazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come creare citazioni colte a livelli estremi... con riferimenti a tutto ciò che possiamo trovare nella cultura di diverse epoche e di ogni dove... insomma un brodo della cultura umana... stupendo...


OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, dopo il veloce commento di ieri dove volevo vantarmi per aver azzeccato una delle nove taglie lascio un commento approfondito.


1- CP0: Sono stupito del ritorno di Lucci in veste di CP0, pensavo che sarebbe riapparso come criminale. Parla al telefono con Kaku (molti siti di traduzione concordano su questo grazie al linguaggio usato) e questo mi fa presumere che potrebbero esserci altri ex cp9, se non tutti. Però inizialmente abbiamo visto che la CP0 aveva almeno un elemento non riconducibile agli ex cp9, ovvero un braccialunghe. Oda potrebbe aver preso solo i migliori agenti del cp9 (Lucci e Kaku) e averli inseriti nel cp0 con nuovi personaggi.. io spero sia così, non gradirei affatto un remake del cp9, oltretutto non avrebbe senso.
2- Happy End di Dressrosa: Oda è sempre fantastico nel trattare la fine di una saga. tra megafeste e panoramica generale dei personaggi e degli abitanti.. le statue di Lucy e God Usop sono stupende, ma quella di Usop... LOL
3- Doffy vs Tsuru: Bellissimo discorso che apre un nuovo arco riguardante il nuovo mondo, tra la citazione riguardante un incidente nel capitolo 800 e queste dichiarazioni ormai credo sia chiaro, in futuro vedremo una guerra di proporzioni apocalittiche, hype a mille.
4- Imperatori, Flotta7, Rivoluzionari, Supernove, Marina: Wow, bellissima la pagina dove mostra tutti. Si vede un po' meglio Big Mom e sembra sempre più racchia. Si vede pure un pezzettino di Toro Verde, c'è chi dice che potrebbe essere una donna.. da quella silouette voi cosa pensate? Avrebbe senso una donna ammiraglia? Inoltre, ho letto da qualche parte che nella pagina della panoramica, facendo molta attenzione, all'estrema destra si può notare quello che sembra un "tamburo", possibile richiamo a Ener? *_* Infine, mistero sul nuovo rivoluzionario, sarà  sicuramente un tipo tosto.
5- Jack: Se pensa di poter assaltare una nave con tanto di Fujitora, Tsuru e Sengoku o è fortissimo (ai livelli di un imperatore per pensare di riuscire in tale impresa) o è un pazzo, cosa plausibile. Però è anche vero che in uno scontro tra navi la forza di un personaggio non conta molto e i fruttati sono svantaggiati. Però Fujitora ha un potere che si presta benissimo a tale combattimento, potrebbe attirare la nave nemica o respingerla con gravità  orizzontale.. mah.
6- Taglie e Sanji: Le approvo tutte, specie quella di Zoro, desideravo una taglia che finalmente rispecchiasse la sua forza. God Usop era scontato, Chopper solito sfigato.. Per Sanji non saprei, io la butto lì.. se come accennato sopra Toro verde fosse una donna.. mettiamo che Toro verde fosse incaricata di spiare e seguire Big Mom.. Toro verde incontra Sanji, se ne innamora e chiede alla marina di catturarlo solo vivo lol. Per me avrebbe senso, la teoria del figlio di nobili mondiali mi convince poco, abbiamo appena visto Doffy in talle veste, sarebbe troppo ripetitivo.

 

PS: Barto è sempre di più il mio pg preferito, lo amo. La nave poi.. epica. E gli autografi nella stanza, le taglie incorniciate.. rotfl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...